2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

PaulSacz ha scritto: 08/05/2020, 17:10 C'è da dire che God of War ha avuto un rispetto della mitologia Norrena che ha dell'incredibile. Un gioco che di base non ci azzeccava nulla con questa mitologia invece è risultato essere uno dei prodotti audiovisivi migliori in tal senso.

Con i soldi che caga la Disney, ci voleva tanto a fare una roba del genere con Thor? Invece delle battute sugli ani del diavolo e sul pene di Hulk?
Io la definirei più una rielaborazione rispettosa della tradizione, al fine di adattarla alla storia.
Potenzialmente, nel primo capitolo hanno aperto scenari interessantissimi, che potrebbero portare a roba ancora più figa. Atreus sarà parte fondamentale del ciclo narrativo (oltre che potenziale nuovo protagonista post Kratos). Se si conosce un filo la mitologia norrena, quando si scopre la sua vera identità a fine gioco, diventa chiaro il perché sappia la lingua del serpente del mondo.
Ma di roba ce n'è: Thor incazzato dopo che gli abbiamo seccato i figli, Freya che vuole tornare ad essere una Valchiria, Odino che ancora non s'è visto, i vari regni inesplorati, oltre a creature e animali mitologici ancora inutilizzati.
Di carne al fuoco ce n'è parecchia.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

PaulSacz ha scritto: 08/05/2020, 17:10 Con i soldi che caga la Disney ci voleva tanto a fare una roba del genere con Thor? Invece delle battute sugli ani del diavolo e sul pene di Hulk?
Thor Ragnarok ha incassato parecchio, è stato il film dei 3 dedicati a Thor che è andato meglio, dal punto di vista Disney perché mai avrebbero dovuto agire diversamente?

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

The Prizefighter ha scritto: 08/05/2020, 15:41

Poi roba più vecchia "personale" tipo F1 Championship Edition, WWE'13, WWE 2K14 (il primo giocato castratissimo solo su emulatore Wii e il secondo mai giocato) e WWE SvR 2011 per i feelz. Poi probabilmente altri giochi che non ho mai provato neanche quando avevo la PS2, tipo Ratched and Clank e Jak and Dexter. E poi MGS4, anche se non ho mai giocato alla saga.
Se avete altri titoli da consigliare fate pure.

Se hai intenzione di giocare a MGS4 senza aver giocato nessun'altro Metal Gear, lascia pure perdere. L'epicità di quel gioco riguarda la chiusura dell varie trame, se non hai giocato gli altri ti rovinersti il gioco visto che è 80% filmati che non capiresti. Consiglio personale cerca di giocare tutta la trama dall'1 al 3 prima.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Una decina di giorni fa' ho comprato Pillars of Eternity sul psn visto che era scontato del 75%.

Non l ho ancora iniziato, opinioni?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sto giocando a Persona 5 Royal, anche se mi sento un coglione a giocarlo pochi mesi dopo aver completato la versione base.

Devo dire che dopo il primo Palace le aggiunte di gameplay mi sono piaciute più o meno tutte (quella sul fu Baton Pass su tutte), buona anche la traduzione italiana anche se in alcuni casi è un po' meh (Personae dc).

I cambiamenti sulla trama finora sono stati pochi e non vedo l'ora che vengano ampliati.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ci sto giocando anch'io (sono all'inizio del terzo Palazzo), che goduria il gatto che non ti forza più a dormire appena metti piede a casa :prrr
In realtà di cambiamenti alla trama me ne aspetto pochi (almeno fino alla fine dell'interrogatorio), mi aspettavo ampliamenti all'esplorazione e correzioni al gameplay e ce n'é parecchie.
Unico peccato é che hanno sì fixato le munizioni delle armi da fuoco, ma alla prima run ci vuole una vita prima di sbloccare il Confidant che le modifica (serve Coraggio Lv4, mi pare), quindi le uso comunque meno di quanto vorrei.
Giocare a carte nel Covo dei Ladri é la mia nuova droga.

Intanto ho finalmente preso il DLC di FE: Three Houses e mi ci sto segando sopra vigorosamente, c'avevo 'na voglia di rigiocarci a 'sto gioco che non vi dico, ma dopo tipo seicento ore di gioco m'ero anche un po' rotto il cazzo delle stesse trame/sostegni.
Lo sto giocando ad Hard e le prime mappe sono già parecchio toste, Dio buono mi sta partendo quasi un'ora a battaglia.

Pensavo di prendere Xenoblade Chronicles, che esce questo mese, di cui ovviamente non ho giocato la versione per Wii, e nemmeno il sequel uscito per Switch l'anno scorso.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Der Metzgermeister ha scritto: 09/05/2020, 11:08 Thor Ragnarok ha incassato parecchio, è stato il film dei 3 dedicati a Thor che è andato meglio, dal punto di vista Disney perché mai avrebbero dovuto agire diversamente?
Che poi se devo scegliere tra Thor che parla di ani del diavolo e i primi due Thor che sono due rotture di palle immense scelgo di gran lunga Ragnarok, che a me è pure piaciuto e mi ha divertito

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Michael Myers ha scritto: 09/05/2020, 12:04 Se hai intenzione di giocare a MGS4 senza aver giocato nessun'altro Metal Gear, lascia pure perdere. L'epicità di quel gioco riguarda la chiusura dell varie trame, se non hai giocato gli altri ti rovinersti il gioco visto che è 80% filmati che non capiresti. Consiglio personale cerca di giocare tutta la trama dall'1 al 3 prima.
Allora mi faccio prima i 3 capitoli precedenti, grazie per avermelo detto

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

The Prizefighter ha scritto: 07/05/2020, 18:25 Davvero una delusione sto Inside Xbox. Io volevo vedere del gameplay vero, non delle cinematic fatte col motore di gioco. Poi vabbè i titoli.
Io mi aspettavo qualche esclusiva first party potente che potesse dare risalto alla console. AC Valhalla ok, ma niente di esaltante, l'avevano già annunciato e non è esclusiva, mezzo sussulto per Yakuza, ma quasi sicuramente non sarà una esclusiva. DiRT 5 sticazzi, il resto boh.

In Microsoft mi viene da pensare che giochino ancora ad avercelo più lungo di Sony, mentre non hanno capito che deve essere duro che duri. La potenza senza giochi se la possono infilare nelle ciapet. Sta console fa la fine della Xbox One
Ovvio che Yakuza non è X-Box exclusive. È sempre stato su Playstation e solo ora si apre ad altre console ma la priorità è sempre PS

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Qualcuno si è visto un po' di gameplay di Cyberpunk? Mi sembra veramente tantissima roba

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Sto giocando pure io Royal in questo periodo, appena finito il secondo palazzo e sono estremamente curioso sulle aggiunte che si vedranno più avanti.

Mia sfida personale quella di maxare più confidant possibili giocando ad hard, usando al meglio le conoscenze del gioco base e senza usare guide che mortificato troppo il tutto

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Mystogan ha scritto: 09/05/2020, 15:17 Pensavo di prendere Xenoblade Chronicles, che esce questo mese, di cui ovviamente non ho giocato la versione per Wii, e nemmeno il sequel uscito per Switch l'anno scorso.
Per dirti, Xenoblade Chronicles 2 e il dlc sono i miei giochi preferiti su switch a mani basse, e non avevo neanche giocato il primo. Se ti fai una maratona 1->2->dlc secondo me non ne esci più da quei mondi.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Il piano infatti sarebbe quello, non ho giocato al 2 proprio perché lo scorso autunno era stato annunciato per quest'anno il remake del primo, tanto valeva aspettare e fare le cose in ordine.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Giant92 ha scritto: 10/05/2020, 4:08

Mia sfida personale quella di maxare più confidant possibili giocando ad hard, usando al meglio le conoscenze del gioco base e senza usare guide che mortificato troppo il tutto
Alcuni sono un inferno veramente, iniziando dal, già citato da Mysto, venditore di armi e per non parlare di Justine e Caroline.

Sono contento abbiano aggiunto altri confidant, soprattutto la roscia, ma adesso diventa davvero complicato.
Unica nota stonata il non aggiungere il ragazzino che ti insegna a sparare all'inizio del gioco, non ho capito questa scelta nel gioco base e non la capisco adesso. Rende l'uso delle armi molto facoltativo

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Der Metzgermeister ha scritto: 09/05/2020, 11:08 Thor Ragnarok ha incassato parecchio, è stato il film dei 3 dedicati a Thor che è andato meglio, dal punto di vista Disney perché mai avrebbero dovuto agire diversamente?
Contando che ora come ora Disney/Marvel incassano a prescindere, vedi Black Panther o Captain Marvel che se fosse usciti 10 anni fa avrebbero floppato terribilmente, il punto è che il film non ha avuto quel successo perché era fatto così, ma perché ci si avvicinava a Infinity War. Qualsiasi cosa avessero proposto avrebbe sbancato.

Ricordo che quel piccolo miracolo di The Winter Soldier ha incassato "solo" 100 milioni in meno di Ragnarok, ed è infinitamente migliore. Poi son sempre gusti, ma visto quanti soldi caga la Disney non mi spiego cosa gli sarebbe costato proporre una storia di Thor epica, il materiale ce l'hanno dal quale attingere.

Rispondi