Consigli per gli acquisti

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Richie
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da Richie »

christian4ever ha scritto:Sto su fantagazzetta per creare la lega.
Competizione calendario,siamo 8,il numero massimo di gironi è 5,così non manca una giornata?
Nope. Anche nella mia lega cominciamo questa domenica e siamo in 8.
Sono 5 gironi, ogni squadra gioca 7 partite per girone e quindi sono 35 giornate.
L'unica cosa che può essere "dispari" è il fattore campo, se ce l'avete.
Ah, ti lascia fuori la 38a giornata di A.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Oggi pomeriggio devo creare anche io lega con doppia competizione, ma siamo in 9.
Ho già il calendario e tutto, la coppa viene giocata ogni due giornate (tutte quelle dispari), finisce quindi alla 37° giornata, andata e ritorno, con una squadra che riposa ogni turno. E' una cosa fattibile o devo gestirmela a mano?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Richie ha scritto:
Nope. Anche nella mia lega cominciamo questa domenica e siamo in 8.
Sono 5 gironi, ogni squadra gioca 7 partite per girone e quindi sono 35 giornate.
L'unica cosa che può essere "dispari" è il fattore campo, se ce l'avete.
Ah, ti lascia fuori la 38a giornata di A.
Eh ma così perdi l'ultima giornata.
Va beh l'ultima me la calcolo da solo.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ragazzi noi alla fine siamo in 6 come mi conviene procedere per stilare il calendario?

Richie

Messaggio da Richie »

christian4ever ha scritto:Eh ma così perdi l'ultima giornata.
Va beh l'ultima me la calcolo da solo.
Scusami, parli di calendario, quindi immagino giochiate per scontri diretti...
Che senso ha fare una giornata in più?
Mi spiego: con quella giornata in più avresti scontri diretti "dispari", cioè con ciascuna squadra che avrà affrontato 6 volte una squadra e 5 volte le altre 6 squadre...

Come se il Chievo (per dire) giocasse 3 partite con la Juve e 2 con tutte le altre. Non sense.

Richie

Messaggio da Richie »

Cena 4 Ever ha scritto:Ragazzi noi alla fine siamo in 6 come mi conviene procedere per stilare il calendario?
Fantagazzetta ti propone di default un calendario a scontri diretti con più gironi. Devi vedere dove e come va a finire il fantacampionato con i gironi che scegli.

Sonoio
Città: Roma
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

iscrivit a fantagazzetta e crea la lega, mancano 36 giornate quindi ti vieni conto paro, 6 gironi.

christian4ever

Risolto.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Denghiu

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Portieri
Lamanna
Perin
Ujkani

Difensori
Ali Adnan
Bruno Peres
Burdisso
Chiellini
Danilo Avelar
Lazaar
Mario Rui
Munoz

Centrocampisti
Barreto
Birsa
Brienza
Bruno Fernandes
Giaccherini
Marrone
Pogba
Sala

Attaccanti
Bacca
Belotti
Cassano
Defrel
Maxi Lopez
Vazquez

Nella mia lega mercato aperto fino a venerdì sera, ho qualche possibilità di migliorare la rosa ma dubito - probabilmente è meglio che tengo dei crediti per il mercato di Gennaio.
Comunque fino ad ora ho fatto queste operazioni:

Tagliati Mirante e Sepe, presi secondo e terzo portiere del Genoa e ho ottenuto parecchi crediti spesi poi altrove.
Tagliati Astori e Gastaldello, presi Burdisso e Chiellini. Bel miglioramento a mio avviso.
Tagliato Crisetig e preso Giaccherini, pagandolo tanto(21) ma penso e spero farà bene.
Infine in attacco ho tagliato Dionisi e preso Maxi Lopez. Almeno ho la sicurezza che uno tra lui e Belotti gioca sempre, Dionisi non lo avrei mai messo in campo comunque.

Probabilmente giocherò così, anche se ho dubbi su Lazaar, Ali Adnan, Brienza e Belotti:
Perin
B.Peres Burdisso Chiellini Avelar
Birsa Pogba Giaccherini
Cassano Bacca Vazquez

christian4ever

Penso che giocherai molto più spesso con Belotti/Lopez che con Cassano.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

RollinsHeel ha scritto:
Tagliati Mirante e Sepe, presi secondo e terzo portiere del Genoa e ho ottenuto parecchi crediti spesi poi altrove.
Tagliati Astori e Gastaldello, presi Burdisso e Chiellini. Bel miglioramento a mio avviso.
Tagliato Crisetig e preso Giaccherini, pagandolo tanto(21) ma penso e spero farà bene.
Infine in attacco ho tagliato Dionisi e preso Maxi Lopez. Almeno ho la sicurezza che uno tra lui e Belotti gioca sempre, Dionisi non lo avrei mai messo in campo comunque.

Probabilmente giocherò così, anche se ho dubbi su Lazaar, Ali Adnan, Brienza e Belotti:
Perin
B.Peres Burdisso Chiellini Avelar
Birsa Pogba Giaccherini
Cassano Bacca Vazquez
Hai fatto dei grossi miglioramenti. Lazaar, Adnan e Brienza ce li ho anch'io.

Sui primi 2 non dovresti aver dubbi, il palermitano di fatto gioca a centrocampo nel 3-5-2 del Palermo (l'anno scorso avevo Morganella fin quando non si è rotto, quest'anno ho voluto prendere Lazaar sebbene sembrasse destinato alla partenza, in tal caso mi sarei fiondato sempre su un altro palermitano ovvero Rispoli, ma alla fine è rimasto), l'anno scorso ha fatto 2 goal e 3 assist se non erro, è buono per essere un difensore alternativa. Adnan invece l'ho preso come ultimo slot e scommessa, ho guardato i tabellini della sua (breve) carriera e sono impressionanti per essere un difensore.

Su Brienza qualche dubbio ce l'ho anch'io. Ce l'ho avuto anche l'anno scorso ed è stato uno dei migliori che ho avuto, ma nel Cesena segnava quasi sempre solo lui, quest'anno nel Bologna non so, ho paura che possa pure perdere il posto visto che negli ultimi 10 giorni di mercato sono arrivati 3 giocatori del suo stesso ruolo (Falco, Giaccherini e Mounier). Io probabilmente lo cambierò per Perotti che non avevo preso all'inizio perchè c'erano delle probabilità che sarebbe finito all'Inter, ma ora che è rimasto al Genoa salvo imprevisti me lo prenderò. Potrei prendermi anche Birsa (che hai preso tu) eventualmente al suo posto, però boh, l'anno scorso in più di 30 partite che l'ho avuto non ha fatto un goal, quest'anno 2 goal in 2 partite, sono convinto che se me lo riprendo tornerà quello dell'anno scorso. :EHEH

Belotti finora non ha mai giocato, ma credo che a lungo andare si prenderà il posto di titolare che attualmente è di Maxi Lopez.

Sonoio
Città: Roma
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Lazaar è ottimo, non l'ho preso perchè avevo paura andasse via ma ho fatto male.
Per me Brienza rimane un ottimo ricambio anche da ala, farà le sue partite e i suoi gol.

Richie

Messaggio da Richie »

Lega ad 8, con modificatore. 300 crediti.

Handanovic 17
Bizzarri 5
Tatarusanu 1 (pazzesco)

Danilo 3
Gonzalez G. 3 (assurdo)
Chiriches 3
Cassani 1
Oikonomou 1
Crivello 1
Letizia 1
Burdisso 1

Brienza 16
Saponara 12 (ancora non me lo spiego)
Baselli 10
Birsa 5
Bruno Fernandes 5
Parolo 5 (fuochi d'artificio)
Duncan 3
Lazzari 1

Icardi 125 (giocatore più pagato della lega)
Bacca 57
Destro 17
Meggiorini 1
Mbakogu 1
Lasagna 1

Asta fatta con listone in ordine alfabetico... Dopo i centrocampisti con 206/300 potevo spaccare il mondo, presi Bacca e Destro mi sono lasciato trasportare dalla fede interista per Icardi. Però i 3 attaccanti di riserva "scarsotti" penso siano più che compensati da un centrocampo low cost ma fortissimo.
:IT:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Richie ha scritto:Lega ad 8, con modificatore. 300 crediti.

Handanovic 17
Bizzarri 5
Tatarusanu 1 (pazzesco)

Danilo 3
Gonzalez G. 3 (assurdo)
Chiriches 3
Cassani 1
Oikonomou 1
Crivello 1
Letizia 1
Burdisso 1

Brienza 16
Saponara 12 (ancora non me lo spiego)
Baselli 10
Birsa 5
Bruno Fernandes 5
Parolo 5 (fuochi d'artificio)
Duncan 3
Lazzari 1

Icardi 125 (giocatore più pagato della lega)
Bacca 57
Destro 17
Meggiorini 1
Mbakogu 1
Lasagna 1

Asta fatta con listone in ordine alfabetico... Dopo i centrocampisti con 206/300 potevo spaccare il mondo, presi Bacca e Destro mi sono lasciato trasportare dalla fede interista per Icardi. Però i 3 attaccanti di riserva "scarsotti" penso siano più che compensati da un centrocampo low cost ma fortissimo.
:IT:
Squadrone assurdo. La difesa considerando che non hai speso quasi niente ci sta bene, il centrocampo è ottimo, l'attacco idem anche se un pochino di meno rispetto al centrocampo. Ma con chi hai fatto l'asta per aver speso così poco per certi giocatori? :O.O

Rispondi