POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
2
18%
1 settimana
1
9%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
73%

Voti totali: 11

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Lieutenant Loco »

Mannu ha scritto: 26/02/2022, 21:48 E iniziamo a sensibilizzarci anche verso altre aree bollenti di cui non parla nessuno. Tanto c'è internet al giorno d'oggi. Continuate a supportare l'Ucraina, ma guardate anche il genocidio che c'è in Birmania, l'oppressione in Palestina, le repressioni ad Hong Kong e se potete, almeno col pensiero, supportate anche loro. A me fa piacere che sull'Ucraina ci sia tanta attenzione, anche se per i motivi che ho detto. Vorrei solo che ci fosse tanta indignazione e soprattutto informazione anche quando accadono altre cose.
Discorso condivisibilissimo, anzi, fosse per me si dovrebbe cominciare con un bel po' di retrospettiva in casa nostra prima ancora che nel mondo occidentale, che fra i pozzi avvelenati in Etiopia e le persecuzioni in Libia ne abbiamo di materiale per smontare il mito degli "italiani brava gente" e dell'"è tutta colpa di Mussolini e del fascismo" (sempre opinione personale, folle intitolare ancora vie e piazze a Francesco Crispi).
Detto questo in realtà di ipocrisia, per una volta, ne vedo molta poca in giro:
E ora si "incazzano" per l'Ucraina? Ora tutto l'Occidente è indignato solo perché ci coinvolge da vicino, è una minaccia reale. Taiwan tanto sta in Asia, chissenefotte. Io la puzza di ipocrisia la sento da qua, e mi irrita oltremodo, quanto mi irrita, ovviamente, sto pezzo di merda fascista di Putin.
Il motivo è ESATTAMENTE questo.
Ci coinvolge da vicino, fisicamente e soprattutto economicamente. Fa scattare il nostro istinto di autodifesa. Lo stesso principio per cui la notizia di un terremoto+tsunami ad Haiti sarà sempre in seconda pagina dietro qualche mal di pancia di qualche politico nostrano, e tempo forse un paio di giorni te la trovi dietro alle notizie di calcio e traffico.
E, appunto, per una volta mi sembra che su questo di ipocrisia ce ne sia poca, anche nei mezzi d'informazione. Il valore shock di tutto questo non è la guerra in sé, è la guerra NEL CUORE DELL'EUROPA, con le truppe di terra e i carri armati, la guerriglia urbana, le case fisicamente invase.
E in (neanche tanto) seconda battuta, la ricaduta economica sulle vite di tutti noi. Non è un caso che dall'istante 1, dal famoso discorso di Putin, assieme alle notizie sul campo ci sia l'immancabile approfondimento economico che viene a dirci questo come si traduce in termini di "euro in più" nella bolletta del gas a fine mese.
E' giusto? No, per il cazzo. Infatti ripeto che condivido in toto il tuo post.
E' normale, anzi meglio dire fisiologico? Eh, purtroppo sì.
Giusto tentare di sensibilizzare su crisi gravi come quella ucraina, ma purtroppo non c'è da meravigliarsi se il tentativo incontra una barriera impenetrabile di indifferenza.

c'hoçtreß
Has thanked: 31 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Lieutenant Loco ha scritto: 28/02/2022, 10:07 Discorso condivisibilissimo, anzi, fosse per me si dovrebbe cominciare con un bel po' di retrospettiva in casa nostra prima ancora che nel mondo occidentale, che fra i pozzi avvelenati in Etiopia e le persecuzioni in Libia ne abbiamo di materiale per smontare il mito degli "italiani brava gente" e dell'"è tutta colpa di Mussolini e del fascismo" (sempre opinione personale, folle intitolare ancora vie e piazze a Francesco Crispi).
Detto questo in realtà di ipocrisia, per una volta, ne vedo molta poca in giro:

Il motivo è ESATTAMENTE questo.
Ci coinvolge da vicino, fisicamente e soprattutto economicamente. Fa scattare il nostro istinto di autodifesa. Lo stesso principio per cui la notizia di un terremoto+tsunami ad Haiti sarà sempre in seconda pagina dietro qualche mal di pancia di qualche politico nostrano, e tempo forse un paio di giorni te la trovi dietro alle notizie di calcio e traffico.
E, appunto, per una volta mi sembra che su questo di ipocrisia ce ne sia poca, anche nei mezzi d'informazione. Il valore shock di tutto questo non è la guerra in sé, è la guerra NEL CUORE DELL'EUROPA, con le truppe di terra e i carri armati, la guerriglia urbana, le case fisicamente invase.
E in (neanche tanto) seconda battuta, la ricaduta economica sulle vite di tutti noi. Non è un caso che dall'istante 1, dal famoso discorso di Putin, assieme alle notizie sul campo ci sia l'immancabile approfondimento economico che viene a dirci questo come si traduce in termini di "euro in più" nella bolletta del gas a fine mese.
E' giusto? No, per il cazzo. Infatti ripeto che condivido in toto il tuo post.
E' normale, anzi meglio dire fisiologico? Eh, purtroppo sì.
Giusto tentare di sensibilizzare su crisi gravi come quella ucraina, ma purtroppo non c'è da meravigliarsi se il tentativo incontra una barriera impenetrabile di indifferenza.
Avevo intenzione di scrivere un post molto simile al tuo ma poi ho lasciato perdere per non dare l'impressione di essere polemico nel momento sbagliato.
Non vedo ipocrisia in queste reazioni, semmai un po' di superficialità ma è appunto fisiologico essere superficiali in certe circostanze.
Poi anche in condizioni di normalità un conto è tenersi informati su cosa accade in giro per il mondo (che per quanto mi riguarda è anche utile a capire di riflesso cosa succede da noi), un conto è indignarsi e voler fare protettori dei diritti umani di tutte le minoranze oppresse: quella è una missione, bisogna avere l'indole e le risorse che in pochi hanno.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Risultati sondaggio

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?
Puoi scegliere tra 1

1 settimana
2
33%
1 mese
4
67%

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

C'è un bel clima

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

"Melenchon farà vincere la Le Pen perchè si dice di sinistra ma in realtà soffia sulle ali estreme degli elettori "
Firmato i Gianni e Pinotto del Web :almostlaughing:

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Direi che il sondaggio era sbagliato, non mi pare che Putin sia tornato ad essere l'amicone di nessuno. La merda, aggiungerei.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Corilo1 ha scritto: 25/04/2022, 15:51 Direi che il sondaggio era sbagliato, non mi pare che Putin sia tornato ad essere l'amicone di nessuno. La merda, aggiungerei.
Beh questo è ancora tutto da vedere. Fin quando non si arriva ad una pace ovvio che non siamo in rapporti cordiali con Putin. Comunque più realisticamente penso che la Russia diventerà lo zerbino della Cina.

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Corilo1 ha scritto: 25/04/2022, 15:51 Direi che il sondaggio era sbagliato, non mi pare che Putin sia tornato ad essere l'amicone di nessuno. La merda, aggiungerei.
Però ha fatto i complimenti a Macron per la rielezione .
Hype per come riusciranno a far passare pure lui per Putiniano

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Non ci posso credere, vi ricordate che i russi qualche giorno fa hanno detto che c'era un piano per ammazzare uno dei volti più celebri della loro televisione, chiaramente genuflesso a Putin?

Hanno arrestato dei neofascisti, e hanno mostrato le prove inconfutabili della loro colpevolezza.....il Mein Kampf, la bandiera con la svastica, foto di Hitler, passaporti falsi e soprattutto, tre copie di The Sims 3.

Si, avete capito bene, sono talmente coglioni che qualcuno ha ordinato di inscenare tutto, nella lista c'erano delle Sim telefoniche da mettere in bella mostra, e chi ha eseguito l'ordine ha capito male e ha messo tra Hitler e la svastica tre copie di The Sims 3.

Se non ci fossero di mezzo una guerra e una dittatura sanguinaria, ci sarebbe da ridere per giorni e giorni.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Corilo1 ha scritto: 26/04/2022, 19:40 Non ci posso credere, vi ricordate che i russi qualche giorno fa hanno detto che c'era un piano per ammazzare uno dei volti più celebri della loro televisione, chiaramente genuflesso a Putin?

Hanno arrestato dei neofascisti, e hanno mostrato le prove inconfutabili della loro colpevolezza.....il Mein Kampf, la bandiera con la svastica, foto di Hitler, passaporti falsi e soprattutto, tre copie di The Sims 3.

Si, avete capito bene, sono talmente coglioni che qualcuno ha ordinato di inscenare tutto, nella lista c'erano delle Sim telefoniche da mettere in bella mostra, e chi ha eseguito l'ordine ha capito male e ha messo tra Hitler e la svastica tre copie di The Sims 3.

Se non ci fossero di mezzo una guerra e una dittatura sanguinaria, ci sarebbe da ridere per giorni e giorni.
Ah il complotto per far apparire ancor più Nazi gli Ucraini che è solo nella testa dei seguaci di Gramellini... :justwatching:

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Corilo1 ha scritto: 26/04/2022, 19:40 Non ci posso credere, vi ricordate che i russi qualche giorno fa hanno detto che c'era un piano per ammazzare uno dei volti più celebri della loro televisione, chiaramente genuflesso a Putin?

The Sims 3>>>Soluzione Finale

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Fonte?

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Depeche boy ha scritto: 26/04/2022, 20:46Fonte?
La notizia è presa direttamente dal sito FSB (sull'attentato). Le immagini penso le abbia trasmesse direttamente solovyev dalla TV di stato e adesso lo stanno giustamente perculando.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Depeche boy ha scritto: 26/04/2022, 20:46Fonte?
Qualunque sito di informazione.

Rispondi