chrisy2j ha scritto:Qualcuno mi spiega perché Cena è eccezionale nel in-ring?
Non so quanto possa far cambiare opinione a voi blindhaters, ma lo dico lo stesso. Ho preso il tuo post, Chris (posso chiamarti Chris?), ma avrei anche potuto prendere il post di Fabry (clamy regna!).
L'abilità nel ring è, prendendo il fattore più importante di quelli che servono a fare un bell'incontro, raccontare una storia in modo da lasciarci soddisfatti della contesa (specie se durante o al culmine di un feud), o più semplicemente
intrattenerci.
Ora, c'è chi racconta una storia con decine di Suplex o chiudendo l'avversario in "1003 holds" (che poi erano quasi tutti Armbar

), un esempio può essere Kurt Angle, ma anche Chris Benoit o William Regal.
Oppure c'è chi racconta una storia con uno sguardo, con una serie di mosse, con un overselling/underselling. Mi vengono in mente Hulk Hogan, Shawn Michaels o, appunto, John Cena.
C'è un modo per decretare con certezza chi sia meglio di chi? Quale metodo per raccontare una storia è il migliore? Il metodo è uno: se il lottatore fa match belli da vedere, che ti tengono incollato allo schermo e che sono coerenti nella narrazione sia del match stesso ma anche con gli altri match, allora è un buon lottatore. E, francamente, in WWE chi è che ci tiene incollati allo schermo, per un motivo o per un altro, più e meglio di John Cena?