E perché a noi invece dovrebbero andar bene i russi in Bielorussia dove non abbiamo fatto una mazza o in Ucraina?luchador ha scritto: ↑24/02/2022, 14:32 Non c'e'nessun motivo logico e razionale per l'entrata dell'Ucraina nella NATO...potrei capire ingresso nell'Unione Europea che col cambia moneta possono forse svoltare da un punto di vista economico...ma ingresso nella Nato significa solo BASI AMERICANE IN UCRAINA....E Putin giustamente non lo puo' permettere....
POLITICA ESTERA
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: POLITICA ESTERA
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
Questo è un punto serio.
A me sembra che Putin abbia attaccato perché ha perso il braccio di ferro. Ma non riesco a vedere uno scenario in cui ne esce illeso.
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Non sono politicamente cazzi nostri....noi dobbiamo avere avere buoni rapporti con la Russia, perche compriamo il gas da loro...o ti va bene il rincaro del 70% delle bollette solo per accontentare un Paese di merda come gli Usa che ha adottato dei dazi pesantissimi verso tutti i nostri prodotti, rendendoli in pratica invendibili negli stati uniti...Depeche boy ha scritto: ↑24/02/2022, 14:33 E perché a noi invece dovrebbero andar bene i russi in Bielorussia dove non abbiamo fatto una mazza o in Ucraina?
Forse sbaglio io a voler interpretare gli avvenimenti in modo troppo lineare, ma davvero i bombardamenti su Kiev mi sembrano un'enorme zappa sui piedi.Hard Is Ono ha scritto: ↑24/02/2022, 14:36 Questo è un punto serio.
A me sembra che Putin abbia attaccato perché ha perso il braccio di ferro. Ma non riesco a vedere uno scenario in cui ne esce illeso.
Finché invadeva zone russofone ancora ancora si poteva tifare per l'uno o l'altro come allo stadio ma cosi boh. Gli ucraini rischiano di essere un Vietnam russo, o un nuovo Afghanistan. Col rischio che anche la maggioranza dei russi non accetti una cosa del genere.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
Non riuscirebbero mai a tenersi l'Ucraina e la spesa per l'invasione più le varie sanzioni manderanno allo scatafascio la loro economia, più di quanto non lo sia ora.Hard Is Ono ha scritto: ↑24/02/2022, 14:36 Questo è un punto serio.
E siamo ai livelli di Hitler che sognava di venire salvato da fantomatiche panzer division se crede che la Cina sistemerà i loro conti
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Vabbè sai che gli frega, tanto a pagare sono i cittadini e lui e i suoi amici intascano comunque.Impreza ha scritto: ↑24/02/2022, 14:57 Non riuscirebbero mai a tenersi l'Ucraina e la spesa per l'invasione più le varie sanzioni manderanno allo scatafascio la loro economia, più di quanto non lo sia ora.
E siamo ai livelli di Hitler che sognava di venire salvato da fantomatiche panzer division se crede che la Cina sistemerà i loro conti
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
Sarà interessante vedere che farà la Germania, che era il primo sponsor di un asse UE-Russia-Cina che potenzialmente tagliava fuori gli USA.
Mi sembra chiaro che la rigidità con cui gli USA e la NATO si sono posti di fronte alle pretese di Putin sia stato anche il risultato di questa dinamica.
Ad oggi si può fare tanta ironia, ma il punto l'ha vinto Biden.
Mi sembra chiaro che la rigidità con cui gli USA e la NATO si sono posti di fronte alle pretese di Putin sia stato anche il risultato di questa dinamica.
Ad oggi si può fare tanta ironia, ma il punto l'ha vinto Biden.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Pure gli affari dell'Ucraina non sarebbero affari russi eppure viene giustificato come un attacco al povero Putin da parte dell'Occidente.luchador ha scritto: ↑24/02/2022, 14:37 Non sono politicamente cazzi nostri....noi dobbiamo avere avere buoni rapporti con la Russia, perche compriamo il gas da loro...o ti va bene il rincaro del 70% delle bollette solo per accontentare un Paese di merda come gli Usa che ha adottato dei dazi pesantissimi verso tutti i nostri prodotti, rendendoli in pratica invendibili negli stati uniti...
Che poi fattualmente attaccare l'Ucraina per le intenzioni che hanno da 20 ANNI di entrare nella NATO senza che questo potesse avverarsi in tempi stretti è un delirio. Un processo alle intenzioni (?).
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
A pagare saranno anche i suoi amici. Guarda Gazprom quanto ha perso oggi, non penso che le multinazionali russe siano molto felici
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
- FAT MIKE
- Città: Milano
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
Perdonami ma vedere gente che sostiene Putin dopo decenni di atrocità, anche a livello di politica interna, e che pensa che una guerra (in cui muore la gente a caso) possa avere delle giustificazioni, oggi, dopo tutto quello che abbiamo già visto, con tutto quello che sappiamo, è allucinante.
Le questioni oggi non possono più risolversi a cannonate. Di fronte a qualsiasi provocazione, non vai a bombardare della povera gente che non c'entra un cazzo. E mi devo pure leggere "ma sì io mi prenderei pure la Lettonia". Oh non è Risiko eh, c'è gente che muore, città distrutte, vite rovinate per sempre, ma di cosa stiamo parlando.
E ancora, sempre, oggi, NEL 2022, avere una lettura di buoni vs cattivi (americani imperialisti) è terrificante, dio mio.
- Malfoy
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 14 times
Ho capito ma cosa significa che siamo nel 2022? Non è mica il numerino dell'anno che ferma un fenomeno come la guerra. La guerra cesserà d'esistere con l'estinzione del genere umano probabilmente.FAT MIKE ha scritto: ↑24/02/2022, 16:48 Perdonami ma vedere gente che sostiene Putin dopo decenni di atrocità, anche a livello di politica interna, e che pensa che una guerra (in cui muore la gente a caso) possa avere delle giustificazioni, oggi, dopo tutto quello che abbiamo già visto, con tutto quello che sappiamo, è allucinante.
Le questioni oggi non possono più risolversi a cannonate. Di fronte a qualsiasi provocazione, non vai a bombardare della povera gente che non c'entra un cazzo. E mi devo pure leggere "ma sì io mi prenderei pure la Lettonia". Oh non è Risiko eh, c'è gente che muore, città distrutte, vite rovinate per sempre, ma di cosa stiamo parlando.
E ancora, sempre, oggi, NEL 2022, avere una lettura di buoni vs cattivi (americani imperialisti) è terrificante, dio mio.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
É angosciante vedere come ancora in troppe cose l'evoluzione ha miseramente fallito.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Ma il problema sono quelli che scrivono qua dentro che l'Italia non conta nulla in questo conflitto , infatti vediamo le uscite del segretario attuale e di quello precedente del partito democratico e progressista che contributo e che argomentazione portano alla discussione .