WWF ATTITUDE ERA - RAW 28/06/99 - AUSTIN GETS HIS PAYBACK

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: WWF ATTITUDE ERA - ROYAL RUMBLE 1999

Messaggio da Darth_Dario »

Giant92 ha scritto:Questo match lo ritengo la seconda migliore prova ''suicida'' di Foley in WWE dopo l'HIAC, e forse è stato anche quello che gli ha dato più danni a lungo termine, con quelle sediate che sono una roba malata e spaventosa da vedere.
Foley is GOD, nient'altro da aggiungere.
Effettivamente è forse l'ultima volta che si ammazza in questo modo.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto:
Effettivamente è forse l'ultima volta che si ammazza in questo modo.
E meno male direi, ha dato anche troppo come salute, per quanto abbia cosi' lasciato perle indimenticabili, e comunque riusciva a rendere benissimo anche senza uccidersi.
Comunque anche i match contro il Triplo un anno dopo non furono proprio una passeggiata di salute, certo non ai livelli di KOR e RR.

Barney R
Città: da qualche parte

Messaggio da Barney R »

Giant92 ha scritto: E meno male direi, ha dato anche troppo come salute, per quanto abbia cosi' lasciato perle indimenticabili, e comunque riusciva a rendere benissimo anche senza uccidersi.
Comunque anche i match contro il Triplo un anno dopo non furono proprio una passeggiata di salute, certo non ai livelli di KOR e RR.
Ho visto il match , una perla!
Anche se bisogna dire che ci sono Wrestler come Nick Mondo che hanno osato di più, direi un tentato suicidio per ogni prestazione hardcore.
Non trvo il topic degli hardcore match qualcuno me lo puo linkare?

Darth_Dario

Giant92 ha scritto: E meno male direi, ha dato anche troppo come salute, per quanto abbia cosi' lasciato perle indimenticabili, e comunque riusciva a rendere benissimo anche senza uccidersi.
Si certo, però rientrarono più nei canoni, diciamo. Vero pure che al match della Rumble 2000 mi ricordo una craniata sulle puntine niente male.

PozzeFinally
Città: Lodi
Been thanked: 2 times

Messaggio da PozzeFinally »

Son curioso di sapere cosa dicono al riguardo in Behind perché non l'ho mai visto

Darth_Dario

PozzeFinally ha scritto:Son curioso di sapere cosa dicono al riguardo in Behind perché non l'ho mai visto
Riassumendo: le sediate avrebbero dovuto essere di meno, Rocky esagera perchè si aspettava un segnale da parte di Foley per smettere, che non gli arriva, e quindi continua. Foley non la prese benissimo, e i rapporti tra i due per un pochino rimasero tesi.

In tutto questo, nel documentario ci sono le immagine strazianti di Foley massacrato visto dal punto di vista della famiglia presente a bordo ring, con i bambini disperati e la moglie in lacrime. Va detto che Foley non fu proprio un fulmine di guerra a invitarli a vedere un match del genere, ma comunque.

Tra le immagini forti mi ricordo un Foley barcollante e sanguinante che nel backstage cammina appoggiato alla famiglia, e un intervista post-match in cui sta in evidente stato confusionale.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto:
Riassumendo: le sediate avrebbero dovuto essere di meno, Rocky esagera perchè si aspettava un segnale da parte di Foley per smettere, che non gli arriva, e quindi continua. Foley non la prese benissimo, e i rapporti tra i due per un pochino rimasero tesi.

In tutto questo, nel documentario ci sono le immagine strazianti di Foley massacrato visto dal punto di vista della famiglia presente a bordo ring, con i bambini disperati e la moglie in lacrime. Va detto che Foley non fu proprio un fulmine di guerra a invitarli a vedere un match del genere, ma comunque.

Tra le immagini forti mi ricordo un Foley barcollante e sanguinante che nel backstage cammina appoggiato alla famiglia, e un intervista post-match in cui sta in evidente stato confusionale.
Chissà quante cazzo di commozioni cerebrali si sarà preso in quel match, fa benissimo la WWE oggi ad essere molto più prudente da quel punto di vista, anche se noi fan sicuramente apprezzammo match del genere in passato.

Darth_Dario

Giant92 ha scritto: Chissà quante cazzo di commozioni cerebrali si sarà preso in quel match, fa benissimo la WWE oggi ad essere molto più prudente da quel punto di vista, anche se noi fan sicuramente apprezzammo match del genere in passato.
Va detto pure che c'è modo e modo, e utilizzo e utilizzo delle sediate. Non ho mai visto nessuno accettare di prenderle a quella forza, e in quel modo, senza alcuna protezione. Quelle da dietro invece rimangono una follia, in ogni caso.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Dopo Terry Funk vs. Ric Flair di NWA Clash Of The Champions IX, quello di The Rock e Mick Foley è il miglior "I Quit" match di sempre.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

It's True! ha scritto:Dopo Terry Funk vs. Ric Flair di NWA Clash Of The Champions IX, quello di The Rock e Mick Foley è il miglior "I Quit" match di sempre.
Ho sentito molto bene anche di un Magnum TA-Blanchard in NWA, ma personalmente non l'ho mai visto.
Gli I Quit ormai negli ultimi anni sono praticamente diventati dei gimmick match di Cena in WWE, e a parte il suo primissimo con JBL non sono risultati proprio esaltanti.
C'è da dire però che se hanno dietro una storyline fatta bene e il match è bookato alla perfezione, sono una delle stipulazioni potenzialmente a maggiore qualità.

Darth_Dario

Giant92 ha scritto: Ho sentito molto bene anche di un Magnum TA-Blanchard in NWA, ma personalmente non l'ho mai visto.
Gli I Quit ormai negli ultimi anni sono praticamente diventati dei gimmick match di Cena in WWE, e a parte il suo primissimo con JBL non sono risultati proprio esaltanti.
C'è da dire però che se hanno dietro una storyline fatta bene e il match è bookato alla perfezione, sono una delle stipulazioni potenzialmente a maggiore qualità.
Da match tra Blanchard e Magnum TA è stato ripreso lo spot del microfono in testa, e in altri match futuri verrà ripreso lo spot della "coltellata" nell'occhio, tipo negli scontri tra Styles e Dreamer e in TNA. Ne ho parlato nel mio topic sull'evoluzione dell'Hardcore.

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Se non sbaglio, Foley disse che dopo il match, The Rock non andò neanche a chiedergli come stesse, e questa cosa gli fece girare i coglioni, invece Rocky sostiene di essere andato ad accettarsi delle condizioni di Foley.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto:
Da match tra Blanchard e Magnum TA è stato ripreso lo spot del microfono in testa, e in altri match futuri verrà ripreso lo spot della "coltellata" nell'occhio, tipo negli scontri tra Styles e Dreamer e in TNA. Ne ho parlato nel mio topic sull'evoluzione dell'Hardcore.
Quello in TNA l'ho recuperato, ma invece uno che non ho mai visto è Flair-Foley mi pare del 2006, me lo consigli?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

PozzeFinally ha scritto:Son curioso di sapere cosa dicono al riguardo in Behind perché non l'ho mai visto
La cosa più impressionante è vedere la moglie di Foley che copre gli occhi ai figli, terrorizzata.
Foley era davvero un pazzo.
Giant92 ha scritto:
Foley is GOD, nient'altro da aggiungere.

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Christian Peeps ha scritto:Se non sbaglio, Foley disse che dopo il match, The Rock non andò neanche a chiedergli come stesse, e questa cosa gli fece girare i coglioni, invece Rocky sostiene di essere andato ad accettarsi delle condizioni di Foley.
Yep, Foley scrisse che Rocky gli chiese scusa solo diversi mesi dopo, e perché "fu costretto a farlo". Pare sia questa la cosa che l'abbia fatto incazzare di più, comunque va beh ormai è tutta acqua sotto i ponti.

Ad ogni modo boh, Rumble divertente e tutto quello che volete, la vittoria di Vince tra l'altro è un classico, ma resta una delle Rumble peggio bookate di sempre.

Rispondi