Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Double_L ha scritto: 02/05/2020, 21:45 Vero, ma penso che alcuni lo chiederanno lo stesso, poi si, come ha detto DF andrà a livello soggettivo e a come gli gira.

Dipende, ad esempio se vai verso nord e dichiari di andare alla residenza dalla tua ragazza che abita verso sud non c'è verso oppure viceversa dichiari di andare nella residenza giusta ma non ci abita lei idem. Devono coincidere diversi fattori.

Comunque può capitare anche il controllo da parte di alcuni a cui frega niente e manco vanno a verificare.
No, dico che vado dalla ragazza, che abita verso sud, e invece vado dall'amico che sta sempre verso sud. Oppure fingo di essere gay. E' di fatto un liberi tutti.

Comunque qua nel mio paese è pieno di gente in giro, con gruppi di ragazzini di 10 persone, senza mascherine, vicini, che si toccano, come se nulla fosse. E litigo pure con amici e conoscenti che dicono che è solo un'influenza e che non possono privarci della nostra libertà. Qua ormai in Liguria abbiamo abbondantemente abbassato la guardia e ne pagheremo le conseguenze. E abbiamo un coglione come governatore che dice che va tutto bene, nonostante il continuo aumento di contagi e deceduti in controtendenza con il resto d'Italia.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Ripeto l'argomento perché non ho avuto riscontri: qualcuno di voi ha una azienda o ci lavora? State ricevendo qualche aiuto? Lo stato davvero non sta agendo in tal senso?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Mi dispiace depeche, non posso risponderti. Non è la mia situazione, per fortuna, anche se credo che il FIS mi arriverà chissà quando (se arriverà).

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Io ho un'amica che sta ricevendo dei buoni per fare la spesa. Conosco solo questo esempio diretto, vedo che alcuni si lamentano e voglio capire se a ragione o no.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Dipende che si intende per aiuti. Sono poco, quasi nulla, ma ci sono.

I 600 € di marzo che ad aprile dovrebbero essere 800 e il fatto della cassa integrazione immediata per i dipendenti non fatti andare al lavoro ci sono. In più c'è il rinvio delle tasse e dei contributi se rispetto allo stesso mese rispetto all'anno precedente hai un calo del fatturato dal 33% in su (un po' una cafonata questo, perché se hai un calo del 30-25-20% è comunque tanto, ma non hai questa sospensione ed in ogni caso si parla appunto di sospensione e rinvio, non di annullamento, ergo a giugno/luglio/agosto o quando sarà ne dovrai pagare il doppio, ovvero quelle di competenza del periodo più quelle del periodo del rinvio). Ognuno ha il suo punto di vista, si può dire che con questi aiuti non ci fai quasi nulla, ma altrettanto si può dire meglio di niente.

Per Delphi, vero qui da me da 2 settimane c'è un traffico boia per la strada. Leggo molte persone che più o meno conosco che adesso vogliono andare in giro, si sentono private della libertà ecc. Ma fino 2 settimane fa facevano i kapo e rompevano il cazzo dal balcone a chiunque passava per strada. W la coerenza.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

La cassa integrazione del mese di marzo è arrivata il 30 aprile, quindi un ritardo consistente ma non drammatico. Il problema è che è bassa, io non sono in una situazione di difficoltà e domani torno a lavoro quindi anche se del mese di aprile dovessi prendere 800 euro comunque non avrò problemi a pagare bollette, spesa e quant'altro, però mi rendo conto che ci sono molte famiglie che invece non hanno la stessa fortuna.

Poi io vivo di realtà, so bene che il governo i soldi non li può tirare fuori dalle rape, andare ancora più a fondo con il deficit potrebbe essere il colpo di grazia per la nostra economia, la mia speranza è che quando ci sarà un accordo in Europa tra Mes, Recovery Fund e le altre forme di finanziamento si potrà dare un'aiuto maggiore.

Ultima cosa, la patrimoniale. Nooo, follia, pazzia, le opposizioni sono insorte e lo stesso governo l'ha esclusa da subito.....ma scusate, in un momento di difficoltà se ad aiutare non è chi ha tanto, chi deve essere? Io, che sono operaio? Io penso che le persone con redditi alti, in un momento simile, dovrebbero dare qualcosa in più. QUALCOSA, non tutto e nemmeno tanto, ma una cifra che non faccia differenza per loro ma che possa essere di aiuto per le classi sociali più deboli. Se sto dicendo una cazzata ditemelo, non sono un'esperto di economia e vorrei sentire l'opinione di gente più ferrata di me.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Double_L ha scritto: 03/05/2020, 2:38Ognuno ha il suo punto di vista, si può dire che con questi aiuti non ci fai quasi nulla, ma altrettanto si può dire meglio di niente.
Per un'attività letteralmente non ci fai nulla, questo è assodato.

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

Ma che poi, tutto il discorso sui congiunti va ulteriormente a puttane nel momento in cui, da quanto ho capito, non sono tenuto a dichiarare l’identità del congiunto per motivi di privacy.

Quindi sì, è assolutamente un liberi tutti.

Wednesday
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

A me le ore di cassa integrazione di marzo non sono ancora arrivate. Però erano solo 24h, avevo lavorato quasi sempre.
Già aprile ho lavorato molto meno. Esattamente non so quante ore perché non ho ancora ricevuto il cedolino.
Vediamo quando, e se, mi arriveranno i soldi di marzo e aprile.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

I congiunti sono l'alibi per dare la colpa ai cittadini, almeno agli occhi di certa opinione pubblica, quelli che magari ancora negano l'importanza di fare i test alla popolazione (che infatti vengono annunciati da settimane, assieme a una quantità enorme di altra roba che rimane lettera morta).

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Emperador Horace ha scritto: 03/05/2020, 11:40 I congiunti sono l'alibi per dare la colpa ai cittadini, almeno agli occhi di certa opinione pubblica, quelli che magari ancora negano l'importanza di fare i test alla popolazione (che infatti vengono annunciati da settimane, assieme a una quantità enorme di altra roba che rimane lettera morta).
Avevo letto che i test sierologici dovrebbero partire la prossima settimana, se poi ti riferisci ai tamponi, boh, non sono un esperto ma si è arrivato ad un numero giornaliero abbastanza cospicuo.
Test sierologici che non sappiamo neanche se funzionano tra l'altro, anche se abbiamo avuto conferma dell'immunità in settimana.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Certo che noi sentiamo giornalmente una quantità di numeri spropositata, e soprattutto non veritiera. La Germania ha 30000 contagi più della Francia, ma non raggiunge nemmeno 7000 decessi contro i quasi 25000 della Francia. No. Semplicemente no. Non metto in dubbio l'efficienza del servizio sanitario tedesco, ma la terapia intensiva funziona allo stesso modo, le medicine sono le stesse, la mortalità è contestualizzata in maniera diversa. Vogliamo parlare dei 3000 morti scarsi in Turchia a fronte di 124000 casi ufficiali? I contagi saranno 4/5 volte di più, ai morti va aggiunto uno zero.

E il Brasile? Non ne sapremo mai i veri numeri, tutti i milioni di persone che vivono in povertà si stanno ammalando senza alcuna assistenza, chi muore finisce in un buca e amen. Poi ci sarebbe da vedere la situazione dell'Iran da vicino, la Russia che solo ora sembra colpita dal Covid, la Cina stessa, insomma ogni tanto mi piace ricordarlo.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Vabbè in Brasile finché il presidente parla ancora di influenza la vedo tragica

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

chrisy2j ha scritto: 03/05/2020, 13:06 Avevo letto che i test sierologici dovrebbero partire la prossima settimana, se poi ti riferisci ai tamponi, boh, non sono un esperto ma si è arrivato ad un numero giornaliero abbastanza cospicuo.
Test sierologici che non sappiamo neanche se funzionano tra l'altro, anche se abbiamo avuto conferma dell'immunità in settimana.
Ma niente funziona veramente, ma ancora siamo nella situazione che la gente chiede il test e ci vogliono settimane (sempre se te lo fanno).

E già escono notizie di autobus strapieni che partono lo stesso.

Comunque i numeri in Germania sono in drastica diminuzione.
Non so se il ponte possa aver influito, ma si è passati dai 1639 contagi del primo ai 793 di oggi.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

The Prizefighter ha scritto: 03/05/2020, 14:00 Vabbè in Brasile finché il presidente parla ancora di influenza la vedo tragica
E in quanto a casini e proteste sono pure peggio degli americani.

Rispondi