Geno ha scritto:
Quel regno fu ottimo ma fu anche infarcito di difese con gente tipo Fuchi, Kikuchi, Hate...
E' vero, con la storia del record di difese da superare tirarono fuori anche ex lottatori come Fuchi e Kikuchi (che poi Kikuchi tipo 2 anni dopo ha vinto il titolo jr della Z1 )
Comunque mi hai appena ricordato che ai tempi della difesa contro Hirai sul forum dei fanboy della NJPW ho letto cose drammatiche. Tipo "la solita noiosa difesa di Hayashi, meno male che ci sono Hate e i Voodoo Murders a rendere le cose interessanti"
Outsider ha scritto:
Comunque mi hai appena ricordato che ai tempi della difesa contro Hirai sul forum dei fanboy della NJPW ho letto cose drammatiche. Tipo "la solita noiosa difesa di Hayashi, meno male che ci sono Hate e i Voodoo Murders a rendere le cose interessanti"
Outsider ha scritto:
E' vero, con la storia del record di difese da superare tirarono fuori anche ex lottatori come Fuchi e Kikuchi (che poi Kikuchi tipo 2 anni dopo ha vinto il titolo jr della Z1 )
Un classico, ogni "fan" di pro-wrestling nord-americano dovrebbe averlo già visto. A me è tornata la voglia dopo i tanti discorsi su quel coso che hanno fatto Cena e Orton.
Quindi.
Per quelli (pochissimi, spero) che ancora non l'hanno visto:
1. Non credete chi dice che sia invecchiato male. Ho visto incontri veramente più invecchiati e decisamente più vicini a noi, cronologicamente parlando. Certo, abbiamo i primi venti minuti di mat-wrestling (che possono essere difficilmente digeribili da tutti) ma non si arriva mai al momento di "boring", abili i due a variare la situazione allo "scadere" dell'hype.
2. Come massimizzare le famigerate Five Moves Of Doom in Sessanta minuti. Ebbene si, non vedrete decine di super-kick, sharpshooter a manetta e quant'altro per arrivare allo scadere del match. Ma il tutto è centellinato in maniera così perfetta da non portare mai alla noia lo spettatore. Anzi, io tuttora ho i brividi grazie a quei near-falls all'ultimo momento che sembrava impossibile essere usciti dal conteggio. E ottimo l'espediente di rifilare incidentalmente un super-kick ad un componente "estraneo" del match (time-keeper) per alzare di livello la contesa dopo mezzora prevalente di mat-wrestling.
3. Se proprio non riuscite a digerire sessanta minuti, guardatevi gli ultimi venti: come due workers eccellenti ti sanno fare un match che diverrà leggendario.
Saimas ha scritto:
Poca voglia di interessarsi al passato.
Ma la maggiorparte di questi, non conoscendo il passato, non ne parlano proprio. Io intendevo gente pure competente (pure in un recente topic "match che invecchiano male" fu citato), ma non da ora, da tempo. L'opinione della prima mezz'ora noiosa l'ho sentita condivisa da molti, o gente medio-recente che lo snobba rispetto ad altri match da un ora recenti. Poi, per carità, si può criticare qualsiasi cosa, ma a riguardo non ne ho mai letta una che condividessi.
Difficilmente riuscirei ad escludere questo match da una Top 5 WWF/E.
Io lo vidi per la prima volta in VHS anni fa. Me ne avevano parlato come di un capolavoro, ma non mi è mai piaciuto. Troppo statico nella prima mezz'ora, molto bella la seconda e l'overtime.
Ritengo (con tutti i suoi difetti del caso) che l'iron tra HHH e The Rock sia molto superiore, piu vario e piu digeribile da tutti, idem quello tra Lesnar e Angle.
Direi che in una top 5 non ci entrerebbe assolutamente, forse in quella di Bret e Michaels, ma ne dubito
Ecco, una delle poche volte che mi trovo in disaccordo con Marco (un'altro caso che mi viene in mente è il Ladder di Wm X)
Per me sono imparagonabili. HHH/Rock di Judgment Day '00 fu un bagno di finisher, condito da un ottimo over-booking. Nulla in contrario in questo, ci stava con la storia, e il tutto rese vivace ed elettrizzante l'azione. Ma è altrettanto vero che sia Rocky che HHH non avrebbero mai saputo reggerti un'ora di match sono con le proprie abilità in-ring. Non vedo proprio come possa essere ritenuto superiore ad un match senza alcun tipo di sostegno, poggiato unicamente sulle abilità di due fenomeni in un crescendo perfetto, sfociato in una fase finale (gli ultimi 20 minuti) da antologia, che basterebbe da solo a renderlo uno dei migliori della storia.
Quello tra Angle e Lesnar fu paragonabile, ma non ebbe un decimo dell'atmosfera e dell'importanza del primo.
Un classico, ogni "fan" di pro-wrestling nord-americano dovrebbe averlo già visto. A me è tornata la voglia dopo i tanti discorsi su quel coso che hanno fatto Cena e Orton.
Quindi.
Per quelli (pochissimi, spero) che ancora non l'hanno visto:
1. Non credete chi dice che sia invecchiato male. Ho visto incontri veramente più invecchiati e decisamente più vicini a noi, cronologicamente parlando. Certo, abbiamo i primi venti minuti di mat-wrestling (che possono essere difficilmente digeribili da tutti) ma non si arriva mai al momento di "boring", abili i due a variare la situazione allo "scadere" dell'hype.
2. Come massimizzare le famigerate Five Moves Of Doom in Sessanta minuti. Ebbene si, non vedrete decine di super-kick, sharpshooter a manetta e quant'altro per arrivare allo scadere del match. Ma il tutto è centellinato in maniera così perfetta da non portare mai alla noia lo spettatore. Anzi, io tuttora ho i brividi grazie a quei near-falls all'ultimo momento che sembrava impossibile essere usciti dal conteggio. E ottimo l'espediente di rifilare incidentalmente un super-kick ad un componente "estraneo" del match (time-keeper) per alzare di livello la contesa dopo mezzora prevalente di mat-wrestling.
3. Se proprio non riuscite a digerire sessanta minuti, guardatevi gli ultimi venti: come due workers eccellenti ti sanno fare un match che diverrà leggendario.
4. Guardatelo.
Quoto tutto, assolutamente consigliato, in confronto molta roba dell'attitude è invecchiate molto peggio