Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
Smusso le punte un filino troppo provocatorie.
Egli disapprova il comportamento di Ankie - che reputa molto di parte (intuibile). Ribadisce che ci sono elementi come premi di PWI per il miglior match per quattro volte assegnati a Hogan (in realtà sono tre, ndr.). Aggiunge che nella classifica dei più grandi talker al microfono stilata dalla WWE, Hogan è al nono posto. Conclude dicendo che, insindacabili gusti personali a parte, non trova corrette tali campagne - a suo avviso gratuitamente denigratorie - contro il baffone.
Egli disapprova il comportamento di Ankie - che reputa molto di parte (intuibile). Ribadisce che ci sono elementi come premi di PWI per il miglior match per quattro volte assegnati a Hogan (in realtà sono tre, ndr.). Aggiunge che nella classifica dei più grandi talker al microfono stilata dalla WWE, Hogan è al nono posto. Conclude dicendo che, insindacabili gusti personali a parte, non trova corrette tali campagne - a suo avviso gratuitamente denigratorie - contro il baffone.
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Sull'influenza di Hogan ho le mie idee. Per ora mi limito a dire che si tende spesso a confondere l'operato di Hulk Hogan con l'operato di Vince McMahon. Ma ci sarà tempo per discuterneLowRyder ha scritto:A ogni modo, non è una "rivalutazione" per il semplice fatto che il pensiero generale intorno a Hogan, regolarmente, è che sia uno dei wrestler più influenti, o il wrestler più influente della storia. Facciamo per semplicità, storia moderno/contemporanea nord-americana. Tentativo di rivalutazione storica, semmai, è proprio il discorso del "siamo sicuri che Hogan sia in fin dei conti così importante?". Un discorso che andrebbe sicuramente affrontato in maniera più ponderata.
Però dobbiamo metterci d'accordo sullo scopo del torneo, stiamo cercando il wrestler più importante, influente, famoso o popolare, o il wrestler migliore, quello che più di tutti eccelle nello storytelling e nella psychology, che non annoia mai e riesce a tirare fuori capolavori con chiunque? Perché mi sembra ovvio che le due cose non coincidano, l'importanza e la popolarità sono cose in cui entrano in gioco mille altri fattori; e penso che nel primo caso il vincitore sarebbe praticamente ovvio, lo si è già trovato 8 anni fa
Senza contare il pericolo di finire nel trovare il wrestler preferito del forum, bisogna tener conto anche di questo
Magari se metto Hogan contro Punk o contro Bryan ritornerà per un run-in veloceAnkie ha scritto:Ho ricevuto un PM di protesta da Colosso.![]()
Non lo posto perchè tanto sono le solite cose ed ormai è ritirato.

- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
A me non pare per nulla ovvio.Karl Gotch ha scritto:
Però dobbiamo metterci d'accordo sullo scopo del torneo, stiamo cercando il wrestler più importante, influente, famoso o popolare, o il wrestler migliore, quello che più di tutti eccelle nello storytelling e nella psychology, che non annoia mai e riesce a tirare fuori capolavori con chiunque? Perché mi sembra ovvio che le due cose non coincidano, l'importanza e la popolarità sono cose in cui entrano in gioco mille altri fattori; e penso che nel primo caso il vincitore sarebbe praticamente ovvio, lo si è già trovato 8 anni fa
Bisogna vedere la crescita in proporzione.
La WWF era grande già prima di Hogan.
In altre Realtà magari c'è stata una crescita maggiore partendo da meno.
Ah, sì, su questo metto le mani avanti. O meglio, credo sia una cosa da esplicitare ai primordi di un'iniziativa simile, salvo evitare vari "ma io pensavo che..." a metà del percorso. Però anche "non dirlo" è come dare una linea guida di per sé, no? È un "vota per chi te la senti".Però dobbiamo metterci d'accordo sullo scopo del torneo, stiamo cercando il wrestler più importante, influente, famoso o popolare, o il wrestler migliore, quello che più di tutti eccelle nello storytelling e nella psychology, che non annoia mai e riesce a tirare fuori capolavori con chiunque? Perché mi sembra ovvio che le due cose non coincidano, l'importanza e la popolarità sono cose in cui entrano in gioco mille altri fattori; e penso che nel primo caso il vincitore sarebbe praticamente ovvio, lo si è già trovato 8 anni fa
Senza contare il pericolo di finire nel trovare il wrestler preferito del forum, bisogna tener conto anche di questo
Fessamente ma non troppo, quando pensai ai parametri l'intento era proprio quello di evitare situazioni tipo "voto Funaki al posto di The Rock" perché il primo mi piace e/o il secondo mi sta sulle balle, che qualche anno fa si presentava con una certa ricorrenza.
Il preferito di quel forum (2008) era (credo) nettamente Undertaker. Con i parametri vinse Hogan, sebbene gran parte delle discussioni finirono per orbitare proprio intorno a Taker durante il torneo stesso fino alla sua eliminazione contro Sting. Hogan d'altro canto aveva il potenziale mezzo handicap (?) di Colosso, quindi il risultato fu in una certa misura una sorpresa.
Fu comunque ribadito parecchie volte che, al di là della presentazione (parodisticamente) aulica il torneo aveva in sé certi limiti, accettati perché il suo semplice scopo era foraggiare la discussione e far conoscere determinati personaggi, oltre a dare l'idea di quello che potesse essere un possibile metodo per intavolare la discussione ("accettando tutti questi parametri, cosa pensiamo di").
Posso capire se lo scopo di questo torneo è stabilire "di pancia" - in senso positivo - il wrestler secondo il forum di Tuttowrestling, un po' come in quello del 2008 era "il wrestler secondo il forum di TW sulla base di tali condizioni precedentemente stabilite". È assolutamente legittimo.
- Karl Gotch
Si può intendere come un tentativo di differenziazione. Poi anche i parametri avevano dei punti morti, come la preferenza personale in cui rimaneva il problema di chi votava Funaki invece di The Rock. O la mic skill, che non va bene per i wrestler giapponesi o per quelli più antichiLowRyder ha scritto:Posso capire se lo scopo di questo torneo è stabilire "di pancia" - in senso positivo - il wrestler secondo il forum di Tuttowrestling, un po' come in quello del 2008 era "il wrestler secondo il forum di TW sulla base di tali condizioni precedentemente stabilite". È assolutamente legittimo.
Come ho detto più volte non credo che un semplice conteggio matematico possa sostituire un ragionamento, anche se ha la pretesa di essere più oggettivo. Ed è sempre un impoverimento per le discussioni
Eh, mi sa che è la soluzione miglioreAnkie ha scritto:Ognuno vota in base a come intende il Wrestling.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Se Hogan leggesse sto cazzo di forum chiederebbe a Colosso non so quanti $$ per danni d'immagine.
Girone 9
1) Triple H +1
2) Billy Kidman
3) Steve Austin +4 scontato
4) Randy Savage +3 un grandissimo dell'era gimmick, il suo match con Warrior è uno dei miei 2-3 preferiti all time
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar +2 uno che guadagna più del resto del roster full time facendo 2-3 match all'anno bookati come preferisce lui è un cazzo di genio, oramai aspetto solo che mettano in vendita la sua t-shirt con sopra stampato "I Like Money". Seriamente se si fosse dedicato al wrestling come si deve sarebbe probabilmente diventato la vera nemesi di Cena e l'ultimo decennio WWE avrebbe avuto un corso diverso, un fenomeno lo è sempre stato di sicuro.
8) Don Muraco
Girone 10
1) El Santo +4 In Messico è una leggenda più che un luchador, in realtà non ricordo se ho mai visto un suo intero match, ma ho visto qualche suo film, più o meno dovrebbe essere la stessa cosa
2) El Mesias/Mil Muertes +3 Interpreta forse la migliore gimmick uscita finora da LU, in AAA è main eventer da quasi un decennio.
3) La Sombra
4) Ray Mendoza
5) Rush +1
6) Gori Guerrero
7) Volador Jr.
8) Juventud Guerrera +2
Girone 9
1) Triple H +1
2) Billy Kidman
3) Steve Austin +4 scontato
4) Randy Savage +3 un grandissimo dell'era gimmick, il suo match con Warrior è uno dei miei 2-3 preferiti all time
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar +2 uno che guadagna più del resto del roster full time facendo 2-3 match all'anno bookati come preferisce lui è un cazzo di genio, oramai aspetto solo che mettano in vendita la sua t-shirt con sopra stampato "I Like Money". Seriamente se si fosse dedicato al wrestling come si deve sarebbe probabilmente diventato la vera nemesi di Cena e l'ultimo decennio WWE avrebbe avuto un corso diverso, un fenomeno lo è sempre stato di sicuro.
8) Don Muraco
Girone 10
1) El Santo +4 In Messico è una leggenda più che un luchador, in realtà non ricordo se ho mai visto un suo intero match, ma ho visto qualche suo film, più o meno dovrebbe essere la stessa cosa
2) El Mesias/Mil Muertes +3 Interpreta forse la migliore gimmick uscita finora da LU, in AAA è main eventer da quasi un decennio.
3) La Sombra
4) Ray Mendoza
5) Rush +1
6) Gori Guerrero
7) Volador Jr.
8) Juventud Guerrera +2
- Ankie
- Contatta:
Io i MOTYC li vedo come importanti ma non sufficienti.
E valuto in base al mio credo.
Se dovessimo votare per categorie, accorperei Mic Skill e Carisma & Caratterizzazione, ed introdurrei la tendenza a fare MOTYC (che è ben diversa dalle abilità in-ring)
Quindi
Importanza
MOTYCologia
Abilità in Ring
Carisma & Caratterizzazione (ed eventuale Mic Skill per gli americani)
Se dovessimo votare per categorie, accorperei Mic Skill e Carisma & Caratterizzazione, ed introdurrei la tendenza a fare MOTYC (che è ben diversa dalle abilità in-ring)
Quindi
Importanza
MOTYCologia
Abilità in Ring
- gigietto79
- Città: Milano
Girone 9
1) Triple H +2
2) Billy Kidman
3) Steve Austin +4
4) Randy Savage +3
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar +1
8) Don Muraco
1) Triple H +2
2) Billy Kidman
3) Steve Austin +4
4) Randy Savage +3
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar +1
8) Don Muraco
Ultima modifica di gigietto79 il 03/09/2016, 18:40, modificato 1 volta in totale.
- Karl Gotch
I MOTYC non sono altro che il risultato dell'abilità in-ring. Non ha senso tenerli separatiAnkie ha scritto:Io i MOTYC li vedo come importanti ma non sufficienti.
Quindi
Importanza
MOTYCologia
Abilità in Ring
Che poi dovremmo smettere di chiamarla "abilità in-ring", anche il carisma si dimostra sul ring ma è una cosa diversa rispetto a quello che si intende per abilità
Poi ovviamente i parametri non possono essere pari, quindi dovrebbero essere al massimo
Importanza
Abilità da worker [in attesa di trovare un nome migliore]
Carisma
Io resto sempre dell'idea che sia più dannoso che altro avere dei parametri predefiniti. Ma siamo in democrazia, aspetto altri pareri
- Ankie
- Contatta:
Mica dicevo di introdurre dei Parametri, stavo solo dicendo quali sono le voci importanti per me.
- Karl Gotch
Ma non ci sono wrestler con tanti MOTYC senza abilità da worker, però.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
1) Triple H
2) Billy Kidman +1 Molto bravo
3) Steve Austin +4 Il secondo per importanza dopo Hogan, uomo immagine dell'Attitude
4) Randy Savage +3 Leggenda degli anni 80
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar +2 Cnn un altra testa diventava un Icona. Ha ottenuto tantissimo dando poco
8) Don Muraco
Girone 10
1) El Santo +4 La Lucha in persona
2) El Mesias +3 Lui è Mil Muertes, vero? Grande big man
3) La Sombra
4) Ray Mendoza
5) Rush
6) Gori Guerrero +1 Mai visto ma la sua storia almeno un punto lo merita
7) Volador Jr.
8) Juventud Guerrera +2 Un pioniere della lucha in America
2) Billy Kidman +1 Molto bravo
3) Steve Austin +4 Il secondo per importanza dopo Hogan, uomo immagine dell'Attitude
4) Randy Savage +3 Leggenda degli anni 80
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar +2 Cnn un altra testa diventava un Icona. Ha ottenuto tantissimo dando poco
8) Don Muraco
Girone 10
1) El Santo +4 La Lucha in persona
2) El Mesias +3 Lui è Mil Muertes, vero? Grande big man
3) La Sombra
4) Ray Mendoza
5) Rush
6) Gori Guerrero +1 Mai visto ma la sua storia almeno un punto lo merita
7) Volador Jr.
8) Juventud Guerrera +2 Un pioniere della lucha in America