12° Giornata Serie A 2021-22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: 12° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Dwight Schrute »

DF PUNK ha scritto: 08/11/2021, 18:38 Nessuno gli ha sbattuto in faccia nulla, gli è stata fatta un'offerta congrua al suo valore, Romagnoli prende quella cifra per ragioni contingenti, come ce ne sono mille altri, che sia un Ramsey alla Juve o chi vuoi tu, che percepiscono uno stipendio che non risponde al loro valore effettivo, questo non significa che chiunque debba pretendere altrettanto. Semmai è lui che ha temporeggiato visto che il discorso era aperto da un anno e mezzo.
Come già detto, lui magari si sente più importante di quello che gli ha offerto il Milan. E guarda che il Milan gli ha offerto 4.5 poco prima della scadenza. Alla fine penso sia andata bene ad entrambi. Il Milan può puntare su Brahim Diaz e non spende 5 milioni per un giocatore su cui non crede così tanto e il Turco si becca 5 milioni e un ruolo centrale in una squadra importante. Che poi questa squadra importante sia l'Inter è una beffa ma nulla mi impedisce di pensare che non ha chiesto una cifra così folle per uno che l'anno prima era al centro del progetto di una squadra che comunque stava tornando in Champions.
Certo che 2.5 che prendeva l'anno scorso erano comunque una cifra bassa.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Non entro nella discussione perché mi sono rotto il cazzo di spiegare per la millesima volta la situazione e perché i tifosi se la prendono coi giocatori e non con la società.
Anche perché banalmente, i giocatori passano, il Milan resta.

Che poi dare le cifre richieste a Calhanoglu o Kessiè mi avrebbe fatto/farebbe più incazzare che averlo perso/perderlo a zero.
Perché sono fuori dal mondo ed è con questa crescita graduale che stiamo tornando su e rimediando agli errori del passato. Visto che viene convenientemente dimenticato che giocatori che rinnovano ce ne sono.

E no, i giochetti non li fanno solo al Milan, vedi ad esempio Dybala che sono mesi che è a un passo dal rinnovo o lo stesso Brozovic.

Che poi, il burattino di Erdogan senza Eriksen che quasi muore in campo all'Inter non ci va, e l'unica offerta che aveva era dal Qatar. E visto che di dignità non ne ha, sono abbastanza convinto che sarebbe andato là.
Ultima modifica di deadman3:16 il 08/11/2021, 18:54, modificato 1 volta in totale.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Calhanoglu è da tipo inizio estate che sta venendo considerato un discreto scarsone e si sta prendendo i peggio insulti (non è ora il momento di discutere il suo effettivo valore). A partire dai milanisti, che sostengono di aver fatto un affare a tirare il pacco ai cugini; ma anche dagli stessi interisti che di sono già abituati a insultarlo.

Ieri sera gli si è presentata un'occasione unica, e per me, in cuor suo, la Sud ieri era solo la rappresentazione di tutti i suoi critici, anche se ovviamente era il target principale.

E ci sta cazzo di esultare subito, a costo di fare figure di merda: la partita dura novanta minuti, non assume senso al novantesimo. Altrimenti per coerenza esultiamo anche noi solo alla fine e poi lamentiamoci che nel calcio conta solo il risultato.
Ultima modifica di John Smith il 08/11/2021, 18:55, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute

deadman3:16 ha scritto: 08/11/2021, 18:53 Non entro nella discussione perché mi sono rotto il cazzo di spiegare per la millesima volta la situazione e perché i tifosi se la prendono coi giocatori e non con la società.

Che poi dare le cifre richieste a Calhanoglu o Kessiè mi avrebbe fatto/farebbe più incazzare che averlo perso/perderlo a zero.
Perché sono fuori dal mondo ed è con questa crescita graduale che stiamo tornando su e rimediando agli errori del passato. Visto che viene convenientemente dimenticato che giocatori che rinnovano ce ne sono.

E no, i giochetti non li fanno solo al Milan, vedi ad esempio Dybala che sono mesi che è a un passo dal rinnovo o lo stesso Brozovic.
Brozovic giochetti o non giochetti, quello che chiede merita visto l'importanza che ha nella squadra, pochi cazzi. Se lo perdiamo, amen. Ma se perdi un giocatore a 0 perchè non lo vuoi pagare 6 milioni e questo giocatore è insostituibile, vuol dire che hai le idee poco chiare in società.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Dwight Schrute ha scritto: 08/11/2021, 17:49 Non ho mai visto fino ad oggi Mysto così interista :IT:
C'é nervosismo per non avergliela alzata in faccia ieri dopo quel secondo tempo, poi con l'infarto che c'ha fatto prendere lo stronzo tra i pali (per altro letargico nel tuffo sul loro gol)...

Ma in generale mi pare evidente che il Milan abbia deciso di non andare oltre un tot di contratto (ovvio, oggi il Milan é un asset da vendere), prendersela con giocatori che fatti alla mano li hanno portati a fare un salto qualitativo (ed economico) e che si sono guadagnati un certo tipo di mercato, mi pare proprio rifiutarsi di guardare in faccia la realtà.

Va detto, con Gigio c'era di mezzo quella porcata della commissione a Raiola, che é la pratica più degenere del calcio moderno, l'astio é comprensibile (anche se Gigio di per sé c'entra il giusto).
Ma Chala boh l'hanno praticamente sfidato a cercarsi una squadra che lo pagasse e gli gira i coglioni che l'abbia trovata, sono palesemente nel torto e farebbero più bella figura a dire gli stia sul cazzo abbia scelto l'Inter.

Dwight Schrute

Mystogan ha scritto: 08/11/2021, 18:55 C'é nervosismo per non avergliela alzata in faccia ieri dopo quel secondo tempo, poi con l'infarto che c'ha fatto prendere lo stronzo tra i pali (per altro letargico nel tuffo sul loro gol)...

Ma in generale mi pare evidente che il Milan abbia deciso di non andare oltre un tot di contratto (ovvio, oggi il Milan é un asset da vendere), prendersela con giocatori che fatti alla mano li hanno portati a fare un salto qualitativo (ed economico) e che si sono guadagnati un certo tipo di mercato, mi pare proprio rifiutarsi di guardare in faccia la realtà.

Va detto, con Gigio c'era di mezzo quella porcata della commissione a Raiola, che é la pratica più degenere del calcio moderno, l'astio é comprensibile (anche se Gigio di per sé c'entra il giusto).
Ma Chala boh l'hanno praticamente sfidato a cercarsi una squadra che lo pagasse e gli gira i coglioni che l'abbia trovata, sono palesemente nel torto e farebbero più bella figura a dire gli stia sul cazzo abbia scelto l'Inter.
Mysto, poi facci un'analisi su Limone Inzaghi perchè mi è parso di capire che tu fossi avverso al suo approccio però mi è parso anche di capire che non ti sta dispiacendo più di tanto (escluso i cambi no-sense).

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

In realtà quest'anno sono abbastanza spassionato, non tanto per Limone (che un po' contribuisce, eh), quanto per la squadra che é stata costruita proprio senza fantasia, per questo mi aggrappavo molto a Correa, ma fin qui decisamente altalenante.

Non é che mi dispiaccia poi come sta provando a far giocare l'Inter, é meno prudente di quanto temessi (ed é sicuramente meno prudente di Conte), quando si riesce a giocare si vedono anche buone idee, il gioco offensivo é molto meno istintivo dell'anno scorso. Il problema é proprio quel "quando si riesce", perché l'impressione é che 'sta squadra non abbia ritmo e sappia giocare solo un calcio a due all'ora, altrimenti s'appanna tutto, si fatica a uscire puliti col pallone, si fatica a trovare linee di passaggio a centrocampo, e gli attaccanti non vincono duelli individuali mai. Ne risulta una squadra non proprio bella da vedere sui novanta minuti, trovo le nostre perfomance spesso logoranti.
In tutto questo Lautaro, che é un giocatore forte ma che a me stilisticamente non piace proprio, diventa imprescindibile perché unico attaccante un minimo atletico e in grado di crearsi spazi nelle difese, mentre al contrario Calhanoglu che é molto Tedesco (=gioca anche male i palloni freneticamente perché sa che ne gestirà tanti, un po' come Hakimi) in un calcio a due all'ora sparisce.

Poi in difesa che cazzo stia succedendo non lo so, statisticamente non ci sono spiegazioni, l'unica spiegazione all'eye test é che quest'anno si difenda con molto meno mordente dell'anno scorso. E questo, spiaze dirlo, ma é un effetto del passaggio da Conte a Inzaghi che non va manco vicino a mantenere il livello di tensione necessario per vincere i campionati.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

deadman3:16 ha scritto: 08/11/2021, 18:53 Non entro nella discussione perché mi sono rotto il cazzo di spiegare per la millesima volta la situazione e perché i tifosi se la prendono coi giocatori e non con la società.

Che poi, il burattino di Erdogan senza Eriksen che quasi muore in campo all'Inter non ci va, e l'unica offerta che aveva era dal Qatar. E visto che di dignità non ne ha, sono abbastanza convinto che sarebbe andato là.
Ma poi boh non gli passa mai per l'anticamera del cervello che tipo ad un Thiago Silva gli vogliamo ancora bene, come mai? Com'è sta storia? Sarà che ci sono modi e modi per chiudere i rapporti e guardare avanti?

Dwight Schrute ha scritto: 08/11/2021, 18:55 Brozovic giochetti o non giochetti, quello che chiede merita visto l'importanza che ha nella squadra, pochi cazzi. Se lo perdiamo, amen. Ma se perdi un giocatore a 0 perchè non lo vuoi pagare 6 milioni e questo giocatore è insostituibile, vuol dire che hai le idee poco chiare in società.
Insostituibile? Davvero?
Evidentemente Brahim Diaz è un lungo sogno che stiamo vivendo noi, in realtà non esiste.

Poi società con idee poco chiare? Ma che veramente? :divertito1:
La strada tracciata sembra bella segnata sinceramente.

E se per voi Calhanoglu merita più di 4 milioni e mezzo l'anno forse non c'avete ben chiara la cosa.

Dwight Schrute

deadman3:16 ha scritto: 08/11/2021, 20:00 Insostituibile? Davvero?
Evidentemente Brahim Diaz è un lungo sogno che stiamo vivendo noi, in realtà non esiste.

Poi società con idee poco chiare? Ma che veramente? :divertito1:
La strada tracciata sembra bella segnata sinceramente.

E se per voi Calhanoglu merita più di 4 milioni e mezzo l'anno forse non c'avete ben chiara la cosa.
Stavo parlando di Brozovic, non di Cahlanoglu.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Mystogan ha scritto: 08/11/2021, 18:55 C'é nervosismo per non avergliela alzata in faccia ieri dopo quel secondo tempo, poi con l'infarto che c'ha fatto prendere lo stronzo tra i pali (per altro letargico nel tuffo sul loro gol)...

Calha era così ambito che prima dell’Inter (che doveva sostituire in fretta e furia Eriksen), l’unica offerta che aveva veniva da Dubai o quei postacci lì.
4.5 per quello che ha fatto con noi era anche troppo. Perché ad un post lockdown della madonna, è seguita una stagione buona, ma sicuramente non da top, e prima del lock down era abbastanza inguardabile. 6 milioni è una cifra fuori dal mondo.
Che poi questa squadra è l’Inter è certamente un’aggravante per il tifoso, ma non è che viene rimpianto un granché. Anzi per alcuni è stata davvero una liberazione (in certi ambienti è “odiato” da sempre).

Dwight Schrute ha scritto: 08/11/2021, 20:22 Stavo parlando di Brozovic, non di Cahlanoglu.
Scusami, ma quel "ma se perdi" mi ha fatto pensare avessi cambiato soggetto e stessi parlando implicitamente del tabaccaio.

Ecco, Brozovic l'avessi al Milan mi incazzerei se gli offrissero 4,5 e lui chiedesse 6 perché se li merita.
Infatti vedi Kessiè, se l'avessimo perso perché chiedeva 6 mi incazzavo.
8 sono fuori dal mondo quindi può pure andarsene.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Dwight Schrute

Che schifo.

chrisy2j ha scritto: 09/11/2021, 11:58 https://www.ilsole24ore.com/art/dazn-st ... to-AEcleev

30 euro al mese
- Qualità visiva pessima;
- Magica rotellina che compare almeno una volta a partita, e non è un problema di connessione mia visto che ogni altro servizio streaming che ho funziona perfettamente;
- Qualità giornalistica pessima;
- Servizio streaming aumentato a 30€ al mese con solo il calcio quando con Now, fino all'anno scorso e alla stessa cifra, avevi Serie A, Champions, EL, Premier, F1, MotoGP, NBA, Tennis e canali Eurosport;
- Cambio a stagione iniziata;

Ridatemi il monopolio Sky.

Rispondi