NEO GREEN ha scritto:
Peggior Napoli della stagione, non lo so perché non ho visto le altre partite.
Per me il Napoli ha fatto una partita da grande squadra.
Ha colpito subito, con grande decisione, poi ha controllato senza andare mai in grosso affanno, nel secondo tempo al primo tentativo ha messo al sicuro il risultato.
Che abbia corso qualche rischio ci sta, il Milan oggi ha fatto una buona partita.
Questo secondo me va ancora di più a vantaggio del Napoli.
È anche vero che le prime 3 di campionato le abbiamo giocate con squadre sì ostiche ma assai modeste, però non c'è stata quella compattezza e quella capacità di mantenere sempre un equilibrio che ho visto nelle altre partite, su tutte quella di mercoledì, che è stata una prova straordinaria.
Da sottolineare anche l'assenza di controo del gioco e di possesso palla anche non travolgente che invece ho visto ed è stato molto efficace negli altri match prima di quello di quest'oggi (o ieri, ad esser precisi) con il Milan, soprattutto dopo il gol del raddoppio, perché avrebbe un po' calato il ritmo e avrebbe fatto innervosire di più il Milan.
Per carità, è ovvio che aveva un sapore particolare questa partita, mi ritengo moderatamente soddisfatto, però molte cose non mi sono andate a genio, su tutte la superficialità in diversi passaggi e giocate anche semplici, ed è su questo che secondo me si deve lavorare, ossia sui vari comportamenti da tenere nelle diverse fasi delle partite.
La definirei la 'meno meglio', sulla falsa riga della più utilizzata definizione 'meno peggio', peggiore è effettivamente troppo negativo.