Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Hard Is Ono »

CombatZoneWrestling ha scritto: 10/03/2024, 22:45 Non sono due punti buttati, è un punto guadagnato sul bologna :ammiccante:
Per me il discorso CL è chiuso a meno di impensabile filotto in cui esci con 10 punti tra derby, Bologna, Napoli, Atalanta e Juventus (non so in che ordine sono).

Puntare l'EL.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Hard Is Ono ha scritto: 10/03/2024, 22:47 Per me il discorso CL è chiuso a meno di impensabile filotto in cui esci con 10 punti tra derby, Bologna, Napoli, Atalanta e Juventus (non so in che ordine sono).

Puntare l'EL.
Io trollavo un certo livornese, ma in questo momento siete in zona chambions

Hard Is Ono

CombatZoneWrestling ha scritto: 10/03/2024, 22:49 Io trollavo un certo livornese, ma in questo momento siete in zona chambions
Per me era decisivo fare 9 punti in queste tre partite per poter affrontare serenamente la parte dura del campionato.

Così è un quinto posto esiguo che dovremo difendere nella parte più dura del nostro calendario.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 10/03/2024, 19:52 Questo triennio di Allegri sta regalando gioie immense, non me lo sarei mai aspettato quando è tornato. Ora un bel post partita a chiedere calma e dire che tanto l'obiettivo non è vincere.
Il legittimo dubbio che parleremmo d'altro se avesse ritrovato la stessa società che aveva lasciato penso sia però, per onestà intellettuale, giusto porselo (al netto dell'involuzione di Allegri che mi pare, stando a queste 2 ultime stagioni, evidente).

Der Metzgermeister

PF11 ha scritto: 10/03/2024, 18:06 Soprattutto per giocare con questo pacchetto difesivo poi.
Manca un Kessiè (oltre al non giocare perennemente con la difesa a centrocampo).
Poi non è che per magia la difesa diventa Tassotti-Baresi-Galli.Maldini, ma di certo avere piu' copertura a centrocampo e una difesa che non giochi a centrocampo magari aiuterebbe a correre meno rischi.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

Der Metzgermeister ha scritto: 11/03/2024, 4:04 Manca un Kessiè (oltre al non giocare perennemente con la difesa a centrocampo).
Poi non è che per magia la difesa diventa Tassotti-Baresi-Galli.Maldini, ma di certo avere piu' copertura a centrocampo e una difesa che non giochi a centrocampo magari aiuterebbe a correre meno rischi.
Ma si torna al discorso del mercato negativo nonostante i mille pompini. Sia per la mancanza di un Kessie che non è stato nemmeno contemplato (Musah? Ahahah) e di un pacchetto in difesa che ti ritrovi con nonno Simon, Ciao e ti è toccato ricercare Gabbia(!!!). Poi ci sta mettendo anche Pioli il suo pizzico di degrado e bona là.
Der Metzgermeister ha scritto: 11/03/2024, 3:59 Il legittimo dubbio che parleremmo d'altro se avesse ritrovato la stessa società che aveva lasciato penso sia però, per onestà intellettuale, giusto porselo (al netto dell'involuzione di Allegri che mi pare, stando a queste 2 ultime stagioni, evidente).
Più che involuzione direi che é rimasto uguale a 5 anni fa, con il mondo intorno a lui che però si è evoluto, unito ad una Juve che non è più la stessa di allora.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

PF11 ha scritto: 11/03/2024, 9:27 Ma si torna al discorso del mercato negativo nonostante i mille pompini. Sia per la mancanza di un Kessie che non è stato nemmeno contemplato (Musah? Ahahah) e di un pacchetto in difesa che ti ritrovi con nonno Simon, Ciao e ti è toccato ricercare Gabbia(!!!). Poi ci sta mettendo anche Pioli il suo pizzico di degrado e bona là.

Più che involuzione direi che é rimasto uguale a 5 anni fa, con il mondo intorno a lui che però si è evoluto, unito ad una Juve che non è più la stessa di allora.
Ahahah non sono riuscito a capire subito ma poi ci sono arrivato :trollface:

Der Metzgermeister

PF11 ha scritto: 11/03/2024, 9:27 Ma si torna al discorso del mercato negativo nonostante i mille pompini. Sia per la mancanza di un Kessie che non è stato nemmeno contemplato (Musah? Ahahah) e di un pacchetto in difesa che ti ritrovi con nonno Simon, Ciao e ti è toccato ricercare Gabbia(!!!). Poi ci sta mettendo anche Pioli il suo pizzico di degrado e bona là.
Ma infatti questa mia osservazione è in parte una critica a Pioli proprio perchè dal momento che non si è trovato (non che sia facilissimo reperirne sul mercato) un altro Kessiè, giocare con la difesa così alta è un'aggiunta "suicida" alla presente problematica di non avere un calciatore come l'ivoriano.
PF11 ha scritto: 11/03/2024, 9:27 Più che involuzione direi che é rimasto uguale a 5 anni fa, con il mondo intorno a lui che però si è evoluto, unito ad una Juve che non è più la stessa di allora.
Certamente, questo è ovvio.
Ma, per dire, avesse ancora la Juventus che lasciò (è un'iperbole, se non altro perchè quei calciatori sono invecchiati ed alcuni addirittura ritirati) forse avrebbe ottenuto risultati meno degni di sberleffi, anche perchè il centrocampo juventino onestamente, soprattutto se paragonato a quello di cui lui ha disposto nel primo stint bianconero, fa rabbrividire me che non tifo per la vecchia signora, immagino i suoi tifosi :ammiccante:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Un plauso al Lecce che esonera d'Aversa dopo i fattacci di ieri.
Magari hanno colto la palla al balzo per cercare di cambiare l'andazzo, però il gesto è comunque significativo.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Devi essere proprio un deficiente per dare una testata a un giocatore come un bulletto di quartiere.

Hard Is Ono

Ci saranno dei Dunga salentini?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Al di là che il Lecce ha fatto bene (e se l'hanno esonerato è perché non fanno punti da Natale), se quella è una testata...

Io mi son preso un pugno in faccia allo stesso punto e sono rimasto in piedi, quello viene sfiorato e cade che neanche la mamma di Eddie Guerrero con JBL.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Emperador Horace ha scritto: 11/03/2024, 12:30 Al di là che il Lecce ha fatto bene (e se l'hanno esonerato è perché non fanno punti da Natale), se quella è una testata...

Io mi son preso un pugno in faccia allo stesso punto e sono rimasto in piedi, quello viene sfiorato e cade che neanche la mamma di Eddie Guerrero con JBL.
No selling di Horace per rovinare un match :perso:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Emperador Horace ha scritto: 11/03/2024, 12:30 Al di là che il Lecce ha fatto bene (e se l'hanno esonerato è perché non fanno punti da Natale), se quella è una testata...

Di scenate di questo tipo è piena la storia, certo, dalla pallonata a Rivaldo al tuffo di Krasic...

Non so perché, sarà il periodo degli award cinematografici, ma mi è appena venuto in mente un torneo per eleggere la miglior simulazione calcistica.

Devo vedere quanto potrebbe essere recuperabile su youtube.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Io ho visto un'esagerazione generale al gesto di D'Aversa che é andato a testa a testa (non é una testata secondo me) con uno che in realtà se le stava cercando per tutti gli ultimi 10 minuti.
A questo punto il calcio in culo di Baldini a Mimmo Di Carlo sarebbe stato da radiazione.

Rispondi