NJPW presents Wrestle Kingdom 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: NJPW presents Wrestle Kingdom 2021

Messaggio da PuroIndyLove »

Saimas ha scritto: 05/01/2021, 14:45 OT: ma la scelta del nick è legata all'acronimo PIL?
No, per nulla. PIL mi chiama Best. :sorridente:

Mi sono iscritto anni fa.
Ho scelto un nick a caso, senza rifletterci troppo sopra.
Seguivo più assiduamente indy e puro e mi è venuto un nick così.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Darth_Dario ha scritto: 05/01/2021, 14:49
-Match per il titolo Jr. buono, bello dinamico e bho. Takahashi spacca ma schiaccia gli avversari (o forse erano loro ad essere poco interessanti). Però bravo.
Takahashi "schiaccia gli avversari" perchè è l'unica Stella presente nella Junior Division, ora spetta a lui elevare qualcuno non per farli arrivare alla sua pari ma almeno per creare un minimo di interesse ad una Divisione allo stato attuale finita: dopo la pratica Ishimori, che di più non può fare poraccio, ora c'è sicuramente El Phantasmo visto che la sera prima non ha chiuso netto e naturalmente El Desperado dato che nell'intervista post-BOSJ Hiromu ha chiaramente detto che la loro sarà una rivalità eterna.

Ecco, sarà dura ma El Phantasmo e El Desperado devono solo fare una cosa: evitare di rimanere schiacciati da Hiromu. Più che nella lotta a sè, nel carisma.

Saimas

Messaggio da Saimas »

PuroIndyLove ha scritto: 05/01/2021, 15:00 No, per nulla. PIL mi chiama Best. :sorridente:

Mi sono iscritto anni fa.
Ho scelto un nick a caso, senza rifletterci troppo sopra.
Seguivo più assiduamente indy e puro e mi è venuto un nick così.
Ah ok, perchè i PIL sono uno dei gruppi preferiti All-time e pensavo, speravo, ci fosse una connessione. Tutto qua :)

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Veramente si sta criticando Suzuki che neanche era in card e nella Rumble del preshow è uscito tra i primissimi?
Dopo un anno da 51enne dove ha tirato fuori una trafila di match mica da ridere.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma Takahashi stanno allungando il brodo, ma quest’anno massimo WK 2022 passa negli heavy. Anche giustamente.

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Saimas ha scritto: 05/01/2021, 15:02 Takahashi "schiaccia gli avversari" perchè è l'unica Stella presente nella Junior Division, ora spetta a lui elevare qualcuno non per farli arrivare alla sua pari ma almeno per creare un minimo di interesse ad una Divisione allo stato attuale finita: dopo la pratica Ishimori, che di più non può fare poraccio, ora c'è sicuramente El Phantasmo visto che la sera prima non ha chiuso netto e naturalmente El Desperado dato che nell'intervista post-BOSJ Hiromu ha chiaramente detto che la loro sarà una rivalità eterna.

Ecco, sarà dura ma El Phantasmo e El Desperado devono solo fare una cosa: evitare di rimanere schiacciati da Hiromu. Più che nella lotta a sè, nel carisma.
Nel Best of Super Jr. ha fatto esattamente questo mi pare. Ottimi match contro chiunque, 20 minuti e passa a serata. Ha sellato a tutto spiano pure a Uemura e Douki. Poi chiaro, vince lui perché è l'unico che puoi proporre in un semi main al Tokyo Dome specie in un anno complicato come questo.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Due parole veloci su quello che ho visto fino ad ora.

Hiromu vs ElP mi è piaciuto tantissimo. Domani ne parlo su un match al giorno.
Tana vs O’Kharn. Ok, un po’ mi sembra migliorato dal periodo imbarazzante negli UK, ma rimane un lottatore mediocre. Qua il Tana si prende il match sulle spalle e lo porta fino in fondo con una gran naturalezza e il suo solito carisma mostruoso. Mi sono piaciute molto le sequenze a terra, mentre nel moveset e nello striking O’Kharn ne deve fare ancora di strada.
Okada vs Ospreay per ora il match delle due serate. Nel complesso hanno tenuto un ritmo basso, in cui hanno infilato accelerazioni paurose. Figo il lavoro di entrambi sui rispettivi colli, trademark usate alla perfezione, ottimi tutti i richiami alla Rainmaker, storia raccontata benissimo. L’inglese sempre più heavy, spero in un match con Kota in un main event importante, se lo merita.

Shingo vs Cobb gran match. Tutto quello che speravo di vedere da due bestie del genere. Tanti lanci, tanti colpi duri, tutto figo. Cobb sta facendo un bel salto di qualità e sembra sempre più dentro all’ottica New Japan.

Saimas

Messaggio da Saimas »

=TimothyLeary= ha scritto: 05/01/2021, 15:30 Nel Best of Super Jr. ha fatto esattamente questo mi pare. Ottimi match contro chiunque, 20 minuti e passa a serata. Ha sellato a tutto spiano pure a Uemura e Douki. Poi chiaro, vince lui perché è l'unico che puoi proporre in un semi main al Tokyo Dome specie in un anno complicato come questo.
Oh si, infatti. ho fatto due esempi, quelli di El-P ma soprattutto El-D, che mi sono rimasti impressi ma è quello che Hiromu stà già facendo in effetti. Basti pensare che è stato protagonista di uno dei momenti più "d'impatto" dell'ultimo mese in tutto il pro-wrestling ovvero il forzato smascheramento di El Desperado, dando a quest'ultimo visibilità ed "empatia" maggiore.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Per quanto anche io non sia un superfan di Jay White, devo ammettere che il main della seconda serata mi è piaciuto molto più di quello della prima. Al netto di un inizio più noioso la fase finale mi ha coinvolto ed emozionato molto più, ma tutto questo credo sia più un demerito di Naito-Ibushi che sarebbe dovuto essere stato un'altra cosa, contando anche che veniva dopo un capolavoro come Okada-Ospreay.

Ibushi-Omega devono riuscire a tenerlo in caldo per il ritorno del pubblico nelle arene, sarebbo un spreco svolgerlo in un Daily Place a caso.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

=TimothyLeary= ha scritto: 05/01/2021, 15:30 Nel Best of Super Jr. ha fatto esattamente questo mi pare. Ottimi match contro chiunque, 20 minuti e passa a serata. Ha sellato a tutto spiano pure a Uemura e Douki. Poi chiaro, vince lui perché è l'unico che puoi proporre in un semi main al Tokyo Dome specie in un anno complicato come questo.
Per chiarire: io non volevo assolutamente dare colpe a Takahashi, lui è un fico. Il problema da quello che dice Saimas riguardo chi gli gravita intorno e nei match che ho visto la cosa si note.
Pure qua, chiarimento: i match sono buoni e pieni di roba, però mancava qualcosa agli avversari. Phantasmo ha fatto cose ottime (quel moonsault fuori è da insegnare a tutti gli svolazzoni del mondo) però bho, una comparsa in una storia che non sarà mai la sua.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Unificazione in vista

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Bella pe' Kota

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Sto guardando la prima parte di Ibushi vs. White.

Sì, molto "occidentale" come struttura del match. Però alquanto gradevole, fino ad adesso. Giustamente White sfrutta la relativa stanchezza di Ibushi derivata dall'aver combattuto la notte precedente, e mette in campo manovre "heelish" e di astuzia al fine di confonderlo e destabilizzarlo. Al contrario di Naito che gli bruciava i comebacks sull'esperienza e la maggior consapevolezza del suo ruolo, qui White lo anticipa "magheggiando". Indubbiamente è un elemento di rallentamento del match, ma aspetto di vedere, ovviamente, la seconda parte per constatare se il tutto acquisisce un senso. Solo, non capisco perché White scelga di lavorare all'addome del suo avversario. Cioè, non è insensato in considerazione del fatto che, la sera prima, Naito aveva già spianato la strada, quasi ammazzando il collo di Ibushi? :boh: Come difetto di scrittura dell'incontro non è proprio marginale.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

A me White piace, ma è una mia personalissima opinione, sono d'accordo con chi dice che probabilmente andrebbe ridimensionato e che non vale il main event del Dome; nonostante questo a me il match è piaciuto soprattutto per la sequenza finale dove Ibushi decide di colpire alle spalle White date tutte le precedenti counter.

Concludo dicendo che a me ha trasmesso più incertezza questo match rispetto a quello con Naito e perciò mi ha coinvolto di più (probabilmente ieri ero ancora assuefatto da Ospreay/Okada).

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

PuroIndyLove ha scritto: 05/01/2021, 19:49 Sto guardando la prima parte di Ibushi vs. White.

Sì, molto "occidentale" come struttura del match. Però alquanto gradevole, fino ad adesso. Giustamente White sfrutta la relativa stanchezza di Ibushi derivata dall'aver combattuto la notte precedente, e mette in campo manovre "heelish" e di astuzia al fine di confonderlo e destabilizzarlo. Al contrario di Naito che gli bruciava i comebacks sull'esperienza e la maggior consapevolezza del suo ruolo, qui White lo anticipa "magheggiando". Indubbiamente è un elemento di rallentamento del match, ma aspetto di vedere, ovviamente, la seconda parte per constatare se il tutto acquisisce un senso. Solo, non capisco perché White scelga di lavorare all'addome del suo avversario. Cioè, non è insensato in considerazione del fatto che, la sera prima, Naito aveva già spianato la strada, quasi ammazzando il collo di Ibushi? :boh: Come difetto di scrittura dell'incontro non è proprio marginale.
Ma la scrittura non si discute, il problema sta nei tempi che hanno scelto per raccontare questa storia, soprattutto i 20 minuti totalmente in mano a White.

Rispondi