Ciao ciao maestro, arriva la decima.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: Ciao ciao maestro, arriva la decima.
ma a cazzo di cane cosa? non hai detto poco sopra che zeman ha bisogno che tutti lo seguano alla lettera, facendo esattamente quel che dice? e non hai detto che con altri non è così? non hai detto che con questo atteggiamento non puoi allenare un club di primissima fascia? bene, è una cazzata, perché con mourinho tutti i giocatori si sacrificano tantissimo, ed eto'o era l'esempio più eclatante. e guarda caso, partito il portoghese eto'o con benitez non ha più voluto fare quel tipo di gioco, evidenziando come lo facesse solo per il suo allenatore.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
lando ha scritto:ma a cazzo di cane cosa? non hai detto poco sopra che zeman ha bisogno che tutti lo seguano alla lettera, facendo esattamente quel che dice? e non hai detto che con altri non è così? non hai detto che con questo atteggiamento non puoi allenare un club di primissima fascia? bene, è una cazzata, perché con mourinho tutti i giocatori si sacrificano tantissimo, ed eto'o era l'esempio più eclatante. e guarda caso, partito il portoghese eto'o con benitez non ha più voluto fare quel tipo di gioco, evidenziando come lo facesse solo per il suo allenatore.

E la parte sul sistema la zompi a piè pari? E le differenze fra i due, di storia e carattere, non le consideri? La fottuta preparazione fisica?
Mou vuole essere seguito dalla squadra, Zeman idolatrato. Guarda le dichiarazioni degli stessi calciatori, Mou è un capobranco mentre Zeman una sorta di santone/messia. NON È lo stesso atteggiamento.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
infatti non ho mai detto "zeman=mourinho" o fatto paragoni.
ho solo detto che il volere una totale obbedienza e sacrificio non è prerogativa di zeman, altri allenatori lo hanno fatto ma, a differenza del boemo, hanno pure vinto ovunque sono andati.
quindi, di fatto, è proprio un limite e non capisco come si possa vederla come una cosa positiva.
se "il maestro" avesse provato ad adeguarsi e migliorarsi un po' e non fosse rimasto inchiodato sulle sue idee per tutta la carriera, forse avremmo avuto oltre ad un innovatore (ed è innegabile che lo sia) anche un grandissimo tecnico vincente. non averlo fatto è una colpa, per conto mio, non certo un qualcosa da elogiare. così come dire "guardiola ha studiato la fase offensiva di zeman per plasmare il suo gioco" è una critica a zeman: guardiola si è evoluto e adattato, e ha vinto tutto.
ho solo detto che il volere una totale obbedienza e sacrificio non è prerogativa di zeman, altri allenatori lo hanno fatto ma, a differenza del boemo, hanno pure vinto ovunque sono andati.
quindi, di fatto, è proprio un limite e non capisco come si possa vederla come una cosa positiva.
se "il maestro" avesse provato ad adeguarsi e migliorarsi un po' e non fosse rimasto inchiodato sulle sue idee per tutta la carriera, forse avremmo avuto oltre ad un innovatore (ed è innegabile che lo sia) anche un grandissimo tecnico vincente. non averlo fatto è una colpa, per conto mio, non certo un qualcosa da elogiare. così come dire "guardiola ha studiato la fase offensiva di zeman per plasmare il suo gioco" è una critica a zeman: guardiola si è evoluto e adattato, e ha vinto tutto.
- Aaron Kirk
Se lo avesse fatto avrebbe addolcito la sua idea estremista di calcio e il suo apporto sarebbe stato molto minore. Magari vinceva pure, eh, ma chissene fotte. Non sono Zeman e il fatto che non abbia trofei non mi interessa.
Guardiola infatti può considerarsi uno dei pochi che hanno superato Zeman. E comunque devi mettere in conto che Gurdiola è stato un grande e vincente calciatore prima di fare l'allenatore, e anche che il ciclo di giocatori che l'ha portato in cima è avvenuto con calciatori in parte formati da lui stesso nella cantera.
Guardiola infatti può considerarsi uno dei pochi che hanno superato Zeman. E comunque devi mettere in conto che Gurdiola è stato un grande e vincente calciatore prima di fare l'allenatore, e anche che il ciclo di giocatori che l'ha portato in cima è avvenuto con calciatori in parte formati da lui stesso nella cantera.
Le aspettative quelle erano eh. Il Lugano ha una squadra di carpentieri ma perché, le altre? Il Vaduz e il St.Gallen mica sono messi meglio eppure sono sopra senza troppi patemi. Ora non saltare su dicendo che sta facendo un miracolo a salvarsi con il Lugano, anche se so già che lo farai perché sei incredibilmente fazioso sull'argomento, quasi quanto sulla Roma.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Voi avete parlato di Mazzarri ma Zeman non ha mai fatto niente in meno di Mazzarri. Perchè Zeman incapace e Mazzarri capace? Anzi. Ha fatto col Foggia quello che Mazzarri ha fatto la Reggina ma con migliori risultati, è arrivato secondo con la Lazio (come Mazzarri col Napoli con la differenza che Zeman giocava quando il campionato era vero e combattuto) e ha lanciato una miriade di calciatori. Zeman > Mazzarri
- RollinsHeel
Prima di tutto Mazzarri con la Reggina ha fatto 55 punti l'anno della penalizzazione e senza i 15 punti di penalizzazione sarebbe arrivato a qualificarsi per l'Europa, cosa che Zeman con il "Foggia dei miracoli" non ha mai fatto.Myles Kennedy ha scritto:Voi avete parlato di Mazzarri ma Zeman non ha mai fatto niente in meno di Mazzarri. Perchè Zeman incapace e Mazzarri capace? Anzi. Ha fatto col Foggia quello che Mazzarri ha fatto la Reggina ma con migliori risultati, è arrivato secondo con la Lazio (come Mazzarri col Napoli con la differenza che Zeman giocava quando il campionato era vero e combattuto) e ha lanciato una miriade di calciatori. Zeman > Mazzarri
Poi...la Lazio l'anno prima di Zeman ha fatto 58 punti(44 in realtà perchè le vittorie contavano due punti e non tre) mentre quella di Zeman è arrivata a fare soltanto qualche punto in più, passando da un quarto posto ad un secondo nella migliore stagione. Il Napoli prima di Mazzarri veniva da anni di Serie C, B e nelle prime stagioni del ritorno in Serie A non era mai arrivato a lottare per la Champions League - con Mazzarri è arrivata a lottare per lo scudetto ed a qualificarsi in CL diverse volte. C'è differenza.
Comunque i topic su Mazzarri e Zeman sono nati per motivi opposti.
Da una parte alcuni interisti che tirano merda su Mazzarri ed altri utenti hanno fatto loro notare che stanno ignorando tutto quello di positivo che ha fatto prima di arrivare nella loro società in un momento di transizione quale il cambio Moratti-Thohir.
Dall'altra parte invece alcuni incensano Zeman come un profeta, un maestro, un grandissimo del calcio ed altri utenti gli hanno fatto notare che, seppur non ci siano dubbi sul fatto che Zeman abbia fatto stagioni straordinarie, ha lacune enormi (vedasi la sua "decima" di esoneri) e pare esagerato considerarlo nell'elitè di questo sport.
Quindi il discorso non è "capace/non capace" per entrambi ma "scarso/non scarso" per Mazzarri e "grande/non grande" per Zeman.
Io sono il primo a schierarmi in queste discussioni a favore di Mazzarri ed a sfavore di Zeman ma non ho problemi a dire che Mazzarri non lo vorrei mai nella mia squadra e che Zeman ha fatto nella sua carriera annate strepitose. Per me l'importante è cercare di vedere le cose in maniera più oggettiva possibile, contare sia i pro sia i contro.
E comunque Mazzarri ha inventato il 3-5-2

- Aaron Kirk
Ma infatti è assolutamente oggettivo dire che Zeman è un maestro, chi lo mette in discussione ce l'ha sui coglioni, è ignorante o è interessato.
Ragazzi ma continuate a dire "gli altri hanno sfruttato meglio le idee di Zeman", ma se queste non avessero funzionato col cazzo che la gente lo studiava. È logica di base eh, oggi non si studia Capello a Coverciano, per quanti scudetti abbia vinto.
Mettere Mazzarri e Zeman sullo stesso piano è follia purissima.
Ragazzi ma continuate a dire "gli altri hanno sfruttato meglio le idee di Zeman", ma se queste non avessero funzionato col cazzo che la gente lo studiava. È logica di base eh, oggi non si studia Capello a Coverciano, per quanti scudetti abbia vinto.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
mi dispiace rocks ma è inutile continuare a ripetere le stesse cose senza conoscere la realtà. Le altre squadre hanno rose da super league e il lugano ha una rosa di due categorie inferiori, non lo dico io ma lo ha detto a più riprese il suo presidente. addirittura a inizio campionato dichiarò che nel passaggio dalla serie b alla A invece di rinforzare la squadra (già scarsa e promossa per miracolo), l'aveva dovuta indebolire.Rocks ha scritto:Le aspettative quelle erano eh. Il Lugano ha una squadra di carpentieri ma perché, le altre? Il Vaduz e il St.Gallen mica sono messi meglio eppure sono sopra senza troppi patemi. Ora non saltare su dicendo che sta facendo un miracolo a salvarsi con il Lugano, anche se so già che lo farai perché sei incredibilmente fazioso sull'argomento, quasi quanto sulla Roma.
il lugano ha la rosa con il valore più basso di tutta la super league, 11 mln di euro l'intera rosa, e tra l'altro il prezzo è gonfiato dal fatto che la maggior parte dei giocatori sono giovanissimi, non stiamo parlando di giocatori affermati che hanno mantenuto un certo valore di mercato. il lugano ha infatti la rosa con l'età media più bassa di tutto il campionato.
Se ti vuoi cercare le dichiarazioni del presidente, oltre a quella che ho postato più su, il nome del pres. è Renzetti, te lo dico perché sono sicuro che tu non lo sappia.
Quindi sì, la salvezza e la vittoria della coppa sarebbe un piccolo miracolo sportivo, anche se purtroppo sono improbabili entrambe le cose.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Guarda, RollinsHeel mi ha tolto le parole di bocca, alla faccia dell'obiettività.Myles Kennedy ha scritto:Voi avete parlato di Mazzarri ma Zeman non ha mai fatto niente in meno di Mazzarri. Perchè Zeman incapace e Mazzarri capace? Anzi. Ha fatto col Foggia quello che Mazzarri ha fatto la Reggina ma con migliori risultati, è arrivato secondo con la Lazio (come Mazzarri col Napoli con la differenza che Zeman giocava quando il campionato era vero e combattuto) e ha lanciato una miriade di calciatori. Zeman > Mazzarri
E comunque aggiungi la campagna europea dove abbiamo preso a cazzi in faccia il City dei paperoni andata e ritorno, il Villareal di Giuseppe Rossi e Borja Valero, col Chelsea all'andata che se Maggio non l'avesse tirata più angolata e non avesse beccato Cole saremo andati ai quarti sicuro.
Con Campagnaro, Cannavaro e Aronica in difesa, ricordiamo. Eppure le partite col Bayern ricordo con piacere, specie quando nel secondo tempo si sono cagati in mano che la stavamo recuperando ed eravamo sul 3-2.
Un maestro, si.Aaron Kirk ha scritto:Ma infatti è assolutamente oggettivo dire che Zeman è un maestro, chi lo mette in discussione ce l'ha sui coglioni, è ignorante o è interessato.
Però non è intoccabile, semplicemente.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
I commenti sul valore e sulla forza delle squadre della Super League senza conoscere un solo singolo giocatore
Il Vaduz fino a 3 giornate fa era dietro al Lugano (e lo è stato per quasi tutta la stagione mentre ora è davanti di 1 punto) ma per alcuni è sopra senza patemi
E il San Gallo è una squadra che avrebbe dovuto lottare per l'Europa League, mi sembra normale che gli siano sopra (di 4 punti, che erano 9 dieci giornate fa)
Dove e quando è successa una cosa simile?A meno che per te 1 pareggio e 1 vittoria in due partite in cui il City fece più di voi significhi prenderli a cazzi in faccia. Otteneste il (quasi) massimo risultato con il minimo sforzo.
Il fenomenale Villarreal 2011-2012, quello che in Champions League fece 0 punti e nella Liga retrocesse
Nella CL 11-12 faceste dei buonissimi risultati ma non quanto vogliate far credere. Per dire, mia opinione, faceste molto meglio due anni fa con CiccioBenny eppure non passaste neanche il girone (sorvoliamo sui risultati in Europa League di entrambi)

Il Vaduz fino a 3 giornate fa era dietro al Lugano (e lo è stato per quasi tutta la stagione mentre ora è davanti di 1 punto) ma per alcuni è sopra senza patemi

E il San Gallo è una squadra che avrebbe dovuto lottare per l'Europa League, mi sembra normale che gli siano sopra (di 4 punti, che erano 9 dieci giornate fa)
AFM2000 ha scritto:
Guarda, RollinsHeel mi ha tolto le parole di bocca, alla faccia dell'obiettività.
E comunque aggiungi la campagna europea dove abbiamo preso a cazzi in faccia il City dei paperoni andata e ritorno
Dove e quando è successa una cosa simile?A meno che per te 1 pareggio e 1 vittoria in due partite in cui il City fece più di voi significhi prenderli a cazzi in faccia. Otteneste il (quasi) massimo risultato con il minimo sforzo.
AFM2000 ha scritto:con il Villareal di Giuseppe Rossi e Borja Valero
Il fenomenale Villarreal 2011-2012, quello che in Champions League fece 0 punti e nella Liga retrocesse
Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper. Quello che resta è che partivate da un risultato di 3-1 a favore e siete tornati a casa con un 4-1 sul groppone.AFM2000 ha scritto:col Chelsea all'andata che se Maggio non l'avesse tirata più angolata e non avesse beccato Cole saremo andati ai quarti sicuro.
Però con gente molto più forte di questa fece ridere i polliAFM2000 ha scritto:Con Campagnaro, Cannavaro e Aronica in difesa, ricordiamo.
Faceste 3 tiri in porta e 2 gol (con un difensore ed entrambi da calcio piazzato). Se la fecero proprio sotto, sicuro.AFM2000 ha scritto:Eppure le partite col Bayern ricordo con piacere, specie quando nel secondo tempo si sono cagati in mano che la stavamo recuperando ed eravamo sul 3-2.
Nella CL 11-12 faceste dei buonissimi risultati ma non quanto vogliate far credere. Per dire, mia opinione, faceste molto meglio due anni fa con CiccioBenny eppure non passaste neanche il girone (sorvoliamo sui risultati in Europa League di entrambi)
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Abbiamo fatto una grandissima partita all'andata e al ritorno li abbiamo messi sotto soffrendo solo negli ultimi 10 minuti.
Il Villareal di inizio stagione era considerato un avversario più che temibile, poi però ci sono state tante vicissitudini e l'infortunio di Rossi li ha ammazzati completamente.
Guarda ho pochi rimpianti con la gara col Chelsea, siamo usciti contro i campioni d'Europa e all'andata li abbiamo menati come se non ci fosse un domani.
Col Bayern era finita 3-2, non 3-0, a casa mia vuol dire gara riaperta.
Non capisco cosa vuoi dire, all'epoca dovevamo prendere cazzi in faccia in quella campagna europea e invece abbiamo preso a bastonate City, Chelsea, Villareal e quasi pure il Bayern
Il Villareal di inizio stagione era considerato un avversario più che temibile, poi però ci sono state tante vicissitudini e l'infortunio di Rossi li ha ammazzati completamente.
Guarda ho pochi rimpianti con la gara col Chelsea, siamo usciti contro i campioni d'Europa e all'andata li abbiamo menati come se non ci fosse un domani.
Col Bayern era finita 3-2, non 3-0, a casa mia vuol dire gara riaperta.
Non capisco cosa vuoi dire, all'epoca dovevamo prendere cazzi in faccia in quella campagna europea e invece abbiamo preso a bastonate City, Chelsea, Villareal e quasi pure il Bayern
- Sonoio
Arrivano dei dati importantissimi a farci capire il valore aggiunto di Zeman rispetto a tutti gli altri allenatori del campionato. Diamo un'occhiata al cambiamento dei valori delle rose della super league rispetto a inizio campionato:
......................... valeva...........vale.............+/- %
1 Basilea ----- 40,30 mln € ----- 63,43 mln--- € 57,4 %
2 Sion ----- 27,10 mln € ----- 35,80 mln --- € 32,1 %
3 BSC YB ----- 20,80 mln € ----- 34,50 mln --- € 65,9 %
4 GClu ----- 16,75 mln € ----- 30,60 mln --- € 82,7 %
5 Zurigo ----- 15,70 mln € ----- 19,40 mln --- € 23,6 %
6 San Gallo ----- 11,40 mln € ----- 17,85 mln --- € 56,6 %
7 FC Lucerna ----- 15,35 mln € ----- 16,25 mln --- € 5,9 %
8 Lugano ----- 5,55 mln € ----- 13,00 mln --- € 134,2 %
9 Thun ----- 8,45 mln € ----- 12,90 mln --- € 52,7 %
10 Vaduz ----- 5,85 mln € ----- 12,35 mln --- € 111,1 %
dati transertmarkt1 Basilea ----- 40,30 mln € ----- 63,43 mln--- € 57,4 %
2 Sion ----- 27,10 mln € ----- 35,80 mln --- € 32,1 %
3 BSC YB ----- 20,80 mln € ----- 34,50 mln --- € 65,9 %
4 GClu ----- 16,75 mln € ----- 30,60 mln --- € 82,7 %
5 Zurigo ----- 15,70 mln € ----- 19,40 mln --- € 23,6 %
6 San Gallo ----- 11,40 mln € ----- 17,85 mln --- € 56,6 %
7 FC Lucerna ----- 15,35 mln € ----- 16,25 mln --- € 5,9 %
8 Lugano ----- 5,55 mln € ----- 13,00 mln --- € 134,2 %
9 Thun ----- 8,45 mln € ----- 12,90 mln --- € 52,7 %
10 Vaduz ----- 5,85 mln € ----- 12,35 mln --- € 111,1 %
- Sonoio
stiamo vincendo 2-0 dopo 10 minuti contro il san gallo, se dovessimo vincere sarebbe una salvezza storica, un'impresa vera e propria che potrà essere resa epica dalla vittoria in coppa
- Mystogan
- Città: Milano
- Been thanked: 1462 times