Barrett Garage ha scritto: ↑06/10/2021, 22:08
Certo, ma non è il suo caso. Ricochet oltretutto visto il suo stile non credo possa/voglia continuare fino a 50 anni inoltrati, a meno di modificare pesantemente il suo repertorio, che è l’unica cosa che lo distingue. Altrove dovrebbe disputare match molto più lunghi e pericolosi, in wwe se la cava con due svolazzi e match concluso.
Per gli altri bisogna fare discorsi individuali, tipo Strong sarebbe pure peggio in WWE. Ciampa servirebbe eccome ma non lo vedo succedere. Adam Cole ha trovato il posto migliore. I wrestler affermati nelle indy hanno mostrato appieno i loro limiti nell’adattarsi ad un prodotto mainstream (salvo un paio di casi eccellenti) e perlopiù non erano abbastanza giovani da poterci puntare a lungo termine. Poi certo, un altro paio sono stati rovinati dal Booking ed ecco come ci si ritrova ad avere campioni che hanno mille anni e che si spartiscono la cintura a turno.
Mi ricordo che chiese a Jericho il permesso di usare la Codebreaker come finisher perchè fare quattro volte a settimana il 630 gli risultava pesantissimo per il fisico ma basta vedere Ospreay che a 28 anni si trova un corpo devastato dagli infortuni per capire che questo genere di atleti non può certo andare avanti all'infinito.
Intendo che altrove può eventualmente lavorare meno (in teoria avrebbe uno status maggiore di altri e chiedere meno date per più soldi) e sicuramente esibirsi in un contesto dove le sue doti nel ring sono più importanti dell'essere un cane in tutto il resto ma dovrebbe sbattersi di piu in quei match.
Sono scelte di vita e di carriera, contento lui, contenti tutti, lo posso anche capire.
Per gli altri hai ragione dicendo che vanno valutati caso per caso. Strong era tremendo nell'extra pure in ROH e si è sempre salvato per essere un fenomeno nel quadrato, perchè era in stable/con manager e in generale perchè era ormai una leggenda li. Ciampa ha un personaggio (nulla di trascendentale) ma portato in scena benissimo (ricordo l'entrata in un takeover senza musica inondato di fischi), peccato che ha detto che per il corpo che si ritrova lo stress del main roster è troppo per lui, Adam Cole poteva fare benissimo pure nel roster principale ma se lotta con gli amici, con la ragazza e lo pagano bene direi che ha vinto (per me Cole heel è banale e troppo cartoonistico, ma sono gusti).
In generale direi che prendere gente bravissima nel ring, con personaggi basici e renderli in sostanza tutti piatti e uguali non è il massimo della vita, ecco perchè apprezzo molto l'idea del nuovo NXT, perlomeno si prova a creare dei personaggi, di successo o no ce lo dirà solo il tempo. Io per dire adoravo Dalton Castle in ROH, era una ventata di aria fresca per via del personaggio, è bastato metterlo contro un personaggio opposto per tirare su sei mesi di feud bellissimo.