'Tanto era un nazista' - Punk Shock

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
the last outlaw
Città: napoli

Re: 'Tanto era un nazista' - Punk Shock

Messaggio da the last outlaw »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Mi spiace ma sei tu che non capisci una sega.
Secondo te nel 1940 erano tutti collaborazionisti del fascismo in Italia?

Se ti fossi preso la briga di leggere e capire quanto ho scritto ti dico chiaramente che:

1. Dipende da caso per caso;
2. Se collabori finchè non mi viene dimostrato che hai agito per determinate ragioni rimani un collaboratore;
3. Finchè non mi dimostri che Ratzinger collaborò per la ragione X o Y (e ripeto dire lo erano tutti è una cazzata) rimane un collaborazionista.

Per ild iscorso dei 16 anni riprendo il discorso entrando meglio nello specifico, quando parlo di ragioni parlo ovviamente della maturità celebrale, visto che dipende da individuo ad individuo può essere che ci fosse gente che a 10 anni odiasse il fascismo e chi a 16 anni non lo avesse ancora capito.
Quindi finchè non mi dimostri che Ratiznger a 16 anni non fosse ancora in grado di decidere da solo per me rimane una scelta consapevole.
Ti sto dicendo, se connettessi un paio di neuroni (postulando che ci siano ovviamente), che parli da persona del Terzo Millennio, col culo riparato, che vive nella libertà (e si lamenta), e pontifichi di vicende di un'altra epoca che non riesci a cogliere in pieno.
Erano tutti collaborazionisti del fascismo (collaborazionismo, i collaboratori li tieni in testa solo tu, almeno l'italiano)? Secondo il tuo ottuso ragionamento, si. Tutti. Nessuno si è opposto, non ci sono state elezioni, manifestazioni, dissensi. Perchè? Ti do una notizia sconvolgente, tieniti forte, perchè era una DITTATURA! Gli eroi, i partigiani, gente straordinaria, sono appunto, eroi, gente straordinaria, ti devo fare l'etimologia? E invece tu, come un saputello ottuso, mi dici che un ragazzotto di 16 anni, con famiglia, ecc ecc, al 99% (lascio un pò di dubbio, perchè non è che ci vado a cena insieme) inconsapevole di ciò che stava accadendo perchè, e ri-tieniti forte, era UNA DITTATURA TOTALITARIA, è uno dei più grandi criminali del nostro tempo. Vedi, che non sta in piedi ciò che dici? Ma sicuramente straparlerai ancora.

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da chaos »

ma l'adesione o meno alle ss e' relativa a un passato molto remote, mi interessa piu' definirlo fascita per quello che ha fatto pu' o meno recentemente,

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

chaos ha scritto:Ma non capsco perche' si parli al passato, Ratzinger e' un nazista ed e' un nazista non certo per aver fatto parte della giventu' hitleriana (la stessa da cui venivano scelte le ss piu' giovani e spietate) ma per quello che ha fatto come maestro della dottrina della chiesa e come papa stesso, santificando colonizzatori spagnoli colpevoli di genocidi, miliziani franchisti e stragisti, condannando l'omosessualita' come se fosse uno dei peggiori peccati possibili e salvando preti pedofili in tutto il mondo.
Il fascismo e' un'ideologia che serve a immobilizzare il progresso attraverso la violenza diffusa, questo papa ne e' uno dei rappresentanti, Punk ha ragione ma non e' che serva una laurea in filosofia per esprimere quel pensiero, basta essere uomini liberi.

Come ho già scritto in precedenza in questo topic, ritengo che il Nazista scritto da Punk si riferisca più al presente che al suo periodo "giovanile".

Non è che devi appartenere per forza al PNF o a chissachè, se hai idee che riguardano discriminazioni razziali, omofobia, utilizzo di metodi contro la dignità umana etc., sei fascista o quello che è.

chaos

Messaggio da chaos »

Darth_Dario ha scritto:
Che non ti sembrano plausibili? E ovvio che io non ti potrò portare altri fatti (a meno che non me li invento a tavolino), però mi sento quantomeno giustificato nel considerare queste ipotesi. Che poi comunque a casa mia si è innocenti fino a prova contraria.
beh la prova contraria ci sta, era un membro di un'organizzazione criminale (giudicata tale dal tribunale di norimberga) e era membro di un'organizzazione paramilitare non riconosciuta tra le fazioni belligeranti ufficiali.
Ultima modifica di chaos il 12/02/2013, 12:18, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: Che non ti sembrano plausibili? E ovvio che io non ti potrò portare altri fatti (a meno che non me li invento a tavolino), però mi sento quantomeno giustificato nel considerare queste ipotesi. Che poi comunque a casa mia si è innocenti fino a prova contraria.
La prova è che era un membro del nazismo.
Questa è la prova reale concreta, aggiungendo quando detto da Chaos, il resto sono inferenze.

Perdonami ma se parlassimo di prove REALI allora sarebbe un nazista, tanto che finì pure in prigione.

chaos

Messaggio da chaos »

pjorn e stambeit ha scritto:

Come ho già scritto in precedenza in questo topic, ritengo che il Nazista scritto da Punk si riferisca più al presente che al suo periodo "giovanile".

Non è che devi appartenere per forza al PNF o a chissachè, se hai idee che riguardano discriminazioni razziali, omofobia, utilizzo di metodi contro la dignità umana etc., sei fascista o quello che è.
esatto tra l'altro all'estero la definizione "fascista" e' molto piu' accurata che in Italia (leggere la scala F di Adorno) dove invece significa rifarsi all'ideologia mussoliniana, si puo' essere invece tranquillamente fascisti senza conoscere niente del ventennio fascista.

Jeff Hardy 18

the last outlaw ha scritto:
Ti sto dicendo, se connettessi un paio di neuroni (postulando che ci siano ovviamente), che parli da persona del Terzo Millennio, col culo riparato, che vive nella libertà (e si lamenta), e pontifichi di vicende di un'altra epoca che non riesci a cogliere in pieno.
Erano tutti collaborazionisti del fascismo (collaborazionismo, i collaboratori li tieni in testa solo tu, almeno l'italiano)? Secondo il tuo ottuso ragionamento, si. Tutti. Nessuno si è opposto, non ci sono state elezioni, manifestazioni, dissensi. Perchè? Ti do una notizia sconvolgente, tieniti forte, perchè era una DITTATURA! Gli eroi, i partigiani, gente straordinaria, sono appunto, eroi, gente straordinaria, ti devo fare l'etimologia? E invece tu, come un saputello ottuso, mi dici che un ragazzotto di 16 anni, con famiglia, ecc ecc, al 99% (lascio un pò di dubbio, perchè non è che ci vado a cena insieme) inconsapevole di ciò che stava accadendo perchè, e ri-tieniti forte, era UNA DITTATURA TOTALITARIA, è uno dei più grandi criminali del nostro tempo. Vedi, che non sta in piedi ciò che dici? Ma sicuramente straparlerai ancora.
Non conosci la storia.
Per favore evita di quotarmi, sei evidentemente troppo limitato per rispondermi motivando con elementi concreti.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Proprio questo temevo e proprio questo si è avverato.
Son venuti fuori utenti (non me ne frega niente se avete un miliardi di post piu' di me) che usano le parole Nazismo e Fascismo come sinonimi di "autoritarismo" e di qualunque altre forma di "repressione" di alcuni comportamenti o pensieri.

Io credo che TUTTI i nostri nonni, qualsiasi cosa avessero fatto in quegli anni, a leggere questo forum adesso avrebbero i conati di vomito (i vostri) o si starebbero rivoltando nella tomba (i miei che non ci son piu').

Jeff Hardy 18

Effettivamente bisogna capire cosa intenda Punk con nazismo.

the last outlaw

Saimas ha scritto:Siete fuori di testa ma di questi argomenti non parlo se non vi vedo dritti negli occhi, leoni da tastiera.

Per inciso rivolto a tutti quelli che stanno gangbanghizzando JH18
Ma chi sta gangbanghizzando nessuno? Semmai lo fate voi con un povero inetto con problemi mentali. Qui si sta discutendo e basta. Non è colpa mia se l'atteggiamento suo genere risposte piccate (prendi Tseemod, non ha alzato la testa, è sceso dal piedistallo e a discusso civilmente).
Leoni da tastiera e vedere negli occhi? Non ho problemi, quando vuoi. O credi che mi metta paura o cosa? Per quello che penso (e parliamo di cose serie, valori, idee ecc, non cazzatine sul TW Forum, preciso, e ripeto, perchè citate da altri) e difenderlo non ho problemi a confrontarmi con nessuno. Faccio solo notare che col tuo ragionamento, altrettanto stupido come quello del tuo sodale, dovrei perculare TUTTI gli iscritti del Forum, te compreso, perchè non vi vedo negli occhi (e di cazzate pure tu, quante ne dici... di wrestling e non solo). Cosa che non starebbe nè in cielo nè in terra.

the last outlaw

Jeff Hardy 18 ha scritto:
E Dario suvvia non mi pari il primo coglione che passa, c'è scritto abbastanza chiaramente, dimostrami che si unì al nazismo per certe ragioni e ti dico pure che non era un complice, ma finchè non mi dimostri queste cose rimane un complice.

Per Chaos ovviamente si parla di aderenza al Partito Nazista, e non di un atteggiamento fascista la qual cosa ovviamente necessiterebbe di un ulteriore discorso.

LAO :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: Mi si sta zittendo? No mio caro deficiente mi pare evidente che io motivi le mie idee se tu facessi lo stesso andando contro a quello che dico è un conto, ma per ora insulti e basta senza aggiungere nulla alla discussione, sei tu che la mandi in vacca, mio caro caprone.

Ah bhè certo, ora stai facendo esattamente la stessa cosa che mi accusi di fare con Ratzinger, hai letto che non mangio carne e subito sei partito a generalizzare ritenendo che io sia uguale a tutti gli altri, ovviamente dovrei dimostrarti che non me ne fotte una sega se tu mangi un maiale davanti a me, ma sinceramente viste le tue scarse capacità intelletive non vedo motivo per sprecare il mio tempo in questo modo.
:LOL: che imbecille (cit).
Si crede pure intelligente, quello è assurdo. #MinoratoMentale

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

chaos ha scritto:
beh la prova contraria ci sta, era un membro di un'organizzazione criminale (giudicata tale dal tribunale di norimberga) e era membro di un'organizzazione paramilitare non riconosciuta tra le fazioni belligeranti ufficiali.
Da cui ha disertato. Che facciamo, segniamo "x"?

E comunque immagino che a voi non darebbe per niente fastidio se vi dicessero, che so, che visto che state su TW condividete la visione del Wrestling di Ippolito. E la ristrettezza e l'estremizzazione del giudizio che mi lascia perplesso, quando ci sono tonnellate di fattori volutamente lasciati fuori.

Jeff Hardy 18

:LOL: che imbecille (cit).
Si crede pure intelligente, quello è assurdo. #MinoratoMentale
Tu entri ed inizia ad insultare a cazzo, senza argomentare, io è da quattro pagine che argomento la mia idea (che tu puoi non condividere, sai è una mia idea e come tale risponderà a miei elementi di giudizio) tu insulti e basta.
Chi di noi due risulta intelligente?

chaos

Messaggio da chaos »

Parzo26 ha scritto:Proprio questo temevo e proprio questo si è avverato.
Son venuti fuori utenti (non me ne frega niente se avete un miliardi di post piu' di me) che usano le parole Nazismo e Fascismo come sinonimi di "autoritarismo" e di qualunque altre forma di "repressione" di alcuni comportamenti o pensieri.
ok hai detto la tua
e il fascismo e' sinonimo di autoritarismo in senso novecentesco, vioe e' quel tipo di autoritarismo che si oppone alla democrazia borghese, cosi' come la monarchia assoluta era quel tipo di autoritarismo che si opponeva alle monarchie statutarie, quando supereremo la forma di governo diffusa e chiamata democrazia, ci saranno altri tipi di autoritarismo, per il mometo siamo ancora nell'epoca dei fascismi.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Ma chi sta gangbanghizzando nessuno? Semmai lo fate voi con un povero inetto con problemi mentali. Qui si sta discutendo e basta. Non è colpa mia se l'atteggiamento suo genere risposte piccate (prendi Tseemod, non ha alzato la testa, è sceso dal piedistallo e a discusso civilmente).
Leoni da tastiera e vedere negli occhi? Non ho problemi, quando vuoi. O credi che mi metta paura o cosa? Per quello che penso (e parliamo di cose serie, valori, idee ecc, non cazzatine sul TW Forum, preciso, e ripeto, perchè citate da altri) e difenderlo non ho problemi a confrontarmi con nessuno. Faccio solo notare che col tuo ragionamento, altrettanto stupido come quello del tuo sodale, dovrei perculare TUTTI gli iscritti del Forum, te compreso, perchè non vi vedo negli occhi (e di cazzate pure tu, quante ne dici... di wrestling e non solo). Cosa che non starebbe nè in cielo nè in terra.
Te lo sei detto da solo. Sinceramente queste sono cose così serie e ancora attuali da aver difficoltà a parlarne "virtualmente", come d'altronde ho difficoltà a farlo quando parlo per l'appunto di politica. Ci riesco ma a fatica... limiti miei? probabile, ma ho la convinzione che per questi argomenti sarebbe meglio poter discutere faccia a faccia. E non è di certo per far paura alla paura alla gente, ma perchè è molto facile scrivere e diventare "leoni da tastiera" piuttosto che affrontare la "realtà". Un esempio, visto che pure tu hai tirato fuori esempi "a caso"? quanti diventano "maschi e leoni" quando virtualmente parlano con una donna e quanti poi nella realtà dei fatti si sciolgono come neve al sole al solo sguardo reale della stessa? e non mi si dica che non c'entra nulla.

Rispondi