JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Però ora si capisce il perché della maglia del palio di Siena l'anno di Sarri: dare un riferimento in negativo.
Qualsiasi merda tireranno fuori si potrà sempre dire "ma la 2019/20 era peggio".
Qualsiasi merda tireranno fuori si potrà sempre dire "ma la 2019/20 era peggio".
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Abbiamo perso, ma paradossalmente non ho nulla da dire alla squadra e al cagon.
Quando giochi in questo modo, crei molte occasioni e subisci poco, di solito ti togli tante soddisfazioni. Poi capita la partita marcia, ti danno contro un rigorino e ti mangi il mondo, però dobbiamo settare gli standard su questa partita.
Poi certo, perdere con l'Inter fa male, e ci siamo complicati la difesa al quarto posto, però giocassimo sempre cosi...
Quando giochi in questo modo, crei molte occasioni e subisci poco, di solito ti togli tante soddisfazioni. Poi capita la partita marcia, ti danno contro un rigorino e ti mangi il mondo, però dobbiamo settare gli standard su questa partita.
Poi certo, perdere con l'Inter fa male, e ci siamo complicati la difesa al quarto posto, però giocassimo sempre cosi...
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times

Sempre con te, el mas grande #TrustTheProcess
PS: Gif che si può usare per indicare il futuro di Berna, Dybala, Morata, Slandro eccetera
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Quando la Juve gioca di merda e vince di corto muso "Grande Allegri, Grande Juve, bisogna giocare male per vincere".
Quando la Juve perde di corto muso contro la peggior Inter della stagione "La Juve meritava di vincere, ha giocato meglio".
Decidetevi
Scherzi a parte, aver speso 100 milioni per Vlahovic e non essere comunque in grado di segnare uno stralcio di gol è imbarazzante.
Quando la Juve perde di corto muso contro la peggior Inter della stagione "La Juve meritava di vincere, ha giocato meglio".
Decidetevi
Scherzi a parte, aver speso 100 milioni per Vlahovic e non essere comunque in grado di segnare uno stralcio di gol è imbarazzante.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
ALLEGRI INTENSIFIES
Szczesny 6.5
Danilo 6
De Ligt 6.5
Chiellini 6.5
Alex Sandro 5
Rabiot 6.5
Locatelli sv
- Zakaria 7
Cuadrado 6
Dybala 6
Vlahovic 6.5
Morata 5.5
De Sciglio 6
Kean 4
Berna e Arthur sv
Allegri 6.5
Come già detto, spiace aver perso una delle migliori partite dell'anno, estremizzando è la dimostrazione di quello che Allegri va sempre profetizzando: meglio giocare male e vincere che giocare bene e perdere, sarebbe però bello vedere queste prestazioni per più di 3 volte in una stagione.
Sul rigore la mia sensazione è questa: non l'avrei dato; da regolamento lo step on foot è fallo per cui mi sta anche bene che per un tocco, seppur lievissimo, si possa dare il rigore ma nella fattispecie Dumfries mi sembra cada non per quel contatto ma per quello successivo con Alex Sandro, che non è mai rigore.
Stiamo comunque parlando di lana caprina, alla fine se tiri 15 volte e non la butti dentro puoi anche aspettarti di perdere per un episodio (nazionale docet).
- PaulSacz
Si può anche giocare bene e vincere eh, non è che una cosa esclude l'altra 

- MacheteKowalski
Che è quello che ho detto: sarebbe bello vedere queste prestazioni per più di 3 partite all'anno.
- PaulSacz
Non era rivolto a te, era un discorso generale. Perché sembra sempre che le scelte siano due: giocare male e vincere o giocare bene e perdere.MacheteKowalski ha scritto: ↑04/04/2022, 10:50 Che è quello che ho detto: sarebbe bello vedere queste prestazioni per più di 3 partite all'anno.
Che poi io ho un'opinione controversa per la partita di ieri, perché se attacchi per 90 minuti e non riesci a far mezzo gol, allora la prestazione così impeccabile non è stata.
Poi oh, chi di cortomuso ferisce, di cortomuso perisce. Abbiamo esultato per l'autogol di Venuti? Questa è la nostra pena del contrappasso.

- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Premesso che sono d'accordo con quanti dicono che quella di ieri è stata forse la miglior prestazione della stagione e che non c'è nulla da rimproverare alla squadra per l'atteggiamento mostrato e per l'impegno profuso. Voglio spendere due parole su questo concetto che ho quotato.MacheteKowalski ha scritto: ↑04/04/2022, 9:55 ...meglio giocare male e vincere che giocare bene e perdere...
Allegri, sono sicuro, prima o poi dopo una vittoria sofferta contro qualche squadra di medio-bassa classifica alla domanda di qualche giornalista se non si potesse fare di più, tirerà fuori questa partita per dire: "Vi ricordate quando s'è perso con l'Inter pur dominando? Il calcio è questo e bla bla bla". Io invece la vedo al contrario: premesso che queste partite si possono sempre perdere, perché alla fine nel gioco del calcio ci vuole anche fortuna. Però se la Juve giocasse sempre come ha giocato ieri sera farebbe divertire molto di più i tifosi e, soprattutto, otterrebbe risultati migliori. Perché, la estremizzo anche io, se tu giochi 30 partite a stagione come hai giocato ieri, ne puoi perdere una, ne puoi perdere due, ne puoi perdere tre per sfighe varie, episodi. Ma le altre ventisette e più le vinci. Se tu riduci tutto ad una singola partita(o ad una manciata di partite) che giochi in quel modo, ci può stare che la sfiga si accanisca e che tu perda proprio quelle partite per qualche episodio fortuito. Quindi, a maggior ragione per come si sta mettendo dietro, a me piacerebbe vedere riproposto questo atteggiamento anche nelle prossime partite di campionato, ma temo che non sarà così e che torneremo in tempo zero al solito non gioco.
Spiace, perché la partita di ieri conferma quello che tanti andiamo dicendo da molti mesi. Questa squadra, pur con tutti i suoi limiti, ha buone qualità. Non sarebbe mai una schiacciassi di livello europeo, però non è neanche la squadraccia che Allegri ci ha propinato per mesi che subisce il gioco di Empoli, Verona, Sassuolo e che perde 0-3 in casa la partita più importante della stagione esibendosi in una lunga serie di sterili passaggi in orizzontale.
Due parole anche sullo stesso Allegri. Mi dispiace umanamente per lui, ma se non ci sarà una svolta in questo finale di stagione è giusto che si faccia da parte. Non è stato capace di dare un'identità di gioco alla squadra. Le buone prestazioni della squadra sono quasi sempre state sporadiche. Anche la storia della striscia di risultati utili mi ha fatto sorridere. Nel mezzo di quella striscia abbiamo giocate 3 partite più importanti delle altre: finale di Supercoppa con l'Inter, ritorno col Villarreal e ieri partita allo Stadium con l'Inter per tornare nella lotta Scudetto. Tutte e tre, in modi diversi ci mancherebbe, perse. Da un allenatore che era stato chiamato per riportare una certa mentalità, specialmente dopo un calciomercato di gennaio così dispendioso, un quarto posto(facciamo gli scongiuri) non è abbastanza. La Coppa Italia sarebbe un buon modo per evitare di chiudere la prima stagione da un decennio a questa parte con zero titoli. Ma anche lì davvero poca roba, visto poi come siamo usciti in Champions e contro chi, soprattutto.
- MacheteKowalski
Ragazzi è chiaro che non posso che essere d'accordo con voi, la mia volontà sarebbe quella di capire perché una prestazione come quella di ieri non si riesca a ripeterla se non in casi sporadici.
Forse perché l'Inter ha giocato particolarmente male?
Forse perché finalmente Rabiot ha deciso che era ora di giocarne una decente?
Forse perché Zakaria ha dato tanto fosforo e inserimenti?
É questa l'analisi che secondo me va fatta e non fermarsi alla superficie del giochi male ma vinci/giochi bene ma perdi, che interessa solo gli stolti.
Perché ieri sera siamo riusciti a creare 3 palle gol nettissime uscite solo per sfiga (palo di Zak, occasione di Vlahovic, traversa di quello scarparo di Chiellini) e un altro paio molto pericolose mentre contro altre squadre non riusciamo a tirare in porta?
Difficoltà nell'attaccare squadre che si difendono in 11?
Sono tutte analisi che mi piacerebbe sentire, anche magari con domande fatte allo stesso Allegri, invece che limitarsi ad alimentare la solita suddetta stucchevole diatriba tra giochisti e risultatisti che ha rotto le palle da anni.
Forse perché finalmente Rabiot ha deciso che era ora di giocarne una decente?
Forse perché Zakaria ha dato tanto fosforo e inserimenti?
É questa l'analisi che secondo me va fatta e non fermarsi alla superficie del giochi male ma vinci/giochi bene ma perdi, che interessa solo gli stolti.
Perché ieri sera siamo riusciti a creare 3 palle gol nettissime uscite solo per sfiga (palo di Zak, occasione di Vlahovic, traversa di quello scarparo di Chiellini) e un altro paio molto pericolose mentre contro altre squadre non riusciamo a tirare in porta?
Difficoltà nell'attaccare squadre che si difendono in 11?
Sono tutte analisi che mi piacerebbe sentire, anche magari con domande fatte allo stesso Allegri, invece che limitarsi ad alimentare la solita suddetta stucchevole diatriba tra giochisti e risultatisti che ha rotto le palle da anni.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Io ieri sera non riuscivo a pensare ad altro.MacheteKowalski ha scritto: ↑04/04/2022, 11:23
La prestazione brillante della Juve mi sembrava un bluff, perchè in tutto l'anno non ricordavo partite contro squadre arrendevoli e molli come l'Inter di ieri sera.
Cioè, abbiamo "giocato bene"? Lo credo, gli altri non imbroccavano due passaggi di fila (soprattutto nel primo tempo).
...e comunque dopo aver subito goal l'inter ha preso in mano le redini del gioco (difensivo, in questo caso) e se non ricordo male a parte il palo di Zakaria e un nugolo di rigorini-ini-ini non dati, non abbiamo più avuto un barlume di pericolosità.
- MacheteKowalski
Se non ricordo male l'occasione di Vlahovic è nel secondo tempo, con quella girata e destro a giro che ha, ahimè, sfiorato il palo.uomodelmonte88 ha scritto: ↑04/04/2022, 11:51 Io ieri sera non riuscivo a pensare ad altro.
La prestazione brillante della Juve mi sembrava un bluff, perchè in tutto l'anno non ricordavo partite contro squadre arrendevoli e molli come l'Inter di ieri sera.
Cioè, abbiamo "giocato bene"? Lo credo, gli altri non imbroccavano due passaggi di fila (soprattutto nel primo tempo).
...e comunque dopo aver subito goal l'inter ha preso in mano le redini del gioco (difensivo, in questo caso) e se non ricordo male a parte il palo di Zakaria e un nugolo di rigorini-ini-ini non dati, non abbiamo più avuto un barlume di pericolosità.
E anche quell'azione in velocità tutta di prima con il tiro poi murato dai difensori.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Più che altro c'è da capire quanto quel "giocare male" fosse dovuto alla prestazione della Juventus e quanto invece ad una loro condizione non ottimale. Però è indubbio che ci sia stata la giusta mentalità da parte della squadra, soprattutto quando abbiamo pressato alto obbligando Handanovic a gestire dei palloni pericolosi commettendo errori sanguinosi che poi non siamo stati bravi a sfruttare.uomodelmonte88 ha scritto: ↑04/04/2022, 11:51 Io ieri sera non riuscivo a pensare ad altro.
Il vero problema è che queste prestazioni con Allegri sono sempre sporadiche, mai ripetute nel tempo e per questo incapaci di sedimentare un corretto modo di giocare. Molto spesso queste partite si vincono anche con i dettagli, e la Juventus non è abituata a giocare queste partite facendo gioco e non subendolo, per questo latita sempre nella capacità di gestire determinate situazioni. Come quando ci siamo lamentati delle mancate verticalizzazioni contro il Villarreal. Ma se non verticalizziamo mai, manco contro Salernitana e affini(con tutto il rispetto, ovviamente) qualcuno mi spiega come i giocatori magicamente possano saper verticalizzare nella partita più importante della stagione? Gli automatismi sono fondamentali a certi livelli e i nostri sono praticamente inesistenti sotto tutti i punti di vista.
Allegri mi pare si sia incartato nel personaggio che interpreta e che non riesca più ad uscire da questo suo personaggio manicheo che vede la realtà in questo dualismo tra giochismo e pragmatismo volto al risultato. I risultati, scarsi, credo siano sotto gli occhi di tutti. E come non si può secondo me criticare la prestazione di ieri, perché effettivamente era difficile fare di più a livello di impegno visto come si è dominata l'Inter sul piano fisico(tutto un altro discorso su tante scelte tecniche e tattiche), bisogna avere il coraggio di dire che questa stagione è stata fallimentare come e più della stagione di Pirlo. Perché, nonostante la partenza di Ronaldo che ci ha indeboliti, anche con un grande mercato di gennaio l'atteggiamento della squadra è cambiato di poco e ci siamo retti soltanto sulla spinta emotiva portata da Vlahovic. Troppo poco per un allenatore con un ingaggio del genere incapace di dotare di un gioco che sia uno la squadra.