I primi tre anni di Allegri, a parer mio, negano il falso mito che vede il tecnico livornese privo di capacità tecnico tattiche. Quei tre anni vedono una Juve bellissima, l'ho detto in un mio precedente commento, soprattutto quella di Berlino e Tevez per me è la miglior Juve di Allegri.lando ha scritto: ↑29/08/2021, 11:15 La prima Juve di Allegri un gioco lo aveva. E giocava pure bene.
Poi è via via calato tutto.
Al che, viene il leggerissimo sospetto: non è che, forse, il tutto dipenda dal calo tecnico del centrocampo, che è sotto gli occhi di tutti?
Io sfido qualsiasi allenatore del globo a far giocare bene questa Juve. E, anche qua non è una novità, Sarri aveva ragione nel definire "inallenabile" questa rosa.
Il progressivo calo va da ricercarsi nel fatto che via via gli "uomini di Conte" sono venuti meno, e di conseguenza anche quei dettami tattici sono via via spariti. Allegri poi si è saputo reinventare, ma in ogni caso anche il peggior Allegri aveva Matuidi ancora in forma, Khedira non perennemente rotto e Pjanic dei tempi d'oro, sicuramente meglio di QUESTI Rabiot, Bentancur e Ramsey.
Poi ripeto, è tornato da pallone gonfiato, ha fatto gli esperimenti da Allegrate perché era contro l'Empoli e il karma lo ha giustamente punito. Già il centrocampo è quello che è, figuratevi con McKennie seconda punta e Danilo regista (PER TUTTA LA PARTITA).
Poi me lo vedo Allegri che vede Chiesa e dice: "Ma questo è pazzo? 6 dribling? L'unico che sta tirando in porta e fa azioni pericolose? CHIESA! Arretra e fai tutta la fascia!"
Se Chiesa ha fatto bene agli Europei è perché giocava da ala.