Finito
Fate/Zero (Season II), veramente un anime eccellente. Trama sempre interessante, momenti emozionanti e profondi, personaggi di gran carisma e ben sviluppati (o raccontati, nel caso non siano arrivati fino in fondo alla storia), action di ottimo livello e animazione straordinaria. Il finale non posso descriverlo nemmeno da no-spoiler, però posso dire che é molto forte.
Senza dubbio tra gli anime più belli che abbia mai visto, ed essendo una sorta di prologo per Fate/Stay Night ho ancora più hype per il proseguimento.
La
opening é di diritto nella mia top 10 delle migliori
of all time, ma tra le due ending e le due opening delle due stagioni il livello é stato sempre altissimo, nulla da dire, solo tantissimi applausi da fare a chi ha lavorato per la realizzazione della serie.
Da vedere assolutamente, scegliete voi quale ordine seguire ma fatelo, perché parliamo di un capolavoro d'animazione.
Piccola pausa di un paio di settimane per far crescere l'hype prima di guardare
Fate/Stay Night; Unlimited Blade Works, nel frattempo guarderò
Guilty Crown.
Ps: trivia time che ho scoperto solo adesso, l'autore della light novel di Fate/Zero (nonché supervisore dell'adattamento animato) é Gen Urobuchi, sceneggiatore di un altro capolavoro quale é Psycho-Pass e di Puella Magi Madoka Magica. Una garanzia, insomma, l'avessi saputo prima l'avrei visto molto tempo fa.
Non si é invece occupato di Unlimited Blade Works, visto che deriva da una visual novel di cui ovviamente non é lo sviluppatore.