Lucha Underground Season Two | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
TNA-addicted

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da TNA-addicted »

Gsquared ha scritto:Più che altro secondo me la valutazione "cosa è il pro wrestling" è abbastanza oziosa e superflua.
Cioè, posto che per qualcuno LU non è wrestling, una volta che è stato stabilito questo cambia il fomento che mette in altri?
Concordo... Possiamo catalogarlo pure come show circense, finchè se menano così, finchè i personaggi sono scritti in maniera così figa, le storie così ben narrate e portate avanti con cognizione di causa, finchè tutto è studiato nel minimo dettaglio ed ha un suo perchè... ne voglio ancora :moltosorpreso: :godimento:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

L'episodio mi è piaciuto.
Concordo con chi "se ne sbatte" della natura di LU (se è "wrestling" o "non wrestling"), ogni settimana lo attendo con frenesia e tanto mi basta.
La scena dei 3 malcapitati nell'hangar di Cueto mi è piaciuta parecchio :mrgreen: :party:

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Che sia puro wrestling (ehm non jappo) o solo uno show che scimmiotta il wrestling è una cosa che non mi tange , anzi che nemmeno lambisce i lobi del mio interesse più periferico.
Mi diverte e trovo la storia (inverosimile al 1000xmille) un fumetto portato on screen.
Si forse è vero che è più una serie televisiva che non uno spettacolo di wrestling ma... è quello che mi piace, e ciò mi basta.
Trovo che sia comunque "importante" che si differenzi in un modo personale, ovvio c'è a chi non piacerà, e santa madonna ci mancherebbe pure, però almeno non è "la solita solfa".

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

ma le critiche a LU non esistono proprio.è una visione differente e per ora bellissima del wrestling.
chi non lo capisce di merita reigns e cena che si strappano la cintura di mano per gli anni a venire.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

però evitiamo l oltranzismo opposto: ovvero essendo una novità, è la nuova frontiera del wrestling.. il resto è vecchio, è stantio, è superato.. è demodè.. è noioso.. è jappo, è mexico, è wwemerda ecc ecc

è sbagliata a mio modo di vedere anche questa chiave di lettura. PERCHè.. perchè contrapporre a forze di cose? C è SPAZIO per tutto. l importante, ribadisco, è cercare di leggere il fenomeno ed accettarlo e comprenderlo per quello che è. sperando che duri...

perchè va detto, non è detto che duri.. perchè non è detto che venga capito... dalla massa.

perchè può piacerci e possiamo contribuire a portarlo avanti, diffonderlo con le discussioni e quant altro..

ma se non vanno sopra con i soldi.. c è poco da fare.

THEREALUNDERTAKER

Neanche a farlo apposta: APPENA LETTO CHE LUCHA UNDERGROUND AVRà LA TERZA STAGIONE GARANTITA. lo ha annunciato EL REY.

edit: mi correggo non lo ha annunciato el rey, ma l establishment di lucha underground al roster in una riunione prima della registrazione del finale di questa seconda stagione.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 31/01/2016, 22:46, modificato 1 volta in totale.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:però evitiamo l oltranzismo opposto: ovvero essendo una novità, è la nuova frontiera del wrestling.. il resto è vecchio, è stantio, è superato.. è demodè.. è noioso.. è jappo, è mexico, è wwemerda ecc ecc

è sbagliata a mio modo di vedere anche questa chiave di lettura. PERCHè.. perchè contrapporre a forze di cose? C è SPAZIO per tutto. l importante, ribadisco, è cercare di leggere il fenomeno ed accettarlo e comprenderlo per quello che è. sperando che duri...

perchè va detto, non è detto che duri.. perchè non è detto che venga capito... dalla massa.

perchè può piacerci e possiamo contribuire a portarlo avanti, diffonderlo con le discussioni e quant altro..

ma se non vanno sopra con i soldi.. c è poco da fare.
quale oltranzismo opposto? al momento LU è un prodotto nettamente migliore di tutto ciò che propone la WWe. ma senza timore di smentita.
durerà?si vedrà.
soppianterà la wwe? dubito.

THEREALUNDERTAKER

show no mercy io non ti so dire se Lucha è un prodotto migliore. Ci limitiamo al puro lato on screen, è sicuramente più fresco e di impatto.

ma Lucha non copre nel complesso tanti fattori che invece la wwe ti copre abbondantemente e di cui nella valutazione complessiva devi tenere conto.

TNA-addicted

THEREALUNDERTAKER ha scritto:show no mercy io non ti so dire se Lucha è un prodotto migliore. Ci limitiamo al puro lato on screen, è sicuramente più fresco e di impatto.

ma Lucha non copre nel complesso tanti fattori che invece la wwe ti copre abbondantemente e di cui nella valutazione complessiva devi tenere conto.
Tipo?

THEREALUNDERTAKER

TNA-addicted ha scritto:
Tipo?
tipo che il numero di incontri che fa lucha underground in un anno, la wwe te li fa in 3 settimane. tipo che la wwe ha dei roster e dei performers di ogni genere di stile, che la wwe ti crea eventi pieni su piu' ore e più territorialità, la wwe fa lottare performer di ogni genere di età, deve coprire più cose in generale. E questo magari ti rende il prodotto "meno fresco" perchè lo vedi ripetuto più volte.

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Per me che del wrestling guardo il solo entrateinment lu é perfetto.
Io in primis cerco delle storie poi guardo al match,di cui non voglio la perfezione ma almeno incontro decenti,a memoria anche il match piú scialbo della prima stagione é organizzato meglio degli obrobri settimanali della wwe.
Poi per me il prodotto offerto da lucha underground é incomparabile con qualsiasi compagnia di wrestling per il semplice fatto che lu é una serie Tv basata sul wrestling.
C'é solo da godersi lo spettacolo.

TNA-addicted

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
tipo che il numero di incontri che fa lucha underground in un anno, la wwe te li fa in 3 settimane. tipo che la wwe ha dei roster e dei performers di ogni genere di stile, che la wwe ti crea eventi pieni su piu' ore e più territorialità, la wwe fa lottare performer di ogni genere di età, deve coprire più cose in generale. E questo magari ti rende il prodotto "meno fresco" perchè lo vedi ripetuto più volte.
Ore di programmazione ovviamente, lungi da me voler paragonare due prodotti totalmente differenti e destinati ad un pubblico totalmente differente (nel senso che il prodotto della wwe mira ad un target... boh, dove cojo cojo basta che faccio ascolti), però a mio modesto parere è tutta questione di scrittura e di idee, ma sarebbe un discorso troppo ampio da affrontare. Il prodotto è meno fresco perchè abbastanza insensato, incapace di creare personaggi validi e mandare over (gli ultimi che si son mandati over in wwe lo hanno fatto tipo da soli) e con i soliti buchi logici e bla bla bla...

cmq no, immaginavo mi parlassi di ore di programmazione e del fatto che bookare 17841627841 ore non sia come bookare 40 minuti settimanali, e figuriamoci, ma la tua frase

"ma Lucha non copre nel complesso tanti fattori che invece la wwe ti copre abbondantemente e di cui nella valutazione complessiva devi tenere conto."

Mi aveva portato a pensare che intendessi altro, quindi questi fattori li intendi come ore di programmazione insomma, e siamo d'accordissimo :beer:

THEREALUNDERTAKER

tna.addicted.. ed hai detto niente. Sentiti una canzone 20 volte di seguito, poi mi fai sapere se la reputi "bella" ogni volta. Ovvio che non sia cosi'. Dopo un pò cambi canzone. Ma è ovvio che sia cosi'.

La WWE deve rendersi piu' interessante? SICURAMENTE, ci mancherebbe. Ma non è facile. Non è facile considerando tutto quello che devono fare e pensare.. e nonostante questo palese abbassamento di freschezza... continuano ad essere la fed piu' seguita, quella che vende di piu', quella che crea più emozioni, e quella a cui alla fine il 90% anela. Quindi il loro lo sanno fare. Ecco perchè dico da sempre.. Sbagliano? sicuramente.. solo chi non fa non sbaglia.. ma considerando gli innumerevoli aspetti che coprono.. qualche sbaglio se lo possono permettere.

TNA-addicted

THEREALUNDERTAKER ha scritto:tna.addicted.. ed hai detto niente. Sentiti una canzone 20 volte di seguito, poi mi fai sapere se la reputi "bella" ogni volta. Ovvio che non sia cosi'. Dopo un pò cambi canzone. Ma è ovvio che sia cosi'.

La WWE deve rendersi piu' interessante? SICURAMENTE, ci mancherebbe. Ma non è facile. Non è facile considerando tutto quello che devono fare e pensare.. e nonostante questo palese abbassamento di freschezza... continuano ad essere la fed piu' seguita, quella che vende di piu', quella che crea più emozioni, e quella a cui alla fine il 90% anela. Quindi il loro lo sanno fare. Ecco perchè dico da sempre.. Sbagliano? sicuramente.. solo chi non fa non sbaglia.. ma considerando gli innumerevoli aspetti che coprono.. qualche sbaglio se lo possono permettere.
Dai su che comunque le reali ore che contano in wwe sono le tre di raw, ed il problema non è che su tre ore tirano su robe interessanti per la metà del tempo, ma che non ne tirino proprio fuori... :mrgreen:

la wwe è semplicemente la più commerciale e sponsorizzata, e da questo punto di vista non ci sono grandi alternative per la massa..cmq discorsi troppo ampi, certamente le due situazioni non sono paragonabili ma non è tutta questione di programmazione (anche, ma non solo)

vabè cmq discorsi troppo ampi che intaserebbero il topic :beer:

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Ognuno ha i propri gusti e ognuno trova ciò che cerca.
Io non sto più guardando alcuno show della WWE e non mi manca per nulla, ho 42 anni e credetemi che l'ho seguita pedissequamente e ininterrottamente...
Non mi skippavo manco i match di kellykelly per dire, magari sono invecchiato io (oddio se mi piace Lu mi sa che cerebralmente sono ancora fermo ai 15 anni ^^)
ma il prodotto di Stanford è precipitato nel tempo (e mi fa incazzare che invece paradossalmente hanno un roster che a vedere oggi è disumano come potenziale)
e mi dava solo oramai più frustrazione che altro.
Di Lu possso ancora dire che un incontro/segmento in più a puntata fosse per me li farei (1 ora effettiva)
ma alla fine "Less is more" e il tipo di prodotto mi soddisfa ben più che ampiamente.
Forse se ne facessero troppo si sovraesporrebbero e diventerebbero ripetitivi e ciclici, quindi davvero forse è meglio così.

La WWE attuale è un fastfood dove ti ingozzi con un sacco di roba schifosa e indecente e a volte trovi qualcosa di buono, a volte le patatine sono appena fatte e sembrano sin deliziose, ma per quanto possa essere attraente un fastfood è sempre un fastfood (ho fatto un esempio puramente descrittivo, spero di essermi fatto capire)

Rispondi