La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da lando »

Santino's fan ha scritto: Ma che cazzo blateri, te mi dici che mi prendo la briga di zittire uno che parla senza sapere, io ti spiego perchè l'ho fatto (Cabaye NON E' arrivato agli ordini di Ancelotti), e mi accusi di avere usatoq uesta frase per ritorcela contro di te? Svegliati.
ma sei a posto?
ti posto lo screen se no sa dio che altra boiata ti inventi

Immagine

se sei serio, fatti vedere da uno bravo. ma bravo bravo.

vabbeh vediamo il resto, ma ormai ci perdo le speranze.
Santino's fan ha scritto:Ciò che contestavo è che si pone la Serie A 10 spanne sopra la Ligue 1, ed è una cazzata.
postami dove l'ho fatto
Santino's fan ha scritto:Parla da solo così ti dai ragione bla la bla bla bla e le solite puttanate da democristiani, solita roba.
puttanate che tu non sai smentire, evidentemente. te l'ho chiesto mille volte e mille volte stai lì a frignare e dire le solite boiate, ma sputtanare le affermazioni che tanto contesti mai eh.
Santino's fan ha scritto:Io non mi sento qui vittima di nessuno perchè quasi nessuno ha il tuo atteggiamento. Di gente come te che interviene sempre e comunque, per dare pepe anche alla più pacifica discussione, ce ne sono giusto 2-3.
Non ci metto manco Rocks perchè lui è diverso, lui ti insulta se gli dimostri che ha detto delle stronzate, e non gli dai ragione.

Quindi quello è un esempio idiota, perchè mi sono attaccato spesso e volentieri con te e pochi altri con questo atteggiamento.
ah ok allora ho sognato io.
capita.

ps "sempre e comunque"... dove? no perché qui scrivo in calcio (solo alcuni topic peraltro), poco o nulla nel main, e in mondo ogni morte di papa.
sempre e comunque. dove? almeno su questo dimostra qualcosa, dai! dove intervengo "sempre e comunque"? forza!

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Jolly ha scritto:

Thiago Motta ha fatto sempre quel tipo di ruolo, ha altre caratteristiche ma la zona di campo è quella.
E' un regista alla De rossi-Gerrard. Xavi e Pirlo sono due trequartisti che con il tempo si sono abbassati, rispetto a De rossi e Thiago motta sono più offensivi.
Per Pjanic la questione è diversa, rispetto a questi ha un passo molto più veloce, non a caso spesso gioca come trequartista, con Zeman addirittura faceva l'esterno nel 4-3-3.
Il punto è che ad oggi Thiago Motta non panchina nessuno di questi e che i paragoni così alla cazzo come li mette il babbo fanno ridere.
Pjanic è un giocatore universale.
Può giocare come regista , mezz'ala , trequartista , non ha limiti di posizionamento, essendo molto tecnico e appunto , veloce.
Nel 4-3-3 di Garcìa è il giocatore più offensivo tra i tre centrocampisti , e nonostante tutto tantissime volte le azioni partono dai suoi piedi.

Ed hai ragione nel dire che Thiago Motta non lo panchinerebbe mai in questo momento.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Thiago Motta non era il massimo, ma almeno giocava nel suo ruolo. Giaccherini è un buon giocatore, può starci nel giro della Nazionale tranquillamente, ma DEVE fare l'ala (non in un 3-5-2 chiaramente) e non l'interno di centrocampo, senò a sto punto tanto vale riconvocare Thiago Motta o qualche giovane da lanciare come ha provato con Zaza in attacco, ma non ci sarebbe neppure bisogno dato che ora come ora ci sono già Verratti e Parolo (i 2 migliori o meglio dire i 2 meno peggio dell'ultimo mondiale) in panchina.

Thiago Motta a parte, mi sembra illogico lasciare fuori Verratti e Parolo per far giocare Giaccherini fuori ruolo.

Riguardo Pjanic, perchè se ne sta parlando? Cosa ha a che fare con la nostra Nazionale? :emo: Certo che se fosse italiano sarebbe a mani basse il nostro centrocampista più forte ma non possiamo farci nulla con questo purtroppo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Double_L ha scritto:Thiago Motta non era il massimo, ma almeno giocava nel suo ruolo. Giaccherini è un buon giocatore, può starci nel giro della Nazionale tranquillamente, ma DEVE fare l'ala (non in un 3-5-2 chiaramente) e non l'interno di centrocampo, senò a sto punto tanto vale riconvocare Thiago Motta o qualche giovane da lanciare come ha provato con Zaza in attacco, ma non ci sarebbe neppure bisogno dato che ora come ora ci sono già Verratti e Parolo (i 2 migliori o meglio dire i 2 meno peggio dell'ultimo mondiale) in panchina.

Thiago Motta a parte, mi sembra illogico lasciare fuori Verratti e Parolo per far giocare Giaccherini fuori ruolo.

Riguardo Pjanic, perchè se ne sta parlando? Cosa ha a che fare con la nostra Nazionale? :emo: Certo che se fosse italiano sarebbe a mani basse il nostro centrocampista più forte ma non possiamo farci nulla con questo purtroppo.
Florenzi? Oppure Poli che a me non dispiace. Parolo mah, continua a non piacermi troppo. Giaccherini è una riserva universale, può giocare discretamente come ala, esterno d'attacco e mezzala.

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Rocks ha scritto:
Insisti a dire una cosa che io non ho mai detto eh. Poi vabbè, il resto delle minchiate è spettacolare.
Per fortuna che c'è testimone Santino's.
Ti dovresti solo vergognare.

Appunto, Jolly, si alternano. Ma Pjanic non è un giocatore che parte centrale. E' proprio il modo fantastico con cui i vostri centrocampisti scambino posizione, per trovare lo spazio. Ma il gioco di Pjanic è diverso da quello di Motta, ergo quindi non si può dire che Pjanic toglie il posto a Motta o viceversa essendo diversi. Oppure lo potrebbe togliere per il nome, ma si giocherebbe in maniera diversa.
Sacopus ha scritto:Sarebbe interessante aprire una discussione seria sul significato di "regista".

Perchè il regista , secondo me , è giocatore che crea il gioco della squadra , che detta i movimenti , i tempi di gioco e fa girare bene tutti.
Ed è il lavoro che fanno i vari Pirlo , Pjanic , Xavi ed altri.

Io quando penso a "regista" penso a questo tipo di giocatori.
Non a Thiago Motta.
Ma appunto. Per dire, Busquets è quello che sta davanti alla difesa del Barça. Eppure Xavi lo si considera regista. E lo sarebbe anche Pirlo, che però gioca centrale a centrocampo, come Busquets o Thiago Motta.
Sonoio ha scritto:Ma guarda che le squadre si fanno adattandosi agli uomini eh, sempre e comunque, pure quegli allenatori dogmatici e feticisti di un certo modulo.

Non è che siccome gioca Thiago Motta l'unico modo per sostituirlo è trovare un giocatore con le sue IDENTICHE caratteristiche ma più forte.

Se Conte o chi per lui avesse a disposizione De Rossi, Strootman, Pjanic e Verratti, Thiago Motta passerebbe le sue giornate a mettere il pepe nel sedere della gente insieme a Maicon. Punto.

Che poi questo significhi una leggera modifica tattica non c'entra niente.
Si ma Thiago Motta è difficile sostituire nel PSG. Cabaye non da quelle coperture che da Motta. Il suo gioco è molto simile a quello di De Rossi, poi è chiaro che c'è una differenza abissale fra i 2. Però il gioco di Motta è quello, interrompere la manovra avversaria, e far ripartire l'azione. Il suo piede non è spettacolare ma qualche ottimo lancio lo fa. E la palla la sa tenere (visto l'alta percentuale di possesso palla ogni partita del PSG).
Però, tu e gli altri romanisti siete venuti qui e sputare una titolarità di Pjanic al posto di un giocatore totalmente diverso. E questo solo perché si è sentito il nome di Motta, che continuate ancora a dipingerlo come un fesso della madonna.
Mettiamo caso che Pjanic vada al PSG. E per far contento e te tutti voi romanisti, lo mettiamo in un centrocampo con Verratti e Pastore. E' un centrocampo troppo offensivo. Verratti non ha il fisico e non ha l'altezza per fare il gioco di Motta. Perciò dico, Motta è funzionale, non è che toglie il posto a Pjanic. Leggete bene quello che uno dice la prossima volta.
@cheating, ti rendi conto che stai delirando? pirlo è il migliore nell'interpretare il suo ruolo, e conte userà almento inizialmente il modulo con cui pirlo è risorto. non lasci a casa il migliore per evitare che altri siano messi in ombra da lui, obbligandoti da solo a cambiare sistema. puoi fare entrambe le cose, puoi fare esperimenti nelle amichevoli, ma nelle qualificazioni (dove devi fare punti, mica test) è giusto usare le migliori risorse possibili. pirlo non va sostituito "perché sì", verrà sostituito quando ci sarà qualcuno migliore di lui o più adatto al nuovo modulo.
è lo stesso discorso di buffon (parliamo per ipotesi e basta, non ho voglia di star lì a fare le pulci ai portieri, e i numeri li sparo a caso): se buffon ha 37 anni ma è il portiere italiano più forte, perché devo giocare con sirigu che è più scarso? solo perché ha 15 anni in meno? ma se io devo fare risultato mi affido agli uomini più forti, non a quelli nati sotto un certo anno perché sono nati in quell'anno. buffon il posto in serie a se l'è preso a 16 anni panchinando bucci, mica l'ultimo dei pirla. si è guadagnato il posto in nazionale a scapito di portieri validissimi. se e quando scuffet, leali, benji price o sirigu saranno migliori si prenderanno il posto.
E quindi? Xabi Alonso non è uno dei migliori nel suo ruolo? Idem Xavi? Idem Gerrard? Idem Lampard? E non hanno lasciato? Pirlo è stato incoerente, e mi ha deluso profondamente. E il ricambio nel suo ruolo c'è, e ti ho detto i nomi, cioè Verratti e Jorginho. Ora lo vuoi convocare? Bene. Il gioco di Conte lo sappiamo. Fa la panchina di De Rossi. Con due mezzali che si inseriscono. Altrimenti mi incazzo.
Buffon il portiere italiano più forte? Oggi abbiamo Sirigu che sta facendo da 2 anni il titolare nel PSG, ed è più giovane. Basta e avanza come portiere titolare.
Lo posso accettare come secondo o terzo, ma no come titolare.
Ma per dire, un Perin che con Gasperini sta facendo bene da tanto tempo, nei prossimi anni può diventare molto più continuo. Idem Scuffet. Chiaro che ad oggi sono solo dei giovani, quindi Buffon in teoria può starci ancora.
Ma no come titolare, spazio a Sirigu, per me.

PS: Comunque il comportamento di Rocks mi sta facendo totalmente incazzare. Infantile, bugiardo, e cocciuto. Che merda.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Se l'ho detto, potresti semplicemente riportare il post invece di affidarti ai testimoni, lo vedi che sei stupido?

Cheating

Messaggio da Cheating »

Rocks ha scritto:La Liga senza le due big ha Atletico Madrid, Bilbao, Villareal e pure un altro paio niente male. La Bundesliga sarebbe un campionato assolutamente equilibrato se il Bayern non facesse razzia ogni anno dei migliori talenti dalle altre squadre tedesche. Il campionato francese ha dei buoni talenti in giro, una big e una medio alta che sta già collassando più vecchie glorie come il Marsiglia, che è più nome che fatti ora come ora, è un campionato di un livello più basso della serie A, a livello tecnico e qualitativo, se gli togli il Psg (dato che il Monaco ormai è lì per lì per tornare ai vecchi livelli), cosa rimane? Minchia, 6/7 squadre dalla Premier? togli le sette sorelle dalla serie A e anche nel 98 cosa rimaneva? Minimizzare Thiago Motta in nazionale? Le sue prestazioni oscene parlano per lui, non c'è bisogno di minimizzarlo. Piuttosto esaltarlo per tentare di difendere Prandelli, questo è alquanto ridicolo. Ho già menzionato il ruolo a cazzo di Motta in nazionale ma questo non fa altro che dare più contro a Prandelli come un fesso. Motta è arrivato nel 2012 al Psg quando persero lo scudetto contro il Montpellier e l'anno dopo non ebbe particolari infortunati, semplicemente Ancelotti gli preferiva Pastore o Cabaye o Verratti. La stagione dopo eh, dopo l'esonero dell'ex allenatore. La storiella che avevano già trovato una quadratura non regge, come d'altra parte non regge niente del tuo discorso.
Che coglione, veramente.
Ultima modifica di Cheating il 09/09/2014, 16:07, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Cheating ha scritto:
Che coglione, veramente.
Sarà un lapsus perché dopo scrissi Matuidi, Verratti e Pastore semplicemente, neanche me lo ricordavo. E un conto è sbagliare un giocare, un conto è sparare stronzate a iosa come stai facendo tu finora. E tu sei così stupido che non lo feci notare, strano eh.
Ultima modifica di Rocks il 09/09/2014, 16:08, modificato 1 volta in totale.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Rocks ha scritto:
Florenzi? Oppure Poli che a me non dispiace. Parolo mah, continua a non piacermi troppo. Giaccherini è una riserva universale, può giocare discretamente come ala, esterno d'attacco e mezzala.
Florenzi (che io avrei portato anche al mondiale vista la sua duttilità) non l'ho contato perchè stasera dovrebbe giocare. Poli è buono anche se, almeno per ora, preferisco Parolo. Giaccherini si se la cava anche in mezzo al campo, ma preferirei vederlo giocare nel suo ruolo di ala/esterno d'attacco anche se col modulo di Conte sarà difficile.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Rocks ha scritto:
Sarà un lapsus perché dopo scrissi Matuidi semplicemente, neanche me lo ricordavo.
E tu sei così stupido che non lo feci notare, strano eh.
A, e io dovrei credete che sarà stato un lapsus, certo. Per pararti dalla figura di merda.

Io e Santino's pur di rinfacciartelo migliaia di volte non potevamo fare, onestamente.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Double_L ha scritto: Florenzi (che io avrei portato anche al mondiale vista la sua duttilità) non l'ho contato perchè stasera dovrebbe giocare. Poli è buono anche se, almeno per ora, preferisco Parolo. Giaccherini si se la cava anche in mezzo al campo, ma preferirei vederlo giocare nel suo ruolo di ala/esterno d'attacco anche se col modulo di Conte sarà difficile.
Idem, non ho mai capito la sua esclusione. Vabbè, non parliamo di due campioni né con Poli né con Parolo. Giaccherini non so, fermo restando che io lo terrei come riserva da buttare in campo quando gli avversari sono stanchi (stile Mertens del Napoli, con le dovute differenze tra i due giocatori) piuttosto che titolare ovviamente.

edit: Ah beh immagino, infatti io neanche me ne ero accorto. Solo che il mio è un errore perché non conosco bene il giocatore, le vostre sono cavolate perché non volete ammetterle di starne a sparare da stamattina e curiosamente ve lo stan facendo notare tutti eh.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Rocks ha scritto:Si sta parlando del Thiago Motta ora, non della sua carriera, chiaramente. Altrimenti sarebbe tutta altra storia.
Ah beh santino, fai come con uomodelmonte. Quando capisci di aver perso la discussione inizi a piangere dicendo che ti ha insultato, che è incivile, ecc ecc ecc, solita storia.
Proprio uomodelmonte non l'ho mai accusato di ciò.
Ritenta.
lando ha scritto:
ma sei a posto?
ti posto lo screen se no sa dio che altra boiata ti inventi

Immagine

se sei serio, fatti vedere da uno bravo. ma bravo bravo.

vabbeh vediamo il resto, ma ormai ci perdo le speranze.

postami dove l'ho fatto

puttanate che tu non sai smentire, evidentemente. te l'ho chiesto mille volte e mille volte stai lì a frignare e dire le solite boiate, ma sputtanare le affermazioni che tanto contesti mai eh.

ah ok allora ho sognato io.
capita.

ps "sempre e comunque"... dove? no perché qui scrivo in calcio (solo alcuni topic peraltro), poco o nulla nel main, e in mondo ogni morte di papa.
sempre e comunque. dove? almeno su questo dimostra qualcosa, dai! dove intervengo "sempre e comunque"? forza!
Se ti dico che sei uno stupido te la prendi? Perchè hai stancato veramente.
Boh, è ciò che andavo ripetendo da 50 ore. Il campionato francese è inferiore al nostro MA NON DI TANTO.
Mi spieghi dove sarebbe l'incoerenza, fesso?

E comunque non sei credibile come un JH 18 con quella commedia. Evita.

1.Parlavo in generale;
2. Io mi riferivo alle frasi fatte, del tipo "parla da solo così ti dai ragioni wè wè wè". Anche stavolta non hai capito un cazzo.
Se parli della differenza fra Ligue 1 e Serie A; sei pregato di leggere qui sopra, e gli altri 3000 post in cui ne parlavo. Magari però stavolta cerca di comprendere.
3. Non hai capito un cazzo parte 13261544567. Ti ho giudicato, infatti, in base al tuo atteggiamento in Calcio, perchè è qui che intervieni.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Cheating ha scritto: E quindi? Xabi Alonso non è uno dei migliori nel suo ruolo? Idem Xavi? Idem Gerrard? Idem Lampard? E non hanno lasciato? Pirlo è stato incoerente, e mi ha deluso profondamente. E il ricambio nel suo ruolo c'è, e ti ho detto i nomi, cioè Verratti e Jorginho. Ora lo vuoi convocare? Bene. Il gioco di Conte lo sappiamo. Fa la panchina di De Rossi. Con due mezzali che si inseriscono. Altrimenti mi incazzo.
Buffon il portiere italiano più forte? Oggi abbiamo Sirigu che sta facendo da 2 anni il titolare nel PSG, ed è più giovane. Basta e avanza come portiere titolare.
Lo posso accettare come secondo o terzo, ma no come titolare.
Ma per dire, un Perin che con Gasperini sta facendo bene da tanto tempo, nei prossimi anni può diventare molto più continuo. Idem Scuffet. Chiaro che ad oggi sono solo dei giovani, quindi Buffon in teoria può starci ancora.
Ma no come titolare, spazio a Sirigu, per me.

PS: Comunque il comportamento di Rocks mi sta facendo totalmente incazzare. Infantile, bugiardo, e cocciuto. Che merda.
continuo a non vedere chissà quale incoerenza. conte, l'allenatore che l'ha rilanciato, gli ha chiesto se fosse disponibile per tornare; lui, essendo cambiate le cose rispetto ai giorni in cui ha detto "basta", ha accettato. che poi a te non piaccia è affar tuo.

su buffon, era solo un esempio e l'ho specificato:
Cheating ha scritto: è lo stesso discorso di buffon (parliamo per ipotesi e basta, non ho voglia di star lì a fare le pulci ai portieri, e i numeri li sparo a caso): se buffon ha 37 anni ma è il portiere italiano più forte, perché devo giocare con sirigu che è più scarso? solo perché ha 15 anni in meno? ma se io devo fare risultato mi affido agli uomini più forti, non a quelli nati sotto un certo anno perché sono nati in quell'anno. buffon il posto in serie a se l'è preso a 16 anni panchinando bucci, mica l'ultimo dei pirla. si è guadagnato il posto in nazionale a scapito di portieri validissimi. se e quando scuffet, leali, benji price o sirigu saranno migliori si prenderanno il posto.
evidentemente per l'allenatore buffon è ancora migliore degli altri, e il titolare è lui.

non mi pare che conte sia uno che si fa mettere i piedi in testa da un giocatore o da un altro. fosse stato prandelli anche anche. ma conte proprio no. peraltro ha l'appoggio incondizionato della federazione, sarebbe appoggiato in qualsiasi scelta con qualsiasi giocatore.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Sei al delirio totale santino, a uomodelmonte gliene hai dette anche di peggio. Il cervello dev'esserti andato in corto circuito va la.
Continuo a dire chi dovrebbe sostituire Pirlo? Se Conte non ha migliori di lui a disposizione, perché deve lasciarlo a casa? per far contento cheating?

Cheating

Messaggio da Cheating »

Sonoio ha scritto:Comunque con un Cheating così continuo prevedo una nuova ondata di ban e chiusure all'anniversario dei fatti di Settembre 2013 :almostlaughing:
Si ho capito ma se uno è incoerente io non posso farci nulla. Io ho portato solo delle difese ad uno che non è fesso come lo si dipinge. Poi siete venuti voi romanisti a sparare delle sentenze. Per fortuna che è tutto rientrato dato che nei commenti di Jolly e nei tuoi sono d'accordo.
Spoiler:
Rocks che cambia discorso dal nulla :divertito2:
Sacopus ha scritto:
Pjanic è un giocatore universale.
Può giocare come regista , mezz'ala , trequartista , non ha limiti di posizionamento, essendo molto tecnico e appunto , veloce.
Nel 4-3-3 di Garcìa è il giocatore più offensivo tra i tre centrocampisti , e nonostante tutto tantissime volte le azioni partono dai suoi piedi.

Ed hai ragione nel dire che Thiago Motta non lo panchinerebbe mai in questo momento.
Assolutamente, però Motta nel PSG fa molto la fase difensiva.
Non mi sembra che Pjanic possa dare quel tipo di coperture.
Per questo Verratti negli anni successivi ha giocato da mezzala, troppo leggero.
Ultima modifica di Cheating il 09/09/2014, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Rispondi