JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Per me escono malissimo sia la Juventus sia Ronaldo da questa vicenda.

La Juventus perchè fa l'ennesimo regalo e passa una volta ancora il messaggio che da Torino si va via quando si vuole e alle condizioni desiderate. "Vado alla Juve, sì, ma niente di serio eh, se non mi piace mi libero tra un anno". (E no, recuperare il valore dell'ammortamento non vuole dire "cederlo alle tue condizioni", ma solo evitare una minusvalenza da ufficio inchieste. E comunque togliendo i tecnicismi, rimane che hai comprato un giocatore a 100 milioni e lo rivendi a 25: chiamala vittoria!) (E vedrete che alla fine non saranno neanche soldi cash, ma prelazioni, giovani imberbi imbecilli, accordini commerciali).

Ronaldo ne esce malissimo pure lui, perchè un campione non mette alle strette la propria società a pochi giorni dalla fine del mercato in questa maniera. Queste merdate te le aspetti dai circensi alla Icardi, non da uno che ha collezionato Palloni d'Oro come fossero figurine.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

salettone ha scritto: 27/08/2021, 9:24 Ok, e perché aspetti la fine del mercato per decidere di andare via? Perché non ha mandato il procuratore a parlare con la società a giugno o quando ha finito l'europeo?
Io ci leggo la volontà di prendere per le palle la società all'ultimo momento, per poter dettare lui le condizioni dell'addio e liberarsi gratis per trovare qualcuno che gli potesse dare lo stesso stipendio se non maggiore. Solo che a sto giro gli è andata male, perché la società sta tenendo il punto.
Ronaldo si sapeva dal campionato scorso che volesse andare via, non è una novità.
Penso che però questo desiderio sia diventato di estrema necessità quando a mercato quasi finito ha realizzato che la squadra è rimasta più o meno la stessa, si è perso 2 mesi per un giocatore del Sassuolo e sono rimaste le stesse identiche zavorre dello scorso anno più quello tragedie umane di de sciglio e rugani.
Anche a me verrebbe voglia di scappare da un simile circo, pure se facessi il terzo portiere.
ChiliPunk ha scritto: 27/08/2021, 10:11 “Ronaldo perdonaci” “Non ti meritiamo” “Non siamo stati ala tua altezza” “Usami come posacenere”

Eccoli i tifosi cuckold, ma un briciolo di dignità no? Ora è colpa della società se a questo gli viene il mal di pancia a una settimana dalla fine del mercato?
Almeno sembra che abbiamo mantenuto il punto e non l’abbiamo liberato gratis come voleva lo stronzo.

Guardatevi la premier a sto punto, se vi mancherà così tanto.

Per me poi devono arrivare Kaen e un’ala sinistra, non capisco perché tutti vogliano due punte. Ronaldo giocava a sinistra creando un buco nero, se arrivasse qualcuno di associativo in quella posizione miglioreremo di tanto il gioco.
Kaen invece serve perché Dybala e Morata non danno garanzie fisiche, in più è giovane e della nostra primavera.

Poi per piacere non state attaccati ai nomi che fanno girare Di Marcio & co che sulla Juve pestano solo merde.
Cuckold sto gran paio di coglioni.
Mi sembra il minimo provare rispetto per un fenomeno che è riuscito a segnare 100 gol con degli avanzi di galera intorno a lui, e mi sembra il minimo sfogare tutto l’odio verso quei piani alti che hanno fatto solo che grandi danni ultimamente.

Mi sa che quelli a cui piace mangiare la merda siete voi che continuate a giustificare questi saltimbanchi con la cosa “eh ma i 9 scudetti, eh ma le finali di Champions “ oppure facendo i conti in tasca alla società per motivare la mancanza di soldi.
Quindi visto che sei un rappresentante della società mi spieghi tu come facciano a non esserci soldi, salvo poi però spendere 21 milioni di ingaggio per ramsey rabiot e szczezny?

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Vabbè facciamo un giochino dai, un po' Football Manager un po' fantacalcio.
Ora che si fa?
Io sarei per prendere un Raspadori (non oltre i 20M), in alternativa Kean in modo da poter sfanculare Morata l'anno prossimo senza grossi rimpianti e poter vedere cosa offre il mercato.
Ad Haaland non ci credo mai nella vita.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

uomodelmonte88 ha scritto: 27/08/2021, 10:41 Per me escono malissimo sia la Juventus sia Ronaldo da questa vicenda.

La Juventus perchè fa l'ennesimo regalo e passa una volta ancora il messaggio che da Torino si va via quando si vuole e alle condizioni desiderate. "Vado alla Juve, sì, ma niente di serio eh, se non mi piace mi libero tra un anno". (E no, recuperare il valore dell'ammortamento non vuole dire "cederlo alle tue condizioni", ma solo evitare una minusvalenza da ufficio inchieste. E comunque togliendo i tecnicismi, rimane che hai comprato un giocatore a 100 milioni e lo rivendi a 25: chiamala vittoria!) (E vedrete che alla fine non saranno neanche soldi cash, ma prelazioni, giovani imberbi imbecilli, accordini commerciali).

Ronaldo ne esce malissimo pure lui, perchè un campione non mette alle strette la propria società a pochi giorni dalla fine del mercato in questa maniera. Queste merdate te le aspetti dai circensi alla Icardi, non da uno che ha collezionato Palloni d'Oro come fossero figurine.
Ma di cosa vi meravigliate? Di Ronaldo che pensa a Ronaldo?
Questo è uno che non ha esultato in finale di Champions contro il Liverpool perchè non è riuscito a segnare.

Chiamare l'operazione Ronaldo un successo è malafede. La Juve l'ha preso per un solo motivo, ci ha speso 100 milioni di cartellino, ci ha speso 60 milioni di ingaggio lordi per 3 anni. E' ovviamente stata una grande operazione all'epoca perchè la Serie A ci ha guadagnato molto di immagine e di prestigio ma per la Juve si è rivelata un'arma a doppio taglio e se non sbaglio fu uno dei motivi per cui Marotta fu allontanato. Era l'unico contrario a questa operazione. La Juve aveva costruito una squadra capace di arrivare due volte in finale di Champions, ci ha aggiunto il giocatore più forte del mondo ed è arrivata due volte agli ottavi ed una volta ai quarti rischiando di essere buttata fuori a calci in culo. E le squadre da cui è stata eliminata sono Ajax, Lione e Porto.
Lo scudetto è stato vinto principalmente perchè la Juve era già la più forte e non c'erano squadre per poter competere in questi anni (probabilmente solo la prima Inter di Conte).

Quindi, per me non il più grosso flop della storia solo per i numeri del giocatore ma un grosso flop a livello economico e in generale.

Se sostituiscono Ronaldo con Scamacca, come minimo Rey Magini piazza una bomba sotto la sede della Juve.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 27/08/2021, 11:11 Ma di cosa vi meravigliate? Di Ronaldo che pensa a Ronaldo?
Questo è uno che non ha esultato in finale di Champions contro il Liverpool perchè non è riuscito a segnare.
Che Ronaldo pensa solo a Ronaldo è una delle più grandi verità nonché una cosa che avrebbe dovuto essere chiara a tutti da molto tempo.

Il calcio ci sta sempre più dimostrando che i giocatori in generale, ormai, tendono a farsi i cazzi propri e fanculo alla maglia, ma un egomaniaco come il portoghese io non credo di averlo mai visto. Nemmeno Ibra.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Adieu ha scritto: 27/08/2021, 11:16 Che Ronaldo pensa solo a Ronaldo è una delle più grandi verità nonché una cosa che avrebbe dovuto essere chiara a tutti da molto tempo.

Il calcio ci sta sempre più dimostrando che i calciatori in generale, ormai, tendono a farsi i cazzi propri e fanculo alla maglia, ma un egomaniaco come il portoghese io non credo di averlo mai visto. Nemmeno Ibra.
Ma pensandoci starà soffrendo al pensiero che Messi possa vincere un altro pallone d'oro se vince un'altra Champions con il PSG e vuole il sesto. Vuole essere ricordato come il più grande. Forse si è reso conto che la Juve sarebbe stata poco competitiva quest'anno in Europa.
Poi che se ne vada dai rivali dello UTD e da Guardiola che con lui non c'entra un cazzo, dà proprio l'idea di quanto fosse insoddisfatto alla Juve.
E non scordiamo i gesti contro Allegri dopo l'eliminazione contro l'Ajax. Magari non è contento nemmeno di lui.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Kean non lo voglio più vedere neanche dipinto.
Io spero in Icardi, se proprio un’ala sinistra forte.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 27/08/2021, 11:09 Vabbè facciamo un giochino dai, un po' Football Manager un po' fantacalcio.
Ora che si fa?
Io sarei per prendere un Raspadori (non oltre i 20M), in alternativa Kean in modo da poter sfanculare Morata l'anno prossimo senza grossi rimpianti e poter vedere cosa offre il mercato.
Ad Haaland non ci credo mai nella vita.
La Juventus farebbe miglior figura a non prendere nessuno. Cioè o prendi Haaland o rimani così, perché mi dispiace ma Raspadori o Scamacca stanno bene dove stanno. Perché poi ci si lamenta che la Juve è indebitata, e grazie al cazzo regali soldi per giocatori che non valgono quelle cifre. Quei soldi spendili per lo scouting, per formare una cantera seria che non sia un negozio di plusvalenze fittizie. Raspadori 20 milioni non li vale, non li sarebbe valsi in tempi normali figurarsi con le difficoltà figlie dell'epoca COVID.

Poi a me fa pure impazzire l'idea del "puntiamo sui giovani". Uno perché ripeto, i giovani te li crei in casa a costro zero, due perché Scamacca è un anno più grande di Haaland e come attaccante nel calcio moderno dovrebbe già essere "pronto". Kean almeno ha fatto la sua esperienza internazionale e al PSG ha pure fatto bene, ma non credo che la Juve dia 30 milioni all'Everton per averlo.

Quindi fatte queste premesse credo che la Juve faccia miglior figura a rimanere così e fine.
Ultima modifica di PaulSacz il 27/08/2021, 11:23, modificato 1 volta in totale.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

HSMA ha scritto: 27/08/2021, 11:19 Kean non lo voglio più vedere neanche dipinto.
Io spero in Icardi, se proprio un’ala sinistra forte.
Se Mbappé se ne va Icardi rimane al 110%, giustamente direi. Se dovesse rimanere il PSG non ha comunque prime punte e credo se lo terranno stretto Icardi, che è comunque costato sessanta milioni e non te lo regalano mica.
Ultima modifica di PaulSacz il 27/08/2021, 11:24, modificato 1 volta in totale.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Io ho come il presentimento che Mbappè al Real non si fa' e torna CR7 a Madrid.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

IlBiondo ha scritto: 27/08/2021, 11:24 Io ho come il presentimento che Mbappè al Real non si fa' e torna CR7 a Madrid.
Ronaldo TV (alias il chiringuito) ha già provato a sondare il terreno e hanno tutti risposto no.

Una cosa non riesco a capire: perché guardiola, con finanze illimitate, va a cercare Ronaldo (con cui non ha un gran rapporto) e non un richarlison o un watkins?
Io ho tre ipotesi:
1) Pensava messi venisse da lui, non è successo e si vuole vendicare prendendo il nemico di messi.
2) Mendes ha minacciato ritorsioni pesantissime se non arriva il portoghese
3) La proposta arriva dalla dirigenza, e quindi l'anno prossimo guardiola non sarà a Manchester

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Ray magini ha scritto: 27/08/2021, 11:32 Ronaldo TV (alias il chiringuito) ha già provato a sondare il terreno e hanno tutti risposto no.

Una cosa non riesco a capire: perché guardiola, con finanze illimitate, va a cercare Ronaldo (con cui non ha un gran rapporto) e non un richarlison o un watkins?
Io ho tre ipotesi:
1) Pensava messi venisse da lui, non è successo e si vuole vendicare prendendo il nemico di messi.
2) Mendes ha minacciato ritorsioni pesantissime se non arriva il portoghese
3) La proposta arriva dalla dirigenza, e quindi l'anno prossimo guardiola non sarà a Manchester
È l’apertura per Guardiola alla Juve :godimento:

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Misterious man ha scritto: 27/08/2021, 11:00 Ronaldo si sapeva dal campionato scorso che volesse andare via, non è una novità.
Penso che però questo desiderio sia diventato di estrema necessità quando a mercato quasi finito ha realizzato che la squadra è rimasta più o meno la stessa, si è perso 2 mesi per un giocatore del Sassuolo e sono rimaste le stesse identiche zavorre dello scorso anno più quello tragedie umane di de sciglio e rugani.
Anche a me verrebbe voglia di scappare da un simile circo, pure se facessi il terzo portiere.
Cuckold sto gran paio di coglioni.
Mi sembra il minimo provare rispetto per un fenomeno che è riuscito a segnare 100 gol con degli avanzi di galera intorno a lui, e mi sembra il minimo sfogare tutto l’odio verso quei piani alti che hanno fatto solo che grandi danni ultimamente.

Mi sa che quelli a cui piace mangiare la merda siete voi che continuate a giustificare questi saltimbanchi con la cosa “eh ma i 9 scudetti, eh ma le finali di Champions “ oppure facendo i conti in tasca alla società per motivare la mancanza di soldi.
Quindi visto che sei un rappresentante della società mi spieghi tu come facciano a non esserci soldi, salvo poi però spendere 21 milioni di ingaggio per ramsey rabiot e szczezny?
Ma un conto è il rispetto e la gratitudine, infatti sarò per sempre felice di aver visto uno dei due migliori giocatori della nostra epoca giocare per noi. Un’altra cosa però è questa autoflagellazione patetica.

Io non voglio difendere la società a spada tratta, infatti ho trovato assurdo il falso tentativo di rivoluzione tattica quando prendemmo Sarri solo per poi mandarlo a fanculo l’anno dopo; e a proposito di questo avrei voluto vederlo troppo alla nostra guida adesso senza la presenza ingombrante di Ronaldo.
Ma capisco che possa sembrare così ai tuoi occhi disfattisti dove pare che andremo in Serie B dopodomani.

Siamo sopravvissuti ad addii ben più dolorosi, almeno dal punto di vista emotivo, di questo:
Del Piero, Pogba, Tevez.

Infine:
Spoiler:
Ronaldo out? Kaen goes brrrr.
#tuttaposter :bike:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

ChiliPunk ha scritto: 27/08/2021, 11:42 Ma un conto è il rispetto e la gratitudine, infatti sarò per sempre felice di aver visto uno dei due migliori giocatori della nostra epoca giocare per noi. Un’altra cosa però è questa autoflagellazione patetica.

Io non voglio difendere la società a spada tratta, infatti ho trovato assurdo il falso tentativo di rivoluzione tattica quando prendemmo Sarri solo per poi mandarlo a fanculo l’anno dopo; e a proposito di questo avrei voluto vederlo troppo alla nostra guida adesso senza la presenza ingombrante di Ronaldo.
Ma capisco che possa sembrare così ai tuoi occhi disfattisti dove pare che andremo in Serie B dopodomani.

Siamo sopravvissuti ad addii ben più dolorosi, almeno dal punto di vista emotivo, di questo:
Del Piero, Pogba, Tevez.

Infine:
Spoiler:
Ronaldo out? Kaen goes brrrr.
#tuttaposter :bike:
Quando ci furono quegli addii, mi dispiace dirlo, ma il campionato di Serie A non era competitivo manco per sbaglio, e anche senza Pogba e Tevez la Juve avrebbe vinto quegli scudetti comunque com'è successo. Anzi, l'unica stagione in cui pareva che la Juve fosse a fine ciclo (2015/16) ci fu quella serie di vittorie consecutive (15 se non erro) con parallelo suicidio del Napoli.

Ora la Serie A è molto più competitiva, abbiamo preso a pernacchie l'Inter per le cessioni fatte ma vista ora è una squadra molto più compatta di questa Juve senza né capo né coda. E anche Roma, Atalanta e Milan possono dire la loro.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Ma veramente vogliamo mettere sotto processo uno dei due giocatori più forti della sua epoca per non essere rimasto in una squadra che deve ringraziare il Verona per essersi qualificata in Champions League?
Ronaldo pensa a Ronaldo? E a chi cazzo dovrebbe pensare quando il suo grande rivale è andato a giocare nel PSG delle stelle e lui sta in squadra con Ramsey, Rabiot, Alex Sandro, Szcoso, ecc. ? Non siamo ipocriti, Ronaldo era Ronaldo prima della Juve, così come la Juve era la Juve prima di Ronaldo. Quando è venuto alla Juventus, non era per amore, ma per un progetto tecnico/sportivo/economico condiviso: riportare la Juve sul tetto d'Europa e renderla una big europea in pianta stabile. La dirigenza non ci crede più, e lo ha dimostrato con l'ultima campagna acquisti, mi spiegate perché dovrebbe crederci(o fregargliene qualcosa) a Ronaldo?
Giusto che lui vada per la sua strada, meno giusto che si faccia passare per vittoria societaria una vendita al prezzo di ammortamento, oppure tenere il punto il temporeggiare e mercanteggiare nella speranza di prendere giocatori scarsi e sovra prezzati nemmeno adatti a sostituirlo.
Qui nessuno dice che la Juve andrà in Serie B domani, però si fa notare che questa vendita non c'entra un cazzo con quella di ibra dall'inter al il Barcellona, anzi se proprio ricorda una cessione di ibra, ricorda quella al psg insieme a Thiago Silva, con la Juve di oggi, mutatis mutandis, molto simile a quel Milan di allora. La juve da questa cessione esce con le ossa rotte, perde il suo giocatore più rappresentativo, ha una squadra mal costruita, con giocatori scarsi, vecchi che non riescono a reggere i ritmi per tutta la stagione, giocatori dal dubbio posizionamento in campo, giocatori che dovrebbero essere nel prime della loro carriera, mai esplosi veramente, pochi giovani futuribili su cui puntare per davvero(Chiesa e De Ligt in particolare, ma sul primo si deve sperare che Allegri non lo metta a fare il terzino, il secondo invece negli ultimi anni è involuto tremendamente).
Insomma, non si andrà in Serie B, questo no, ma come cazzo si fa a non vedere il disastro che già si palesa io veramente non lo concepisco. Tra il bilancio in profondo rosso e la rosa sarebbe da mettersi le mani tra i capelli e tacere per chi è stato artefice di tutto questo. E invece molti tifosi li pure difendono.

Rispondi