Alvin Lee ha scritto:
E io ti consiglio di leggerti dell' esperimento Rosenhan sulla validità della diagnosi psichiatrica per sapere come la penso.

Alvin Lee ha scritto:
E io ti consiglio di leggerti dell' esperimento Rosenhan sulla validità della diagnosi psichiatrica per sapere come la penso.
Se non riesci a capire come un commento omofobo o razzista sia diverso da un insulto in quanto oltre a colpire un bersaglio colpisce anche un'intera categoria, perpetuando stereotipi e contribuendo allo stigma collettivo, non ho assolutamente idea di come spiegartelo.Alvin Lee ha scritto:
Qui volan parole e "complimenti" come niente fosse..."fesso" , "ammazzati" , "ucciditi" , "bestia" .....non vedo perchè ironizzare sui gusti sessuali (presunti) di qualcuno dovrebbe essere così più grave del dare del fesso o dell'invitare calorosamente al suicidio.
Unghie smaltate, tra l'altro. :autoban:garth ennis ha scritto:Se posso dire la mia sull'ultimissima diatriba, i gay non hanno bisogno di nessuno che li difenda.Lo fanno loro con le unghie.
Ma chi stracacchio ha scritto che "Cena va bene così com'è"????john1094 ha scritto:
Allora ci sono diversi utenti smark in questo forum, compreso io, e non lo sapevo...O forse è troppo facile pensarla cosi.
Cioè, allora per te Cena va bene cosi com'è?
Non capisco questa continua difesa ad oltranza...
Quando una persona ben intenzionata, generalmente coscienziosa, dice accidentalmente o senza rendersi conto fa qualcosa che è offensivo nei confronti di un gruppo oppresso, e il gruppo oppresso o chi per lui reagisce con normale indignazione, la persona di buone intenzioni si ritrova in una situazione di dissonanza cognitiva. La persona X pensa a se stesso come a una persona buona (cosa che probabilmente è, visto che la maggior parte della gente è decente), brava gente che non farebbe mai male a qualsiasi gruppo oggetto di oppressione, ma certa gente si comporta come se avessero fatto qualcosa di male. A questo punto di fronte a questa dissonanza cognitiva si possono prendere due vie: uno è quello di decidere che la reazione è perché si sta esagerando; non è possibile che una cosa del genere faccia del male al prossimo, oppure ci si autogiustifica con la scusa che quello che stai dicendo è così importante da dire che ne vale la pena. Un'altra via, che spesso si sovrappone con quella precedente, è quello di insistere sul fatto che quello che volevi dire è importantissimo: se non stavo tentando di offendere, allora chiaramente non sono nel torto, e quindi le critiche vengono solo da gente isterica senza niente di meglio da fare.Baboden ha scritto:
Unghie smaltate, tra l'altro. :autoban:
Come fa ad essere oggettiva una cosa che dici tu e solo tu e che il forum ti critica?Asheart ha scritto:Non è una MIA verità assoluta. È cosa oggettiva ed assodata che Cena abbia raggiunto praticamente tutti i traguardi che un main eventer poteva raggiungere in WWE.
Cerchiamo di scindere il soggettivo dall'oggettivo, prima di fare certe sparate.
Ti basti sapere che ne ho sicuramente di più della maggior parte degli utenti che fin'ora me l'hanno chiesto.Y2J Paguro ha scritto:Asheart, senza polemica, posso sapere quanti anni hai?
A quanto pare di tempo da buttare ne hai molto, considerato che sei ancora qui a postare con tono stizzito sulle mie nullità.A Lad Insane ha scritto:Yawn, non sono durati troppo i 15 minuti di questo utente-nullità?
MassiveMolecule ha scritto:
Non lo so, per te è accettabile che, nel tentativo infantile di insultare una persona, la prima cosa che si usi sia " frocio " ? Ammettiamo anche " negro " allora, già che ci siamo ? Perché non allora un bel " Ma sei down ? "
E' questa la forma più perniciosa (e offensiva, se vuoi la mia opinione), di omofobia, perché non solo è socialmente accettata, ma (e il tuo post) è un esempio anche perché sottolineare semplicemente questa uscita fa di me quello con la pelle sottile, quello isterico. Viene perfino difesa.
E' anche peculiare l'idea per cui per interessarmi della questione debba essere automaticamente gay, meglio ancora un lobbista (!). E' così fuori dal mondo fare una cosa semplice semplice, che non costa nessuna fatica, per evitare che questo genere di uscita resti "normale" ?
Meh. Ti consiglio di farti un giro su Project Implicit.
C'è un miliardo di mosche che mangiano la merda. Sarà buona per forza. Oppure no?dRiti ha scritto: Come fa ad essere oggettiva una cosa che dici tu e solo tu e che il forum ti critica?
prima di fare certe sparate.
Rob, da quando sono iniziate queste discussioni su Cena nelle ultime settimane, ti sei sempre schierato contro un'eventuale turn, non è questa una difesa ad oltranza?Once I Was Rob ha scritto:
Ma chi stracacchio ha scritto che "Cena va bene così com'è"????
Chi stracacchio lo sta "difendendo ad oltranza"???
Senti, io capisco che quando non si hanno argomentazioni, alcuni comincino a inventarsi frasi dette dall'antagonista giusto per sminuirlo, ma io ti pago se mi trovi post in cui io scrivo le cose che tu scrivi che io abbia affermato.
Ho scritto che Cena non dovrebbe più stare nel main event da anni, benchè sia colui che lo merita di più.
Ho scritto che il personaggio Cena è stato approfondito, ma molto meno di quanto si sarebbe dovuto.
Ho scritto che il post match di Wreestlemania è stato imbarazzante.
E poi ho scritto che un heel turn NON è un'evoluzione, ma è un heel turn.
E che uno smark adatta categorie smart a considerazioni mark (che sì, è ciò che tu stai facendo anche adesso).
E che se uno che fischia Cena dice che invece lo apprezzerebbe da heel è un ipocrita.
E sono tre cose DIVERSISSIME da quelle, false, che tu dici che io abbia scritto.
Essere smart non significa solo sapere che il wrestling è predetermianto.
E' forse smart il Principe?
E' forse smart chi ha scritto (e sono tanti) "Wrestlemania a me non è piaciuta e quindi è la peggiore di sempre"?
E' forse smart chi ha scritto "nella vita non esistono persone buone, esistevano solo tanti anni fa"?
Se ci riesci, fatti queste domande e prova a darti le relative risposta.
Se poi vuoi che il discorso sul wrestling sia, come nel calcio, "squadra random ruba, caccapupù, la mia è la più forte dell'universo e il capitano della mia squadra è più forte di Messi, Cristiano Ronaldo e Falcao messi insieme" dimmelo e so con chi non interagire.
E come dovrei intepretare " ti piace il cazzo " ? Non era una risposta piccata ad una critica spassionata che hai preso sul personale ? Non era forse un insinuazione che in quanto a Greg Valentine " piace il cazzo " non lo rendeva degno di considerazione o quello che ti pare ? Se avessi detto " Se non fosse che sei negro " non sarebbe stata un'uscita razzista ?Asheart ha scritto: Innanzitutto, se vuoi fare l'isterico sei in buona compagnia, in una giornata ne sono passati diversi in questo thread.
Secondo poi, trovami un post dove ho dato del "frocio" a qualcuno. Perchè se state cercando di rendere un "ti piace il cazzo" come un intervento omofobo siete davvero fuori di testa come sembra.
Sul forum è un continuo di darsi dei "ritardati" o delle "checche isteriche", lo si fa principalmente per un moto di cinismo o sarcarsmo, di certo non perchè si vuole sfottere quella determinata categoria sociale. Però all'improvviso arrivi tu, e giù con le sceneggiate alla Mario Merola.
Voglio dire, non puoi permetterti di partire prevenuto in questo modo, perchè sei tu che cerchi di portare gli omosessuali su un piano diverso se ti stai comportando in questo modo, come se avessero bisogno di una difesa (da cose inesistenti, tra l'altro). Come se qualcuno avesse chiesto di essere difeso, da te poi.