JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 21/03/2022, 22:46 uno che da 2 anni scalda i lettini del J-Medical è assurdo, e strapagarlo lo sarebbe ancora di più.
Lando, e basta, PD. L'anno scorso è stato rotto, e ok, ma quest'anno è stato disponibile per 29 partite e le ha giocate tutte e 29. Primo per realizzazioni, secondo per numero di assist.

Basta, se non puoi vedere Dybala abbi almeno la decenza di non ripetere la favoletta degli infortuni. Perché se questo dovesse essere un fattore essenziale per determinare chi va e chi rimane, in questo momento dovremmo vendere 3/4 di squadra (o mandare a calci nel sedere i preparatori atletici).

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

PaulSacz ha scritto: 21/03/2022, 22:50 Lando, e basta, PD. L'anno scorso è stato rotto, e ok, ma quest'anno è stato disponibile per 29 partite e le ha giocate tutte e 29. Primo per realizzazioni, secondo per numero di assist.

Basta, se non puoi vedere Dybala abbi almeno la decenza di non ripetere la favoletta degli infortuni. Perché se questo dovesse essere un fattore essenziale per determinare chi va e chi rimane, in questo momento dovremmo vendere 3/4 di squadra (o mandare a calci nel sedere i preparatori atletici).
Si però questa stagione si è infortunato più volte, ed anche a poca distanza di tempo fra uno stop e l’altro.
Ok le partite giocate, ma son numeri che vanno pure contestualizzati.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Misterious man ha scritto: 21/03/2022, 22:57 Si però questa stagione si è infortunato più volte, ed anche a poca distanza di tempo fra uno stop e l’altro.
Ok le partite giocate, ma son numeri che vanno pure contestualizzati.
Mi fate la lista dei giocatori che non si sono infortunati quest'anno?

Comunque sì, contestualizziamo: Dybala, pur saltando delle partite e non al 100% delle forma, è stato il migliore della squadra numeri alla mano.

Misterious man

Sicuramente non è l’unico e la colpa va suddivisa fra allegri e il suo staff.
Non è però da ignorare il fatto che lui sia il più propenso a farsi male, e non è certo una novità di questa stagione.

Sul fatto che sia stato fra i migliori mi verrebbe da dire pure grazie al Cazzo, con tutto il rispetto. Siamo pur sempre una squadra di merda, è ovvio che uno che sappia giocare a pallone spicchi sugli altri.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Ma il fatto che sia più propenso agli infortuni (quasi sempre muscolari) non è che magari è dovuto all'@ver messo su almeno 9/10kg di massa, dal suo arrivo ad oggi?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Boh possiamo difenderlo su tante cose, e va benissimo farlo, ma che quest'anno sia stato un rottame penso non sia in discussione.

Cioè, io ci ho costruito l'attacco del Fantacalcio e giustamente sono quartultimo su venti. Ha fatto un discreto inizio a livello di tenuta fisica, poi è entrato nel vortice dei micro infortuni e di fatto è fuori da prima di Natale, salvo qualche sporadico rientro, due o tre partite di un quarto d'ora, poi titolare per un match, poi di nuovo rotto.
Che poi rileggendo il tutto alla luce del mancato rinnovo potrebbero pure essere infortuni farlocchi tanto per litigare, alla "scinochio", però mi stupirebbe

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 21/03/2022, 22:50 Lando, e basta, PD. L'anno scorso è stato rotto, e ok, ma quest'anno è stato disponibile per 29 partite e le ha giocate tutte e 29. Primo per realizzazioni, secondo per numero di assist.

Favoletta?
Si è fermato un mese da fine settembre a fine ottobre, 10 giorni a fine novembre, 3 settimane tra dicembre e gennaio, 2 settimane tra febbraio e marzo, 10 giorni adesso.
Ed in mezzo, 9 volte su 10 scoppiava dopo un tempo.
Ma veramente vi fate andar bene uno così?

E stai sereno che non sarà l'unico silurato. Me lo auguro di cuore.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

lando ha scritto: 21/03/2022, 22:46 In pratica, la Juve vuole puntare su Vlahovic e Chiesa, quindi 4-3-3. Dybala non trova posto tatticamente, e la società non lo reputa all'altezza di un investimento corposo ma al massimo poteva fare la riserva, con relativo stipendio.

Tutte cose che si sapevano o intuivano da mesi. Costruire un progetto su uno che da 2 anni scalda i lettini del J-Medical è assurdo, e strapagarlo lo sarebbe ancora di più.

A questo punto, mi aspetto un grosso colpo in questa direzione, il 4-3-3. Quindi un esterno e/o una mezzala offensiva.

Ed è anche evidente che le voci su un ruolo "alla Ferguson" di Allegri avevano un fondamento. Stanno prendendo chi chiede, e segando chi non gli serve, cercando di rimediare al contempo ai disastri di Paratici.
DUE esterni. Tre se devi fare giocare Kean punta.
A oggi (ripeto) la soluzione più semplice è giocare con la difesa a 3 e vlahovic-chiesa davanti. Ti basterebbe un terzino sinistro decente, uno destro di scorta e qualche CC di riserva per puntellare la rosa.
Con il 433 dovresti portarti a casa un esterno titolare (Berardi? Thuram Jr?) e almeno due riserve decenti, oltre ai terzini e a qualche CC di riserva (Rovella?)

Misterious man

uomodelmonte88 ha scritto: 21/03/2022, 23:27 Boh possiamo difenderlo su tante cose, e va benissimo farlo, ma che quest'anno sia stato un rottame penso non sia in discussione.

Cioè, io ci ho costruito l'attacco del Fantacalcio e giustamente sono quartultimo su venti. Ha fatto un discreto inizio a livello di tenuta fisica, poi è entrato nel vortice dei micro infortuni e di fatto è fuori da prima di Natale, salvo qualche sporadico rientro, due o tre partite di un quarto d'ora, poi titolare per un match, poi di nuovo rotto.
Che poi rileggendo il tutto alla luce del mancato rinnovo potrebbero pure essere infortuni farlocchi tanto per litigare, alla "scinochio", però mi stupirebbe
Io l’avevo preso all’inizio, poi l’ho scambiato con diaz perché mi serviva un centrocampista forte ma brahim non sta facendo una sega da mesi.
In tutto ciò lo stronzo di dybala quelle poche partite che gioca lo becco sempre io contro, e puntualmente segna, come ieri per esempio.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Però Paul scusa ma delle 29 presenze fatte quest'anno 8 sono entro i 45'.
Nel 19-20, con Sarri, delle 46 presenze complessive 14 sono entro i 45'.
18-19, 42 presenze totali, 10 entro i 45'.
Quindi direi che a ragione si parla di presenze incostanti da almeno 3 stagioni, quando di anni ne aveva 26, ed ha passato 3 staff tecnici diversi.

In tutto questo, Zaniolo onestamente non mi scalda il cuore, i due infortuni terribili che ha avuto mi pare abbiano notevolmente stoppato la sua crescita (e ci mancherebbe, povero Cristo), con il forte rischio di lasciare andare uno intermittente per prendersi uno intermittente.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Dwight Schrute ha scritto: 21/03/2022, 17:25 Banega
UFFICIALE: BANEGA all'EVERTON! L'Everton ha ingaggiato il centrocampista Ever Banega dal Valencia. Il 21enne argentino passa al club di Liverpool in prestito per una stagione. «La nostra richiesta per il permesso di lavoro è stata accolta», ha detto David Moyes, manager dell'Everton, facendo riferimento all'ultima formalità burocratica espletata per il tesseramento del giocatore.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Ragazzi, io non ho mai negato che Dybala negli ultimi tempi abbia avuto diversi problemi fisici (negarlo sarebbe disonesto intellettualmente), però se ci trovassimo di fronte a un caso isolato potrei anche dirvi che la colpa è solo e unicamente di Dybala.

Ma allo stato attuale delle cose, si è pure infortunato Dusan, ed è l'ultimo di una serie infinita. Quello che vedo, io, è gente che non vedeva l'ora di vedere Dybala fuori dai coglioni per un odio (a parer mio ingiustificato) nemmeno troppo celato.

Come se Dybala fosse il problema della squadra (l'anno scorso era Ronaldo, l'anno prossimo sarà Dusan?), come se Dybala ci avesse provato con vostra madre. Un minimo di rispetto per uno che ha indossato la maglia della Juve per 7 anni e che nelle ultime due stagioni, pur avendo dei problemi fisici, si è sempre impegnato al massimo risultando nonostante tali problemi il migliore della squadra.

Perché poi mi è toccato leggere a più riprese elogi per gente come Khedira che prendeva sei milioni e il campo per davvero non lo hai mai visto per tre stagioni.

Poi se per voi è giusto il modo in cui si è comportata la Juventus, con Arrivabene che dice: "Con Vlahovic in squadra, Dybala non fa più parte del progetto" con entrambi ancora tesserati della Juventus, contenti voi. Perché oh, quando si diceva che Dybala aveva rifiutato i 6+4 di bonus, stronzo Dybala che non ha voglia, ma quando la JUVENTUS STESSA dice che non hanno nemmeno proposto un'offerta (dopo essersi rimangiati quelle precedente da 8+2) allora a posto così.

Semplicemente gradirei un minimo di rispetto per un giocatore che per la Juventus ha dato tutto. Se vi aspettavate il nuovo Messi, il problema è solo vostro che leggete i titoloni dei giornali. Non tutti i grandi giocatori devono essere fenomeni. Che poi vabbè, in questi lidi mi è toccato leggere che Cancelo era un peracottaro, e vabbé allora scemo io che ci provo.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

capisco le ragioni di chi è felice per il suo addio ma per me con dybala se ne va via l'ultimo motivo per cui ancora tifavo questa squadra.

un giocatore con dei colpi incredibili, centellinati tra vari fasi di ombre ed infortuni.

le buche che faceva per terra insieme al pipa nelle stagioni prima che arrivasse ronaldo, il colpo di coda nella stagione con sarri, il 3 a 0 al barcellona, il gol all'ultimo con la lazio. ti ho amato paulino e già piangevo quando due anni e mezzo fa dovevi andartene in uno scambio con lukaku: probabilmente sarebbe stato meglio così per la squadra.

ora, dopo il ritiro del principino ed il tuo addio non so veramente chi potrà darmi quella voglia lì di seguire una squadra supponente e che gioca di merda. e non so chi sarà il mio unico punto fisso contro ogni logica ogni anno al fanta, con tutti i miei amici che me lo alzano perché sanno che senza di te non so stare.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque a quanto si dice, Dybala e il suo agente non hanno nemmeno avuto un incontro con la dirigenza. Semplicemente, la dirigenza si è incontrata per decidere il futuro della squadra e, alla fine di tale incontro, Chrubini ha chiamato l'agente di Dybala per dirgli che non avevano intenzione di rinnovare il contratto.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 22/03/2022, 11:03 Ragazzi, io non ho mai negato che Dybala negli ultimi tempi abbia avuto diversi problemi fisici (negarlo sarebbe disonesto intellettualmente), però se ci trovassimo di fronte a un caso isolato potrei anche dirvi che la colpa è solo e unicamente di Dybala.

Ma allo stato attuale delle cose, si è pure infortunato Dusan, ed è l'ultimo di una serie infinita. Quello che vedo, io, è gente che non vedeva l'ora di vedere Dybala fuori dai coglioni per un odio (a parer mio ingiustificato) nemmeno troppo celato.

Come se Dybala fosse il problema della squadra (l'anno scorso era Ronaldo, l'anno prossimo sarà Dusan?), come se Dybala ci avesse provato con vostra madre. Un minimo di rispetto per uno che ha indossato la maglia della Juve per 7 anni e che nelle ultime due stagioni, pur avendo dei problemi fisici, si è sempre impegnato al massimo risultando nonostante tali problemi il migliore della squadra.

Perché poi mi è toccato leggere a più riprese elogi per gente come Khedira che prendeva sei milioni e il campo per davvero non lo hai mai visto per tre stagioni.

Poi se per voi è giusto il modo in cui si è comportata la Juventus, con Arrivabene che dice: "Con Vlahovic in squadra, Dybala non fa più parte del progetto" con entrambi ancora tesserati della Juventus, contenti voi. Perché oh, quando si diceva che Dybala aveva rifiutato i 6+4 di bonus, stronzo Dybala che non ha voglia, ma quando la JUVENTUS STESSA dice che non hanno nemmeno proposto un'offerta (dopo essersi rimangiati quelle precedente da 8+2) allora a posto così.

Semplicemente gradirei un minimo di rispetto per un giocatore che per la Juventus ha dato tutto. Se vi aspettavate il nuovo Messi, il problema è solo vostro che leggete i titoloni dei giornali. Non tutti i grandi giocatori devono essere fenomeni. Che poi vabbè, in questi lidi mi è toccato leggere che Cancelo era un peracottaro, e vabbé allora scemo io che ci provo.
A me Dybala sta indifferente, come praticamente tutti i calciatori. Mi interessa che vinca la Juve, non chi mette le maglie. Quindi non c'è nessun odio (o, all'opposto, amore). Guardo ai fatti ed al campo, fine. Comunque, in sé mi è pure simpatico eh.

Sugli infortunati, a parte che quello di Vlahovic puzza di finto lontano un miglio (salta due amichevoli inutili), comunque è un semplice affaticamento, nulla di strano per uno passato da una partita a settimana ad una ogni 3 giorni per 2 mesi. Gli altri pesanti sono tutti traumatici (Chiesa, McKennie, Kaio), mentre i muscolari riguardano spesso e volentieri sempre gli stessi giocatori. Poi che ci sia un problema diffuso è vero eh, lo diciamo da secoli anche qui dentro.

Quanto al comportamento... boh. A me sembra che non si sia comportato bene nessuno. La Juve avrà cambiato le carte in tavola, avrà ritirato l'offerta, avrà deciso senza informare... però Dybala da 2 anni tira in lungo sta storia, ed è lui che prima si presenta col fratello scemo, poi con un agente che rimanda di continuo e non arriva dall'Argentina, poi si scopre che neppure ha la licenza FIFA... E intanto, Dybala salta 3 partite, in quelle decisive non c'è mai, e se segna all'Udinese o alla Salernitana manda occhiatacce e indica la tribuna... Davvero ci stupiamo se poi la società si rompe le balle e non lo rinnova?

E a me Dybala piaceva molto eh, ma i primi 4 anni. Adesso è irritante e basta.

Rispondi