Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
In realtà JoJo è passato su Ultra Jump a metà di Steel Ball Run, le serie più rilevanti sono passate su Shonen Jump, solo questa e Jojolion sono seinen.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Visto che Food Wars 3 mi stava annoiando parecchio
Ho deciso di metterla da parte per il momento. Quindi ho dato uno sguardo a Yuru Camp di cui ne parlavano benissimo.
Era da tempo che cercavo una serie che potesse sostituire NNB nel mio cuoricino, e Yuru Camp ci è riuscito alla grande, è un po' affrettato ma forse preferisco questo.
AOTY e cura per ogni malattia.
Spoiler:
Era da tempo che cercavo una serie che potesse sostituire NNB nel mio cuoricino, e Yuru Camp ci è riuscito alla grande, è un po' affrettato ma forse preferisco questo.
AOTY e cura per ogni malattia.
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 575 times
ùCommander Cool ha scritto:In realtà JoJo è passato su Ultra Jump a metà di Steel Ball Run, le serie più rilevanti sono passate su Shonen Jump, solo questa e Jojolion sono seinen.
My bad, ricordavo prima.
Comunque JoJo resta uno shonen pur essendo pubblicato su una rivista seinen (che ha permesso ad Araki di lavorare con ritmi più lenti).
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
UN metodo per capire la classificazione è sempre età e sesso del protagonista. Da lì capisci il target e la classificazione.
Fairy Tale me ne sono tenuto lontano, avendo letto per un buon dieci numeri Rave all'epoca che era na merda. E tutti lo esaltavano ma era una copia di una copia, come Claymore, anche quello contemporaneo a Rave in Italia, super mega esaltato, giustamente ora sta nel dimenticatoio come Rave.
Fairy Tale me ne sono tenuto lontano, avendo letto per un buon dieci numeri Rave all'epoca che era na merda. E tutti lo esaltavano ma era una copia di una copia, come Claymore, anche quello contemporaneo a Rave in Italia, super mega esaltato, giustamente ora sta nel dimenticatoio come Rave.
Claymore a me non è dispiaciuto
la morte di Jean mi ha fatto male...
- Raionmaru
Non è sempre così.Jeff Hardy 18 ha scritto:UN metodo per capire la classificazione è sempre età e sesso del protagonista. Da lì capisci il target e la classificazione.
Made in Abyss e Nanoha sono seinen, ma hanno come protagoniste ragazzine con meno di 13 anni.
- Jeff Hardy 18
- Jeff Hardy 18
Ho letto 4 numeri, non so di cosa tu stia parlandoKaiserSp ha scritto:Claymore a me non è dispiaciuto

hai letto 4 volumi su 27
come fai a dare un giudizio complessivo, scusa?
- Jeff Hardy 18
Sai un manga si basa tutto su 4 capitoli. Se quei 4 capitoli sono scritti male, la serie fa schifo.KaiserSp ha scritto:hai letto 4 volumi su 27
Non è che bisogna leggersi tutta una serie o vedersi tutta una serie TV per capire che è scritta in un modo, disegnata in un altro. Tanto che potrai anche cambiare qualcosa, ma non passi da essere uno shojo a essere uno shonen.
ma anche noJeff Hardy 18 ha scritto:
Sai un manga si basa tutto su 4 capitoli. Se quei 4 capitoli sono scritti male, la serie fa schifo.
Non è che bisogna leggersi tutta una serie o vedersi tutta una serie TV per capire che è scritta in un modo, disegnata in un altro. Tanto che potrai anche cambiare qualcosa, ma non passi da essere uno shojo a essere uno shonen.
da una lettura parziale puoi solo dare un giudizio parziale, e questo vale per i manga come per qualsiasi altra cosa
anche FF12 sembrava un giocone, limitandosi rigorosamente alla trama (i "4 capitoli" di cui parli)
ma chi l'ha giocato al 100% (i 27 volumi) non ha problemi ad ammettere che è una porcheria invereconda: un'enorme discarica a cielo aperto che ha per ingresso il taj mahal
- Jeff Hardy 18
FF12 se è Final Fantasy è un videogioco. SOno cose diverse.
I Manga seguono i voti del pubblico, quindi cambierà la storia, ma non l'la struttura che c'è dietro.
I Manga seguono i voti del pubblico, quindi cambierà la storia, ma non l'la struttura che c'è dietro.
hitman reborn cambia completamente genereJeff Hardy 18 ha scritto:FF12 se è Final Fantasy è un videogioco. SOno cose diverse.
e certamente non dopo 4 capitoli
ma anche sket dance
ecc ecc
il tuo giudizio su Claymore è semplicemente parziale ed incompleto
tutto qua, nulla di cui vergognarsi
- Raionmaru
Eccezione o meno quanto hai detto (ovvero sempre) è incorretto.Jeff Hardy 18 ha scritto:2 serie su 100?
Definizione di eccezione.
Avessi detto "nella maggioranza dei casi" ti avrei dato pure ragione, eh.
Quindi il 90% dei manga fa schifo (un esempio su tutti Berserk.. che carbura solo dopo il 4° tankoubon).Jeff Hardy 18 ha scritto:Sai un manga si basa tutto su 4 capitoli. Se quei 4 capitoli sono scritti male, la serie fa schifo.
- Jeff Hardy 18
Bhè qualunque serie capisci di cosa tratta e la struttura narrativa subito, dopo 4 capitoli, che poi la storia evolva, migliori etcetc è un altro discorso. Parlo di "struttura narrativa". Chiaro?
Così come i comics US, 6 numeri è il minimo. Perchè è un arco narratico.
Così come i comics US, 6 numeri è il minimo. Perchè è un arco narratico.