Formula 1 World Championship 2015 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Dan.y92
Been thanked: 2 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da Dan.y92 »

santinocena ha scritto:Sinceramente io tifavo e ammiravo molto Fernando quando era in Ferrari,ma da quando se n'è andato sta dimostrando di essere una persona davvero poco professionale,quasi a tutti i weekend di gara escono fuori sue dichiarazioni in cui attacca la Ferrari.
In parte anche lo capisco,perchè quando lui se n'è andato improvvisamente la Rossa è tornata forte e quindi ci sono alcuni giornalisti che lo indicano come uno dei colpevoli del fallimento della scuderia di Maranello degli ultimi anni(mentre invece è praticamente il contrario)e in aggiunta è pure andato in una delle peggiori McLaren di tutti i tempi,di conseguenza fa queste dichiarazioni in cui tende a difendersi.
Però cavolo,un minimo di dignità,non è che te ne esci ogni settimana con queste cose,a questo punto fa veramente pensare che rosica incredibilmente.
Diciamo che Alonso non è nuovo a comportamenti poco professionali. Anche in Ferrari molte sue dichiarazioni, verissime per carità, sul lavoro mediocre degli ingegneri a dispetto dei propri miracoli in pista non mi sono piaciute. Come si suol dire i panni sporchi si lavano in casa.
Anche in McLaren durante la famosa Spy Story alcuni suoi atteggiamenti e alcune sue dichiarazioni furono accolte in malo modo dalla scuderia di Woking. Ma lì stiamo parlando di un contesto particolare per cui potremmo anche soprassedere.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Ho l'impressione che Alonso abbia perso il suo l'entusiasmo e che ormai vivacchi nella Formula 1.

I successi gli hanno fatto maturare l'idea sbagliata che per diritto divino debba stare seduto sempre su una monoposto che sia al top nelle prestazioni e nella lotta per il titolo.

Quando questo non si realizza diventa quasi inutile, come sta dimostrando questa stagione.

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

NEO GREEN ha scritto:Ho l'impressione che Alonso abbia perso il suo l'entusiasmo e che ormai vivacchi nella Formula 1.

I successi gli hanno fatto maturare l'idea sbagliata che per diritto divino debba stare seduto sempre su una monoposto che sia al top nelle prestazioni e nella lotta per il titolo.

Quando questo non si realizza diventa quasi inutile, come sta dimostrando questa stagione.
In linea di massima ho avuto anche io questa impressione. Sembra non preoccuparsi più di tanto della situazione tragica in casa McLaren. Quando era in Ferrari e lottava per il podio o giù di lì non faceva che lamentarsi (giustamente).

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Comunque Alonso i suoi titoli mondiali li ha vinti ormai 10 anni fa, in tutto questo tempo ha sbagliato a scegliere i team con cui accasarsi e specie in Ferrari non è mai stato in grado di aiutare nello sviluppo delle macchine, e questo per un top driver è una colpa.

Che poi in pista abbia sempre dato il massimo almeno fino all'anno scorso gli si deve risconoscere assolutamente, ha pure vinto 2 GP con la Renault del 2008, anche se uno sappiamo bene come.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Alonso molti anni fa dichiarò che si sarebbe ritirato dopo aver vinto il terzo mondiale, all'epoca (forse il primo stint in McLaren o il secondo in Renault, non me lo ricordo più) sembrava un'assurdità che un pilota così giovane e talentuoso si potesse ritirare così presto, e invece ci aveva visto lungo, a 60 anni starà ancora lì.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Horace Hogan ha scritto:Alonso molti anni fa dichiarò che si sarebbe ritirato dopo aver vinto il terzo mondiale, all'epoca (forse il primo stint in McLaren o il secondo in Renault, non me lo ricordo più) sembrava un'assurdità che un pilota così giovane e talentuoso si potesse ritirare così presto, e invece ci aveva visto lungo, a 60 anni starà ancora lì.
Questa però è cattiva Horace. :EHEH

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

Io dico che tra un paio d'anni,se non riesce a salire su una vettura che gli garantisce il titolo,Alonso va a gareggiare nel Campionato Endurance.
Del resto già era interessato a correre la 6 ore di Spa quest'anno e in pratica la McLaren e la FIA lo hanno bloccato.

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Tutto sommato penso che Alonso abbia molta fiducia sul binomio McLaren/Honda.
Penso che rimarrà diverso tempo anche se i risultati dovessero tardare ad arrivare (anche perché correre in McLaren dà sempre quel prestigio che non potresti avere in molte altre vetture, senza considerare i soldi degli sponsor).
E poi si ritirerà perché a quella età è difficile che un top team possa affidargli un volante.

Commander Cool

E alla fine Hamilton si è preso la pole anche a casa di Rosberg, e a Monaco equivale ad avere la vittoria in tasca salvo stravolgimenti, per avere un pò di spettacolo si spera sempre in qualche goccia d'acqua.

Vettel sempre bravissimo a dare il massimo, Kimi invece un pò nel pallone. Incredibile come si siano perse le Williams, che da terza forza non riescono a portare nemmeno un macchina in Q3 e anzi sono lontanissime, a dimostrazione che non è più tanto il motore Mercedes a fare la differenza come l'anno scorso ma è il pacchetto della vettura tedesca che è uno o due gradini avanti a tutti.

Sembrano invece tornate più competitive le Red Bull, e sempre bravissimi Sainz e Verstappen che centrano la top 10 in qualifica anche a Monaco da esordienti.

La nuvoletta di Fantozziana memoria perseguita ancora il povero Alonso e la sua McLaren-Honda, per una volta che aveva discrete possibilità di entrare tra i 10 (Button è stato eliminato per pochi centesimi) la macchina si spegne e dovrà partire ancora una volta dietro.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Ok, anche per quest'anno il GP di Monaco va in archivio.

Solo non mi convince il fatto di continuare a fare la premiazione, dopo l'esibizione della domenica pomeriggio.

Fortuna che domani c'è pure Indy.

Commander Cool

Forse continuano a farla la domenica pomeriggio perchè se domandi a qualsiasi pilota di F1 non scambierebbe la vittoria a Monaco con quella di nessun altro GP.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Voglio vedere la faccia di Lewis sul podio.

Ah, garone di Verstappen, fregato poi dalla foga.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

salettone ha scritto:Voglio vedere la faccia di Lewis sul podio.

Ah, garone di Verstappen, fregato poi dalla foga.
Siamo sicuri che Grosjean non abbia frenato un po' prima del solito? Ho avuto quest'impressione...

Suicidio Mercedes comunque, segno che le strategie devono studiarle meglio (vedi Malesia)

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Effettivamente l'ordine di rientrare ai box a 10 giri dalla fine è stato assurdo. Non ho guardato la premiazione ma immagino che Hamilton fosse incazzato come una iena.

ORDINE D'ARRIVO GRAN PREMIO DI MONTECARLO:

1 Rosberg (Mercedes)
2 Vettel (Ferrari)
3 Hamilton (Mercedes)
4 Kvyat (Red Bull)
5 Ricciardo (Red Bull)
6 Raikkonen (Ferrari)
7 Perez (Force India)
8 Button (McLaren)
9 Nasr (Sauber)
10 Sainz Jr. (Toro Rosso)
11 Hulkenberg (Force India)
12 Grosjean (Lotus)
13 Ericsson (Sauber)
14 Bottas (Williams)
15 Massa (Williams)
16 Merhi (Marussia)
17 Stevens (Marussia)
OUT Verstappen (Toro Rosso)
OUT Alonso (McLaren)
OUT Maldonado (Lotus)

CLASSIFICA PILOTI:

1. Hamilton 126
2. Rosberg 116
3. Vettel 98
4. Raikkonen 60
5. Bottas 42
6. Massa 39
7. Ricciardo 35
8. Kvyat 17
9. Nasr 16
10. Grosjean 16
11. Perez 11
12. Sainz Jr. 9
13. Hulkenberg 6
14. Verstappen 6
15. Ericsson 5
16. Button 4
17. Alonso 0
18. Merhi 0
19. Steven 0
20. Maldonado 0

CLASSIFICA COSTRUTTORI:

1. Mercedes 242
2. Ferrari 158
3. Williams 81
4. Red Bull 52
5. Sauber 21
6. Force India 17
7. Lotus 16
8. Toro Rosso 15
9. McLaren 4
10 Marussia 0

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

*play297* ha scritto: Siamo sicuri che Grosjean non abbia frenato un po' prima del solito? Ho avuto quest'impressione...

Suicidio Mercedes comunque, segno che le strategie devono studiarle meglio (vedi Malesia)
Stessa impressione che ho avuto anche io,Grosjean ha frenato tre metri prima,probabilmente a causa delle gomme che erano ormai alla frutta.
Mercedes da schiaffi,meno male che Lewis ha rinnovato il contratto proprio pochi giorni fa sennò per come era indiavolato alla fine della gara lo sbatteva in faccia a Toto Wolff e se ne andava.
Ottima gara di Vettel ancora una volta,che rimane in scia a Rosberg fino alla SC e si difende benissimo poi da Lewis nel finale,bravo bravo davvero,dai che mi sta iniziando pure a diventare simpatico pensa te...
Kimi mi ha rotto i coglioni con queste qualifiche schifose,ne azzeccasse una decente,ovvio che se parti dietro a Monaco poi non recuperi,e il muretto poi ci ha messo del suo non facendolo rientrare quando è uscita la SC(buttando un quarto posto assolutamente alla portata).
McLaren primi punti finalmente,ma ho come l'impressione che resteranno gli unici per un bel pò di tempo,lieto di essere smentito.

Rispondi