Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
No, sarebbe troppo decisivo il 5-0, segna 3-2 per Clarabella (importanza e caratterizzazione a Orazio, ma giusto per il primo periodo)
Ma rendetevi conto che state facendo passare un essere del genere
Prendo spunto da Karl e utilizzo la sua idea, quindi Orazio-Clarabella continuerà nel prossimo turno e potrà essere votato da chi non si è espresso finora (si spera, se no andiamo avanti a oltranza).
Per i personaggi di questo turno valgono anche le loro identità alternative. Per quanto riguarda Miss Paperett si intende il character in entrambe le versioni.
Il turno dovrebbe finire giovedì alle 21:00, ma visto che c'è di mezzo il superponte poi ci aggiorniamo e vediamo.
Horace Hogan ha scritto:Se mi dite che serve più tempo (tipo 3 giorni per votare) io ci sto pure se aumentano i votanti, ma così finiremmo i 64esimi in 45 giorni (considerando che tre turni sono già andati).
Probabilmente faremo una prova subito, dato che il prossimo turno viene durante il superponte.
Ma no, era una cosa mia che ho detto perché ogni volta vedo i due giorni di tempo per votare la sfida e penso "Vabbè, c'è tempo", poi mi ritrovo sistematicamente a votare all'ultimo momento. I due giorni vanno benissimo.
Importanza nell'universo Disney:Minni
Successo nella cultura di massa:Minni
Look (disegno):Minni
Caratterizzazione (ed evoluzione del personaggio):Minni
Preferenza personale:Brigitta
Povera Brigitta, che e' cmq un personaggio di una certa caratura , nazionale e internazionale. Sarebbe stata una bella sfida con Trudy , che dici di fare dei ripescaggi ogni tot di gironi ?
DOLLY PAPRIKA vs ISPETTORE MANETTA
Spoiler:
Importanza nell'universo Disney:ISPETTORE MANETTA
Successo nella cultura di massa:ISPETTORE MANETTA
Look (disegno):ISPETTORE MANETTA
Caratterizzazione (ed evoluzione del personaggio):
Preferenza personale:ISPETTORE MANETTA
Do 4 voti a Manetta che adoravo , lascio caratterizazzione in bianco solo perche' conosco poco o nulla dell'avversario
MISS PAPERETT vs INDIANA PIPPS
Spoiler:
Importanza nell'universo Disney:MISS PAPERETT
Successo nella cultura di massa:INDIANA PIPPS
Look (disegno):INDIANA PIPPS
Caratterizzazione (ed evoluzione del personaggio): MISS PAPERETT
Preferenza personale:INDIANA PIPPS
Credo che sia un 3-2 giusto . Miss Paperett ha natali piu' "nobili" ma e' pur sempre una segretaria /e Pipps e' apparso meno ma sempre da protagonista. Look , lei e' stata evoluta e approfondita come charater , ma l'altro e' stato un personaggio che hanno ideato molto bene, look e caratterizzazione do un punto a testa. Preferenza personale ovviamente Pipps e le liquerizie negritas
Brigitta ha questa sfida per tentare il colpaccio.
Brigitta vs Minni
Importanza: ovviamente la spunta Minni, c'è gente che indossa il suo pupazzo in tutto il mondo, e ha anche avuto delle testate a lei dedicate.
Successo nella cultura di massa: sempre Minni.
Look: Minni è la peggio vestita di tutto il mondo Disney, manco Enzo & Carla potrebbero nulla. In particolare il pois per me non le dona proprio. Brigitta invece è sempre elegantissima, e la capigliatura cotonata le sta benissimo, l'unica papera che ha i capelli tenuti meglio è Lorraine Duckis, che però non ha passato i gironi.
Caratterizzazione: Minni viene dai primi anni della Disney, quando i personaggi erano di meno e quindi avevano più spazio, ma nel corso dei decenni sono spariti tutti i suoi parenti e i suoi animali domestici e lei ha assunto un ruolo sempre più marginale nelle storie, al contrario di Paperina che comunque tra Paperinika e storie umoristiche brevi è riuscita a tenersi a galla. Francamente me la ricordo pochissimo in ruoli che non siano di mero contorno.
Brigitta invece per me è uno dei personaggi più complessi dell'universo Disney. Ha dei grossi problemi d'autostima, perché il suo amore morboso per Paperone le ha fatto rifiutare di essere felice con altre persone pur di inseguire il suo sogno, ma proprio questo suo autosabotaggio la rende un personaggio tragico, oltre che farsesco. In realtà ormai viene insinuato spesso che Paperone e Brigitta starebbero bene insieme, per cui spero che prima o poi anche gli autori vadano forte in questa direzione, magari in una saga di lungo respiro che divida i lettori in gruppi come successo per "Twilight". Inoltre questo suo essere un personaggio atipico (è fondamentalmente buona, ma è anche una persecutrice), le consente alleanze variopinte che passano anche per Amelia e soprattutto Filo Sganga. Per me non c'è proprio storia.
Preferenza: Brigitta tutta la vita, Minni è un incubo di fidanzata.
Passo nel Torneo solo per dire una cosa:sono ultracontento che non siano passati i Duckis,quando leggevo le storie di Topolino da piccolo e trovavo sti personaggi le skippavo a prescindere,odio profondo nei loro confronti.
La cosa bella è che la loro "saga" si chiude in maniera assurda,loro restano a Paperopoli per sempre,sembrano dover diventare personaggi fissi o quantomeno saltuari dell'universo Disney...e poi sono più di 15 anni che non si vede una storia su di loro.
Non che la cosa mi dispiaccia,ovviamente.
Ah,se non vince Paperino dovete morire male.Ma tipo tutti.
E voglio lo scontro diretto Paperino -Gastone per veder perdere quell'infame di Gastone una volta tanto.
A me i Duckis non dispiacciono, avevano diverse peculiarità interessanti:
- Crunk aveva moglie e figli, una scelta inusuale in un mondo di eterni fidanzamenti e nuclei familiari composti da zii e nipoti.
- Col suo lavoro poteva introdurre tematiche ambientaliste senza sembrare troppo pedante.
- L'interazione con Nonna Papera era buona, e consentiva di rendere meno monotone le storie con lei protagonista.
Gastone avrà avversari molto tosti nei 64esimi e, dovesse passare, nei 16esimi.
Importanza: Miss Paperett è un personaggio storico, ma spesso il suo contributo alle storie sono poche vignette in cui sciorina battute legate all'avidità di Paperone. Indiana è il protagonista di decine di storie, gli vengono dedicate anche copertine e, credo, volumi celebrativi. Certo, rimane un fenomeno della nicchia italiana, mentre Paperett è universale, ma il mondo Disney senza di lui sarebbe molto peggio.
Successo nella cultura di massa: penso che Indiana Pipps rimanga nell'immaginario molto di più della sua avversaria.
Look: la versione giovane di Miss Paperett ha un aspetto molto elegante, ma allo stesso tempo stravagante coi suoi capelli così vaporosi. Indiana ha un aspetto troppo simile a Pippo, punto alla segretaria di Paperone.
Caratterizzazione: Miss Paperett ha un ruolo troppo marginale per lasciare il segno, non credo sia mai stato spiegato bene come mai nelle storie italiane appaia ringiovanita e molto più alta. Indiana ha un sacco di peculiarità: le storie avventurose, un arcinemico (il Doctor Kranz), presenze femminili esclusive (Giada, Martina, Eurasia le più famose), la liquirizia che si fa spedire dall'Amazzonia, la Gipippa. Insomma, un intero universo che gira intorno a lui.
Preferenza: Indiana è uno dei miei preferiti, le sue storie sono invecchiate meglio dei film con Harrison Ford.
Miss Paperett 1 - Indiana Pipps 4
Lusky vs Gancetto
Importanza: entrambi personaggi marginali, la funzione di Gancetto/Bruto nelle storie di Topolino è comunque saltuaria, mentre Lusky è una presenza fissa di quelle di Rockerduck. È anche vero che Lusky non è che faccia poi molto, però anche le storie con Bruto sono comunque di importanza telativa. Vado con Lusky, ma potrei tranquillamente votare con Bruto, non c'è grande differenza.
Successo nella cultura di massa: assente.
Look: Gancetto è identico a Gancio, Lusky è più originale, anche se in passato a volte cambiava leggermente a seconda dei disegnatori.
Caratterizzazione: Gancetto è stato presentato come figlioccio di Gancio con una storia a lui dedicata, ma non ho mai capito perché lui viva con Topolino e il suo salvatore invece stia da Pippo. In ogni caso, pur con queste grosse lacune illogiche, risulta più definito di Lusky, che comunque, da quel che ho letto, ha avuto qualche storia in cui era protagonista.
Preferenza: non impazziscono per nessuno dei due, ma preferirei leggete una storia con protagonista Lusky.
Lusky 3 - Gancetto 1
Ultima modifica di Emperador Horace il 07/12/2016, 21:44, modificato 2 volte in totale.
-CabaretVoltaire- ha scritto:Facci vedere il calendario
Purtroppo in questi giorni posso connettermi poco e da cellulare, quindi votare con criterio sarà difficile.
Al di là del mistero, è ancora incompleto e lo modifico di volta in volta. Ad esempio adesso mi sono accorto di aver messo la stragrande maggioranza dei personaggi degli ultimi 15 anni tutti nella seconda parte del tabellone, perché volevo una prima parte più classica e una seconda più incerta, ma così facendo lo starpower è squilibrato, e quindi sto pensando di invertire alcuni blocchi.
Nel caso lasciassi il prossimo blocco così com'è, esordirebbe il primo personaggio legato a Pikappa.