Per fortuna il grande annuncio di Batista...

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Per fortuna il grande annuncio di Batista...

Messaggio da SNM UOTC »

Show No Mercy ha scritto: si potrebbe barattare il divieto di link di show wwe...con del sano Off Topic nel main forum...magari contrassegnando il titolo del topic con [OT] :love: :grandiideedaungrandemod:
perchè è stato spostato? :censu:

Red

Messaggio da Red »

sonnessa cinzia ha scritto: Dici? Forse film buoni, non sono così frequenti come negli anni'80, o negli anni'90, ma fidati che c'è ne sono anche in questo decennio(specifica però. Cosa vuol dire da anni? da 2-4-5-8-10 anni?..):
Non cercare solo film superpubblicizzati, ma cerca film meno conosciuti, che purtroppo rimangono una settimana nelle sale, o devi vedere sottotitolati in dvd.
Fidati, c'è ne sono.
In questo decennio dici? Bah io negli ultimi 5/6 anni non ne ho visti.
Effettivamente però non sono un cultore del genere e magari diverse pellicole possono essere sfuggite alla mia attenzione. Però credo che il genere sia abbastanza saturo, occorre una ventata di aria nuova nell'horror.

Riguardo gli oscar mi ripeto: il numero di statuette non fa assolutamente testo sulla presunta qualità di un film.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Show No Mercy ha scritto: perchè è stato spostato? :censu:
Non ha niente a che fare con il Main questo topic, mi sono dimenticato diverse volte di spostarlo e oggi l'ho fatto, cose che tu su questo forum non potrai mai fare :love:

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

It's True! ha scritto: Non ha niente a che fare con il Main questo topic, mi sono dimenticato diverse volte di spostarlo e oggi l'ho fatto, cose che tu su questo forum non potrai mai fare :love:
magari nel breve neanche tu potrai più :IT:

It's True!

Messaggio da It's True! »

Show No Mercy ha scritto:
magari nel breve neanche tu potrai più :IT:
Anything can happen :love:

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Crowe attore mediocre?
Gladiator film mediocre?

Mi sono perso qualcosa?

Ricordo agli espertoni che in America Luca Ward nemmeno sanno chi sia. I premi e le critiche positive che la sua performance si è guadagnata non provengono solo dall'Accademy, eh..

Comunque sia, concordo con chi dice che Crowe non stia nell'olimpo dei migliori attori..ma nemmeno nella top 25. È uno di quegli attori
che ha grande necessità di essere diretto da un grande regista(che sia Mann, Scott(eh sì, il suo lavoro lo sa fare, anche se ogni tanto il
coglioncello se ne dimentica) o Hanson).Ma vi ricordo che sono davvero pochi gli attori che senza un grande regista dietro offrono prove
memorabili eh. Perfino De Niro e Al Pacino nel corso della loro carriera(ovviamente escludendo l'ultima parte, post 2000, davvero povera)
hanno regalato prove poco convincenti o anonime.

Non è assolutamente un attore monotono/mono-espressivo, ma non è nemmeno un genio dell'acting alla Gary Oldman(giusto per citare un attore abbastanza famoso che è capace di tirare fuori grandi prestazioni anche se alla regia c'è mia nonna).

Ora passiamo al Gladiatore.
È un capolavoro?
No.
È uno dei migliori film di Ridley?
Non mi pongo nemmeno il problema di rispondere a questa domanda, se penso che il suddetto ha partorito film come Alien e Blade Runner.

Cosa ha di potente, questo film? Perché piace?
Piace e convince per la prova del protagonista e del dimenticato Phoenix(Commodo), ma anche la Nielsen,Harris e Reed fanno la loro figura.
Piace e convince per la colonna sonora che(seppur un po' fuoriluogo,dato che le melodie ammiccano al western)riesce a spettacolarizzare gran parte delle scene(grazie ad un Hans Zimmer in forma)dando loro quel tono giusto di epicità.
Piace e convince per la regia. Che non sia la migliore prova del regista è risaputo, ma ci sono scene dirette benissimo.
La storia anche è bella e ricca di phatos e ci sono dialoghi che bene o male sono entrati nell'immaginario collettivo grazie alla loro potenza.

Perché non è un capolavoro?
Semplicemente perché Scott sputa sopra il genere e non lo fa neanche in modo geniale. Prende quello che dovrebbe essere un films storico e lo rende un Action movie infarcito con un po' di melodramma.È un film tecnicamente valido(non concordo con la critica di Jeff al montaggio, concordo però con la critica fatta alla fotografia, che mostra una grande potenza visiva in certe scene come quella iniziale della guerra contro i barbari, ma si mostra inadatta in altre scene importanti come quelle dei combattimenti nelle arene.)
È un film poco profondo, molto spettacolare, ma davvero poco significativo, nonostante ci siano delle scene che sono girate e interpretate in modo molto valido. Riflette sul potere, sul ruolo di chi scrive e tramanda la storia,ma lo fa in modo superficiale preferendo trascurare l'aspetto artistico a favore di quello spettacolare.Insomma più un film da "Oscar"(nel senso più negativo del termine) che da
Palma d'Oro.

Diciamo che guardando questo film, se si pensa allo Scott dei bei tempi, verrebbe da prendere la locandina del film e sperare che dopo
"Directed by" compaia il nome di Steven Spielberg.
Quindi, per concludere, è un bel film? Sì.
Un capolavoro? No.

Un film da 7.5 che dà inizio ad un trend a cui Ridley aderirà alla grande, finendo poi nell'oblio con quella cagata di Robin Hood.

Tutto ciò per dire che cosa?
Per dire che, sì,il Gladiatore non è un capolavoro,sì, Russel Crowe non è il miglior attore di tutti i tempi.
Per dire anche però che sentire "Russel Crowe attore mediocre", "Gladiator film mediocre", fa più rabbrividire di "Gladiatore miglior film storico di sempre".

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Per capirci, la mia analisi è simile e il voto differisce di meno di un punto. Per me oscilla fra il 6.5 e il 7.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Per me è un classico film da 8.

manud(x)20

Anche io,prima di scrivere il mio post,ero tentato dal dargli un 8 pieno.

Ma prendendo in considerazione il fatto che Alien(che io considero la sua opera migliore,film che due anni fa nemmeno consideravo nella top 150)sta tra il 9 e il 10(sì ancora sono indeciso),il Gladiatore è un film da massimo 7.5/8-- .

Yourself is Steam
Città: Molinella

Messaggio da Yourself is Steam »

E dopo "Hanson grande regista" penso sia arrivata l'ora di pensionare questo utile topic

ps. Russel Crowe attore mediocre, Gladiator film mediocre

manud(x)20

Yourself is Steam ha scritto:E dopo "Hanson grande regista" penso sia arrivata l'ora di pensionare questo utile topic

ps. Russel Crowe attore mediocre, Gladiator film mediocre

Eh ma sei un bel ditino in culo te.

Ho scritto/Hai capito male. L'ho messo tra parentesi per raggruppare i registi del Gladiatore,Insider e LA...considero di Hanson solo due film di tutta la sua filmografia...di certo non è un Michael Bay qualunque e non ho problemi a dire che L.A. è girato da Cristo.
Scompare se paragonato ad un Michael Mann(per dirne uno), ma quello che lui ha mostrato con L.A. altri non ci riescono neppur con 50 film.

P.s.:sto cazzo.

Red

Messaggio da Red »

manud(x)20 ha scritto:Ma prendendo in considerazione il fatto che Alien(che io considero la sua opera migliore,film che due anni fa nemmeno consideravo nella top 150)sta tra il 9 e il 10
Addirittura? Secondo me esageri un tantino. Certo si tratta di un capolavoro. Ma il fatto è che se dai 9/10 ad Alien poi ci sono altri film che starebbero sull'11. Tutto qui.

Comunque hai ragione: come dimenticare la prova offerta da Joaquin Phoenix ne Il Gladiatore? Memorabile.

manud(x)20

Red ha scritto: Addirittura? Secondo me esageri un tantino. Certo si tratta di un capolavoro. Ma il fatto è che se dai 9/10 ad Alien poi ci sono altri film che starebbero sull'11. Tutto qui.

Comunque hai ragione: come dimenticare la prova offerta da Joaquin Phoenix ne Il Gladiatore? Memorabile.

È uno dei migliori film di fantascienza di sempre,è un capolavoro(come tu stesso hai ammesso),e l'Alien è entrato nell'immaginario collettivo ed ha avuto un tale successo da sfornare sequel e crossover a raffica. Un film che unisce thriller,horror e sci-fi in modo perfetto. Effetti speciali della madonna, mai abusati , regia perfetta , ambientazione d'alto livello artistico(fantascientifica e gotica allo stesso tempo, esattamente come la natura del film) e una sceneggiatura geniale.

Perché non dare 9 a questo film?

Ah, per ritornare al discorso del "Crowe mediocre", mi sto ricordando ora che questo ha recitato anche in Skinheads: "un cane" proprio.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

Batista is making his music video directorial debut next week in Los Angeles with rapper Action Bronson and producer The Alchemist. He wrote on Twitter:

"I'm fucking stoked to announce I'm making my music video directorial debut with @ActionBronson and @Alchemist in #LA next week!"

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

The news of Batista appearing in "Man With the Iron Fist" was not the big announcement that he and his agent have been hyping for months. Batista says that announcement is still coming and that fans are going to flip out. He wrote on Twitter:

"Follow @JohnnyRyanJr he's leaking the announcement this week. You fans are gonna fucking flip out."

Rispondi