**Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da Rocks »

Brighi deve ripassare il regolamento,anche adesso errore davvero clamoroso dopo la mancata espulsione di Samuel ora con due palloni in campo prima prende il pallone in mano e poi lo ridà lì a snejider,non è così che si fa.

Comunque vince il Palermo,incredibile!!!

Sulla qualità dei giocatori non posso ritirare tutto,Pisano errori incredibili e anche altri ma Miccoli semplicemente un grande. Ma errori assurdi da entrambe le parti. Cesar non mi aspettavo simili errori da lui.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Minez ha scritto:
E io quando ho fiatato? :EHEH

Scusa,volevo dire memento. Mi sono perso con i nomi nella follia delle reti. Mado che partita.

Zitti sono tutt'occhio,voglio vedere se è lo stesso che ho percepito io. :)

E adesso zamparini,manda via Mangia se puoi.

Minez

Messaggio da Minez »

Rocks ha scritto:
Abbi pazienza :EHEH

Rocks

Messaggio da Rocks »

Minez ha scritto:
Abbi pazienza :EHEH

Lo credo anche io ma la gente di Palermo stavolta lo sbrana se manda via pure quello che al debutto ha sconfitto l'Inter rimontando un 0-1/1-2/4-3

Snaporaz

Messaggio da Snaporaz »

Dai l'Atalanta è ancora a -5.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:

Scusa,volevo dire memento. Mi sono perso con i nomi nella follia delle reti. Mado che partita.

Zitti sono tutt'occhio,voglio vedere se è lo stesso che ho percepito io. :)

Secondo me era troppo appicicato sul palo che copriva lui e poi durante la rincorsa di miccoli nell'esecuzione della punizione di miccoli lui fa un piccolo salto con la gamba sinistra (ma proprio piccolo) però quel salto ti costa secondi preziosi nel tempismo per arrivare a prendere la palla e al tempo stesso non hai la stessa efficacia di un unico movimento quando ti tuffi. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene (purtroppo io e l'italiano abbiamo litigato tanti anni fa). Con questo non voglio dire che JC avrebbe parato quel tiro facilmente senza questi due errori però secondo me sarebbe riuscito a respingerla come si deve e non respingerla in quella maniera.

12X

Messaggio da 12X »

Già se avesse usato il braccio giusto avrebbe guadagnato qualche centimetro...

Ma lì ci sta che sia stato sorpreso perchè comunque le punizioni prima completamente diverse lo avevano sviato un po'.

Sul 4o meglio lasciar perdere...

Rocks

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Secondo me era troppo appicicato sul palo che copriva lui e poi durante la rincorsa di miccoli nell'esecuzione della punizione di miccoli lui fa un piccolo salto con la gamba sinistra (ma proprio piccolo) però quel salto ti costa secondi preziosi nel tempismo per arrivare a prendere la palla e al tempo stesso non hai la stessa efficacia di un unico movimento quando ti tuffi. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene (purtroppo io e l'italiano abbiamo litigato tanti anni fa). Con questo non voglio dire che JC avrebbe parato quel tiro facilmente senza questi due errori però secondo me sarebbe riuscito a respingerla come si deve e non respingerla in quella maniera.

Ho avuto anche io la stessa impressione,anche perchè era immaginabile che Miccoli l'avrebbe messa dall'altra parte questa volta,in queste punizioni capita sempre...per me si è fatto letteralmente fregare dalle precedenti punizioni in cui la tirava di potenza in mezzo alla barriera dritta,invece stavolta l'ha messa a girare.

Poi sì,ovviamente è questione di decimi di secondo e di millimetri. Evidentemente l'istinto non lo ha aiutato per niente.

Sul quarto gol......stendiamo un velo pietoso.

zittino bob
Contatta:

12X ha scritto:Già se avesse usato il braccio giusto avrebbe guadagnato qualche centimetro...

Ma lì ci sta che sia stato sorpreso perchè comunque le punizioni prima completamente diverse lo avevano sviato un po'.

Sul 4o meglio lasciar perdere...
Ecco. Questa è un altra cosa che non capisco nei portieri. Il perchè andare solo con un braccio e non tentare la parata con due mani. Secondo me è più sicuro andare con tutte e due le braccia. (parlo da ignorante nel ruolo naturalmente)

zittino bob
Contatta:

Rocks ha scritto: Sul quarto gol......stendiamo un velo pietoso.
Sul quarto gol non vale proprio commentare. Fuori dai pali. Non tenta neanche la parata. Boh.

12X

Messaggio da 12X »

zittino bob ha scritto:
Ecco. Questa è un altra cosa che non capisco nei portieri. Il perchè andare solo con un braccio e non tentare la parata con due mani. Secondo me è più sicuro andare con tutte e due le braccia. (parlo da ignorante nel ruolo naturalmente)
Con un braccio solo ti allunghi di più perchè puoi inarcare la spalla, senza avere l'altra che ti obbliga a un movimento parallelo.
Ovviamente è una parata che implica la respinta, non puoi trattenerla. Ma per dire in questi casi non serve neanche tentare.

Qui però ha sbagliato braccio, usare quello più vicino al terreno era la cosa corretta, in quanto è appunto quello che si può allungare di più sui palloni a mezza altezza.

Rocks

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:

Avendo giocato per vari anni in quel ruolo sebbene ovviamente mai da professionista,posso provare a darti una risposta....in teoria è istintivo,specie su palle come quella. Quando il tiro è violento e angolato cerchi di allungare il braccio che sembra poterci arrivare prima...se osservate bene,se ci fosse andato con l'altro braccio avrebbe dovuto non solo allungarlo ma anche piegarlo verso l'alto mentre con l'altro doveva solo distenderlo. Bisogna anche dire che sono istanti e lì ti affidi all'istinto puro che a volte ti salva,a volte ti frega. Andarci con due braccia è sicuramente più sicuro ma bisogna vedere se hai tempo e modo di allungarle entrambe,in quel caso la palla girava alta verso l'angolo e Cesar ha potuto allungarne uno,quello che si trovava in linea paralella con la palla che girava. Si vede che le precedenti punizioni di Miccoli lo hanno disorientato,dato che ha tirato delle bombe e non dei tiri così.

Sul secondo gol proprio ha calcolato male tutto. Si è abbassato addirittura però il compito naturale di tutti i portieri in palle come quelle è saltare comunque toccando la traversa con la mano per assicurarsi che non ci sia pericolo,abbassarsi così è un errore da principianti....
Ultima modifica di Rocks il 11/09/2011, 23:11, modificato 1 volta in totale.

Snaporaz

Messaggio da Snaporaz »

zittino bob ha scritto:
A due mani sennò semplicemente con l'altro, con il braccio di richiamo si perde sui 20 centimetri e in questo caso non aveva molto senso perchè la palla non era molto alta (allora sì avrebbe fatto bene). Il quarto gol è proprio un'amnesia.

Minez

Messaggio da Minez »

zittino bob ha scritto:
Sul quarto gol non vale proprio commentare. Fuori dai pali. Non tenta neanche la parata. Boh.
Secondo me l'ha battezzata fuori. Non c'è altra spiegazione.

12X

Messaggio da 12X »

Minez ha scritto: Secondo me l'ha battezzata fuori. Non c'è altra spiegazione.

Sì ma è troppo grossolano come errore...Almeno prova a saltare, cacchio, te lo insegnano quando sai un esordiente...

Rispondi