Eleggiamo i migliori feud di...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...JOHN CENA!

Messaggio da Jolly »

-CabaretVoltaire- ha scritto:

A parte che non è vero e che Lesnar avrà sempre il suo pubblico in quanto gran figo (invece in ottica storyline quello che hai detto è perfetto); "l'intifabile" non implica il tifo per il face.
e poi in virtù dell'antipatia per Cena che si diceva, credo che vederlo preso a calci in culo avesse un che di ...godurioso. ed invece..
la prova sono le storyline successive con Show e Laurinaitis dove non tifavi Cena perché andava contro l'intifabile, ma semplicemente fotteva un cazzo.

A Chicago Cena si prese dei bei Pops. Chicago, eh, l'arena anti-Cena per eccellenza. Che Lesnar avrà sempre il suo pubblico è vero, come è vero per tutti i personaggi alla Lesnar (per di più Lesnar era via da eoni, quando è tornato si è sentito pure in Cina).
Nel caso specifico, però, era impossibile non tifare Cena. E' come se in Karate Kid facessi il tifo per il biondo stronzo, piuttosto che per Ivan Drago contro Rocky.
La differenza con Laurinatis sta nel fatto che Lesnar è intifabile, Laurinatis stava sul cazzo. E c'è un abisso di differenza.
Ultima modifica di Jolly il 21/03/2013, 22:00, modificato 1 volta in totale.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Il promo di Cena post match ricevette un grandissimo pop (vado a memoria) , a Chicago.

Quella reazione fu la conseguenza di un'umanizzazione , di un accenno verso il cambiamento di John Cena.

Lo tifarono perchè in quel match , e nella costruzione dello stesso Cena fu umano , con le sue paure e le sue debolezze.

Nella faida con Laurinaitis e Show tornò il solito personaggio di sempre e il pubblico lo fischiò , perchè scontento del passo indietro rispetto ad un mese prima.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Jolly ha scritto:

A Chicago Cena si prese dei bei Pops. Chicago, eh, l'arena anti-Cena per eccellenza. Che Lesnar avrà sempre il suo pubblico è vero, come è vero per tutti i personaggi alla Lesnar (per di più Lesnar era via da eoni, quando è tornato si è sentito pure in Cena).
Nel caso specifico, però, era impossibile non tifare Cena. E' come se in Karate Kid facessi il tifo per il biondo stronzo, piuttosto che per Ivan Drago contro Rocky.
La differenza con Laurinatis sta nel fatto che Lesnar è intifabile, Laurinatis stava sul cazzo. E c'è un abisso di differenza.
ma se da dieci anni vuoi Cena morto, una volta tanto che va contro qualcuno che può ammazzarlo, ti tiri indietro?

è come dire "vogliamo il cambiamento" e votare gli stessi di prima :horrific:

Jolly

Messaggio da Jolly »

ma se da dieci anni vuoi Cena morto, una volta tanto che va contro qualcuno che può ammazzarlo, ti tiri indietro?

è come dire "vogliamo il cambiamento" e votare gli stessi di prima :horrific:

Infatti il finale di ER è una merda. Cena doveva restare morto ammazzato, invece si è messo il cerotto sul braccio ed è andato a fare i feudoni con Big show.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Jolly ha scritto:

Infatti il finale di ER è una merda. Cena doveva restare morto ammazzato, invece si è messo il cerotto sul braccio ed è andato a fare i feudoni con Big show.
il post-post-match non il finale.
in tempo reale quel finale era perfetto, sapeva di redenzione.
se poi si fosse tolto dalle palle qualche mese ancora meglio :IT: .

poi la discesa è iniziata esattamente dal Raw successivo con il "cerotto". ed arriviamo ai giorni nostri con il "ragazzi ho avuto un brutto anno" che fa ridere i polli.

Jolly

Messaggio da Jolly »

il post-post-match non il finale.
in tempo reale quel finale era perfetto, sapeva di redenzione.
se poi si fosse tolto dalle palle qualche mese ancora meglio :IT: .

poi la discesa è iniziata esattamente dal Raw successivo con il "cerotto". ed arriviamo ai giorni nostri con il "ragazzi ho avuto un brutto anno" che fa ridere i polli.
Sì il post match.
Il male però resta il feudone con Big show. A parte che fu lammerda ripetuta per la millesima volta, il non vendere il massacro con Lesnar, la cagata con Laurinatis, fu un mix espolsivo dimmerda.
E non credo nemmeno che il motivo fu "ci serve Cena uomo da battere per Punk"
Aveva molto più senso mantenere comunque un Cena perdente nel ME, per evidenziare la maggiore importanza di Cena in WWE verso Punk, nonostante le sconfitte ripetute.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Once I Was Rob ha scritto:Però io rigirerei la domanda di Baboden.

In cosa è cambiato Steve Austin dal '96 ad oggi? O Rocky dal '97? O Michaels dal lontano '92? O Triple H dal '97? O Angle. Per non parlare di Taker. O addirittura Flair.

I "Grandi" sono "immobili" per definizione. E Cena è, ovviamente, un "Grande".
Tutti quelli che hai nominato hanno avuto stint importanti da heel e stint importanti da face.

Hanno capitanato stable, sono passati da top heel a top face, hanno avuto managers, hanno avuto fighe al seguito, sono passati cammin facendo da regulars a living legends a gettone...tutti hanno variato la loro carriera in modi molto pregnanti, rinfrescando pesantemente avversari, situazioni, status e personaggi.

Cena è li da una decina d'anni (quasi il doppio della carriera di Stone Cold e Rocky in WWE), sempre al top, sempre di gran lunga il numero 1, sempre face, sempre la stessa (a volte ottima, mica lo nego!) minestra.

Eddai.

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

Sacopus ha scritto:Il promo di Cena post match ricevette un grandissimo pop (vado a memoria) , a Chicago.

Quella reazione fu la conseguenza di un'umanizzazione , di un accenno verso il cambiamento di John Cena.

Lo tifarono perchè in quel match , e nella costruzione dello stesso Cena fu umano , con le sue paure e le sue debolezze.
Certo, la buttò sul lato umano e disse che era tutto dolorante e che sarebbe stato fuori per un po'. Sinceramente mi emozionò molto

Poi la sera era a Raw.
E boh io mi sentii preso per il culo, credo fosse perchè nei fatti prese tutti per il culo.

Poi ora c'è il Once in a lifetime (again), non perché ci sia chissà quale storia a giustificarlo, ma semplicemente perché vendette tantissimo l'anno scorso e allora lo si rifà. È ormai palese.

Il tutto senza contare che nel perido Cena faccia della compagnia, il wrestling ha completamente perso, negli Usa, qualsiasi residuo di credibilità e impatto nella cultura pop.

Quelli del "if Cena Wins we riot" han semplicemente messo in atto la loro protesta cambiando canale

big luca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Marco Frediani ha scritto:
Tipo main event su main event, MITB, pareggio col campione, essere sempre dipinto come il piu forte?

Pensa un po se invece era un anno buono
Ok, ma non si può negare che Cena abbia avuto anni migliori.

Baboden

Messaggio da Baboden »

big luca ha scritto:
Ok, ma non si può negare che Cena abbia avuto anni migliori.
Ma capisci da solo che questo stona con l'impostazione di un main event di Wrestlemania che si basa sulla "Redemption".

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Baboden ha scritto: 2) In cosa Cena è stato "cross the line".
Nei celeberrimi feud con The Rock dell'anno scorso e in quello con CM Punk del 2011, non c'è stato un face vs. heel e/o face vs. face, ma "uomo vs. uomo" a mio modo di vedere. Con "uomo" intendo che i wrestlers in questione mostravano la propria personalità, senza nessuna suddivisione face/heel.

Cena per piacere a tutti dovrebbe essere in questa maniera sempre, la WWE non dovrebbe cambiargli attitudine in base al tipo di wrestler e/o faida. Ad esempio contro Big Show a No Way Out 2012 o con Laurinaitis avevamo la classica sfida face contro heel, che ha fatto cagare a tanti.

Baboden

Messaggio da Baboden »

It's True! ha scritto:
Nei celeberrimi feud con The Rock dell'anno scorso e in quello con CM Punk del 2011, non c'è stato un face vs. heel e/o face vs. face, ma "uomo vs. uomo" a mio modo di vedere. Con "uomo" intendo che i wrestlers in questione mostravano la propria personalità, senza nessuna suddivisione face/heel.

Cena per piacere a tutti dovrebbe essere in questa maniera sempre, la WWE non dovrebbe cambiargli attitudine in base al tipo di wrestler e/o faida. Ad esempio contro Big Show a No Way Out 2012 o con Laurinaitis avevamo la classica sfida face contro heel, che ha fatto cagare a tanti.
In parte hai ragione, ma di fatto il Cena di quei due feud in cosa è stato diverso dal Cena vs Big Show e Laurinaitis?

L'essere "cross the line" era dovuto in gran parte a Rocky e Punk che parlavano dell'uomo Cena (con Punk che addirittura "sfondò la parete"), ma in concreto l'atteggiamento di cena è rimasto anche li molto simile al solito.

big luca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Baboden ha scritto:
Ma capisci da solo che questo stona con l'impostazione di un main event di Wrestlemania che si basa sulla "Redemption".
Boh, allora forse sono io a non aver capito: quel Redemption non si riferisce sopratutto (soprattutto perchè i promo di Cena sul suo annus horribilis li ho sentiti anch'io) alla sconfitta contro Rocky dell'anno scorso, quando perse perchè "rinnego per un momento i suoi valori" e peccò di presunzione?

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

big luca ha scritto:
Boh, allora forse sono io a non aver capito: quel Redemption non si riferisce sopratutto (soprattutto perchè i promo di Cena sul suo annus horribilis li ho sentiti anch'io) alla sconfitta contro Rocky dell'anno scorso, quando perse perchè "rinnego per un momento i suoi valori" e peccò di presunzione?
Ma la sua "presunzione" non si fermò al solo Rocky: successivamente arrivarono gli stop "di presunzione" contro Johnny Ace e all'incasso del MITB.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Baboden ha scritto:
In parte hai ragione, ma di fatto il Cena di quei due feud in cosa è stato diverso dal Cena vs Big Show e Laurinaitis?

L'essere "cross the line" era dovuto in gran parte a Rocky e Punk che parlavano dell'uomo Cena (con Punk che addirittura "sfondò la parete"), ma in concreto l'atteggiamento di cena è rimasto anche li molto simile al solito.
Il problema delle faide merdose con Big Show e Laurinaitis (che sono venute dopo i feud con Rocky a WrestleMania 28 e Lesnar a Extreme Rules), è che sono state impostate con il classico canovaccio, con Show & Laurinaitis nella parte dei cattivoni e Cena il classico babyface, dopo mesi di buone cose ci siamo ritrovati al solito punto, la cosa ha stonato molto.

Rispondi