sottoscrivo, adoro Boyle in generale, ma con sunshine mi ha fatto apprezzare un genere che solitamente snobbo (tranne rari casi)sonnessa cinzia ha scritto: Poi, seppur non certo horror, è una pellicola tra la fantascienza e il drammatico, ma visto che si svolge solo in un astronave, ti prego di guardare "Sunshine", il capolavoro di Danny Boyle, anche se credo che lo avrai già visto.
Io quando ascolto (e lo faccio quasi ogni giorno) "Adagio in d minor" di Murphy, pezzo trainante della pellicola, i brividi mi percorrono la schiena e gli occhi si arrossano.
Il film è favoloso, tra i migliori visti in vita mia, con un cast perfetto in tutti i ruoli, una trama coinvolgente, dei scenari che ti portano vìa e una colonna sonora da oscar, tant'è che lo guardo, riguardo e riguardo min continuazione, quasi come una ossessione.
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
sonnessa cinzia ha scritto:
da birra, patatine e divano, tipo, ad esempio
Jason X
Visto Martyrs, forse se avessi avuto meno aspettative mi sarebbe piaciuto di più...carino per passare un'oretta e mezza, ma un po' sopravvalutato.
The girl from the Naked Eye, niente di speciale, qualche calcio, qualche pugno, un paio di sparatoie, qualche tetta qua e là (non quelle di Sasha Grey che compare in un cameo), ma il tutto messo insieme con un ritmo lento...
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Uh si parla di horror ambientati su navi spaziali, amo il genere: Alien penso sia inarrivabile per tutti, solo cuoricini per i primi tre; anche Punto di non ritorno non è malaccio, l'atmosfera ce l'ha (e l'atmosfera per quetso tipo di film è il 90%). Oltre al già citato Jason X, il mio capitolo preferito della saga, cito Hellraiser 4 La stirpe maledetta che non è malaccio; se nn ricordo male anche un capitolo di Leprechaun dovrebbe essere ambientato nello spazio. Di film recenti mi sembra che Pandorum possa entrare nella categoria, ma non lo ricordo benissimo e potrei sbagliarmi.
Edit: Ero sicuro di dimenticarne qualcuno, ed infatti ho tralasciato Supernova che giace ormai da mesi e mesi sul mio hard disk nell'attesa di essere finito; per quanto avevo visto non era male ma mancandomi la fine può rivelarsi anche una cagata.
Edit: Ero sicuro di dimenticarne qualcuno, ed infatti ho tralasciato Supernova che giace ormai da mesi e mesi sul mio hard disk nell'attesa di essere finito; per quanto avevo visto non era male ma mancandomi la fine può rivelarsi anche una cagata.
Dall'alto della mia totale ignoranza in materia cinema chiedo a chiunque un parere su Blow.
Grazie
Grazie
beh per me è un capolavoro, grande Deep, Cruz che ti tira fuori un odio oltre ogni limite, storia bellissima e ben raccontate.Hellcome. ha scritto:Dall'alto della mia totale ignoranza in materia cinema chiedo a chiunque un parere su Blow.
Grazie
insomma, da vedere absolutly
- manud(x)20
- Città: roma
Blow capolavoro?
Smettiamola per favore...altro che Argo.
- TheÐegeneratɵdX
Blow è sempre stato più un punto di riferimento per i vari "quant'èbbonofigoporco Depp lì", che altro.
Da vedere comunque lo è.
Da vedere comunque lo è.
beh dai forse ho esagerato, abuso un po troppo dal termine capolavoro.manud(x)20 ha scritto:Blow capolavoro?
però sicuramente è un gran bel film e merita assolutamente di essere visto.
- TheRated[R]Superstar
Visto Requiem for a dream.
Boh, definirlo film forse è anche un po' eccessivo. Penso sia destinato solamente per un certo tipo di pubblico che fa uso di sostanze
Boh, definirlo film forse è anche un po' eccessivo. Penso sia destinato solamente per un certo tipo di pubblico che fa uso di sostanze
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
?TheRated[R]Superstar ha scritto:Visto Requiem for a dream.
- Jeff Hardy 18
Mi hanno chiesto se recupero un horror, ho qualche scena che mi hanno raccontato, se lo riconoscete fate sapere.
Dunque dovrebbe esserci questa ragazzina che è la protagonista va a casa della sua maestra e deve rimanere lì per la notte, lei esce dalla sua stanza e trova la maestra che la vuole uccidere o simili, scappa e trova in una vasca un vecchio legato che sta venendo quasi mangiato da dei vermi che la vorrebbe salvare.
Altra scena ragazzetta su una brca con una scimmia.
Se qualcuno ha idee su cosa possa essere.
Dunque dovrebbe esserci questa ragazzina che è la protagonista va a casa della sua maestra e deve rimanere lì per la notte, lei esce dalla sua stanza e trova la maestra che la vuole uccidere o simili, scappa e trova in una vasca un vecchio legato che sta venendo quasi mangiato da dei vermi che la vorrebbe salvare.
Dante 01,Pitch Black,Fuga da Absolom,Supernova.Backbone Crusher ha scritto:
Tra l'altro, è un film che ho scoperto per puro caso qualche anno fa grazie ad un amico, che lo ha lui stesso scoperto per caso.
Altri film del genere (tralasciando Alien) ne conosci, per caso? La sensazione di "isolamento nello spazio" in un film mi garba.
Comunque Punto Di Non Ritorno non e' tutto sto capolavoro eh.
Fantasmi Da Marte e' uno dei piu' brutti film di Carpenter.sonnessa cinzia ha scritto: Se ti piace il fantahorror e l'isolamento, anche se non in un astronave ma ina fortezza su di un pianeta, ti consiglio vivamente "Fantasmi Da Marte " di John Carpenter, film che ha avuto una pessima distribuzione e un'altrettanta pessima pubblicità, e che rientra nella categorìa di film sottovalutati.
.
Mi sa che è Phenomena di Dario Argento.Jeff Hardy 18 ha scritto:Mi hanno chiesto se recupero un horror, ho qualche scena che mi hanno raccontato, se lo riconoscete fate sapere.
Mi sa che hai ragione...sisi vero.alfredo93 ha scritto:
Mi sa che è Phenomena di Dario Argento.
- Jeff Hardy 18
Mmm effettivamente quando mi raccontava mi sembrava di averlo già visto, ma la scena in barca con la scimmia non la ricordo.alfredo93 ha scritto:
Mi sa che è Phenomena di Dario Argento.