TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
MotorCity

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da MotorCity »

visto OZ
tipico filmettino disney senza tante pretese, ma raimi alla regia e franco come attore protagonista, più i vari personaggi secondari tutti interpretati da attri di rilievo (c'è pure JD!!!!) lo rendono un film molto piacevole da vedere.
e poi c'è quella gran gnocca della Kunis!!!!
VOTO: 6,5

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

La scelta di Barbara.
Mah, non m'ha convinto per niente. Peggior film dei 3 che ho visto sulla DDR.
5,5

Cobb
Città: ...

Messaggio da Cobb »

Mulholland Drive, visto per la prima volta, film molto ambiguo e angosciante, alla fine del film ho avuto la stessa senzazione di "eh?!" che ebbi quando vidi 2001... Sarei curioso dell'interpretazioni del forum e di Jeff Hardy 18

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Io non ci trovo nulla di "eh?" sinceramente. La trama è più o meno comprensibilissima, la critica che vuole fare Lynch pure. Piuttosto chissà cosa sarebbe diventato fosse stato un serial tv...

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Apollo XIII: le vostre opinioni?

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

thegameisback ha scritto:Io non ci trovo nulla di "eh?" sinceramente. La trama è più o meno comprensibilissima, la critica che vuole fare Lynch pure. Piuttosto chissà cosa sarebbe diventato fosse stato un serial tv...
Concordo, il vero enigma è Lost Highway, che è anche la miglior pellicola di Lynch.

Penso che siamo tutti d'accordo nel definire Hunger un ottimo film. Purtroppo stavolta devo parlare di Shame. La storia è semplice, il tunnel vizioso sessuale di un ninfomane e le difficoltà che comporta tale malattia nella sua vita. L'idea è interessante, ma manca totalmente di analisi e profondità, lo stesso Fassbender stavolta non viene valorizzato e scade nel più becero manierismo, il suo personaggio non è approfondito, non ha un'evoluzione, il dramma con la sorella è lacunoso e mal raccontato, l'empatia nei suoi confronti non esiste. Si cerca di sopperire a tali mancanze con tante scene di nudo e sesso, ma è una pezza che non regge, che non riesce a mascherare la sterilità dell'opera. Per concludere, una regia solida ma fredda, unita a un montaggio sonoro già visto e invadente.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Sinister, visto ieri al cinema.

Capolavoro o semplicemente buon film?
Ad essere sincero non saprei dirlo con certezza, di sicuro però è un Film e non un 'filmetto' horror anonimo dei soliti del nuovo millennio.
Boh dovrei riguardarlo una seconda volta, per decidere quale fra i due aggettivi. Anche se tenderei più al "Capolavoro", ciò perchè personalmente gli horror di questo millennio(e sì, mettiamoci in un certo modo pure Saw) non mi hanno mai entusiasmato, soltanto sbadigli. Basterebbe leggere il titolo per stare alla larga da certe schifezze moderne. Ma sto divagando.
Devo dire che Sinister, sia per la storia abbastanza inusuale e sia per il crescendo continuo di tutto il film, mi ha fatto venire in mente Skeleton Key. Perlomeno per come è strutturato.
Se devo dire un voto, allora 8.
Una bella botta di vigore in una epoca desolante per quanto concerne l'horror.

Cobb
Città: ...

Messaggio da Cobb »

grazie a questo video e dopo diverse letture sul web (abbastanza convincenti) ho capito il senso del film e la trama, però alla prima visione dire che è comprensibilissima mi sembra eccessivo

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Cobb ha scritto: grazie a questo video e dopo diverse letture sul web (abbastanza convincenti) ho capito il senso del film e la trama, però alla prima visione dire che è comprensibilissima mi sembra eccessivo
La storia nuda e cruda l'ho compresa benissimo dopo la prima visione, non è nemmeno particolarmente contorta per gli standard lynchani. Le visioni successive sono servite più che altro a capire cosa Lynch voleva trasmettere, i vari simbolismi ed in questi casi alcune cose rimangono avvolte nel mistero.

Per Lost Highway al contrario di Mulollhand Dr. c'è voluta qualche visione in più anche per figurare "cosa succede", essendo intricatissimo e pieno di livelli di lettura, dunque è anche inutile cercare la verità assoluta. E' un modo sbagliatissimo per visionare i film di Lynch.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Dial "M" for Murder di A. Hicthcock

Voto: Geniale.

Classe,maestria,genialità.
Strano che tra i migliori film di Hicthcock,questo sia il più snobbato.

P.S.: dopo Psycho è il film del maestro che più mi ha emozionato. Forse cala un pochino(ma proprio poco) di tono nel finale,che è comunque ottimo.
Spoiler:
La classe con cui il colpevole getta la spugna è un pezzo di cinema.

Avantard

Messaggio da Avantard »

Non aprite quella porta, di Tobe Hooper.

Era da anni che non lo riguardavo. La follia malata di sto film mi ha rovinato l'infanzia

manud(x)20

Avantard ha scritto:Non aprite quella porta, di Tobe Hooper.

Era da anni che non lo riguardavo. La follia malata di sto film mi ha rovinato l'infanzia

Quanto lo amo sto film.

Sarà che adoro quei film che cercano di dare il massimo con un budget da miseria.

Avantard

Messaggio da Avantard »

manud(x)20 ha scritto:

Quanto lo amo sto film.

Sarà che adoro quei film che cercano di dare il massimo con un budget da miseria.
Concordo, come per "L'ultima casa a sinistra" di Craven, tanto per fare un altro esempio simile

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

L'armata Brancaleone ieri sera, mamma mia che figata! :O.O
Ce l'avevo lì da vedere da una vita e per un motivo o per l'altro non lo vedevo mai... Contentissimo di essermi deciso!

manud(x)20

Glengarry Glen Ross(Americani) di J.Foley Voto: 8.5/9

Un piccolo capolavoro tremendamente snobbato.

Una solida regia,un'eccellente sceneggiatura e un ottimo cast mostruosamente in forma,impreziosito da alcuni colossi come Lemmon,Pacino e Spacey,ma recitano tutti tremendamente bene,anche Baldwin che,pur comparendo per una manciata di minuti,offre una prestazione da urlo in una delle scene più belle del film.

Macabro il ritratto della società e dell'uomo che esce fuori da questo film.Geniale il mondo in cui ne esce fuori.

Bloccato