TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
manud(x)20
Città: roma

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

No tu sei un babbo e basta.

Io non sto facendo alcun tipo di rivisitazione storica.
Per me un capolavoro horror potrebbe uscire anche domani e potrebbe essere anche italiano,per assurdo.
non sono proprio il tipo da old is gold...guarda.

Ma se si parla di genere horror e ci si mette a criticare Shining definendolo un buon film solo ed esclusivamente per il decennio in cui è uscito,e quindi datato e superato,per poi segarsi con Saw(bel film) e Rec(altro bel film),significa semplicemente non capire un cazzo.

È come sputtanare Apocalype Now e mettersi ad elogiare Black Hawk Down.

Vabbé che tu sei un troll ed io uno scemo che ti dà retta...

Renditi conto che le tue critiche si basano su presunte tecniche anni '80(ma che cazzo significa?ma stiamo parlando di un regista di mestiere?) e sulle espressioni facciali di un bambino allora settenne,con alle spalle un background recitativo pari a 0,che ha saputo comunque essere mostruoso nel suo ruolo.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

manud(x)20 ha scritto:No tu sei un babbo e basta.

Io non sto facendo alcun tipo di rivisitazione storica.
Per me un capolavoro horror potrebbe uscire anche domani e potrebbe essere anche italiano,per assurdo.
non sono proprio il tipo da old is gold...guarda.

Ma se si parla di genere horror e ci si mette a criticare Shining definendolo un buon film solo ed esclusivamente per il decennio in cui è uscito,e quindi datato e superato,per poi segarsi con Saw(bel film) e Rec(altro bel film),significa semplicemente non capire un cazzo.

È come sputtanare Apocalype Now e mettersi ad elogiare Black Hawk Down.

Vabbé che tu sei un troll ed io uno scemo che ti da retta...

Renditi conto che le tue critiche si basano su presunte tecniche anni '80(ma che cazzo significa?) e sulle espressioni facciali di un bambino allora settenne,con alle spalle un background recitativo pari a 0,che ha saputo comunque essere mostruoso nel suo ruolo.
prima stop con sta storia del troll perche avere una propria idea non e essere troll se non e perfettamente allineata alla massa ma e semplicemente un gusto

non ho detto che fa schifo ma semplicemente che A ME ha fatto appisolare per una tendenza dei film(tutti) che rallentano piu si va indietro(cosi come il calcio e il wrestling erano piu lenti allora) mentre in un film io non apprezzo un calo di tensione specie se horror

detto questo non e il bambino a fare quella faccia perche in erba ma fa quella faccia perche allora si calcava su questo tipo di espressione facciale che ho ritrovato anche in altri film

tanto per fare un esempio io non apprezzo il cinema horror giapponese proprio perche ha molti momenti morti ed espressioni facciali che trovo stucchevoli anche se per altri versi ammetto che hanno piu atmosfera

manud(x)20

Vaffanculo.

I Segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee: Voto 8.5

Grandi tutti gli interpreti(la Hathaway,Michelle Williams,Heath Ledger e soprattutto Jake Gyllenhaal).
Ottima storia,uno dei pochi film capaci di trattare temi del genere svincolandosi da ogni tipo di intento moralistico o educativo.
Una grande storia d'amore che nel proseguire,tra tormenti,vite parallele e istinti passionali finisce per divenire una ricerca alla scoperta di sé stessi. Un dramma umano. Un "dolce" pugno nello stomaco. Un film che se SEGUITO non può far altro che annichilire completamente ogni tipo "riflessione" o pregiudizi omofobi partoriti dalla mente dell'uomo. È un tema delicato ma questa è una storia così forte,seppur ermetica(l'origine dell'amore tra i due,o meglio la loro "neonata" omosessualità non verrà mai abbastanza approfondita,lasciando che siano le interazioni dei due a dare una minima spiegazione a quel fulmine a ciel sereno che la solitudine sembra aver contribuito a generare)da poterlo affrontare senza problema.

Non è assolutamente vero(come mi è capitato invece di leggere)che Heath Ledger ne esce male dal confronto con Jake Gyllenhaal,per il semplice fatto che questo confronto non ha ragione d'esistere dal momento che i due interpretano i due rispettivi ruoli benissimo.
Ruoli difficili,difficili nello sceglierli,difficili nell'interpretarli. Del Mar e Twist son due personalità assai differenti,e i due protagonisti si immergono benissimo nei loro ruoli. E nella parte finale(senza fare spoiler) Ledger mostra quel gran talento(che raggiungerà la sua massima forma di espressione grazie a Nolan)che per troppi anni è stato nascosto a causa di scelte(sue)sbagliate,film mediocri,ruoli piatti,registi incapaci,a cui son seguite inevitabilmente interpretazioni sottotono...alcune mediocri.

Ange Lee è un grandissimo regista, stilisticamente e culturalmente tra i più versatili in circolazione e tecnicamente validissimo.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

manud(x)20 ha scritto:Vaffanculo.
Ti giuro che mi sono cappottato :AHAH:

manud(x)20

thegameisback ha scritto:
Ti giuro che mi sono cappottato :AHAH:

Ma dai,Dio santissimo,mi sembra di star parlando con una scolaretta...e le scene lente(senza pensare che magari quella lentezza è dovuta a tempi registici miranti a fini contenutistici ben precisi,capaci di creare una tensione ed atmosfera unica. Ma sicuramente la casa di Paranormal Activity è più terrificante dell'Overlook Hoterl :sìssì: ),e le facce innaturali di Danny e compagnia cantante anni '80(da una parte un quasi ottenne-ad avercene cazzo di ottenni così-dall'altra una generalizzazione puerile),e le fregna che m'ammazza...

Mado'..

Me vado a studia Galileo va...

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

eh la democrazia :love:

manud(x)20

Cosa non si fa pur di rimaner ancorati alle proprie idee(ad essere utopistici)...si tira in ballo pure la democrazia

Eh l'ignoranza :love:

Kaiser Sose

Messaggio da Kaiser Sose »

visto lincoln
bah

Sticazzi
Città: qua

Messaggio da Sticazzi »

Ma porca mignotta perché qualcuno non può dare un giudizio soggettivo su un argomento che non può essere oggettivo.
Se non gli è piaciuto non gli piaciuto pochi cazzi. Fa sorridere come questo thread abbia perso aficionados a causa di piedistallisti pronti sempre a criticare invece di limitarsi di dare un giudizio.

ps.: Ultimo film visto è stato Hana-bi
Molto bello, da vedere. Magari domani butto giù due righe e commento il film

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma Shining è un horror come Full Metal Jacket è un film di guerra.

Che poi lo stile di fare horror si sia evoluto è normale, essendo l'horror la pura essenza delle paure più profonde di una società, basta vedere per dire la differenza tra THe Ring e Ringu, c'è un tipo di horror totalmente differente, ma perchè in Giappone fanno paura altre cose che in occidente.

Per dire io quando vedo un film cerco sempre di contestualizzarlo, soprattutto con gli horror, L'Esorcista visto oggi fa abbastanza ridere molte volte, ma se pensi che negli anni '60 ci furono persone che ci morirono vedendolo.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sticazzi ha scritto:Ma porca mignotta perché qualcuno non può dare un giudizio soggettivo su un argomento che non può essere oggettivo.
Se non gli è piaciuto non gli piaciuto pochi cazzi. Fa sorridere come questo thread abbia perso aficionados a causa di piedistallisti pronti sempre a criticare invece di limitarsi di dare un giudizio.

Ma non è assolutamente vero che un film non può essere "oggettivo", non mi pare difficile capire la differenza tra "non m'è piaciuto" e "fa schifo".

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Domenica sera piovosa e deprimente.
Mi sono rintanato in un cinema qui vicino con una mia amica.
Ed ho visto Il grande e potente Oz.
James Franco scanzonato.
Michelle Williams la donna più bella del mondo.
Mila Kunis arrapante da strega buona. Ridicola da strega cattiva.
La fanciulla di porcellana è di una tenerezza incredibile.
Effetti speciali buoni, ben gestiti.

Anche se per certi versi me lo aspettavo meno "bambinesco" e più "serio" sto film, forse mi ero abituato all'idea di vedere una sorta di Biancaneve e il Cacciatore, ma va bene così. Divertente e ideale per una serata senza troppe pretese.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Ma non è assolutamente vero che un film non può essere "oggettivo", non mi pare difficile capire la differenza tra "non m'è piaciuto" e "fa schifo".
Più che altro noto che spesso si accostano le due cose, tendendo a dare un giudizio totalmente soggettivo motivandolo con affermazioni che vorrebbero essere oggettive, il tutto facendo un gran macello.

Oh, per dire, in tempi recenti io mi sono visto "The Man with the Iron Fist", se mi chiedete se mi è piaciuto vi rispondo di sì, se mi chiedete se è un bel film mi scappa una sonora risata.

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

Ieri sera mi sono rivisto Indiscreto (uno dei miei film preferiti) di Stanley Donen (uno dei miei registi preferiti).
Mai visto un attore con la stessa classe di Cary Grant... E Ingrid Bergman brava come poche.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Sticazzi ha scritto:Ma porca mignotta perché qualcuno non può dare un giudizio soggettivo su un argomento che non può essere oggettivo.

oh meno male che almeno te hai capito!oltretutto non ho mai detto che mi ha fatto schifo :) ma sembra che certi tizi me lo vogliano far dire per forza

ho detto che per me e un horror carino(e che capisco che al tempo abbia fatto furore) ma personalmente l'ho trovato un po lento e stucchevole in certi frangenti

Bloccato