6° Giornata Serie A 2021-2022

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: 6° Giornata Serie A 2021-2022

Messaggio da Monkey d Michele »

christian4ever ha scritto: 26/09/2021, 23:23 Ironia a parte io sono incuriosito, non sono un esperto e non vorrei dire stronzate ma mi pare che quando metti tanti muscoli in poco tempo rischi sia di perdere in velocità sia di avere problemi fisici. Per ora lui, pur avendo messo su muscoli, sembra tornato bene.
Ne parlavo giusto prima al pub con un amico che allena nelle giovanili dell'Hellas. Ormai ci sono allenamenti talmente mirati alla muscolatura, che a quei livelli, ogni giocatore ha un programma personalizzato per meglio esaltarne le caratteristiche fisiche. Per farti un esempio, un Pato ad oggi, non verrebbe costretto a metter su massa inutilmente, ma verrebbe curato per mantenerne la rapidità.
Zaniolo ha gamba e potenza, ma l'essersi fatto due volte i crociati non aiuta, sopratutto a livello mentale. Da lì, infortuni tipo oggi

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque il nostro campionato è una figata da 2-3 anni. Belle partite ovunque :ave:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

christian4ever ha scritto: 26/09/2021, 23:23 Ironia a parte io sono incuriosito, non sono un esperto e non vorrei dire stronzate ma mi pare che quando metti tanti muscoli in poco tempo rischi sia di perdere in velocità sia di avere problemi fisici. Per ora lui, pur avendo messo su muscoli, sembra tornato bene.
Is a Pato reference?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

SI può parlare di arbitri senza passare per rosicone ormai?

Il mio discorso cerca di essere più neutrale possibile, anche perchè storicamente la mia squadra è sia stata molte volte penalizzata che obiettivamente aiutata da arbitraggi discutibili, entrambe le cose in diverse partite.

Il livello degli arbitraggi è davvero penoso in serie A, con quest'ultima giornata che ha mostrato per l'ennesima volta (anche considerando solo quest'inizio di stagione) diversi esempi, e quasi tutti gli errori commessi potrebbero ed assolutamente dovrebbero essere corretti dal VAR ormai.

Ritengo assurdo che si promuova sempre a categorie superiori, compresi i cari Rizzoli e Rocchi alla carica di testa, gente con tanti errori gravi e pure frequenti, e che rendimenti scarsi e recidivi non vengano ripresi in modo serio da chi di dovere, come accade per praticamente qualsiasi professione esistente.

Non vedo altra strada sinceramente, se davvero si vuole rendere questo sport più credibile e sano. Tutto quello che ho detto si applica ovviamente a qualsiasi altro campionato e organizzazione internazionale.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Se togli all'italiano medio, nonché giornali e bar, le discussioni da bar degli arbitri, cosa rimane della Serie A?

No davvero, gomblottismo a parte, mi sembra chiaro che l'unica motivazione per essere contro a sistemi tecnologici come Var e la ricerca di un arbitraggio il più neutrale possibile sia quella

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mystogan ha scritto: 26/09/2021, 19:01 Scamacca fa cagarissimo.
Come ti permetti, chiedi scusa

EDIT: Comunque sto aspettando il commento di Horace sul derby.

Rispondi