Risultati Girone 3, Categoria "Disney Pixar":
Il Grande Torneo dei Film Disney [Finale]
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 5, Girone 3]
me ne sono accorto ora, sorry!big luca ha scritto:
Correggi, sono 3 punti sia per Up che per ABL!
- big luca
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 5, Girone 3]
FILM IN TECNICA MISTA
GIRONE 3
GIRONE 3
COME D'INCANTO
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
VICTORY THROUGH AIR POWER
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Buon divertimento
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 6, Girone 3]
salto, ho visto solo pomi d'ottone e l'ho adorato!!!
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Trama: POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA (Come d'incanto non è altro che la parodia di una favola tradizionale e Victory Through Air Power non ha una trama ma è una sorta di documentario bellico propagandistico).
Intrattenimento: COME D'INCANTO (la difficoltà di adattarsi al mondo reale da parte dei personaggi delle favole dà vita a gag alquanto divertenti)
Personaggi: POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA (la coppia
di protagonisti - Lansbury e Tomlinson - è simpaticissima, e i personaggi animati - in particolare il leone - fanno bene la loro parte)
Grafica: POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA (la sequenza della partita di calcio è assolutamente spettacolare. Anche Victory Through Air Power è disegnato bene, con un stile completamente realistico, quasi unico per la Disney)
Importanza: COME D'INCANTO (è stato un successo strepitoso che ha rilanciato la categoria dell'animazione mista)
Preferenza: POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA (mi è sempre piaciuto questo film)
POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA 4
COME D'INCANTO 2
VICTORY THROUGH AIR POWER 0
Intrattenimento: COME D'INCANTO (la difficoltà di adattarsi al mondo reale da parte dei personaggi delle favole dà vita a gag alquanto divertenti)
Personaggi: POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA (la coppia
di protagonisti - Lansbury e Tomlinson - è simpaticissima, e i personaggi animati - in particolare il leone - fanno bene la loro parte)
Grafica: POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA (la sequenza della partita di calcio è assolutamente spettacolare. Anche Victory Through Air Power è disegnato bene, con un stile completamente realistico, quasi unico per la Disney)
Importanza: COME D'INCANTO (è stato un successo strepitoso che ha rilanciato la categoria dell'animazione mista)
Preferenza: POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA (mi è sempre piaciuto questo film)
POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA 4
COME D'INCANTO 2
VICTORY THROUGH AIR POWER 0
- big luca
Grazie per aver votato
(grazie a Colosso che si mantiene il "salva-categoria"!)
FINE VOTAZIONI GIRONE 3, CATEGORIA "FILM IN TECNICA MISTA"
Risultati Girone 3, Categoria "Film in tecnica mista":
Risultati Girone 3, Categoria "Film in tecnica mista":
Spoiler:
- big luca
FILM SOTTO LA SUPERVISIONE DI WALT DISNEY
GIRONE 4
GIRONE 4
IL LIBRO DELLA GIUNGLA
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
LILLI E IL VAGABONDO
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
CENERENTOLA
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
LA SPADA NELLA ROCCIA
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Buon divertimento
Trama: LILLI E IL VAGABONDO tutte trame tratte da libri, premio l'unica originale
Intrattenimento: IL LIBRO DELLA GIUNGLA: il pià divertente
Personaggi: IL LIBRO DELLA GIUNGLA: pieno di personaggi divertenti
Grafica: LILLI E IL VAGABONDO: nessuna fa gridare al miracolo, premio lilli essendo il primo film disney girato in cinemascope
Importanza: CENERENTOLA: credo sia quello di maggior successo del lotto
Preferenza: LA SPADA NELLA ROCCIA: se la gioca con il libro della giungla, ma premio lui, perchè mi è sempre piaciuto, e col tempo l'ho apprezzato ancora di più.
IL LIBRO DELLA GIUNGLA: 2
LILLI E IL VAGABONDO: 2
LA SPADA NELLA ROCCIA: 1
CENERENTOLA: 1
Intrattenimento: IL LIBRO DELLA GIUNGLA: il pià divertente
Personaggi: IL LIBRO DELLA GIUNGLA: pieno di personaggi divertenti
Grafica: LILLI E IL VAGABONDO: nessuna fa gridare al miracolo, premio lilli essendo il primo film disney girato in cinemascope
Importanza: CENERENTOLA: credo sia quello di maggior successo del lotto
Preferenza: LA SPADA NELLA ROCCIA: se la gioca con il libro della giungla, ma premio lui, perchè mi è sempre piaciuto, e col tempo l'ho apprezzato ancora di più.
IL LIBRO DELLA GIUNGLA: 2
LILLI E IL VAGABONDO: 2
LA SPADA NELLA ROCCIA: 1
CENERENTOLA: 1
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 1, Girone 4]
Trama: Quì si va sul classico, cenerentola, chi non la conosce? trama semplice ma ottima.
Intrattenimento: La spada nella roccia, a mio avviso intrattiene molto
Personaggi: il libro della giungla, molti personaggi ben caratterizzati
Grafica: Lilli e il vagabondo, primo film ad usare tecnica cinemascope
Importanza: sicuramente cenerentola, è la storia
Preferenza: la spada nella roccia, mi è empre piaciuto molto.
LA SPADA NELLA ROCCIA: 2
CENERENTOLA: 2
IL LIBRO DELLA GIUNGLA: 1
LILLI E IL VAGABONDO: 1
Intrattenimento: La spada nella roccia, a mio avviso intrattiene molto
Personaggi: il libro della giungla, molti personaggi ben caratterizzati
Grafica: Lilli e il vagabondo, primo film ad usare tecnica cinemascope
Importanza: sicuramente cenerentola, è la storia
Preferenza: la spada nella roccia, mi è empre piaciuto molto.
LA SPADA NELLA ROCCIA: 2
CENERENTOLA: 2
IL LIBRO DELLA GIUNGLA: 1
LILLI E IL VAGABONDO: 1
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Un solo film veramente bello a mio avviso, La Spada nella Roccia, il resto comunque se la cava, tenendo standard abbastanza alti.
TRAMA Bene tutti, tra di loro vorrei premiare la più semplice ma efficace pur non essendo molto originale, visto che solo Lilli e il Vagabondo (penso) sia autoctona.
Voto a Cenerentola.
INTRATTENIMENTO Qui voterei senza troppi indugi La Spada nella Roccia, film divertente ed anche magico per tutte le età.
Cenerentola e Lilli e il Vagabondo sono adatti a un pubblico del gentil sesso, Il Libro della Giungla se la giocherebbe alla pari, ma la storia già vista in altre decine di film non lo aiuta più di tanto, almeno secondo me.
Voto a La Spada nella Roccia.
PERSONAGGI Lilli insomma, a parte i due protagonisti il resto non incanta, Cenerentola ha dalla sua i topi che sono fantastici, la matrigna e le sorellastre fatte veramente bene, La Spada idem, ma voterei Il Libro della Giungla perché di tutti e tre i film è quello che ho visto di meno ma i cui personaggi mi sono rimasti ben impressi, specialmente i cattivi fatti veramente bene. Molto bene anche per Re Luigi, esilarante.
Voto a Il Libro della Giungla.
IMPORTANZA STORICA Cenerentola penso sia il più famoso di tutti, ed anche se a me ha fatto cacare devo ammettere che fu importantissimo per evitare il tracollo della Disney in seguito al periodo dei "corti" trasmessi sul grande schermo (checchè dica Colosso, di gran lunga meno importanti di quelli anche qui in concorso).
Voto a Cenerentola.
GRAFICA Per la tecnica a Cinescope direi Lilli e il Vagabondo, anche se Cenerentola...
Voto a Lilli e il Vagabondo.
PREFERENZA PERSONALE Voglio tributare il voto a uno dei Classici più belli di sempre, La Spada nella roccia, anche se forse da bambino preferivo Lilli e il Vagabondo, e non so dirvi perché.
LA SPADA NELLA ROCCIA X X
CENERENTOLA X X
LILLI E IL VAGABONDO X
IL LIBRO DELLA GIUNGLA X
TRAMA Bene tutti, tra di loro vorrei premiare la più semplice ma efficace pur non essendo molto originale, visto che solo Lilli e il Vagabondo (penso) sia autoctona.
Voto a Cenerentola.
INTRATTENIMENTO Qui voterei senza troppi indugi La Spada nella Roccia, film divertente ed anche magico per tutte le età.
Cenerentola e Lilli e il Vagabondo sono adatti a un pubblico del gentil sesso, Il Libro della Giungla se la giocherebbe alla pari, ma la storia già vista in altre decine di film non lo aiuta più di tanto, almeno secondo me.
PERSONAGGI Lilli insomma, a parte i due protagonisti il resto non incanta, Cenerentola ha dalla sua i topi che sono fantastici, la matrigna e le sorellastre fatte veramente bene, La Spada idem, ma voterei Il Libro della Giungla perché di tutti e tre i film è quello che ho visto di meno ma i cui personaggi mi sono rimasti ben impressi, specialmente i cattivi fatti veramente bene. Molto bene anche per Re Luigi, esilarante.
Voto a Il Libro della Giungla.
IMPORTANZA STORICA Cenerentola penso sia il più famoso di tutti, ed anche se a me ha fatto cacare devo ammettere che fu importantissimo per evitare il tracollo della Disney in seguito al periodo dei "corti" trasmessi sul grande schermo (checchè dica Colosso, di gran lunga meno importanti di quelli anche qui in concorso).
Voto a Cenerentola.
GRAFICA Per la tecnica a Cinescope direi Lilli e il Vagabondo, anche se Cenerentola...
Voto a Lilli e il Vagabondo.
PREFERENZA PERSONALE Voglio tributare il voto a uno dei Classici più belli di sempre, La Spada nella roccia, anche se forse da bambino preferivo Lilli e il Vagabondo, e non so dirvi perché.
LA SPADA NELLA ROCCIA X X
CENERENTOLA X X
LILLI E IL VAGABONDO X
IL LIBRO DELLA GIUNGLA X
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Trama: LILLI E IL VAGABONDO (una storia semplice ma raccontata benissimo, e l'unica che non si appoggia a una vicenda già stranota)
Intrattenimento: CENERENTOLA (il perfetto connubio di magia - scene con la fata e al ballo - e comicità - gag con Lucifero e i topini)
Personaggi: IL LIBRO DELLA GIUNGLA (troppi personaggi simpatici e fatti bene: Baloo, Bagheera, Re Luigi, Kaa, Hathi, Shere Khan... l'unico che pecca un po' è proprio il protagonista. La spada nella roccia si regge solo su Merlino e Magò: Cenerentola e Lilli hanno ottimi comprimari animali ma nel complesso meno memorabili).
Grafica: LILLI E IL VAGABONDO (disegni bellissimi e la prima rappresentazione del mondo dal punto di vista di un cane. Anche Cenerentola meriterebbe il punto, mentre del gruppo La spada nella roccia è quello disegnato peggio).
Importanza: CENERENTOLA (il film che segnò la rinascita della Disney dopo una lunga serie di film a episodi a basso budget... forse il film più importante dopo Biancaneve)
Personaggi: CENERENTOLA (più che una pellicola per ragazze è un film per chi apprezza la magia Disney nella sua forma più piena).
CENERENTOLA 3
LILLI E IL VAGABONDO 2
IL LIBRO DELLA GIUNGLA 1
LA SPADA NELLA ROCCIA 0
Intrattenimento: CENERENTOLA (il perfetto connubio di magia - scene con la fata e al ballo - e comicità - gag con Lucifero e i topini)
Personaggi: IL LIBRO DELLA GIUNGLA (troppi personaggi simpatici e fatti bene: Baloo, Bagheera, Re Luigi, Kaa, Hathi, Shere Khan... l'unico che pecca un po' è proprio il protagonista. La spada nella roccia si regge solo su Merlino e Magò: Cenerentola e Lilli hanno ottimi comprimari animali ma nel complesso meno memorabili).
Grafica: LILLI E IL VAGABONDO (disegni bellissimi e la prima rappresentazione del mondo dal punto di vista di un cane. Anche Cenerentola meriterebbe il punto, mentre del gruppo La spada nella roccia è quello disegnato peggio).
Importanza: CENERENTOLA (il film che segnò la rinascita della Disney dopo una lunga serie di film a episodi a basso budget... forse il film più importante dopo Biancaneve)
Personaggi: CENERENTOLA (più che una pellicola per ragazze è un film per chi apprezza la magia Disney nella sua forma più piena).
CENERENTOLA 3
LILLI E IL VAGABONDO 2
IL LIBRO DELLA GIUNGLA 1
LA SPADA NELLA ROCCIA 0
- God is Bushwhackers
TRAMA: mi è molto piaciuta molto quella della Spada Nella Roccia perchè è tutta collegata con la morale finale cioè che il cervello spesso batte i muscoli. Per esempio quando Semola è trasformato in pesce e riesce a scappare dal Barracuda e quando c'è il duello tra Maga Magò e Merlino dove quest'ultimo trasformandosi sempre in animali innocui e piccolini riesce a battere la strega
Gli altri 3 sono poca cosa: Lilli ha una trama semplice con una morale scialba se non inesistente, Cenerentola parla dell'importanza dei sogni (oggi riguardandolo ho pensato a uno sketch che ha fatto ieri Crozza
) ma eccelle in altri parametri come Il Libro Della Giungla che è un insieme di episodi divertenti e a volte commoventi, ma poco legati tra loro La Spada Nella Roccia
INTRATTENIMENTO: anche se fatto 60 anni fa, Cenerentola spacca ancora: i topini e il re riescono ad essere molto divertenti, la matrigna riesce a farsi odiare in una maniera assurda (la scena dove chiude dentro Cenerentola
) e la storia commuove spesso e volentieri. Senza parlare della magia che si respira in tutto il film, raggiungendo l'apice nella scena della Madrina Smemorina e in quella del ballo con il principe. Addirittura le canzoni sono ottime (è impossibile trovare persone, anche tra i maschietti, che non conoscano "Biddibi, Boddibi Bu" o "I Sogni Son Desideri")
Pure Lilli e il Vagabondo è molto ben fatta in questo ambito, sa far ridere (la scena dello zoo) e far commuovere (la scena celebre del bacio dopo la spaghettata) ma purtroppo si è trovata in un girone troppo difficile
Gli altri 2 si basano principalmente sulle scene divertenti: in "La Spada Nella Roccia" sono pochissime le scene veramente serie e in "Il Libro Della Giungla" quelle scene che dovrebbero esserlo sono fatte male (l'abbandono di Mowgli alla famiglia passa inosservato e l'arrivo del cucciolo all'umano è abbastanza nonsense) Cenerentola
PERSONAGGI: escluderei a priori solamente Lilli e Il Vagabondo: Lilli a volte risulta irritante, i personaggi secondari sono facilmente dimenticabili (nella storia Disney se ne trovano milioni di cani come loro sia caratterialmente che fisicamente) ma la pecca più grande è la mancanza assoluta di un cattivo
Per gli altri tre mi trovo realmente in difficoltà, ma tanto tanto (maledetto Big Luca, che girone che hai fatto!)
Esaminiamo punto per punto
Cenerentola: la Matrigna è uno dei migliori cattivi esistenti (addirittura il suo gatto Lucifero è incredibilmente odioso), i topini ottimi comprimari e Cenerentola è una buona protagonista. Forse il principe poteva essere caratterizzato meglio il principe
Il Libro Della Giungla: i personaggi secondari sono tutti magnifici, da quelli che sono in video solo qualche minuto a quelli che rimangono per molto. Anche il cattivo, per il poco tempo che rimane (anche se la sua presenza aleggia in tutta la durata) è ottimo. Forse il peggiore è proprio il protagonista
La Spada Nella Roccia: a me Semola non dispiace, però devo ammettere che finito il film ci si ricorda soprattutto di Anacleto e Mago Merlino. E poi c'è Maga Magò...
Non riesco proprio a decidere, mi sa che per la prima volta farò un pareggio tra due (a malincuore però elimino Il Libro Della Giungla)
Cenerentola - La Spade Nella Roccia
IMPORTANZA: finalmente un parametro semplice, qua vince Cenerentola
Risollevò la Disney da un periodo buio, ancora oggi fa milioni di spettatori quando va in TV, è un mito per tutte le femmine, le canzoni sono conosciute da tutti e hanno vinto parecchi premi
Credo che bastino
Cenerentola
GRAFICA: voto Lilli e Il Vagabondo solo per un fattore puramente estetico, perchè se penso alle emozioni che trasmette ogni disegno di Cenerentola...
Lilli e Il Vagabondo
PREFERENZA: mi piacciono molto tutti e quattro i film. Però il mio cuore, forse anche per la mia esperienza da lupetto negli scout, va al Libro Della Giungla
E' anche un piccolo riconoscimento per tutta l'allegria che i vari Baloo e Re Luigi mi hanno trasmesso da bambino
Il Libro Della Giungla
Cenerentola 3
La Spada Nella Roccia 2
Lilli e Il Vagabondo 1
Il Libro Della Giungla 1
Spoiler:
INTRATTENIMENTO: anche se fatto 60 anni fa, Cenerentola spacca ancora: i topini e il re riescono ad essere molto divertenti, la matrigna riesce a farsi odiare in una maniera assurda (la scena dove chiude dentro Cenerentola
Pure Lilli e il Vagabondo è molto ben fatta in questo ambito, sa far ridere (la scena dello zoo) e far commuovere (la scena celebre del bacio dopo la spaghettata) ma purtroppo si è trovata in un girone troppo difficile
Gli altri 2 si basano principalmente sulle scene divertenti: in "La Spada Nella Roccia" sono pochissime le scene veramente serie e in "Il Libro Della Giungla" quelle scene che dovrebbero esserlo sono fatte male (l'abbandono di Mowgli alla famiglia passa inosservato e l'arrivo del cucciolo all'umano è abbastanza nonsense) Cenerentola
PERSONAGGI: escluderei a priori solamente Lilli e Il Vagabondo: Lilli a volte risulta irritante, i personaggi secondari sono facilmente dimenticabili (nella storia Disney se ne trovano milioni di cani come loro sia caratterialmente che fisicamente) ma la pecca più grande è la mancanza assoluta di un cattivo
Per gli altri tre mi trovo realmente in difficoltà, ma tanto tanto (maledetto Big Luca, che girone che hai fatto!)
Esaminiamo punto per punto
Cenerentola: la Matrigna è uno dei migliori cattivi esistenti (addirittura il suo gatto Lucifero è incredibilmente odioso), i topini ottimi comprimari e Cenerentola è una buona protagonista. Forse il principe poteva essere caratterizzato meglio il principe
Il Libro Della Giungla: i personaggi secondari sono tutti magnifici, da quelli che sono in video solo qualche minuto a quelli che rimangono per molto. Anche il cattivo, per il poco tempo che rimane (anche se la sua presenza aleggia in tutta la durata) è ottimo. Forse il peggiore è proprio il protagonista
La Spada Nella Roccia: a me Semola non dispiace, però devo ammettere che finito il film ci si ricorda soprattutto di Anacleto e Mago Merlino. E poi c'è Maga Magò...
Non riesco proprio a decidere, mi sa che per la prima volta farò un pareggio tra due (a malincuore però elimino Il Libro Della Giungla)
Cenerentola - La Spade Nella Roccia
IMPORTANZA: finalmente un parametro semplice, qua vince Cenerentola
Risollevò la Disney da un periodo buio, ancora oggi fa milioni di spettatori quando va in TV, è un mito per tutte le femmine, le canzoni sono conosciute da tutti e hanno vinto parecchi premi
Credo che bastino
GRAFICA: voto Lilli e Il Vagabondo solo per un fattore puramente estetico, perchè se penso alle emozioni che trasmette ogni disegno di Cenerentola...
Lilli e Il Vagabondo
PREFERENZA: mi piacciono molto tutti e quattro i film. Però il mio cuore, forse anche per la mia esperienza da lupetto negli scout, va al Libro Della Giungla
E' anche un piccolo riconoscimento per tutta l'allegria che i vari Baloo e Re Luigi mi hanno trasmesso da bambino
Il Libro Della Giungla
Cenerentola 3
La Spada Nella Roccia 2
Lilli e Il Vagabondo 1
Il Libro Della Giungla 1
- big luca
Grazie per aver votato
FINE VOTAZIONI GIRONE 4, CATEGORIA "FILM SOTTO LA SUPERVISIONE DI WALT DISNEY"