Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Rookie
Been thanked: 1 time

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Rookie »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Mah insomma, tieni conto che nel 1998 si era in pieno boom.
Quindi ai tempi c'era ancora una buona fetta di pubblico a credere alla realtà della kayfabe e delle botte?

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

The Rookie ha scritto:
Quindi ai tempi c'era ancora una buona fetta di pubblico a credere alla realtà della kayfabe e delle botte?
No, bensì tutti ne volevano sapere di più e s'era quindi creato un pubblico per certi approfondimenti.

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

pingumen96 ha scritto: No, bensì tutti ne volevano sapere di più e s'era quindi creato un pubblico per certi approfondimenti.
:pollicealtodiwhatsapp:

KingOfSwing
Città: Napoli

Messaggio da KingOfSwing »

Quali sono gli episodi più rilevanti di doppio turn (il face turna heel e l'heel face nello stesso momento) nella storia recente della wwe?

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

Del Rio-Ziggler, Payback 2013

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

KingOfSwing ha scritto:Quali sono gli episodi più rilevanti di doppio turn (il face turna heel e l'heel face nello stesso momento) nella storia recente della wwe?
Hart vs Austin, Wrestlemania 13
Del Rio vs Ziggler, Payback 2013

KingOfSwing

Scott Steiner ha scritto:Del Rio-Ziggler, Payback 2013
Quali furono le dinamiche? Seguo da poco e mi rompo di recuperare tutto il feud :thanks:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

big luca ha scritto:Si sanno i motivi, in storyline (seguivo poco NXT in quel periodo) o nel dietro le quinte, della losing streak di Bryan a NXT?
Bryan si era presentato come "King Of Indies", affermando che se l' esperienza NXT e la WWE fossero andate male, aveva comunque il suo "pubblico" ed il suo mondo {quello, appunto, delle Indy} dove era considerato il migliore.
E dimostrò anche ad NXT di essere il migliore in ring, infatti gli affiancarono The Miz che continuava a ripetergli come non bastasse essere il più bravo all' interno del ring, ma che avrebbe dovuto tirar fuori il suo appeal ed il suo carisma {che, secondo Miz, Bryan non aveva} se voleva diventare una Star della WWE.
A riprova di come il "Pro" {Miz} avesse ragione, arrivarono le sconfitte in serie, nonostante il talento dimostrato sul ring da Bryan stesso.
Più avanti Bryan vincerà l' US Title proprio da The Miz.

RobLP
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

KingOfSwing ha scritto:
Quali furono le dinamiche? Seguo da poco e mi rompo di recuperare tutto il feud :thanks:
Alberto Del Rio (face) difende con successo il World Heavyweight Championship a Wrestlemania 29 contro Jack Swagger. La sera dopo a Raw c'è un rematch non titolato e Del Rio si infortuna seriamente alla gamba, provocando così l'incasso di Dolph Ziggler (heel) che al tempo aveva il Money in the Bank per il WHC. Ziggler vince il match ma poi poco tempo dopo si infortuna durante un match con Swagger, riportando una commozione cerebrale. Ziggler è costretto a stare fuori per un mesetto; nel mentre, Del Rio e Swagger si sfidano a Extreme Rules per il posto di #1 contender al titolo e Del Rio vince. Si arriva dunque a Battleground, dove si sfidano Ziggler, fresco di ritorno dall'infortunio, e Del Rio. Durante il match Del Rio prende di mira la testa di Ziggler (per la commozione cerebrale riportata) cercando in tutte le maniere di riprendersi il titolo, ma Ziggler non cede e lotta dando fondo a tutte le sue risorse. Nel corso del match Del Rio diventa sempre più violento e spietato, mentre Ziggler cerca in tutte le maniere di tenere il titolo. Alla fine Ziggler perde ma si prende l'ovazione del pubblico, legittimando così un doppio turn che nessuno si aspettava ma che in quel momento era la cosa giusta da fare visto che Del Rio, dopo lo slancio della novità del suo turn di gennaio, stava iniziando ad essere ignorato dal pubblico, mentre Ziggler, che era sempre stato heel, era da tempo nelle grazie del pubblico. Molto del merito di quel turn fu la reazione di AJ Lee, all'epoca fidanzata di Dolph in storyline, che da fuori ring è sempre più distrutta per quello che sta succedendo sul ring.

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

KingOfSwing ha scritto:
Ziggler (heel) era reduce da un infortunio alla testa e a Payback si apprestava a difendere il titolo contro Del Rio (face). Durante il match, Del Rio continuò ripetutamente a colpire alla testa Ziggler, in modo abbastanza brutale, pur di riprendesi il titolo. E nonostante questo, Ziggler continuò ad andare avanti a combattere, senza arrendersi. Alla fine Del Rio affondò gli ultimi colpi sul povero Ziggler e vinse. E già qui si poteva intuire il doppio turn, poi confermato nei giorni successivi.

Anche Rob ha detto bene.

KingOfSwing

Grazie mille, bella storia, penso recupererò il match :thanks:

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Tutto perfetto Rob,mi permetto di correggere,il match fu a Payback 2013(me lo ricordo perchè a Battleground 2013 ci fu un bel no contest grazie a Show :O)

Jericho Cane
Città: Torino

Messaggio da Jericho Cane »

Vi chiedo una cosa forse impossibile...potete aiutarmi a risalire a questa puntata di Nitro?
Presumo sia del '99, ma non ho assolutamente certezze.

Immagine

Grazie in anticipo!

RobLP
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Jericho.1991 ha scritto:Tutto perfetto Rob,mi permetto di correggere,il match fu a Payback 2013(me lo ricordo perchè a Battleground 2013 ci fu un bel no contest grazie a Show :O)
Uh hai ragione, era Payback. Non so come mi sono confuso con Battleground che è 3 mesi dopo.

Nickr98
Città: Milano

Messaggio da Nickr98 »

Qualcuno potrebbe gentilmente parlarmi del personaggio di CM Punk (all'interno della WWE)?
Ovvero qualcuno mi potrebbe parlare della sua "gimmick" e di come sfruttava il fatto di essere straight edge nel ring? Ho cercato qualcosa ma wikipedia non approfondisce troppo bene il personaggio.

Inoltre cosa ne pensate dei vari commentatori italiani di Wrestling?
Personalmente ho avuto l'occasione di sentire solo quelli di K2 e un paio di volte la coppia "Franchini-Posa".
Forse l'opzione migliore è l'audio dello stadio?

Rispondi