Commento sensato al segmento, markitudine a parte.
A livello interpretativo ottima Sasha e nella misura brava anche Natalya. La faccia di Sasha quando arriva Becky è magnifica, mi ha ricordato Aj Lee dei bei tempi. Peccato per la sediata presa, per fortuna non in pieno, da Becky dietro la nuca, non ho capito se è perché Becky si è spostata durante le sediate e Sasha non è stato in grado (o non ha avuto il tempo) di aggiustare, o perché l'irlandese ha alzato la testa nel momento sbagliato, non tenendola giù. E' simile a quello che successe tipo tra Bryan e Andrade in una puntata di Smackdown se non erro. Per fortuna non dovrebbe essersi fatta niente.
Sasha è l''avversaria giusta per Becky, anzi direi l'avversaria di cui ha bisogno di più per risollevare il suo regno, e direi terminarlo anche visto che dopo la Banks a Raw c'è il deserto. Becky è da prima di WM che vuole questo match, in questi mesi ha nominato e sfidato Sasha a farsi avanti più volte. La stessa Sasha ha messo un video di un intervista dove Becky faceva trash talking sulla Banks.
Detto questo, direi che questo segmento è l'ennesima prova di come la WWE deve smetterla di abusare delle morti delle persone per aver facile heat, perché ormai il fan questi mezzucci li capisce e non li approva e alla fine ti osanna anche l'heel (che poi qui c'era pure il fatto che Sasha si è beccato il classico grosso pop del ritorno). Poi aggiungiamoci che il pubblico di ieri era già stronzo di suo.
Vista con ritardo questa puntata che mantiene un po' il trend delle ultime pre - Summerslam. Un trend che possiamo dire positivo, soprattutto se paragonato alle merdate post Wrestlemania che coinvolgevano gente inutile come Corbin e la Evans.
Detto questo, passo subito alle note dolenti.
Prima nota dolente, Seth Rollins. Questa presentazione di Rollins come eroe della patria può starci se mi racconti la cosa in modo differente. Trovo poco coinvolgente un'impresa che risulta forzata. Tornando brevemente al match di Sumerslam, uno che ha preso tutte quelle botte nelle ultime settimane, e che quindi mi dovresti vendere come almeno al 50% della forma fisica, non può iniziare il match incassando per poi riprendersi all'improvviso e schienare pulito uno che mi stai vendendo come una bestia insuperabile. O ti inventi qualcosa di imprevisto ai danni di Lesnar, oppure hai sbagliato tutto alla radice, facendolo squashare di brutto nelle ultime settimane.
Poi, sinceramente, il voler far passare a tutti i costi l'impresa di Rollins come un qualcosa di sovrumano tanto da essere osannato da gente come Austin o Styles, mi è sembrato un modo troppo esagerato di presentare il tutto, mi è suonato quasi come un "dai tifatelo sto Rollins che noi ci puntiamo...eddai...". Possibile che un face in WWE debba per forza diventare un superman cazzone da odiare?
Seconda nota dolente, il ritorno di Sasha Banks. Sia ben chiaro, non critico assolutamente il ritorno di Sasha, bensì critico la scelta di farle massacrare Natalya nel momento tristezza.
Una cosa già troppe volte vista in casa WWE, un tipico mezzo sporco per far beccare heat facili all'heel di turno. Inutile, stucchevole ed evitabile. Promuovi direttamente l'attacco improvviso contro Becky, senza inserirci la storia del padre di Natalya. Anche perché poi il risultato è stato un po' bruttino, dato che ti sei trovato la gente che osannava l'heel contro la face che due minuti prima veniva applaudita perché stava aprendo il suo cuore. Tanto Sasha i pop se li beccava lo stesso, perché è un nome che fa rumore ed il suo ritorno non aveva bisogno di assist per l'heat facile. Che paura aveano? Che si beccasse i pop ai danni della Lynch, loro beniamina, ed hanno preferito sacrificare Natalya? Mah, decisione discutibile.
Per il resto, ottimo ritorno che va a creare un po' di interesse di fronte al titolo femminile di Raw, dato che la Lynch non aveva praticamente alcuna avversaria di livello.
Poteva anche attaccare Natalya, puntando sul fatto che quest'ultima non si potesse difendere perché infortunata e mantenevi l'angle uguale. La cosa della morte del padre di Natalya era evitabilissima e alla fine non è servita a nulla, anzi Sasha si è beccata anche i cori a favore perché la menava.
conor o'brian ha scritto: ↑17/08/2019, 22:16
Penso che il kotr sia una scusa per dare un ulteriore push a Ricochet, magari contro Corbin in finale e una lunga storyline tra i due a seguito.
Ma sono dallo stesso lato del tabellone, come fanno ad affrontarsi in finale?
Onestamente Ricochet ancora per lo US Title no, non avrebbe senso. Se vincesse il KOTR si, ma non penso vogliano far già perdere la cintura ad AJ. Ed un altro pin lo risparmierei all ex Prince Puma.
Meglio un nuovo sfidante per Styles. Cesaro ci starebbe bene come sfidante di transizione, spero si faccia prima o poi Styles-Mysterio.