Aggiorno con un incontro che va in testa alla classifica e che potrebbe lottare fino alla fine per un posto fra i primi dieci, ad oggi difficile dire quanto in alto:
NJPW-CMLL Fantasticamania Day 2
La Sombra vs Volador Jr. 8 +
bel match, poche pause ed anche i momenti di lotta al tappeto risultano divertenti. I due partono a mille e finiscono con la stessa intensità.
NJPW-CMLL Fantasticamania Day 1
KUSHIDA & Hirooki Goto vs Mascara Dorada & Rush 7,5
WWE Raw
Daniel Bryan vs CM Punk 7+
WWE Royal Rumble
Royal Rumble match 7
NJPW Wrestle Kingdom VI
No Remorse Corps vs Apollo 55 7
NJPW Fantasticamania Day 1
Tiger Mask, Ryusuke Taguchi, Prince Devitt vs Misterioso Jr., Gedoh & Jadoh 7-
Sto iniziando a recuperare qualcosa , ma da quanto ho visto per me il match migliore per adesso è :
La Sombra vs Volador Jr . / Fantasticamania day 2 NJPW-CLL
Un grandissimo match , partono con un intensità incredibile e riescono ad abbasare questo intensità di pochissimo verso fine match . Se non sbaglio , il pubblico non era abituato al loro stile di lotta , ma anno saputo adeguarsi in modo egregio , senza contare tutte le mosse aeree molto suggestive . Il mio voto qui è un 8 + .
The Fake ha scritto:Premetto che guardo solo la wwe
Smack Down Elimination Chamber: 8
Raw Elimination chamber 8-
CM Punk vs Daniel Bryan Raw 30/01/12 8-
Dolph ziggler vs Cm Punk Royal Rumble 2012 7+
Dolph ziggler vs Randy Orton Raw 30/01/12 7+
Greg Valentine ha scritto:Jappofili, dato che non trovo il topic del Puro, volevo chiedere come se la cava MVP in NJPW?
Match molto positivi e reazione del pubblico sempre molto buona. Da quando lottava in WWE è sicuramente migliorato molto (io però prima non lo conoscevo....sono sincero). Comunque ottimo stint. La NJPW sembra dare vita ai wrestler che sembrano finiti (vedasi giant bernard)
LukeIsWrestling ha scritto:
Match molto positivi e reazione del pubblico sempre molto buona. Da quando lottava in WWE è sicuramente migliorato molto (io però prima non lo conoscevo....sono sincero). Comunque ottimo stint. La NJPW sembra dare vita ai wrestler che sembrano finiti (vedasi giant bernard)
Mmh, quando ho tempo ci dò un'occhiata. Tra l'altro, leggo, che è campione intercontinentale.
LukeIsWrestling ha scritto:
Bernard non era assolutamente finito in WWE, era ormai ridotto a jobber ma non era finito
E comunque già in AJPW aveva fatto vedere qualcosa di buono
1. TNA World X Division Championship Match
Austin Aries (c) vs. Alex Shelley TNA Against All Odds 2012 - 8
2. WWE Championship Elimination Chamber Match
CM Punk (c) vs. Chris Jericho vs. Kofi Kingston vs. The Miz vs. R-Truth vs. Dolph Ziggler WWE Elimination Chamber 2012 - 7 ½
3. Royal Rumble Match
30 Men Over the Top Rope Battle Royal WWE Royal Rumble 2012 | 25th Anniversary - 7 ½
-
4. Monster's Ball Match
Abyss vs. Bully Ray TNA Genesis 2012 - 7 ½
5. Singles Match
AJ Styles vs. Kazarian TNA Against All Odds 2012 - 7 ½
6. Singles Match
Kurt Angle vs. James Storm TNA Genesis 2012 - 7 +
7. WWE Champion vs. World Heavyweight Champion Match
CM Punk (c) vs. Daniel Bryan (c) WWE Monday Night RAW 30.01.2012 - 7 +
8. WWE Championship Match - Special Guest Referee: John Laurinaitis
CM Punk (c) vs. Dolph Ziggler WWE Royal Rumble 2012 | 25th Anniversary - 7 +
9. Singles Match
Kurt Angle vs. James Storm TNA IMPACT WRESTLING 12.01.2012 - 7
10. TNA World Heavyweight Championship Fatal 4 Way Match - Special Guest Enforcer: Sting
Bobby Roode (c) vs. James Storm vs. Bully Ray vs. Jeff Hardy TNA Against All Odds 2012 - 7
NEW ENTRY:
2. WWE CHAMPIONSHIP ELIMINATION CHAMBER MATCH
CM Punk (c) vs. Chris Jericho vs. Kofi Kingston vs. The Miz vs. R-Truth vs. Dolph Ziggler
Si parte col botto e si parte alla grande, considerato quanto m'è piaciuta la Chamber di RAW, dall'inizio alla "quasi fine". Il primo dettaglio che salta all'occhio è la sicurezza di CM Punk: ho apprezzato tantissimo sia il fatto che si sia chiuso la porta alle spalle con spavalderia, sia la sicurezza ostentata nello sbattere in faccia a tutti il WWE Championship, a ribadire che lui è il Best in the World per un motivo e non teme certamente le statistiche che lo danno per sfavorito. Il tutto coerentemente portato avanti dall'ottima prestazione di Punk, che entra per primo ed esce campione (a ribadire il concetto sopra citato). Nonostante ciò, altrettanto coerentemente, ci riesce senza però sconfiggere tutti gli avversari presenti nella gabbia, con un Jericho defraudato della vittoria (possibilmente) a causa di una brutta caduta causata proprio da Punk. Il finale poteva essere gestito meglio, nel senso che trovo sia stata nel complesso una buona idea, ma che ha ammazzato il ritmo, fino a quel momento notevole, del match. Entrando nel merito del match, i giochi di sguardi tra Punk e Jericho raccontano da soli l'intera storia della Chamber, una vera e propria gara tra i due self-proclaimed Best in the World, mentre il resto della ciurma fa da contorno, pur non sfigurando affatto e mettendo in difficoltà entrambi, in particolare Kingston, che è stato autore dello spot della serata, tra l'altro dopo essersi infortunato, e che ha rivendicato il suo diritto di stare tra quei campioni senza sfigurare. Notevole la coordinazione di Punk e Kofi quando si scontrano a mezz'aria tentando di colpire Ziggler e bellissimo anche lo scambio in cui Punk rischia l'eliminazione per mano del Trouble in Paradise: Dolph, da buon "Show Off" e lottatore con parecchi conti in sospeso con Punk, coerentemente non vuole concedere a Kingston l'onore di sconfiggere CM Punk e fa di tutto pur di prendersi lo schienamento vincente, permettendo a Punk di prendere fiato e uscire "realisticamente" dalla finisher del ghanese. Ottima prestazione di Ziggler, che ha subito il maggior numero di spot sull'acciaio della gabbia e che trova rammarico solo nell'eliminazione forse troppo repentina e in sordina. Incolore la prestazione di Truth, che fa il compitino ed entra per essere il primo eliminato dalla contesa. Intensa invece quella di Miz, che ha comunque mantenuto il ritmo imposto (tutti gli heel hanno, come spesso accade, rallentato la contesa, eccezion fatta per Jericho), che ha mostrato una rabbia e una determinazione coerentissima con la sua voglia di arrivare nuovamente al Main Event di WrestleMania e che forse sfigura nel finale semplicemente per la scontatezza del risultato a quel punto (finale che comunque pecca l'aver perso troppo tempo inquadrando Jericho infortunato ed essersi quindi ridotto a pochi minuti). Ho apprezzato persino una piccolezza come quella di Punk che rompe l'Anaconda Vice su Miz per andare faccia a faccia con Chris Jericho, il vero avversario da battere in quella Chamber e, paradossalmente, l'unico non battuto, e in generale tutto lo scambio avvenuto tra loro, compreso Jericho che lavora al braccio di Punk utilizzando una delle gabbie come "arma". Ripeto, peccato per il finale che smorza il ritmo, altrimenti si parlerebbe di tutt'altra Chamber (con un finale più al cardiopalma, magari). Anche se non mi sento di bocciarlo in toto, dato che ha avuto un senso sia ai fini della storia raccontata nella Chamber, sia per costruzione (Jericho che infierisce e attacca Kofi dopo che il ghanese aveva osato metterlo in difficoltà nel loro match di RAW non stona affatto, cosa che sarebbe accaduta se si fosse scelto un altro "obiettivo").
PS: continua il feud Punk vs. Wolverine e Jericho mette a segno sul WWE Champion il Lionsault. Non era serata per Punk. VOTO: 7 ½
Geno ha scritto:
Bernard non era assolutamente finito in WWE, era ormai ridotto a jobber ma non era finito
E comunque già in AJPW aveva fatto vedere qualcosa di buono
Si si non volevo dire quello. Intendevo come veniva visto dal pubblico wwe....a me è sempre piaciuto molto come big man. è ottimo per me.
1. Austin Aries vs Alex Shelley 8
[TNA - Against All Odds '12]
2. Aj Styles vs Kazarian 7,5
3. Kurt Angle vs James Storm 7,5
[TNA - Genesis '12]
4. Kyle O'Reilly vs Eddie Edwards 7,5
[ROH - 12.02.2012]
5. Abyss vs Bully Ray 7+
[TNA - Genesis '12]
6. Kurt Angle vs James Storm 7+
[TNA - Impact Wrestling 12.01.2012] 7. Raw Elimination Chamber match 7+
[WWE - Elimination Chamber '12] [*][/b]
8. Bobby Roode vs Jeff Hardy vs Bully Ray vs James Storm 7+
9. Royal Rumble Match 7
[WWE - Royal Rumble '12]
10. Austin Aries vs Mark Haskins 7
[TNA - Impact Wrestling 02.02.2012]
[*][/b] Mi è piaciuta più questa Elimination Chamber che quella di Smackdown, anche se alla fine non c'è troppa differenza. Ci sono stati alcuni spot interessanti in entrambi (il Crossbody di Kingston, il Beautiful Disaster con l'aiuto della gabbia di Rhodes), però in quella di Raw l'azione è sempre stata costante, anche se leggermente calata con l'eliminazione di Jericho. A Smackdown, fin quando non c'è stata l'eliminazione-lampo di Khali (più di metà-contesa), davo ragione ai "Boring!" del pubblico. Ottima prestazione per Miz, heel portante della contesa, e per Kingston, che dà sempre un ottimo contributo alla causa. Menzione d'obbligo anche per Ziggler (gli addominali appeso alla gabbia LOL), di cui non mi dispiace troppo l'eliminazione "from nowhere", dopo essere stato sbattuto a destra e a manca. Un po' deluso invece da quella di R-Truth, della quale non capisco pienamente la causa (Errori grossolani recenti? Infortunio da vendere?). Un po' di rammarico per il mancato confronto finale tra Jericho e Punk, ma ci rifaremo a Wrestlemania. 7+
- La Sombra vs Volador jr @Fantasticamania (01.22.2012) 8/9
- Kenny Omega vs Kaz Hayashi @AJPW 40th Anniversary Excite Series 2012 (02.03.2012) 8
- CM Punk vs Kofi Kingston vs Dolph Ziggler vs R-Truth vs The Miz vs Chris Jericho Elimination Chamber for WWE Championship @Elimination Chamber(02.19.2012) 7/8
- Austin Aries vs Alex Shelley TNA X division championship match @Against All Odds (02.12.2012) 7,5
- Royal Rumble Match @Royal Rumble (01.29.2012) 7,5
- Kazarian vs AJ Styles @Against All Odds (02.12.2012) 7 +
New Entry
Raw Eliminitation Chamber 7/8. Il match mi è piaciuto molto, anche se mi sarei aspettato di più: l'inizio tra Punk e Kofi è stato a mille all'ora, fantasticamente veloce con buoni spot (Kofi che salta le corde a piedi pari). Il ritmo durante tutta l'EC è stato alto. Ziggler si è comportato abbastanza bene (Ottimo il Fame Asser dopo gli addominali) e si è preso delle grandi botte. R-Truth quasi nullo, ha fatto buone mosse ma è stato eliminato subito (come l'anno scorso). Miz si è comportato bene, in linea con la prestazione della Rumble. Infine Jericho ha dominato ed è stato eliminato in maniera non chiara (bene, così arriva a WM senza subire schienamenti e senza farli ai danni del campione).
Il tutto è stato bello, grande spot di Kofi dalla cella, innovativo Jericho che schiaccia Punk nella cella (spot che viene ripreso più tardi ai danni di Bryan) e fantastica la Springboard DDT dalla gabbia di Kofi. Grandi spot, un solo peccato: il finale. Il ritmo è calato dopo l'eliminazione di Jericho e non c'è stata una grande fase finale (al contrario, per esempio, di Rey-Edge dell'anno scorso). Comunque bel match, bravi tutti. Fino ad ora il miglior match delle major.
OMG! Sono riuscito a portare anch'io almeno una promotion nell'anno nuovo (con alcune ho visto che non sono neanche entrato in ottobre, non c'è male). Quindi vado col primo, di certo non quel mezzo capolavoro di cui ho letto ma sicuramente si guadagna i galloni:
6. NWA World Historic Welterweight Title: La Sombra vs Volador Jr. : Incontro molto spettacolare che presenta bene l’immaginario del meglio della lucha al pubblico nipponico, difatti molto partecipe. Alcuni ottimi scambi ed interazioni, tanti voli ad altissimo impatto visivo e un po’ meno lottato al tappeto rispetto al solito, quasi a rendere il tutto ancora più esportabile. Ci sono anche comunque quei lievi difetti che non mi hanno mai fatto entusiasmare alla visione messicana della disciplina, come il loro andamento sempre identico e qualche momento di evoluzioni non necessarie che non contribuiscono alla creazione dell’immaginario, ma il livello è così alto (grazie agli interpreti d’eccezione) che influiscono poco. - 8+