2020 IN GAMES - Official Thread
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Che merda il crunch, e che merda il fatto che nessuno ne sia esente tranne forse i first party nintendo.
Queste situazioni mi stanno alienando non poco dal mondo dei videogame, e mi da particolarmente fastidio come tra i principali abusatori di questa pratica ci siano software house come naughty dog e CD projekt, che negli anni si sono costruiti un immagine di santi in contrapposizione dei cattivoni (ea, Konami ecc...) anche grazie al pubblico a cui per la gran parte non frega nulla delle condizioni e diritti degli sviluppatori, e vogliono solo avere il giochino subito.
Queste situazioni mi stanno alienando non poco dal mondo dei videogame, e mi da particolarmente fastidio come tra i principali abusatori di questa pratica ci siano software house come naughty dog e CD projekt, che negli anni si sono costruiti un immagine di santi in contrapposizione dei cattivoni (ea, Konami ecc...) anche grazie al pubblico a cui per la gran parte non frega nulla delle condizioni e diritti degli sviluppatori, e vogliono solo avere il giochino subito.
- PaulSacz
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
1) The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (8,5)
2) Sentence (4) [Android]
3) AVICII Invector (7)
4) The Last Guardian (9,5)
5) Hardcore Mecha (8)
6) Nioh (8+)
7) L'ombra di Mordor (7+)
8) ZombieU (7)
9) Goat Simulator (boh)
10) Uncharted: l'Eredità Perduta (8,5)
11) Far Cry 3 (8)
12) Homefront (6+)
13) Spider-Man: il Regno delle Ombre PSP (6)
14) Pursuit Force (6,5)
15) Pursuit Force: Extreme Justice (7+)
16) ModNation Racer (8)
17) Uncharted: Golden Abyss (8+)
18) Cast of the Seven Godsends (6)
19) Yu-Gi-Oh! Link Evolution (6,5)
20) Grim Fandango (9)
21) King Kong PSP (6-)
22) Prince of Persia: Fallen King (8-)
23) Uncharted Drake's Fortune [rigiocato x2 PS3 e PS4] (8+)

24) Far Cry Primal (7,5)
25) Moving Out (7)
26) Jak & Daxter PS4 (8,5)
27) Uncharted 2 [rigiocato] (9,5)
28) Uncharted 3 [rigiocato] (8,5)
Il primo Uncharted l'ho rigiocato due volte (3, se contiamo che su PS3 per platinarlo devi giocarlo necessariamente almeno due volte), gli altri nelle loro versioni PS4 rimasterizzate, tutti platinati. L'unico Uncharted che mi manca da platinare è il quarto, che nel mentre ha platinato la mia ragazza (suo primo platino).
Attualmente sto giocando per la prima volta a Breath of the Wild nella sua versione Wii U (che gira benissimo, pensavo fosse un disastro, e invece è perfettamente fruibile sia in TV che sul Pad).
2) Sentence (4) [Android]
3) AVICII Invector (7)
4) The Last Guardian (9,5)
5) Hardcore Mecha (8)
6) Nioh (8+)
7) L'ombra di Mordor (7+)
8) ZombieU (7)
9) Goat Simulator (boh)
10) Uncharted: l'Eredità Perduta (8,5)
11) Far Cry 3 (8)
12) Homefront (6+)
13) Spider-Man: il Regno delle Ombre PSP (6)
14) Pursuit Force (6,5)
15) Pursuit Force: Extreme Justice (7+)
16) ModNation Racer (8)
17) Uncharted: Golden Abyss (8+)
18) Cast of the Seven Godsends (6)
19) Yu-Gi-Oh! Link Evolution (6,5)
20) Grim Fandango (9)
21) King Kong PSP (6-)
22) Prince of Persia: Fallen King (8-)
23) Uncharted Drake's Fortune [rigiocato x2 PS3 e PS4] (8+)
24) Far Cry Primal (7,5)
25) Moving Out (7)
26) Jak & Daxter PS4 (8,5)
27) Uncharted 2 [rigiocato] (9,5)
28) Uncharted 3 [rigiocato] (8,5)
Il primo Uncharted l'ho rigiocato due volte (3, se contiamo che su PS3 per platinarlo devi giocarlo necessariamente almeno due volte), gli altri nelle loro versioni PS4 rimasterizzate, tutti platinati. L'unico Uncharted che mi manca da platinare è il quarto, che nel mentre ha platinato la mia ragazza (suo primo platino).
Attualmente sto giocando per la prima volta a Breath of the Wild nella sua versione Wii U (che gira benissimo, pensavo fosse un disastro, e invece è perfettamente fruibile sia in TV che sul Pad).
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
Ho finalmente giocato Yakuza 6. Davvero un bel titolo, lo metto sotto solo allo 0.
Classifica degli Yakuza: 0/6/3/1/2/5/4
Aspettando il 7 che uscirà non si sa quando anche se il cambio di stile non mi fa impazzire
Classifica degli Yakuza: 0/6/3/1/2/5/4
Aspettando il 7 che uscirà non si sa quando anche se il cambio di stile non mi fa impazzire
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Ho giocato a Bravely Second: End Layer, il sequel per 3DS di Bravely Default (sempre per 3DS), e meh, delusione enorme, dal punto di vista narrativo é terribile, la storia é un confuso rimpasto di idee e personaggi presi dal primo unito a tentativi di inserire nuovi elementi ammassati senza coerenza di fondo, alternando momenti (più riusciti) di comicità ad altri (decisissimamente meno) di drama che proprio non prendono. Manca proprio un'idea di progressione, sembra ci si sposti a caso per la mappa da un punto all'altro incontrando dei villain of the week senza alcuno spessore la cui unica ragione d'essere e farti sbloccare una classe dopo averli battuti.
Ed é un peccato perché qui lo dico il combat system della serie Bravely é il mio preferito tra i JRPG a turni, battagliare su 'sto gioco é una goduria e Bravely Second su quest'aspetto fa ulteriori passi in avanti rendendo molto più agevole il grinding e pensando meglio i bonus upgrade delle varie classi.
E' un gioco che veramente per funzionare ha bisogno di una trama anche poco ambiziosa, anche poco originale, ma semplicemente ben pensata, come lo era quella del primo capitolo. Questo secondo invece fallisce in maniera drammatica nel ricreare quella stessa atmosfera, ma cercando (senza successo) di avere una propria identità.
Salvo giusto le side quests coi personaggi presi dal primo gioco, più che altro perché come storielle one-shot offrono dei bivi narrativi interessanti che spesso mi hanno fatto riflettere prima di scegliere ed essendo facoltative non si legano al disastroso contesto narrativo del gioco.
Ed é un peccato perché qui lo dico il combat system della serie Bravely é il mio preferito tra i JRPG a turni, battagliare su 'sto gioco é una goduria e Bravely Second su quest'aspetto fa ulteriori passi in avanti rendendo molto più agevole il grinding e pensando meglio i bonus upgrade delle varie classi.
E' un gioco che veramente per funzionare ha bisogno di una trama anche poco ambiziosa, anche poco originale, ma semplicemente ben pensata, come lo era quella del primo capitolo. Questo secondo invece fallisce in maniera drammatica nel ricreare quella stessa atmosfera, ma cercando (senza successo) di avere una propria identità.
Salvo giusto le side quests coi personaggi presi dal primo gioco, più che altro perché come storielle one-shot offrono dei bivi narrativi interessanti che spesso mi hanno fatto riflettere prima di scegliere ed essendo facoltative non si legano al disastroso contesto narrativo del gioco.
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Ho aggiornato FF XV con i vari pack e dlc.
Non lo toccavo da molto ma ho notato alcune migliorie al gioco, tipo il poter usare gli altri personaggi.
Ho iniziato il gioco da zero, senza usare nuovo gioco +, spero in qualche aggiunta alla storia, soprattutto nella seconda metà, e soprattutto dar qualcosa in più a Luna un personaggio secondo me sfruttato male.
Comunque le evocazioni per me rimane il problema più grosso nel gameplay
Non lo toccavo da molto ma ho notato alcune migliorie al gioco, tipo il poter usare gli altri personaggi.
Ho iniziato il gioco da zero, senza usare nuovo gioco +, spero in qualche aggiunta alla storia, soprattutto nella seconda metà, e soprattutto dar qualcosa in più a Luna un personaggio secondo me sfruttato male.
Comunque le evocazioni per me rimane il problema più grosso nel gameplay
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Davvero una delusione sto Inside Xbox. Io volevo vedere del gameplay vero, non delle cinematic fatte col motore di gioco. Poi vabbè i titoli.
Io mi aspettavo qualche esclusiva first party potente che potesse dare risalto alla console. AC Valhalla ok, ma niente di esaltante, l'avevano già annunciato e non è esclusiva, mezzo sussulto per Yakuza, ma quasi sicuramente non sarà una esclusiva. DiRT 5 sticazzi, il resto boh.
In Microsoft mi viene da pensare che giochino ancora ad avercelo più lungo di Sony, mentre non hanno capito che deve essere duro che duri. La potenza senza giochi se la possono infilare nelle ciapet. Sta console fa la fine della Xbox One
Io mi aspettavo qualche esclusiva first party potente che potesse dare risalto alla console. AC Valhalla ok, ma niente di esaltante, l'avevano già annunciato e non è esclusiva, mezzo sussulto per Yakuza, ma quasi sicuramente non sarà una esclusiva. DiRT 5 sticazzi, il resto boh.
In Microsoft mi viene da pensare che giochino ancora ad avercelo più lungo di Sony, mentre non hanno capito che deve essere duro che duri. La potenza senza giochi se la possono infilare nelle ciapet. Sta console fa la fine della Xbox One
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Microsoft ormai punta in maniera preponderante al PC, della console gliene frega si e no. Io non ci gioco alla XBox, però dispiace nel vedere quanto la stiano un po' abbandonando a se stessa.The Prizefighter ha scritto: ↑07/05/2020, 18:25 Davvero una delusione sto Inside Xbox. Io volevo vedere del gameplay vero, non delle cinematic fatte col motore di gioco. Poi vabbè i titoli.
Secondo me, la cancellazione di Scalebound è stata il colpo di grazia.
- Backbone Crusher
Comunque, in attesa di The Last Of Us, mi sto rigiocando God Of War. Mi sono rifatto la campagna dall'inizio e mò sotto con il new game plus con le nuove armature e robe varie.
Sempre un giocone, ha dei momenti fottutamente epici.
- PaulSacz
Ma poi la scelta registica di farlo TUTTO in piano sequenza è stata vincente a dir poco.Backbone Crusher ha scritto: ↑08/05/2020, 14:06 Comunque, in attesa di The Last Of Us, mi sto rigiocando God Of War. Mi sono rifatto la campagna dall'inizio e mò sotto con il new game plus con le nuove armature e robe varie.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Io nel frattempo ho comprato una PS3 Slim usata al modico prezzo di 45€ (spedizione inclusa) con un controller incluso, oggi mi è arrivata. E' arrivato il momento di recuperare tutti quei titoli che mi sono perso durante la scorsa generazione. La 4 non ha senso comprarla ora visto che tra un po' arriva PS5 con retrocompatibilità. Alla fine giocato Spider-Man su PS Now le uniche robe rimaste che mi interessano sono GoW e Uncharted 4, non compro una console per giocare a 2 giochi. Aspetto la 5 così gioco quelli e pure gli altri.
Questa è una lista indicativa dei titoli che devo recuperare:
Uncharted 1-2-3
GoW 3-Ascension-Chains of Olympus-Ghost of Sparta
Vari Yakuza
Persona 5
The Last of Us
Gran Turismo 5-6
Poi roba più vecchia "personale" tipo F1 Championship Edition, WWE'13, WWE 2K14 (il primo giocato castratissimo solo su emulatore Wii e il secondo mai giocato) e WWE SvR 2011 per i feelz. Poi probabilmente altri giochi che non ho mai provato neanche quando avevo la PS2, tipo Ratched and Clank e Jak and Dexter. E poi MGS4, anche se non ho mai giocato alla saga.
Se avete altri titoli da consigliare fate pure.
Questa è una lista indicativa dei titoli che devo recuperare:
Uncharted 1-2-3
GoW 3-Ascension-Chains of Olympus-Ghost of Sparta
Vari Yakuza
Persona 5
The Last of Us
Gran Turismo 5-6
Poi roba più vecchia "personale" tipo F1 Championship Edition, WWE'13, WWE 2K14 (il primo giocato castratissimo solo su emulatore Wii e il secondo mai giocato) e WWE SvR 2011 per i feelz. Poi probabilmente altri giochi che non ho mai provato neanche quando avevo la PS2, tipo Ratched and Clank e Jak and Dexter. E poi MGS4, anche se non ho mai giocato alla saga.
Se avete altri titoli da consigliare fate pure.
Scalebound ha fatto malissimo, io avevo tanto hype per quel gioco. Non so però quanto convenga a Microsoft dedicarsi esclusivamente al PC però, cioè la Xbox costerà loro bei soldi visto che fanno ricerca e sviluppo, devono produrla cazzi e mazzi. A sto punto tagliassero la testa al toro e vendessero la console con Windows 10 dentro, rendendolo di fatto un mini PC dedicato ai giochiBackbone Crusher ha scritto: ↑08/05/2020, 11:18 Microsoft ormai punta in maniera preponderante al PC, della console gliene frega si e no. Io non ci gioco alla XBox, però dispiace nel vedere quanto la stiano un po' abbandonando a se stessa.
Secondo me, la cancellazione di Scalebound è stata il colpo di grazia.
- Backbone Crusher
Vero.
Ma quanto cazzo è figa la parte finale?
Quando Atreus evoca Jörmungandr

- PaulSacz
Ma il gioco è tutto figo, e per quanto a livello di gameplay ci azzecchi poco con il resto della serie, a livello di epicità supera senza mezzi termini il terzo capitolo della trilogia originale, e senza tirare in ballo le divinità norrene più celebri.Backbone Crusher ha scritto: ↑08/05/2020, 15:52 Vero.
Ma quanto cazzo è figa la parte finale?
Quando Atreus evoca Jörmungandr![]()
- Backbone Crusher
Il cambio di gameplay ci voleva. Anzi, spero che col prossimo capitolo mettano definitivamente in pensione le Lame del Caos, per quanto iconiche per la saga, che il Leviatano già di suo è un'arma fighissima.
E poi la mitologia norrena ne ha assai di armi leggendarie.
Kratos che usa Mjolnir strappato a Thor sarebbe da orgasmo multiplo.
Tra l'altro, fun fact: nella mitologia norrena, originariamente il Mjolnir non è un martello, ma un'ascia, che possiede svariati poteri, tra cui quello di colpire con precisione i bersagli lanciandola e la possibilità di richiamarla a sé in qualunque momento e a prescindere dalla distanza a cui è stata lanciata. Ricorda qualcosa

- PaulSacz
C'è da dire che God of War ha avuto un rispetto della mitologia Norrena che ha dell'incredibile. Un gioco che di base non ci azzeccava nulla con questa mitologia invece è risultato essere uno dei prodotti audiovisivi migliori in tal senso.Backbone Crusher ha scritto: ↑08/05/2020, 16:45 Il cambio di gameplay ci voleva. Anzi, spero che col prossimo capitolo mettano definitivamente in pensione le Lame del Caos, per quanto iconiche per la saga, che il Leviatano già di suo è un'arma fighissima.
E poi la mitologia norrena ne ha assai di armi leggendarie.
Kratos che usa Mjolnir strappato a Thor sarebbe da orgasmo multiplo.
Tra l'altro, fun fact: nella mitologia norrena, originariamente il Mjolnir non è un martello, ma un'ascia, che possiede svariati poteri, tra cui quello di colpire con precisione i bersagli lanciandola e la possibilità di richiamarla a sé in qualunque momento e a prescindere dalla distanza a cui è stata lanciata. Ricorda qualcosa![]()
Con i soldi che caga la Disney, ci voleva tanto a fare una roba del genere con Thor? Invece delle battute sugli ani del diavolo e sul pene di Hulk?