Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Outsider

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Outsider »

Geno ha scritto: Che poi il match è anche divertente. Hayashi campione Junior :love:
E' vero, venne fuori carino. Furono bravi a orientare sullo storytelling, visto che il pelato già era un disabile

Il regno di Hayashi :cia:
Ora dovrei andare a rivedere bene, ma ricordo difese allucinanti, tipo la prima con Minoru :love:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Outsider ha scritto: E' vero, venne fuori carino. Furono bravi a orientare sullo storytelling, visto che il pelato già era un disabile

Il regno di Hayashi :cia:
Ora dovrei andare a rivedere bene, ma ricordo difese allucinanti, tipo la prima con Minoru :love:
Quel regno fu ottimo ma fu anche infarcito di difese con gente tipo Fuchi, Kikuchi, Hate... :horrific:

Outsider

Messaggio da Outsider »

Geno ha scritto:
Quel regno fu ottimo ma fu anche infarcito di difese con gente tipo Fuchi, Kikuchi, Hate... :horrific:
E' vero, con la storia del record di difese da superare tirarono fuori anche ex lottatori come Fuchi e Kikuchi (che poi Kikuchi tipo 2 anni dopo ha vinto il titolo jr della Z1 Immagine)

Comunque mi hai appena ricordato che ai tempi della difesa contro Hirai sul forum dei fanboy della NJPW ho letto cose drammatiche. Tipo "la solita noiosa difesa di Hayashi, meno male che ci sono Hate e i Voodoo Murders a rendere le cose interessanti" :IT:

Sacher

Messaggio da Sacher »

Outsider ha scritto: Comunque mi hai appena ricordato che ai tempi della difesa contro Hirai sul forum dei fanboy della NJPW ho letto cose drammatiche. Tipo "la solita noiosa difesa di Hayashi, meno male che ci sono Hate e i Voodoo Murders a rendere le cose interessanti" :IT:
Immagine

Geno

Messaggio da Geno »

Outsider ha scritto: E' vero, con la storia del record di difese da superare tirarono fuori anche ex lottatori come Fuchi e Kikuchi (che poi Kikuchi tipo 2 anni dopo ha vinto il titolo jr della Z1 Immagine)

Comunque mi hai appena ricordato che ai tempi della difesa contro Hirai sul forum dei fanboy della NJPW ho letto cose drammatiche. Tipo "la solita noiosa difesa di Hayashi, meno male che ci sono Hate e i Voodoo Murders a rendere le cose interessanti" :IT:
:horrific: :horrific: :horrific: :horrific: :horrific: :horrific: :horrific: :horrific:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

WRESTLEMANIA 12:

Iron Man Match tra Bret Hart e Shawn Michaels.

Un classico, ogni "fan" di pro-wrestling nord-americano dovrebbe averlo già visto. A me è tornata la voglia dopo i tanti discorsi su quel coso che hanno fatto Cena e Orton.

Quindi.

Per quelli (pochissimi, spero) che ancora non l'hanno visto:

1. Non credete chi dice che sia invecchiato male. Ho visto incontri veramente più invecchiati e decisamente più vicini a noi, cronologicamente parlando. Certo, abbiamo i primi venti minuti di mat-wrestling (che possono essere difficilmente digeribili da tutti) ma non si arriva mai al momento di "boring", abili i due a variare la situazione allo "scadere" dell'hype.

2. Come massimizzare le famigerate Five Moves Of Doom in Sessanta minuti. Ebbene si, non vedrete decine di super-kick, sharpshooter a manetta e quant'altro per arrivare allo scadere del match. Ma il tutto è centellinato in maniera così perfetta da non portare mai alla noia lo spettatore. Anzi, io tuttora ho i brividi grazie a quei near-falls all'ultimo momento che sembrava impossibile essere usciti dal conteggio. E ottimo l'espediente di rifilare incidentalmente un super-kick ad un componente "estraneo" del match (time-keeper) per alzare di livello la contesa dopo mezzora prevalente di mat-wrestling.

3. Se proprio non riuscite a digerire sessanta minuti, guardatevi gli ultimi venti: come due workers eccellenti ti sanno fare un match che diverrà leggendario.

4. Guardatelo.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Mai capite le critiche a quel match infatti.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Greg Valentine ha scritto:Mai capite le critiche a quel match infatti.
Poca voglia di interessarsi al passato.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Saimas ha scritto:
I vari topic storici lo dimostrano.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Y2J Paguro ha scritto: I vari topic storici lo dimostrano.
E poi passo per arrogante se non spiego gentilmente come funziona un Tag Ladder Match.

:arrabbiato:

Geno

Messaggio da Geno »

[youtube][/youtube]

Blitzkrieg era davvero un bel peso leggero. Peccato sia svanito nel nulla.

Greg Valentine

Saimas ha scritto:
Ma la maggiorparte di questi, non conoscendo il passato, non ne parlano proprio. Io intendevo gente pure competente (pure in un recente topic "match che invecchiano male" fu citato), ma non da ora, da tempo. L'opinione della prima mezz'ora noiosa l'ho sentita condivisa da molti, o gente medio-recente che lo snobba rispetto ad altri match da un ora recenti. Poi, per carità, si può criticare qualsiasi cosa, ma a riguardo non ne ho mai letta una che condividessi.

Difficilmente riuscirei ad escludere questo match da una Top 5 WWF/E.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Io lo vidi per la prima volta in VHS anni fa. Me ne avevano parlato come di un capolavoro, ma non mi è mai piaciuto. Troppo statico nella prima mezz'ora, molto bella la seconda e l'overtime.

Ritengo (con tutti i suoi difetti del caso) che l'iron tra HHH e The Rock sia molto superiore, piu vario e piu digeribile da tutti, idem quello tra Lesnar e Angle.

Direi che in una top 5 non ci entrerebbe assolutamente, forse in quella di Bret e Michaels, ma ne dubito

Greg Valentine

Ecco, una delle poche volte che mi trovo in disaccordo con Marco (un'altro caso che mi viene in mente è il Ladder di Wm X)

Per me sono imparagonabili. HHH/Rock di Judgment Day '00 fu un bagno di finisher, condito da un ottimo over-booking. Nulla in contrario in questo, ci stava con la storia, e il tutto rese vivace ed elettrizzante l'azione. Ma è altrettanto vero che sia Rocky che HHH non avrebbero mai saputo reggerti un'ora di match sono con le proprie abilità in-ring. Non vedo proprio come possa essere ritenuto superiore ad un match senza alcun tipo di sostegno, poggiato unicamente sulle abilità di due fenomeni in un crescendo perfetto, sfociato in una fase finale (gli ultimi 20 minuti) da antologia, che basterebbe da solo a renderlo uno dei migliori della storia.

Quello tra Angle e Lesnar fu paragonabile, ma non ebbe un decimo dell'atmosfera e dell'importanza del primo.

Ivas

Messaggio da Ivas »

Saimas ha scritto:WRESTLEMANIA 12:

Iron Man Match tra Bret Hart e Shawn Michaels.

Un classico, ogni "fan" di pro-wrestling nord-americano dovrebbe averlo già visto. A me è tornata la voglia dopo i tanti discorsi su quel coso che hanno fatto Cena e Orton.

Quindi.

Per quelli (pochissimi, spero) che ancora non l'hanno visto:

1. Non credete chi dice che sia invecchiato male. Ho visto incontri veramente più invecchiati e decisamente più vicini a noi, cronologicamente parlando. Certo, abbiamo i primi venti minuti di mat-wrestling (che possono essere difficilmente digeribili da tutti) ma non si arriva mai al momento di "boring", abili i due a variare la situazione allo "scadere" dell'hype.

2. Come massimizzare le famigerate Five Moves Of Doom in Sessanta minuti. Ebbene si, non vedrete decine di super-kick, sharpshooter a manetta e quant'altro per arrivare allo scadere del match. Ma il tutto è centellinato in maniera così perfetta da non portare mai alla noia lo spettatore. Anzi, io tuttora ho i brividi grazie a quei near-falls all'ultimo momento che sembrava impossibile essere usciti dal conteggio. E ottimo l'espediente di rifilare incidentalmente un super-kick ad un componente "estraneo" del match (time-keeper) per alzare di livello la contesa dopo mezzora prevalente di mat-wrestling.

3. Se proprio non riuscite a digerire sessanta minuti, guardatevi gli ultimi venti: come due workers eccellenti ti sanno fare un match che diverrà leggendario.

4. Guardatelo.

Quoto tutto, assolutamente consigliato, in confronto molta roba dell'attitude è invecchiate molto peggio

Rispondi