THEREALUNDERTAKER ha scritto:più che altro una riflessione.
Guardando il 2014-2015 della WWE ed il 2000-2001 della WCW... ci sono incredibili analogie numeriche.
Si sono d'accordo con te sia sul discorso dei media sia sulle analogie. Faccio due domande
riusciranno a stabilirsi di nuovo sui 4 milioni di telespettatori? In caso di risposta positiva in che modo ci riusciranno?
Marcolollo ha scritto:
Si sono d'accordo con te sia sul discorso dei media sia sulle analogie. Faccio due domande
riusciranno a stabilirsi di nuovo sui 4 milioni di telespettatori? In caso di risposta positiva in che modo ci riusciranno?
allora... vado per ipotesi: no.
Una cosa che noto è che hanno iniziato a fare 3 milioni base in tv al momento della nascita del Network: (2014)
quindi significa che hanno un gruppo talmente fidelizzato che si è stabilito li sopra definitivamente senza più tv.
anche questo mi fa pensare che sul lungo periodo, per quanto riguarda il mercato americano, l obiettivo è staccarsi dalla tv per avere una loro piattaforma avendo cosi' totale controllo dei sovvenzionamenti (abbonamenti e ricerca pubblicità). Diverso è il caso delle tv estere: per una questione di repliche, per una questione di fuso orario, per una questione anche di abitudini (il pubblico europeo è un pò più restio evidentemente ai cambiamenti netti come quello americano, molto più fluttuante e fagocitante di novità, abituati al consumismo) non faranno perdere l uso della tv alla wwe.
THEREALUNDERTAKER ha scritto:
allora... vado per ipotesi: no.
Una cosa che noto è che hanno iniziato a fare 3 milioni base in tv al momento della nascita del Network: (2014)
quindi significa che hanno un gruppo talmente fidelizzato che si è stabilito li sopra definitivamente senza più tv.
anche questo mi fa pensare che sul lungo periodo, per quanto riguarda il mercato americano, l obiettivo è staccarsi dalla tv per avere una loro piattaforma avendo cosi' totale controllo dei sovvenzionamenti (abbonamenti e ricerca pubblicità). Diverso è il caso delle tv estere: per una questione di repliche, per una questione di fuso orario, per una questione anche di abitudini (il pubblico europeo è un pò più restio evidentemente ai cambiamenti netti come quello americano, molto più fluttuante e fagocitante di novità, abituati al consumismo) non faranno perdere l uso della tv alla wwe.
Anche per me non faranno più stabilmente 4 milioni. Da quello che so non vorrei sbagliare ma sul network non ci sono le puntate di Raw e Smackdown.
Marcolollo ha scritto:
Anche per me non faranno più stabilmente 4 milioni. Da quello che so non vorrei sbagliare ma sul network non ci sono le puntate di Raw e Smackdown.
Marcolollo ha scritto:
Si lo so, ma non penso che possono influire sui rating visto che la messa in onda sul network avviene dopo 60 giorni.
beh, dipende. Se io vecchio fan, che seguivo per inerzia Raw, non lo seguo più ma con 10 euro al mese mi godo tutti i contenuti che voglio e poi mi vedo pure il PPV che mi riassume il momento topico.. che me ne faccio di raw televisivo?
a proposito del perchè, non ritengono di dover "fare qualcosa di diverso" per migliorare i ratings.
1 WALKING DEAD AMC 7.4 14,193
2 TBS NCAA BSKBL CHAMP SA-2 (NORTH CAROLINA/SYRACUSE) TBS NETWORK 5.6 10,152
3 TBS NCAA BSKBL CHAMP-SA-1 (VILLANOVA/OKLAHOMA) TBS NETWORK 4.8 8,302
4 TBS NCAA BSKBL-BRIDGE TBS NETWORK 4.8 8,540
5 TALKING DEAD AMC 3.4 6,378
6 NASCAR SPRINT CUP RACIN L (MARTINSVILLE) FOX SPORTS 1 2.5 4,232
7 FIXER UPPER HOME AND GARDEN TV 2.4 3,844
8 WWE ENTERTAINMENT (WWE RAW) USA NETWORK 2.3 3,845
9 WWE ENTERTAINMENT (WWE RAW) USA NETWORK 2.3 3,818
10 WWE ENTERTAINMENT (WWE RAW) USA NETWORK 2.3 3,629
Istituto Nielsen. In pratica nei primi 10 Posti delle trasmissioni Cable Americane.. 3 posti sono occupati da RAW.
L'ultimo episodio di RAW ha fatto registrare una media di 3,191 milioni di spettatori. Sempre peggio, la puntata precedente
aveva fatto registrare 3,238 live e 3,586 live + DVR.
Comunque Raw da settimana scorsa va in replica ogni venerdi alle 20 su Syfy canale che trasmetteva sino a poco tempo fa Smackdown,
di seguito gli spettatori del primo episodio. The baseline for a Raw replay four days later on cable TV was 467,000 viewers.
DocLecter ha scritto:I ratings non sono più essenziali come una volta, loro stessi lo hanno detto. Per cui commentare i ratings ogni settimana mi pare superfluo.
Forse lo hanno detto perché non gli conviene ritenerli essenziali. Forse eh...
Ankie ha scritto:
Forse lo hanno detto perché non gli conviene ritenerli essenziali. Forse eh...
Se sono 23 anni che Raw sta li, soprattutto negli ultimi anni, un motivo c'è. Fanno repliche, versione international, c'è internet. Sono tutte variabili da tenere conto.
Se poi continuiamo a ritenere il wrestling alla stregua di una serie TV, nel 2016 come fosse il 1999 allora secondo me state proprio sbagliando direzione, perchè il wrestling nn ha la stessa presa sull'occasionale che può avere una serie TV che fa 7 mln di persone.