Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Alex89 ha scritto: Si ottiene in media fra i 10 e i 13 anni ("Manuale di neurologia, Cambier & at"), e io nel 1999 avevo già 10 anni, forse.
E forse, dico forse, l'Era Attitude si è conclusa con l'INvasion, nel 2001, che avevo già 12 anni.

Quindi la capacità di "astrazione" ce l'avevo già.

Che poi dimostri un'ignoranza stratosferica perchè non è l'astrazione la capacità di cui si ha bisogno per trarre delle conclusioni da ciò che si vede, bensì il "ragionamento deduttivo" (che si acquista anche prima, attorno ai 7/8 anni, come fonte cito sempre il Cambier)
Oh bhè tenendo conto che la maturità celebrale nel corso degli anni si sposta sempre più in avanti il fatto che tu ce l'avessi sicuramente nel '99 è molto arbitrario, come ovviamente dire che tu non ce l'avessi essendo impossibile al momento eseguire su di te dei test per poter verificare i momenti in cui hai appreso determinati schemi mentali.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Alex89 ha scritto:
Tecniche della Riablitazione psichiatrica, laurea con Lode e specializzando all?Università Statel di Milano in "Scienze Cognitive e processi decisionali".
Allora ne sai più di me!
Mi devo ritirare!

:ooops:

Jeff Hardy 18

Alex89 ha scritto:
Tecniche della Riablitazione psichiatrica, laurea con Lode e specializzando all?Università Statel di Milano in "Scienze Cognitive e processi decisionali".
Se sei dall'89 e non hai perso anni abbiamo fatto il test d'ingresso assieme.

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Vabbè, quindi chi ce l'ha più lungo qui?

Quando Rob rispunta fuori così all'improvviso è sempre un piacere.

Alex89
Città: Taranto

Messaggio da Alex89 »

Once I Was Rob ha scritto:
Se non ricordo male in effetti è davvero psicologo (oh, esistono le università, non sono mestieri inaccessibili, non è strano trovarne uno o più su un forum).

Comunque a dieci anni si può tifare un wrestler piuttosto di un altro, ma un'analisi smart suona perlomeno improbabile (poi magari tu invece sei una -ammirevole- eccezione).

Comunque l'impressione personale che mi sono fatto di questo topic è di un (capiamoci, più che legittimo) sfogo di un tifoso di Rocky contro i tifosi di Punk che denigrano (in modo bizzarro, condivido il tuo pensiero) Rocky stesso. Ma mi fermerei lì, non ardirei i paragoni e i richiami storici che hai fatto nella foga.

Si, non mi piacciono le critiche "gratuite" al mio wrestler preferito che ritorna dopo 10 anni campione WWE e nel riconoscere il talento non c'è bisogno di essere Einstein, basta vedere se qualcosa riesce bene.
Se poi per voi sono un caso sovrannaturale o anti-statistico non è colpa mia.
Di sicuro mi accorgevo se uno è bravo o meno.

Alex89

Messaggio da Alex89 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Se sei dall'89 e non hai perso anni abbiamo fatto il test d'ingresso assieme.

Che emozione... :cia:

Jeff Hardy 18

Alex89 ha scritto:
Che emozione... :cia:
Frega un cazzo, era così, trovo sempre affascinante come la casualità si concateni con gli eventi della vita, poi io sono andato da altre parti a fare altro ma bhò era una cosa che trovavo affascinante.

Alex89

Messaggio da Alex89 »

Karran ha scritto: Allora ne sai più di me!
Mi devo ritirare!

:ooops:

Sei tu e quell'altro che avete iniziato a fare a gara a chi ce l'ha più lungo e poi queste "prese per il culo" nei miei confronti continuo a non capirle.

Tifare Punk e preferirlo a The Rock mi sta bene.
Ma dire che Punk, nel feud contro The Rock ha fatto dei promo memorabili è pura eresia.
Il Raw di ieri notte è stato l'esempio lampante delle differenze al microfono fra Rocky e Punk e qui c'è gente pure che insiste...mah!

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

.Tarver ha scritto:Vabbè, quindi chi ce l'ha più lungo qui?

Grazie mille.
Lunedì sera mi sono visto la Rumble e volevo vedere che si diceva qua.

Karran

Messaggio da Karran »

.Tarver ha scritto:Vabbè, quindi chi ce l'ha più lungo qui?

No, poi gli dicono che fa lo sceriffo!

Alex89

Messaggio da Alex89 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Frega un cazzo, era così, trovo sempre affascinante come la casualità si concateni con gli eventi della vita, poi io sono andato da altre parti a fare altro ma bhò era una cosa che trovavo affascinante.

Hai mai penato di scrivere un libro? Mi sto davvero appassionando alla tua vita :love:

Karran

Messaggio da Karran »

Alex89 ha scritto:

Sei tu e quell'altro che avete iniziato a fare a gara a chi ce l'ha più lungo e poi queste "prese per il culo" nei miei confronti continuo a non capirle.

Ma dire che Punk, nel feud contro The Rock ha fatto dei promo memorabili è pura eresia.
Il Raw di ieri notte è stato l'esempio lampante delle differenze al microfono fra Rocky e Punk e qui c'è gente pure che insiste...mah!
Il "ne sai più di me" era la presa per il culo!

Il "mi ritiro" era vero!

Alex89

Messaggio da Alex89 »

Karran ha scritto: :godimento:
Che bello quando mi umili così!
Specie quando parli di capacità deduttiva su di un concetto astratto come il "talento".

Il "Talento" non è un concetto astratto.
Il concetto astratto è l'Amore, la Giustizia, oppure l'idea di "Intelligenza"(anche se quest'ultima è dibattuta), ecc

E no, non mi permetterei mai di umiliarti. Ci pensi già da solo. :almostlaughing:

Jeff Hardy 18

Alex89 ha scritto:

No bhè sei tu che hai iniziato a fare a pisellate sparando cose che dovresti sapere bene pure te che non sono corrette per darti un tono pensando che qui fossimo tutti dodicenni caccolosi e mettendo in dubbio le mie parole.

Comunque consiglierei di ripartire dalle basi su questo argomenti e di ripresentarti alla prossima sessione con una maggiore preparazione, quindi consiglierei lo studio di questi testi per iniziare, quando sei a posto dimmi che possiamo proseguire:

Jean Piaget:
Giudizio e ragionamento nel bambino. Edizione italiana: 1958, La Nuova Italia Ed., Firenze.
La rappresentazione del mondo nel fanciullo. Edizione italiana: 1966, Bollati Boringhieri
Lo sviluppo mentale del bambino.Edizione italiana: 1967, Einaudi
Il giudizio morale nel fanciullo. Edizione italiana: 1993, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
La nascita dell'intelligenza nel fanciullo. Edizione italiana: 1991, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
La costruzione del reale nel bambino. Edizione italiana: 1973, La Nuova Italia Ed., Firenze.
Lo sviluppo delle quantità fisiche nel bambino: conservazione e atomismo in collaborazione con Bärbel Inhelder. Edizione italiana: 1971, La Nuova Italia Ed., Firenze.
La formazione del simbolo nel bambino. Imitazione, gioco e sogno. Immagine e rappresentazione. Edizione italiana: 1972, La Nuova Italia Ed., Firenze.
Lo sviluppo della nozione di tempo nel bambino. Edizione italiana: 1979, La Nuova Italia Ed., Firenze.
La rappresentazione dello spazio nel bambino, in collaborazione con Bärbel Inhelder. Edizione italiana: 1979, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
La geometria spontanea del bambino. In collaborazione con Bärbel Inhelder e A. Szemiska; Edizione italiana: 1976, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
Le nozioni di movimento e velocità nel fanciullo, Edizione italiana: 1975, Newton Compton, Roma.
La genesi dell'idea di fortuito nel bambino, in collaborazione con Bärbel Inhelder; Edizione italiana: 1976, Newton Compton, Roma.
La genesi del numero nel bambino, in collaborazione con Alina Szeminska; Edizione italiana: 1979 La Nuova Italia Ed., Firenze.
La genesi delle strutture logiche elementari: classificazione e sensazione, in collaborazione con Bärbel Inhelder; Edizione italiana: 1979, La Nuova Italia Ed., Firenze.
L'epistemologia genetica, Laterza, 2000
La psicologia del bambino in collaborazione con Bärbel Inhelder, Edizione italiana: 2001 Einaudi.

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Once I Was Rob ha scritto:

Grazie mille.
Lunedì sera mi sono visto la Rumble e volevo vedere che si diceva qua.
Sai che non ho letto le tue considerazioni sulla situazione Punk-The Rock e sulla Rumble?
O non hai scritto?

Rispondi