Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da taker85 »

furio987 ha scritto:
E' che per me rimangono sempre pochi più ne ho più ne vorrei :shy:
E pensa che ogni 2 o tre mesi ne aggiungo sempre una Trentina :winner:
Solo la libreria mi è costata 400 euro :LOL:
Comunque :thanks: sei sempre gentilissimo
Eheheh è una prerogativa del collezionista Furio.
Se fosse per me aprirei un conto Ebay per comprarmi fumetti \ libri \ Album di figurine \ cd a raffica :LOL2:
Sono ancora uno tra i pochissimi in Italia che compra CD originali :uhm

Cmq ore 23:00 inizio con la lettura :LOL2:

PS: Jeff dai facci vedere la tua collezione! scommetto che anche tu ne hai un bel pò tipo furio :shy:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

taker85 ha scritto:
Eheheh è una prerogativa del collezionista Furio.
Se fosse per me aprirei un conto Ebay per comprarmi fumetti \ libri \ Album di figurine \ cd a raffica :LOL2:
Sono ancora uno tra i pochissimi in Italia che compra CD originali :uhm

Cmq ore 23:00 inizio con la lettura :LOL2:

PS: Jeff dai facci vedere la tua collezione! scommetto che anche tu ne hai un bel pò tipo furio :shy:
Cosa vi interessa?
Italiani, Manga, comics, d'autore,...?

Pure io sono uno dei pochi a comprare CD originali :LOL:

furio987

Messaggio da furio987 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Cosa vi interessa?
Italiani, Manga, comics, d'autore,...?

TUTTO!!!!!Quanti ne hai all'incirca?

Jeff Hardy 18

furio987 ha scritto:
TUTTO!!!!!Quanti ne hai all'incirca?
Penso si tocchino i 10.000

taker85

Messaggio da taker85 »

Ehehhe grande jeff! Siamo rimasti in pochi a comprarli i CD originali (con continuità intendo)!
Facci vedere i fumetti (soprattutto comics :LOL2: )

furio987

Messaggio da furio987 »

Penso si tocchino i 10.000
Minkia :O.O complimenti :bravo:

Comics quanti ne hai? Ma hai un negozio di fumetti per caso :LOL:

Jeff Hardy 18

furio987 ha scritto:
Minkia :O.O complimenti :bravo:

Comics quanti ne hai? Ma hai un negozio di fumetti per caso :LOL:
Guarda ho cifre sicure per i manga che quelli c'è un sito dove tengo la libreria aggiornata, per i comics (inteso come americani) penso sui 2000/3000.

Mmh facendo ora mente locale forse più che sui 10.000 sono più sugli 8.000, dovrei contarli :LOL:

taker85

Messaggio da taker85 »

Guarda ho cifre sicure per i manga che quelli c'è un sito dove tengo la libreria aggiornata, per i comics (inteso come americani) penso sui 2000/3000.

Mmh facendo ora mente locale forse più che sui 10.000 sono più sugli 8.000, dovrei contarli :LOL:
8.000 è sempre una cifra AMAZING :love: :love: :love:
Facci il regalo di farci una bella foto con parte della tua collezione :ave:

taker85

Messaggio da taker85 »

Letto CIVIL WAR:
Storia molto bella, diretta,violenta, ATTUALE.
Per me rileggere un marvel di questo genere, dopo 8\9 anni in cui non ho seguito gli sviluppi (non sapevo manco se pubblicassero storie nuove dei vari SpiderMan, Vendicatori ecc.), è stato come (lasciatemi passare il paragone) passare dall'Era Gimmick all'Era Attiitude del Wrestling :LOL2: .
Immagini più dettagliate e meno fumettistiche, numero elevato di scene di violenza rispetto al passato, Dialoghi\Monologhi ridotti all'osso che esprimono un messaggio chiaro e diretto, Storie che si avvicinano il più possibile alla realtà odierna.
Per me quindi è stata la scoperta di un nuovo mondo che intendo continuare a conoscere!
:love:

voto: 8 pieno per Civil War

PS:Stasera tocca alla Morte di Capitan America (che leggerò con più calma) :/
Ultima modifica di taker85 il 21/10/2011, 13:28, modificato 1 volta in totale.

Khal_Torak

Messaggio da Khal_Torak »

Una domanda per chi segue la DC comics.
Io seguo i fumetti americani abbastanza saltuariamente ma mi è parso di capire che la DC ha fatto un "riavvio" di tutti i suoi personaggi, come se ripartissero da zero, qualcuno mi sa dare qualche delucidazione?

furio987

Messaggio da furio987 »

taker85 ha scritto:Letto CIVIL WAR:
Storia molto bella, diretta,violenta, ATTUALE.
Per me rileggere un marvel di questo genere, dopo 8\9 anni in cui non ho seguito gli sviluppi (non sapevo manco se pubblicassero storie nuove dei vari SpiderMan, Vendicatori ecc.), è stato come (lasciatemi passare il paragone) passare dall'Era Gimmick all'Era Attiitude del Wrestling :LOL2: .
Immagini più dettagliate e meno fumettistiche, numero elevato di scene di violenza rispetto al passato, Dialoghi\Monologhi ridotti all'osso che esprimono un messaggio chiaro e diretto, Storie che si avvicinano il più possibile alla realtà odierna.
Per me quindi è stata la scoperta di un nuovo mondo che intendo continuare a conoscere!
:love:

PS:Stasera tocca alla Morte di Capitan America (che leggerò con più calma) :/
Capitan America ti piacerà da matti perchè lo stile dei disegni è proprio come piace a te classico (Mi pare sia disegnata ancora da Epting o già da Guice) comunque primima dovevi prendere la saga del Soldato d'Inverno
Spoiler:
perchè scoprirari che Bucky è ancora vivo :ooops:
:laurea:

Jeff Hardy 18

Khal_Torak ha scritto:Una domanda per chi segue la DC comics.
Io seguo i fumetti americani abbastanza saltuariamente ma mi è parso di capire che la DC ha fatto un "riavvio" di tutti i suoi personaggi, come se ripartissero da zero, qualcuno mi sa dare qualche delucidazione?
In seguito alla saga "Flashpoint" c'è stato l'ennesimo riavvio delle serie DC, infatti sono iniziaite 52 (numero ormai che è diventato una specie di simbolo della DC) nuovi numeri 1, facendo ripartire tipo Action Comics da 1.

taker85

Messaggio da taker85 »

furio987 ha scritto:
Capitan America ti piacerà da matti perchè lo stile dei disegni è proprio come piace a te classico (Mi pare sia disegnata ancora da Epting o già da Guice) comunque primima dovevi prendere la saga del Soldato d'Inverno
Spoiler:
perchè scoprirari che Bucky è ancora vivo :ooops:
:laurea:

Oook! Stavo leggendo l'intro del fumetto dove parla delle 200 morti e rinascite del buon vecchio Cap :LOL:

PS: mi ero dimenticato il voto per Civil War :ooops:
Spoiler:
8 pieno!! :cool

furio987

Messaggio da furio987 »

Taker!!!! E per tutti quelli che sono anni che non leggono i fumetti della Marvel e che hanno ripreso da poco vi consiglio questo
MARVEL CHRONICLE
Immagine

La storia della più grande casa editrice di fumetti del mondo in un maxivolume di 350 pagine! Un oceano di colori, fumetti e illustrazioni, corredato dai testi di tre saggi dei comics USA: Peter Sanderson, Tom Brevoort e Tom DeFalco, che ripercorrono le gesta, i personaggi, gli autori, i trionfi e i drammi della Casa delle Idee dal 1939 ai giorni nostri. Settant’anni di Meraviglie, da Marvel Mystery Comics a Secret Invasion, da Captain America a Dark Reign. Prefazione di Stan Lee e postfazione di Joe Quesada. 28x32, C., 352 pp., col.

Costa 40 euro e esce il 27/10/2011 io l'ho presa un anno e mezzo fa e si fermava al 2008 questa è aggiornata al 2010 e ragazzi credetemi ma ne vale VERAMENTE la pena. Se siete MArvel Fan non potete lasciarvela sfuggire!!!

taker85

Messaggio da taker85 »

furio987 ha scritto:Taker!!!! E per tutti quelli che sono anni che non leggono i fumetti della Marvel e che hanno ripreso da poco vi consiglio questo
MARVEL CHRONICLE
Immagine

La storia della più grande casa editrice di fumetti del mondo in un maxivolume di 350 pagine! Un oceano di colori, fumetti e illustrazioni, corredato dai testi di tre saggi dei comics USA: Peter Sanderson, Tom Brevoort e Tom DeFalco, che ripercorrono le gesta, i personaggi, gli autori, i trionfi e i drammi della Casa delle Idee dal 1939 ai giorni nostri. Settant’anni di Meraviglie, da Marvel Mystery Comics a Secret Invasion, da Captain America a Dark Reign. Prefazione di Stan Lee e postfazione di Joe Quesada. 28x32, C., 352 pp., col.

Costa 40 euro e esce il 27/10/2011 io l'ho presa un anno e mezzo fa e si fermava al 2008 questa è aggiornata al 2010 e ragazzi credetemi ma ne vale VERAMENTE la pena. Se siete MArvel Fan non potete lasciarvela sfuggire!!!

Mmmmhh un pezzo davvero interessante :love:
però al momento continuo con le grandi saghe marvel :LOL2:
Magari più in là potrò farci un pensierino :bike:

Furio tu al momento che stai leggendo? Cosa hai comprato nell'ultimo periodo come fumetti?

Rispondi