Backbone Crusher ha scritto:Liberate vos ex inferis
Tra l'altro, è un film che ho scoperto per puro caso qualche anno fa grazie ad un amico, che lo ha lui stesso scoperto per caso.
Altri film del genere (tralasciando Alien) ne conosci, per caso? La sensazione di "isolamento nello spazio" in un film mi garba.
Terrificante !
Del genere, intendi isolamento in un astronave ?
Perchè in questo caso, reggiungere le vette di "Alien" e "Punto di non ritorno" è impossibile.
Ci sono filmetti, non brutti, ma che sono da birra, patatine e divano, tipo, ad esempio "
666-Il triangolo maledetto", che a me non è dispiciuto.
Ce ne sono un paio che ho visto su "horror channel" recentemente, ma non ricordo i titoli.
Prometto che appena il mio cervello (lento, abbi pazienza...) funziona a dovere e la pessima memoria torna a buoni livelli, ti posto i titoli, ma tu promettimi che se non ti piaceranno non mi manderai una querela.
Se ti piace il fantahorror e l'isolamento, anche se non in un astronave ma ina fortezza su di un pianeta, ti consiglio vivamente
"Fantasmi Da Marte " di John Carpenter, film che ha avuto una pessima distribuzione e un'altrettanta pessima pubblicità, e che rientra nella categorìa di film sottovalutati.
E' un fantahorror con ritmi e scenari da film western, tanto cari a Carpenter , ed infatti è molto simile a quel suo capolavoro che è "
Distretto 13-Le brigate della morte"(non è un horror, ma se non l'hai visto guardatelo Backbone, fidati che ne vale la pena).
Poi, seppur non certo horror, è una pellicola tra la fantascienza e il drammatico, ma visto che si svolge solo in un astronave, ti prego di guardare "
Sunshine", il capolavoro di Danny Boyle, anche se credo che lo avrai già visto.
Io quando ascolto (e lo faccio quasi ogni giorno) "Adagio in d minor" di Murphy, pezzo trainante della pellicola, i brividi mi percorrono la schiena e gli occhi si arrossano.
Il film è favoloso, tra i migliori visti in vita mia, con un cast perfetto in tutti i ruoli, una trama coinvolgente, dei scenari che ti portano vìa e una colonna sonora da oscar, tant'è che lo guardo, riguardo e riguardo min continuazione, quasi come una ossessione.