Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATONE -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Tigermask »

Torno a postare in questo topic dopo tempo, più che altro perché leggo nei vari topic ma non mi loggo spesso.

Comunque, lasciando da parte certe discorsi letti pagine e pagine addietro che un pò mi irritano, ieri abbiamo rivisto una squadra che finalmente ha giocato come sa e vincendo questa volta (al contrario della partita col Real Madrid), ricorda partite oramai "vecchissime" con Garcia in tempi recenti (non certamente con L.E. o Zeman).
Ieri quel gol "orribilmente mancato" da Dzeko lo ha demoralizzato e incattivito parecchio, dato che si è rifatto subito arrivando alla doppietta a fine partita, lasciamo da parte il solito discorso "si è svegliato o non "(anche se fosse c'avrebbe messo metà stagione per farlo...) almeno ieri ha fatto quello per cui è stato preso, e meno male una volta tanto.
Strepitoso Salah, grandissimo 2ndo gol, veramente un bel pregio, per quel che vale può esser la 5nta settimana di seguito in cui un nostro giocatore viene premiato per il miglior gol.

Capitolo Totti, si è detto e non detto di ogni, io partirei per una cosa che è stata piuttosto sottovalutata, il comportamento della Rai dell'intervista del capitano è stato vergognoso, è stata dato in pasto al pubblico quel poco che basta per creare il caso, ed hanno aspettato la domenica per l'intervista integrale.
Gli atteggiamenti della stampa italiana nella ricerca dello "Sgoob" (detta alla Biscardi), è orribile e fastidioso in tutti gli ambiti, non solo nel calcio.
Io dico che il fatto che voglia rispetto da parte di Spalletti ci sta, il fatto di dirglielo utilizzando anche lui il "mezzo televisivo" non è stata sicuramente una bella idea, ma almeno bisogna dargli atto dopo anni che una volta tanto ha parlato chiaro (dato che lo hanno accusato da anni di ogni cosa, e per evitare ulteriori polemiche ha sempre parlato il meno possibile, ma anche qua... ) in fondo ci son tifosi (o pseudo tali) che son capaci di tirar fuori ancora e solo roba di anni fa, di cui lui non si è mai nascosto ma che non ha neanche ripetuto più....
In fondo parliamoci chiaro, quando è arrivato Spalletti ha sì dato una smossa all'ambiente (ma ci ha messo un pò) e ha riportato un gioco, ma ha anche lasciato fuori determinati giocatori che potevano esser utili nelle partite (vogliamo parlare di Sadiq? mai più utilizzato da quando è arrivato lui? il provare Nura? il sempre meno utilizzo di Iago Falque? ), una cosa che fanno anche altri allenatori certamente, ma non è sempre un comportamento buono se non si vince, diventa deleterio aumentando anche gli scontenti e i malumori in squadra.
Ora il discorso sul capitano sarebbe stato semplice, lo si può mettere in campo sì, ma dirgli chiaramente di muoversi il meno possibile, tornare a fare quello che faceva anni addietro prima che veniva spostato in avanti e cominciasse a segnare a raffica (poi beh, se avesse iniziato prima Piola lo avrebbe superato da tempo), magari un ruolo alla Pirlo, o cmq in una situazione dove deve semplicemente alzare il capo e smistare la palla, non è chiedere tanto, e lo si poteva fare con squadre come quella di ieri.
Perché parliamoci chiaro, Totti ha accolto Spalletti a braccia aperte, ma mentre il capitano è rimasto fedele a se stesso, lo Spalletti visto ora non è lo stesso visto a Roma anni fa, e non si parla in termini di esperienza ma più d'atteggiamento, come se avesse vinto Champions o chissà che in giro per il mondo. A fine campionato si saprà se questo atteggiamento sia stato effettivamente una cosa in più, ma per adesso la votazione è sulla sufficienza.
Corilo1 ha scritto:Quanto cazzo è difficile allenare la Roma.
E' stramaledettamente vero



Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sonoio »

Immagine

E maicon che manda a fanculo spalletti urlandoglielo in faccia :wooo: :intelligente: guardate il video

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The master of ROH »

A me pareva che Maicon fanculizzasse Manolas

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sonoio »

The master of ROH ha scritto:A me pareva che Maicon fanculizzasse Manolas
a me pare che stesse guardando spalletti negli occhi dicendogli di non sostituire manolas

http://www.forzaroma.info/video/video-r ... lletti-hd/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jolly »

Speriamo di perderle tutte, cose potremo cacciare il vero male della Roma.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

Corilo1 ha scritto:Quanto cazzo è difficile allenare la Roma.
Non a caso (a parte lo scudetto degli anni '40-erano altri tempi, in tutti i sensi :trollface: -) a Roma (sponda lupa) lo scudetto lo hanno vinto solo 2 "guru" della panchina, 2 mostri sacri con un comprovato pedigree vincente (Liedholm e Capello), gente che, prima della squadra, "allenava" tutto l'ambiente giallorosso (dai tifosi alla stampa).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jolly ha scritto:E' più complessa la storia Der...il fatto è che Totti e la Roma sono parte di una storia ma non la medesima.
Si pensa sempre che la storia di Totti sia scontata e univalente ma in realtà non è così. Totti è Totti perché lo è diventato grazie all'amore incondizionato che ha ricevuto (e dato, sicuramente) e certe persone questo non lo capiscono.
Di bandiere ne sono esistite ma uno così amato no. Il punto è che lo abbiamo amato noi, lo ha amato la Roma ed è per la Roma e giocare nella Roma che lui ha amato.
Sono due parti distinte che vanno di pari passo. Giulietta e Romeo sono Giulietta e Romeo, non ho mai visto nessuno sputare su Giulietta perché Romeo lo poteva amare pure la cugina della prima.
Io ho sempre detto che quando si ritirerà una parte del mio essere romanista scomparirà per sempre...sono troppo legato a lui. Non riuscirò più ad essere romanista allo stesso modo.
Ma lo sarò senz'altro. Perché una parte della carriera di Totti, quella più bella, mi ha raccontato di quanto sia bello tifare per questa squadra e quanto mi sento rappresentato da essa.
E non mancherò di rispetto a Totti anteponendo uno all'altra
Post da incoriniciare Jò, hai reso perfettamente il quadro.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sonoio »

Der Metzgermeister ha scritto: Non a caso (a parte lo scudetto degli anni '40-erano altri tempi, in tutti i sensi :trollface: -) a Roma (sponda lupa) lo scudetto lo hanno vinto solo 2 "guru" della panchina, 2 mostri sacri con un comprovato pedigree vincente (Liedholm e Capello), gente che, prima della squadra, "allenava" tutto l'ambiente giallorosso (dai tifosi alla stampa).

si e che avevano conti ancelotti batistuta cafù emerson totti samuel etc etc

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sonoio »

mi sto sentendo male ahahah

Immagine

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sonoio ha scritto:

si e che avevano conti ancelotti batistuta cafù emerson totti samuel etc etc
I grandi giocatori li avevano anche le altre squadre, è relativa questa annotazione.
E la Roma ha avuto grandi squadre anche in altri anni in cui non ha vinto nulla a parte ogni tanto qualche coppa italia e\o supercoppa italiana.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jolly »

Secondo me da li in poi gli è scattato qualcosa dentro, perché poi ha fatto una partita super, nonostante fisicamente sia ancora indietro.
Godo troppo per i due gol, ieri non aspettavate altro che facesse ancora cagare.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jolly »

Der Metzgermeister ha scritto: I grandi giocatori li avevano anche le altre squadre, è relativa questa annotazione.
E la Roma ha avuto grandi squadre anche in altri anni in cui non ha vinto nulla a parte ogni tanto qualche coppa italia e\o supercoppa italiana.
Quei due anni li però avevamo davvero la rosa migliore, cosa che non si può dire per altre annate.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jolly ha scritto:
Quei due anni li però avevamo davvero la rosa migliore, cosa che non si può dire per altre annate.
A prescindere dal valore delle rose, gli anni in cui la Roma ha avuto le migliori rose non le aveva di chissà che livello superiore alle concorrenti...puoi avere la rosa migliore di poco rispetto ad altre contendenti e vincere il campionato o avere la rosa migliore di poco rispetto alle altre concorrenti ma per vari motivi non vincerlo (esempio lampante è il primo scudetto di Conte, la rosa migliore l'aveva il Milan ma per vari motivi alla fine ha vinto la Juventus).
Ed in condizioni particolari la Roma poteva avere, negli anni post calciopoli, almeno uno scudetto in più (e la rosa era equivalente, per me, a quella dell'Inter).

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

Jolly ha scritto:Secondo me da li in poi gli è scattato qualcosa dentro, perché poi ha fatto una partita super, nonostante fisicamente sia ancora indietro.
Godo troppo per i due gol, ieri non aspettavate altro che facesse ancora cagare.
Paradossalmente l'errore è stato una cosa positiva, perchè ha sentito il bisogno di riscattarsi e lo ha dimostrato con due gol. Avrebbe potuto pure far tripletta ieri. I gol sono stati belli, soprattutto il primo, con stop e tiro di prima. Spero davvero che si sia sbloccato, non mi importa che siamo oltre la metà del campionato, meglio tardi che mai. Contentissimo per i due gol. Che poi va bene che ha sbagliato a porta vuota, ma non è il primo, e non sarà di certo l'ultimo calciatore a fare un errore simile. Solo che era Dzeko, fosse stato un altro sareste passati sopra. Vedo una cattiveria infondata ed insensata verso di lui. Pure Lamela fece discretamente cacare il primo anno, ma il secondo fece di tutto e di più. A parte i gol, che sono mancati, Dzeko ha sempre regalato buone prestazioni prendendo palla a centrocampo e facendo salire la squadra

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sonoio »

ma a me faceva ridere la faccia di maicon, dzeko in generale sta facendo così cagare che aspetto solo qualche gol che non sia contro il carpi o il palermo per riprendere un po' di entusiamo.

Rispondi