- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
Babo, mi sai consigliare una raccolta di miti greci?
L'avevo trovato alla Mondadori di viale Ceccarini a Riccione, ma costava 29 euro diobbo.
L'avevo trovato alla Mondadori di viale Ceccarini a Riccione, ma costava 29 euro diobbo.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Noi abbiamo "I miti greci" di Robert Graves.
26 euro comunque...i prezzi per un buon volume sono più o meno quelli, dato che sono comunque parecchia roba.
26 euro comunque...i prezzi per un buon volume sono più o meno quelli, dato che sono comunque parecchia roba.
- Y2J Paguro
Ho controllato, dovrebbe essere proprio quello.
Se quelli più economici non vale la pena prenderli, andrò su quello.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Finita la bio di Pelù, inaspettatamente figa.
Iniziato "Strega" di Remo Guerrini
Iniziato "Strega" di Remo Guerrini
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Robert Graves è probabilmente il massimo riferimento per quanto riguarda i miti greci, quindi sì direi che questo sia un libro da avere.Y2J Paguro ha scritto:Ho controllato, dovrebbe essere proprio quello.
-
- Città: Las Vegas
Non parliamo di ciò che non sappiamo, psicologo che non sei altroJeff Hardy 18 ha scritto:
Robert Graves è probabilmente il massimo riferimento per quanto riguarda i miti greci, quindi sì direi che questo sia un libro da avere.

Con simpatia eh. Spesso vedo psicologi sparare un po' a casaccio nozioni di filosofia, filologia e storia delle religioni, e mi sale la scimmia.
Graves aveva una fervida fantasia, e leggendo un suo libro spesso non si riesce a distinguere adeguatamente il fatto storico dalle sue talvolta bislacche invenzioni. Se se siete in cerca del rigore assoluto tralasciatelo, e puntate su Kerényi; lui sì, riferimento insuperato in materia.
- Baboden
Più che altro, se vuoi qualcosa di discretamente completo, si tratta comunque di testi di un certo tipo, e il prezzo credo sia quello più o meno...se vuoi te lo prendo io col 30% di sconto, ma poi non so come dartelo.Y2J Paguro ha scritto:Ho controllato, dovrebbe essere proprio quello.
- Y2J Paguro
Di solito compro tutto su Bol.it, si trovano scontati pure su quel sito.
Se non lo trovo verrò a farti una visita

-
- Città: Las Vegas
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Non sparo a casaccio riporto quanto mi vendette la mia prof di greco al liceo.Lama cremisi ha scritto: Non parliamo di ciò che non sappiamo, psicologo che non sei altro![]()
Con simpatia eh. Spesso vedo psicologi sparare un po' a casaccio nozioni di filosofia, filologia e storia delle religioni, e mi sale la scimmia.
Graves aveva una fervida fantasia, e leggendo un suo libro spesso non si riesce a distinguere adeguatamente il fatto storico dalle sue talvolta bislacche invenzioni. Se se siete in cerca del rigore assoluto tralasciatelo, e puntate su Kerényi; lui sì, riferimento insuperato in materia.
- Baboden
Sì, anche su ibs...poi però ci sono le spese di spedizione.Y2J Paguro ha scritto:Di solito compro tutto su Bol.it, si trovano scontati pure su quel sito.
Il 30% di sconto te lo facevo come se lo prendessi io, sconto dipendenti..se vieni tu prezzo pieno

Yes.Lama cremisi ha scritto:Baboden, lavori in una libreria?
Finito Demian, di Hesse. Un romanzo breve, formativo ed esistenzialista. L'ho iniziato credendolo un prodotto diverso, ma mi posso dire ugualmente soddisfatto.
Sto cominciando "Il trono di spade" di Martin. Qualcuno che l'ha già letto mi può dare un voto?
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Voto alto, libro curato nei dettagli.
Personaggi assurdi per come stanno sul pezzo.
Babo, mi dicono che Welsh sta scrivendo un libro con protagonisti i personaggi di Colla. Confermi?
Personaggi assurdi per come stanno sul pezzo.
Babo, mi dicono che Welsh sta scrivendo un libro con protagonisti i personaggi di Colla. Confermi?
-
- Città: Cosenza
Finito " Il Quinto Giorno" a metà dicembre. Voto: 7/7 e 1/2.
Solido sotto ogni punto di vista, scorre veloce nell'ultima parte e lascia con il fiato sul collo al "contatto". Tutto sommato mi sono trovato benissimo.
Ora da un mese e più sono partito con la trilogia. Finito solo da poco il primo libro, ma la scrittura aulica che adotta Tolkien nell'opera mi lascia estasiato. Spero di finirlo con gusto come la maggior parte dei miei amici mi dicono.
P.s: Dopo la trilogia avete dei consigli per un ragazzo di 17 anni amante dei viaggi e dei gialli ?
Solido sotto ogni punto di vista, scorre veloce nell'ultima parte e lascia con il fiato sul collo al "contatto". Tutto sommato mi sono trovato benissimo.
Ora da un mese e più sono partito con la trilogia. Finito solo da poco il primo libro, ma la scrittura aulica che adotta Tolkien nell'opera mi lascia estasiato. Spero di finirlo con gusto come la maggior parte dei miei amici mi dicono.
P.s: Dopo la trilogia avete dei consigli per un ragazzo di 17 anni amante dei viaggi e dei gialli ?