Rocks ha scritto:
Insisti a dire una cosa che io non ho mai detto eh. Poi vabbè, il resto delle minchiate è spettacolare.
Per fortuna che c'è testimone Santino's.
Ti dovresti solo vergognare.
Appunto, Jolly, si alternano. Ma Pjanic non è un giocatore che parte centrale. E' proprio il modo fantastico con cui i vostri centrocampisti scambino posizione, per trovare lo spazio. Ma il gioco di Pjanic è diverso da quello di Motta, ergo quindi non si può dire che Pjanic toglie il posto a Motta o viceversa essendo diversi. Oppure lo potrebbe togliere per il nome, ma si giocherebbe in maniera diversa.
Sacopus ha scritto:Sarebbe interessante aprire una discussione seria sul significato di "regista".
Perchè il regista , secondo me , è giocatore che crea il gioco della squadra , che detta i movimenti , i tempi di gioco e fa girare bene tutti.
Ed è il lavoro che fanno i vari Pirlo , Pjanic , Xavi ed altri.
Io quando penso a "regista" penso a questo tipo di giocatori.
Non a Thiago Motta.
Ma appunto. Per dire, Busquets è quello che sta davanti alla difesa del Barça. Eppure Xavi lo si considera regista. E lo sarebbe anche Pirlo, che però gioca centrale a centrocampo, come Busquets o Thiago Motta.
Sonoio ha scritto:Ma guarda che le squadre si fanno adattandosi agli uomini eh, sempre e comunque, pure quegli allenatori dogmatici e feticisti di un certo modulo.
Non è che siccome gioca Thiago Motta l'unico modo per sostituirlo è trovare un giocatore con le sue IDENTICHE caratteristiche ma più forte.
Se Conte o chi per lui avesse a disposizione De Rossi, Strootman, Pjanic e Verratti, Thiago Motta passerebbe le sue giornate a mettere il pepe nel sedere della gente insieme a Maicon. Punto.
Che poi questo significhi una leggera modifica tattica non c'entra niente.
Si ma Thiago Motta è difficile sostituire nel PSG. Cabaye non da quelle coperture che da Motta. Il suo gioco è molto simile a quello di De Rossi, poi è chiaro che c'è una differenza abissale fra i 2. Però il gioco di Motta è quello, interrompere la manovra avversaria, e far ripartire l'azione. Il suo piede non è spettacolare ma qualche ottimo lancio lo fa. E la palla la sa tenere (visto l'alta percentuale di possesso palla ogni partita del PSG).
Però, tu e gli altri romanisti siete venuti qui e sputare una titolarità di Pjanic al posto di un giocatore totalmente diverso. E questo solo perché si è sentito il nome di Motta, che continuate ancora a dipingerlo come un fesso della madonna.
Mettiamo caso che Pjanic vada al PSG. E per far contento e te tutti voi romanisti, lo mettiamo in un centrocampo con Verratti e Pastore. E' un centrocampo troppo offensivo. Verratti non ha il fisico e non ha l'altezza per fare il gioco di Motta. Perciò dico, Motta è funzionale, non è che toglie il posto a Pjanic. Leggete bene quello che uno dice la prossima volta.
@cheating, ti rendi conto che stai delirando? pirlo è il migliore nell'interpretare il suo ruolo, e conte userà almento inizialmente il modulo con cui pirlo è risorto. non lasci a casa il migliore per evitare che altri siano messi in ombra da lui, obbligandoti da solo a cambiare sistema. puoi fare entrambe le cose, puoi fare esperimenti nelle amichevoli, ma nelle qualificazioni (dove devi fare punti, mica test) è giusto usare le migliori risorse possibili. pirlo non va sostituito "perché sì", verrà sostituito quando ci sarà qualcuno migliore di lui o più adatto al nuovo modulo.
è lo stesso discorso di buffon (parliamo per ipotesi e basta, non ho voglia di star lì a fare le pulci ai portieri, e i numeri li sparo a caso): se buffon ha 37 anni ma è il portiere italiano più forte, perché devo giocare con sirigu che è più scarso? solo perché ha 15 anni in meno? ma se io devo fare risultato mi affido agli uomini più forti, non a quelli nati sotto un certo anno perché sono nati in quell'anno. buffon il posto in serie a se l'è preso a 16 anni panchinando bucci, mica l'ultimo dei pirla. si è guadagnato il posto in nazionale a scapito di portieri validissimi. se e quando scuffet, leali, benji price o sirigu saranno migliori si prenderanno il posto.
E quindi? Xabi Alonso non è uno dei migliori nel suo ruolo? Idem Xavi? Idem Gerrard? Idem Lampard? E non hanno lasciato? Pirlo è stato incoerente, e mi ha deluso profondamente. E il ricambio nel suo ruolo c'è, e ti ho detto i nomi, cioè Verratti e Jorginho. Ora lo vuoi convocare? Bene. Il gioco di Conte lo sappiamo. Fa la panchina di De Rossi. Con due mezzali che si inseriscono. Altrimenti mi incazzo.
Buffon il portiere italiano più forte? Oggi abbiamo Sirigu che sta facendo da 2 anni il titolare nel PSG, ed è più giovane. Basta e avanza come portiere titolare.
Lo posso accettare come secondo o terzo, ma no come titolare.
Ma per dire, un Perin che con Gasperini sta facendo bene da tanto tempo, nei prossimi anni può diventare molto più continuo. Idem Scuffet. Chiaro che ad oggi sono solo dei giovani, quindi Buffon in teoria può starci ancora.
Ma no come titolare, spazio a Sirigu, per me.
PS: Comunque il comportamento di Rocks mi sta facendo totalmente incazzare. Infantile, bugiardo, e cocciuto. Che merda.