Poi però tocca leggere tifosi Juventini che, purtroppo, anziché condannare parlano di misteriosi complotti contro la Juventus.
Io credo che alla parte sana del tifo juventino tutto quello che sta emergendo debba fare semplicemente schifo; non è una giustificazione dire che così fan tutti(chi altro poi aveva messo in piedi un sistema come quello emerso?). Dirigenti che si fanno dossieraggio interno per ricattarsi nelle discussioni di rinnovo; un sistema criminale messo in piedi per alterare in maniera fraudolenta i bilanci della società, truffando anche gli investitori(ricordiamo che la juventus è anche quotata in borsa).
Già l'ho scritto un'altra volta: non ho gli strumenti per valutare sul piano giuridico la vicenda. Però sul piano etico posso dire con assoluta certezza che quanto emerso è vergognoso e di una gravità inaudita. A prescindere dal tifo, uno sportivo deve augurarsi che venga fatta giustizia su una vicenda così marcia che macchia indelebilmente il nome delle persone coinvolte e anche della società e dei tifosi se non ne prendono le distanze, mettendosi anche a difendere i responsabili di simili condotte.