TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
sonnessa cinzia
Città: torino

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da sonnessa cinzia »

jack ha scritto: Dante 01,Pitch Black,Fuga da Absolom,Supernova.

Comunque Punto Di Non Ritorno non e' tutto sto capolavoro eh.

Fantasmi Da Marte e' uno dei piu' brutti film di Carpenter.
1 & 2 ) Così, giusto per rendere un minimo interessante e accettabile il tuo "inserimento" nel discorso, aggiungere uno straccio di motivazione, chessò, due righine senza impegno che avvalorano le tue tesi ?
Che senso ha dire "è il più brutto film " o "non è questo capolavoro" (e chi l'ha detto poi ?)
Fermo restando che sarebbe anche utile leggere prima i post, non confondere capolavoro con cult, dare un giudizio tenendo conto delle aspettative, e soprattutto tenere conto che il genere horror e fantahorror per chi è "seguace" dello stesso e non spettatore occasionale è molto poco oggettivo.
Priobabilmente il genere dove è più forte il blindmarkismo.
Che poi, eventualmente, c'è da non confondere che "capolavoro del gener horror" è comunque ben diverso da "capolavoro del cinema", proprio perchè ben diversi sono i metri di giudizio e i parametri sono molto ma molto personali, con componenti più di pancia e di divertimento che di testa.

Poi, riguardo il giudizio sul film di Carpenter, sperando che hai capito le similutidini con "Distretto 13" e che era una risposta a Backbone che chiedeva di film con "isolamento", si può solo che è una tua opinione personale, non per questo pura verità, come sarebbe stato giusto sottolineare.
A ME PIACE molto e lo trovo ingiustamente snobbato, ma come ti dicevo è soggettivo, forse perchè adoro i film dove c'è la componente "assedio" subìto dalle vittime e la presenza di pam grier anche per poche scene rende la MIA opinione ancor più soggettiva.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

sonnessa cinzia ha scritto: Fermo restando che sarebbe anche utile leggere prima i post, non confondere capolavoro con cult, dare un giudizio tenendo conto delle aspettative, e soprattutto tenere conto che il genere horror e fantahorror per chi è "seguace" dello stesso e non spettatore occasionale è molto poco oggettivo.
Priobabilmente il genere dove è più forte il blindmarkismo.
Su questo non sono d' accordo...a me piace molto il genere horror/fantahorror...ma non per questo non so dare un giudizio piu' oggettivo...se un film e' brutto e brutto.
Su film Punto Di Non Ritorno,dalle vostre parole sembrava che lo spacciasse per capolavoro...per cui ho detto "non e' tutto sto capolavoro"...bel film si e' piaciuto anche a me,pero' non ci ho visto nulla di grandioso,ma queto e' un mio parere.
sonnessa cinzia ha scritto:Che poi, eventualmente, c'è da non confondere che "capolavoro del gener horror" è comunque ben diverso da "capolavoro del cinema", proprio perchè ben diversi sono i metri di giudizio e i parametri sono molto ma molto personali, con componenti più di pancia e di divertimento che di testa.
Lo so questo eh.
sonnessa cinzia ha scritto:Poi, riguardo il giudizio sul film di Carpenter, sperando che hai capito le similutidini con "Distretto 13" e che era una risposta a Backbone che chiedeva di film con "isolamento", si può solo che è una tua opinione personale, non per questo pura verità, come sarebbe stato giusto sottolineare.
A ME PIACE molto e lo trovo ingiustamente snobbato, ma come ti dicevo è soggettivo, forse perchè adoro i film dove c'è la componente "assedio" subìto dalle vittime e la presenza di pam grier anche per poche scene rende la MIA opinione ancor più soggettiva.
Guarda mica voleva sminuire il tuo giudizio personale eh...ma Fantasmi Da Marte oggettivamente e' uno dei meno riusciti di Carpenter,e li ho visti tutti eh...poi puo' pure piacerti,per carita',ognuno a i propri gusti. ;)...tanto per fare un esempio a me piacciono film tipo Crank,Death Race,o qualche film della Troma ma so ammettere che sono delle trashate uniche.

PS:hai visto Non Aprite Quella Porta 3D? :mrgreen:

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Silver Linings Playbook

Commedia molto molto carina! Certo, magari è stato troppo pompato e delle 8 nomination le uniche insindacabili sono le 4 al solidissimo comparto attoriale (e anche qui, l'unico premio vinto l'avrei dato alla Chastain o alla Riva), ma è davvero un film piacevolissimo. La Lawrence è una gnocca pazzesca e avrei preferito vederla con la sua prima statuetta in un film un tantino più memorabile.

jack

Messaggio da jack »

thegameisback ha scritto:Silver Linings Playbook

Commedia molto molto carina! Certo, magari è stato troppo pompato e delle 8 nomination le uniche insindacabili sono le 4 al solidissimo comparto attoriale (e anche qui, l'unico premio vinto l'avrei dato alla Chastain o alla Riva), ma è davvero un film piacevolissimo. La Lawrence è una gnocca pazzesca e avrei preferito vederla con la sua prima statuetta in un film un tantino più memorabile.
Concordo al 100% :love: :love: :love: ...a me il film non e' piaciuto,troppo sopravvalutato,si salvano solo le interpretazioni degli attori come hai giustamente detto.
Comunque anche io non avrei dato l' Oscar alla Lawrence(una delle mie attrici preferite),a me era piaciuta di piu' in Un Gelido Inverno,film anche nettamente superiore di SLP.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Ieri ho visto Texas Chainsaw 3D, il film è molto bello però è uno di quei casi in cui il 3D è usato veramente alla minchia di cane giusto perchè fa figo metterlo nel titolo, in questo caso se ne poteva fare tranquillamente a meno e il film non ne avrebbe risentito x niente.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

jack ha scritto: Concordo al 100% :love: :love: :love: ...a me il film non e' piaciuto,troppo sopravvalutato,si salvano solo le interpretazioni degli attori come hai giustamente detto.
Comunque anche io non avrei dato l' Oscar alla Lawrence(una delle mie attrici preferite),a me era piaciuta di piu' in Un Gelido Inverno,film anche nettamente superiore di SLP.
Weinstein è bravo a promuovere e pompare i suoi film. E' una commedia molto piacevole, lo ripeto, nulla per cui strapparsi i capelli. Per dire, 500 giorni insieme o Eternal Sunshine se lo mangiano. Concordo su Winter's Bone, anche se siamo abbastanza agli antipodi per fare equi paragoni...

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Ultime visioni:

The Perks of Being a Wallflower Immagine
Ho scoperto che essere hipster ed alternativo deriva da aver subito gravi traumi. Ma quando la smetteranno di ghettizzare un Mondo che non conoscono?
Oslo, 31. august Immagine
Ottimo remake modernizzato e dogmatizzato del Fuoco Fatuo di Malle. La famosa scena al bar è ripresa ed inquadra pefettamente lo spirito del film.
Educazione siberiana Immagine
Mi spiace dirlo ma Salvatores ha scassato il cazzo... cioè a me era pure piaciuto il bistrattato Come Dio Comanda, ma qua ogni cosa non funziona e pecca pure nel citarsi
Silver Linings Playbook Immagine
Prima ora carina e fuori da ogni retorica, seconda ora che sguazza nella retorica e perde il filo narrativo. Finale terribile. Lawrence soppravvalutata, spicca solo DeNiro.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

visto I Spit on your Grave.
pessimo horror, remake a basso costo del vecchio film "Non violenatte Jennifer" in cui una giovane ragazza viene violentata a turno da 5 individui, per poi tornare a vendicarsi in maniera sadica e violenta.
in questa versione viene messa in secondo piano la parte dello stupro e invece messa in risalto la parte della vendetta.
peccato che la prima parte non riesce a creare quella sensazione di odio che invece dovresti provare per gli assalitori, mentre la secondo, se pur con qualche trovata violenta ben riuscita nn riesce a convicere, causa la pessima prova dell'atrice principale, che sembra tutto tranne che infuriata.
l'idea non era male, alcune scene meritano, ma la pessima qualità degli attori nuoce gravemente sul risultato finale
VOTO: 4,5

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ho visto Ghost World con Johanson, Birch e Buscemi del 2001, piacevole, molto interessante il viaggio interiore ed esteriore del personaggio della Birch che si conclude con una visione metaforica che è simbolico di questo viaggio, purtroppo si perde un pochino verso il finale, ci sono vari personaggi interessanti ma vengono quasi abbandonati, su di tutti gli altri due protagonisti, senza parlare del rapporto con i genitori.

Voto: 7

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

Visto Gangster squad: solito film con un gruppo di agenti fuori dagli schemi vanno contro il cattivone di turno. Mi è piaciuto un sacco!!

jack

Messaggio da jack »

Boris-Il Film
A me e' piaciuto non poco.
Avercene di queste commedie,finalmente...una delle migliori negli ultimi quanti?10-20 anni?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dieci, nel '99 uscì Ovosodo.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

sonnessa cinzia ha scritto: Se ti piace il fantahorror e l'isolamento, anche se non in un astronave ma ina fortezza su di un pianeta, ti consiglio vivamente "Fantasmi Da Marte " di John Carpenter, film che ha avuto una pessima distribuzione e un'altrettanta pessima pubblicità, e che rientra nella categorìa di film sottovalutati.
E' un fantahorror con ritmi e scenari da film western, tanto cari a Carpenter , ed infatti è molto simile a quel suo capolavoro che è "Distretto 13-Le brigate della morte"(non è un horror, ma se non l'hai visto guardatelo Backbone, fidati che ne vale la pena).
Fantasmi da Marte me lo sarò visto due/tre volte, mi diverte da matti :cowboy

In quanto a "isolamento in una fortezza su un pianeta" c'è pure Starship Troopers 2.

...

:divertito2:

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

visto Educazione Siberiana
racconto di formazione di un ragazzo che segue le dure regole di un clan di onesti delinquenti siberiani. film bellissimo, non privo di difetti ma che ti lascia incollato allo schermo per 2 ore, emoziona, diverte e ti lascia affascinato, un po dalle ambientazioni, un po dal fascinoso stile di vita del clan.
grande prova di Salvatores dietro la macchina da presa, gigantesco Malkovic nel ruolo del capo famiglia e bravissimi anche i due attori protagonisti, un po meno quella che interpreta la ragazza, non del tutto convincente.
VOTO: 8

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Ieri al cinema Non aprite quella Porta 3D: una merda che più merda non si può, era difficile fare peggio, gli ultimi venti minuti sono il delirio. Ai livelli di The Next Generation.

Bloccato