Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Messaggio da Karran »

Alvin Lee ha scritto:
E io ti consiglio di leggerti dell' esperimento Rosenhan sulla validità della diagnosi psichiatrica per sapere come la penso.
:facepalm2:

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Alvin Lee ha scritto:
E io ti consiglio di leggerti dell' esperimento Rosenhan sulla validità della diagnosi psichiatrica per sapere come la penso.

Qui volan parole e "complimenti" come niente fosse..."fesso" , "ammazzati" , "ucciditi" , "bestia" .....non vedo perchè ironizzare sui gusti sessuali (presunti) di qualcuno dovrebbe essere così più grave del dare del fesso o dell'invitare calorosamente al suicidio.
Se non riesci a capire come un commento omofobo o razzista sia diverso da un insulto in quanto oltre a colpire un bersaglio colpisce anche un'intera categoria, perpetuando stereotipi e contribuendo allo stigma collettivo, non ho assolutamente idea di come spiegartelo.

Però mi sa che non è un caso il fatto che non vedi questo collegamento evidente e invece riesci a collegare i test di associazione implicita a Rosenhan sulla base di... boh?

garth ennis

Messaggio da garth ennis »

Se posso dire la mia sull'ultimissima diatriba, i gay non hanno bisogno di nessuno che li difenda.Lo fanno loro con le unghie.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

garth ennis ha scritto:Se posso dire la mia sull'ultimissima diatriba, i gay non hanno bisogno di nessuno che li difenda.Lo fanno loro con le unghie.
Unghie smaltate, tra l'altro. :autoban:

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

john1094 ha scritto:
Allora ci sono diversi utenti smark in questo forum, compreso io, e non lo sapevo...O forse è troppo facile pensarla cosi.
Cioè, allora per te Cena va bene cosi com'è?
Non capisco questa continua difesa ad oltranza...
Ma chi stracacchio ha scritto che "Cena va bene così com'è"????
Chi stracacchio lo sta "difendendo ad oltranza"???

Senti, io capisco che quando non si hanno argomentazioni, alcuni comincino a inventarsi frasi dette dall'antagonista giusto per sminuirlo, ma io ti pago se mi trovi post in cui io scrivo le cose che tu scrivi che io abbia affermato.

Ho scritto che Cena non dovrebbe più stare nel main event da anni, benchè sia colui che lo merita di più.
Ho scritto che il personaggio Cena è stato approfondito, ma molto meno di quanto si sarebbe dovuto.
Ho scritto che il post match di Wreestlemania è stato imbarazzante.

E poi ho scritto che un heel turn NON è un'evoluzione, ma è un heel turn.
E che uno smark adatta categorie smart a considerazioni mark (che sì, è ciò che tu stai facendo anche adesso).
E che se uno che fischia Cena dice che invece lo apprezzerebbe da heel è un ipocrita.

E sono tre cose DIVERSISSIME da quelle, false, che tu dici che io abbia scritto.

Essere smart non significa solo sapere che il wrestling è predetermianto.
E' forse smart il Principe?
E' forse smart chi ha scritto (e sono tanti) "Wrestlemania a me non è piaciuta e quindi è la peggiore di sempre"?
E' forse smart chi ha scritto "nella vita non esistono persone buone, esistevano solo tanti anni fa"?

Se ci riesci, fatti queste domande e prova a darti le relative risposta.

Se poi vuoi che il discorso sul wrestling sia, come nel calcio, "squadra random ruba, caccapupù, la mia è la più forte dell'universo e il capitano della mia squadra è più forte di Messi, Cristiano Ronaldo e Falcao messi insieme" dimmelo e so con chi non interagire.

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

Yawn, non sono durati troppo i 15 minuti di questo utente-nullità?

MassiveMolecule

Baboden ha scritto:
Unghie smaltate, tra l'altro. :autoban:
Quando una persona ben intenzionata, generalmente coscienziosa, dice accidentalmente o senza rendersi conto fa qualcosa che è offensivo nei confronti di un gruppo oppresso, e il gruppo oppresso o chi per lui reagisce con normale indignazione, la persona di buone intenzioni si ritrova in una situazione di dissonanza cognitiva. La persona X pensa a se stesso come a una persona buona (cosa che probabilmente è, visto che la maggior parte della gente è decente), brava gente che non farebbe mai male a qualsiasi gruppo oggetto di oppressione, ma certa gente si comporta come se avessero fatto qualcosa di male. A questo punto di fronte a questa dissonanza cognitiva si possono prendere due vie: uno è quello di decidere che la reazione è perché si sta esagerando; non è possibile che una cosa del genere faccia del male al prossimo, oppure ci si autogiustifica con la scusa che quello che stai dicendo è così importante da dire che ne vale la pena. Un'altra via, che spesso si sovrappone con quella precedente, è quello di insistere sul fatto che quello che volevi dire è importantissimo: se non stavo tentando di offendere, allora chiaramente non sono nel torto, e quindi le critiche vengono solo da gente isterica senza niente di meglio da fare.

L'intento però, non è magia. Se chiudi la mano di un tuo amico nella porta della macchina, e stai lì a spiegare che " non era tua intenzione fargli del male " mentre lui è lì con la mano mezza rotta, non so quanto a lungo resterà come tuo amico. Specialmente se immediatamente, siccome la tua dissonanza cognitiva ti fa sentire a disagio, cerchi di sdrammatizzare, di minimizzare, di fare ironia, non tanto per quello con la mano rotta ma perché vuoi scappare dall'imbarazzo, finendo, per lo più, nella situazione precedente.

L'altra via per uscire dalla dissonanza cognitiva è chiedere scusa, accettare che anche con le migliori delle intenzioni le persone migliori possono ferire gente che è già oppressa di suo e non se lo merita, e cercare di imparare per evitare di far altro male al prossimo. E' anche la via un po' più difficile, perché è l'unica via che serve ad aiutare gli altri, e non rassicurare te stesso che non sei "una persona peggio".

Edit: Ho quotato Baboden per comodità e perché mi ha dato la scusa, in realtà sto post è più che altro per .Tarver .

Jones From Indiana

Messaggio da Jones From Indiana »

Secondo me la questione-Cena si sta sviluppando su incomprensioni a livello semiotico.

Turnando il bostoniano verrebbe riproposto ex-novo: ciò che Cena porta sul ring può farlo solo da buono. Si avrebbe dunque un cambiamento, che è ben diverso da un'evoluzione, concetto molto più vasto. Più sottile.

Può bastare "solo" questo cambiamento? Al momento mi sento di rispondere con un bel sì, quantomeno per la semplicistica possibilità di veder aprirsi scenari inconsueti.

dRiti
Città: Morbegno

Messaggio da dRiti »

Asheart ha scritto:Non è una MIA verità assoluta. È cosa oggettiva ed assodata che Cena abbia raggiunto praticamente tutti i traguardi che un main eventer poteva raggiungere in WWE.
Cerchiamo di scindere il soggettivo dall'oggettivo, prima di fare certe sparate.
Come fa ad essere oggettiva una cosa che dici tu e solo tu e che il forum ti critica?
prima di fare certe sparate. :ammiccante:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Asheart, senza polemica, posso sapere quanti anni hai?

Asheart
Città: α Scorpii

Messaggio da Asheart »

Y2J Paguro ha scritto:Asheart, senza polemica, posso sapere quanti anni hai?
Ti basti sapere che ne ho sicuramente di più della maggior parte degli utenti che fin'ora me l'hanno chiesto.

Io invece potrei chiedere a molti utenti qui dentro quanti quintali pesano o quand'è stata l'ultima volta che sono usciti di casa. O se hanno mai visto una vagina dal vivo in tutta la loro vita.
Ma sarebbe poco delicato e inutile ai fini della discussione, come lo è chiedere l'età o soffermarsi sul numero dei post.

Detto questo.
A Lad Insane ha scritto:Yawn, non sono durati troppo i 15 minuti di questo utente-nullità?
A quanto pare di tempo da buttare ne hai molto, considerato che sei ancora qui a postare con tono stizzito sulle mie nullità.
O semplicemente non hai altro da fare nella vita. Ma m'interessa poco. Continua pure se t'aggrada.
Ovviamente questo post non verrà minimamente toccato dai moderatori, perchè hai tanti post e allora puoi permetterti di dire un po' quello che vuoi.

MassiveMolecule ha scritto:
Non lo so, per te è accettabile che, nel tentativo infantile di insultare una persona, la prima cosa che si usi sia " frocio " ? Ammettiamo anche " negro " allora, già che ci siamo ? Perché non allora un bel " Ma sei down ? "

E' questa la forma più perniciosa (e offensiva, se vuoi la mia opinione), di omofobia, perché non solo è socialmente accettata, ma (e il tuo post) è un esempio anche perché sottolineare semplicemente questa uscita fa di me quello con la pelle sottile, quello isterico. Viene perfino difesa.

E' anche peculiare l'idea per cui per interessarmi della questione debba essere automaticamente gay, meglio ancora un lobbista (!). E' così fuori dal mondo fare una cosa semplice semplice, che non costa nessuna fatica, per evitare che questo genere di uscita resti "normale" ?

Meh. Ti consiglio di farti un giro su Project Implicit.

Innanzitutto, se vuoi fare l'isterico sei in buona compagnia, in una giornata ne sono passati diversi in questo thread.
Secondo poi, trovami un post dove ho dato del "frocio" a qualcuno. Perchè se state cercando di rendere un "ti piace il cazzo" come un intervento omofobo siete davvero fuori di testa come sembra.
Sul forum è un continuo di darsi dei "ritardati" o delle "checche isteriche", lo si fa principalmente per un moto di cinismo o sarcarsmo, di certo non perchè si vuole sfottere quella determinata categoria sociale. Però all'improvviso arrivi tu, e giù con le sceneggiate alla Mario Merola.
Voglio dire, non puoi permetterti di partire prevenuto in questo modo, perchè sei tu che cerchi di portare gli omosessuali su un piano diverso se ti stai comportando in questo modo, come se avessero bisogno di una difesa (da cose inesistenti, tra l'altro). Come se qualcuno avesse chiesto di essere difeso, da te poi.

Perciò fammi(fatti) un favore. Una camomilla.
Tu e chiunque altro è così ipocrita e puritano.

dRiti ha scritto: Come fa ad essere oggettiva una cosa che dici tu e solo tu e che il forum ti critica?
prima di fare certe sparate. :ammiccante:
C'è un miliardo di mosche che mangiano la merda. Sarà buona per forza. Oppure no?

Considerato questo, te lo scrivo in rosso, magari ti è più chiaro: non è che lo dico io che Cena abbia portato avanti feud con tutti quelli con cui poteva farlo, è la realtà. Non è che lo dico io, semplicemente mettiti davanti la televisione e guardati tutte le puntate e i PPV degli ultimi 10 anni.

Alla prossima ti faccio il disegnino eh.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Once I Was Rob ha scritto:
Ma chi stracacchio ha scritto che "Cena va bene così com'è"????
Chi stracacchio lo sta "difendendo ad oltranza"???

Senti, io capisco che quando non si hanno argomentazioni, alcuni comincino a inventarsi frasi dette dall'antagonista giusto per sminuirlo, ma io ti pago se mi trovi post in cui io scrivo le cose che tu scrivi che io abbia affermato.

Ho scritto che Cena non dovrebbe più stare nel main event da anni, benchè sia colui che lo merita di più.
Ho scritto che il personaggio Cena è stato approfondito, ma molto meno di quanto si sarebbe dovuto.
Ho scritto che il post match di Wreestlemania è stato imbarazzante.

E poi ho scritto che un heel turn NON è un'evoluzione, ma è un heel turn.
E che uno smark adatta categorie smart a considerazioni mark (che sì, è ciò che tu stai facendo anche adesso).
E che se uno che fischia Cena dice che invece lo apprezzerebbe da heel è un ipocrita.

E sono tre cose DIVERSISSIME da quelle, false, che tu dici che io abbia scritto.

Essere smart non significa solo sapere che il wrestling è predetermianto.
E' forse smart il Principe?
E' forse smart chi ha scritto (e sono tanti) "Wrestlemania a me non è piaciuta e quindi è la peggiore di sempre"?
E' forse smart chi ha scritto "nella vita non esistono persone buone, esistevano solo tanti anni fa"?

Se ci riesci, fatti queste domande e prova a darti le relative risposta.

Se poi vuoi che il discorso sul wrestling sia, come nel calcio, "squadra random ruba, caccapupù, la mia è la più forte dell'universo e il capitano della mia squadra è più forte di Messi, Cristiano Ronaldo e Falcao messi insieme" dimmelo e so con chi non interagire.
Rob, da quando sono iniziate queste discussioni su Cena nelle ultime settimane, ti sei sempre schierato contro un'eventuale turn, non è questa una difesa ad oltranza?
Sembra che ti vada bene cosi com'è, perchè sinceramente non so come da face possa cambiare il suo personaggio.
E l'heel turn non lo vorrei perchè smark (sennò ripeto che molti sono smark in questo forum, e non mi sembra), ma perchè mi sembra la via giusta in cui sperare in una evoluzione o ancora meglio, in un cambiamento.

Asheart
Città: α Scorpii

Messaggio da Asheart »

Tra l'altro Y2J Paguro, hai il coraggio di richiamarmi per un "TERIBBBILE INTERVENTO OMOFOBO" e poi sul forum avete 'sti topic?

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... =55&t=9828

Robe fuori dal mondo, non so se ve ne rendete conto.

:facepalm2:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Immagine

16 pagine, per dio. 16 pagine che rallentano l'apertura del topic sulla figa.

ah, quasi dimenticavo. quote cumulativi per i veri Badoben, Paguro, JH18 e MM.

MassiveMolecule

Asheart ha scritto: Innanzitutto, se vuoi fare l'isterico sei in buona compagnia, in una giornata ne sono passati diversi in questo thread.
Secondo poi, trovami un post dove ho dato del "frocio" a qualcuno. Perchè se state cercando di rendere un "ti piace il cazzo" come un intervento omofobo siete davvero fuori di testa come sembra.
Sul forum è un continuo di darsi dei "ritardati" o delle "checche isteriche", lo si fa principalmente per un moto di cinismo o sarcarsmo, di certo non perchè si vuole sfottere quella determinata categoria sociale. Però all'improvviso arrivi tu, e giù con le sceneggiate alla Mario Merola.
Voglio dire, non puoi permetterti di partire prevenuto in questo modo, perchè sei tu che cerchi di portare gli omosessuali su un piano diverso se ti stai comportando in questo modo, come se avessero bisogno di una difesa (da cose inesistenti, tra l'altro). Come se qualcuno avesse chiesto di essere difeso, da te poi.
E come dovrei intepretare " ti piace il cazzo " ? Non era una risposta piccata ad una critica spassionata che hai preso sul personale ? Non era forse un insinuazione che in quanto a Greg Valentine " piace il cazzo " non lo rendeva degno di considerazione o quello che ti pare ? Se avessi detto " Se non fosse che sei negro " non sarebbe stata un'uscita razzista ?

Sì, sul forum è un continuo darsi dei ritardati, anche quella una cosa che crea inutile stigma. Ho ripreso Nico Blaze per questo motivo, ad esempio.
E' anche smaccatamente sessista. Disapprovo fortemente. C'è un motivo se il post precedente era dedicato a .Tarver, utente con cui vado d'accordissimo ma che ogni tanto ha queste uscite pessime. E' anche un paralogismo, un " Tu quoque", in cui neanche puoi incolpare me, ma gli altri utenti del forum.

Sul "sarcasmo e il cinismo", ti rimando di nuovo al mio intervento precedente. L'intenzione non è magia.

La discriminazione implicita non è una cosa inesistente per gli omosessuali; è inesistente per i bianchi wasp cis-normativi. Non si tratta di portarli su un piano diverso, si tratta di livellare il piano. Tu non ritieni sia necessaria una difesa ? Pensa, quella che tu chiami " sceneggiata alla Mario Merola " per me neanche è una difesa, è più un'asserzione di principio.

Nessuno ha bisogno di essere difeso da me, poi ? Sicuramente. Non stavo difendendo nessuno in particolare qui, infatti.
Stavo solo sottolineando quanto imbarazzantemente e inconsapevolmente omofoba fosse la tua uscita, e quanto sarebbe meglio se il mondo intero evitasse. Di sicuro sarebbe meglio se tu non fossi in giro a far sparate per il forum.

Rispondi