ryogascorpio ha scritto:
legittimo per carità,
ma dovete piantarla di dare del troll a chi invece si immedesima nello show e vuole godersi trama, colpi di scena ecc ecc
non c'è nulla di male.
Ora, a me di Jon Snow non frega un tubo perché non mi piace,
ma quando uccidono l'attore che faceva Boromir (mi sfugge il nome) mi sale la bile :_P
Cioè, è finzione, lo so bene. ma lasciatecela godere senza darci dei fessi o dei troll
Ti rendi conto, vero, che senza la morte di Eddard Stark non avresti avuto la storia?
Bile o non bile, DOVEVA morire.
È questo il punto del mio discorso.
Se vuoi una storia dove il tuo eroe non perde mai, lascia Martin e dedicati a Goodkind.
(nel wrestling: se vuoi che il tuo beniamino vinca sempre, guardati l'Uomo Tigre.)
ryogascorpio ha scritto:
secondo il mio punto di vista non ha senso vedere un telefilm se non ti interessa l'andamento della trama ma solo come è sceneggiato.
O meglio, ha senso ma se fai il critico di lavoro o per deformazione professionale
se vuoi solo gustarti un telefilm non puoi prescindere dal tifare (o simpatizzare) per un personaggio.
Non voglio Tyrion eroe dei campi di battaglia, ma voglio Sheamus al top in una disciplina in cui sulla carta tutti possono vincere il titolo
Ma allora ha ragione A Lad Insane?!
È proprio la storia quella che deve interessare.
Che poi, "come è sceneggiato" sarebbe proprio "come viene evoluta la storia".
Cioè... ma che cazzo dici?
Ti rendi conto che volere Tyrion eroe perché "ti piace il personaggio" ed il volere Sheamus al topo "perché ti piace Sheamus", escludendo tutte quelle che sono le caratteristiche del personaggio e la storia raccontata, è esattamente la stessa cosa?
Cristo, mi sembra più facile parlare coi miei pazienti, a volte.