TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Frankenweenie
di T. Burton

L'anima di Tim Burton smontata e massa su schermo.
Victor che è praticamente lo stesso Burton con fattezze e senza voce di JD, il ragazzino sognante e sognatore, che ama il cinema, che non ha amici e ha l'amore di una ragazzina strana che pensa alla morte (Elena Bonham Carter?).
Il film è un omaggio ad una vita, ad un cinema che non c'è più, i film horror della Universal che vengono riportati, i vari mostri che riprendono Frankestein, l'Uomo Invisibile, Dracula, l'Uomo Lupo e la Mummia, senza dimenticare Gamera e i Gremlins, per non parlare dei rimandi, la Moglie di Frankestein o l'assistente brutto e gobbo, la scena finale nel mulino dove la folla inferocita insegue la "creatura" che poi prende fuoco, senza parlare di Bela Lugosi e del padre che si chiama Edward, Ed, come un grandissimo geniale regista, quell'Ed Wood così ammirato da Tim Burton.
Questo omaggio continuo è ovviamente rappresentato dalla scelta stilistica di fare il film in bianco e nero, come quei film d'epoca, che hanno segnato un'epoca, le case classiche alla Tim Burton fin dai tempi di Edward mani di forbici, classiche case americane che vivono nella loro normalità ma che nascondono i veri orrori dell'animo umano, il sindaco ne è un esempio, ma anche i ragazzini e la scena alla PTA è la chiave di lettura ideale, la stoltezza che non fa capire la verità che muove i genitori contro i figli usati come specchietto per perdere ogni tipo di capacità di giudizio.
Il film ha alcuni punti che non tornano purtroppo, alcune cose messe lì e non del tutto spiegate, come anche i personaggi dei compagni di classe, apparentemente secondari ma che rivestono un ruolo importante nella vicenda, la vicenda stessa mette in scena questi mostri finali senza arrivarci adeguatamente, quasi gettandoli lì giusto per dare una battaglia finale (pensavo come anche questo film ha una battaglia finale, cosa che il Ritorno dello Jedi non ha, ed era un film di fantascienza-epica).
Attenzione alle bare che regalano delle chicche niente male, una su tutte "Goodbye Kitty" con logo di Hello Kitty, e grande amore per la ragazzina con il gatto.

Voto: 8.5

Kaiser Sose

Messaggio da Kaiser Sose »

ciao,tutti proponete film bellissimi,io vorrei sottoporvi un film talmente brutto e recitato male da essere un capolavoro.ALBAKIARA!se lo avete visto ditemi che ne pensate!

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Kaiser Sose ha scritto:ciao,tutti proponete film bellissimi,io vorrei sottoporvi un film talmente brutto e recitato male da essere un capolavoro.ALBAKIARA!se lo avete visto ditemi che ne pensate!
io l'ho visto, purtroppo.... :addolorato:

Jeff Hardy 18

Kaiser Sose ha scritto:ciao,tutti proponete film bellissimi,io vorrei sottoporvi un film talmente brutto e recitato male da essere un capolavoro.ALBAKIARA!se lo avete visto ditemi che ne pensate!
Yotobi arriva dieci anni dopo a tutti, metà della roba che scopre l'ho vista da anni.
C'è molto di peggio comunque.

Kaiser Sose

avete visto il nuovo dredd?che ne pensate?

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

''E' finito il tempo delle mele, puttana! ''' cit Raz Degan.

Film che voleva essere originale, davvero brutta brutta roba.
Non si poteva fare effettivamente peggio di cosi.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Visto che si parlava di film brutti e insulsi, ma così sconclusionati da diventare poi chicche da cineteca, mi permetto di suggerire, nel mio "campo" (e quasi unico genere che seguo), un film da non perdere che ho rivisto la scorsa settimana.
Immagine

E' sensa senso, trama campata per aria, con buchi nella sceneggiatura grossi come la pancia di dusty rhodes, recitazioni penose, in particolare delle "attrici" (vabbè, diciamo cagnette che avevano come passatempo la recitazione), Luana Ravegnini e Jasmine Main, ovvero la prima poi celebre "non so fare nulla ma lavoro in tv, ma non chiedetemi perchè e come", la seconda, l'italianissima Jasmine Maimone, che per vergogna ha evitato il suo vero cognome.
No, per la verità allora si usava nei film made in italy il nome d'arte straniero per la distribuzione internazionale delle pellicole e l'horror di casa nostra, anche di serie c era vendutissimo, così la mainone, con un colpo di genio, pari alla sua recitazione, scelse di chiamarsi "Main" (ma chissà quanto tempo per questa idea originale...).
Comunque 2 vere cagne, tra le peggiori mai viste, con la Main veramente penosa, ma tanto penosa da "piacere", da diventare un cult, ed è doppiata ancor peggio.
Persino Daria Nicolodi, tra l'altro co-sceneggiatrice del film, partorito da una sua idea, probabilmente dopo una sua classica serata ad alto tasso allucinogeno-alcolico, si adegua e ci regala una recitazione orrenda, molto peggio del solito, sforzata, giusto per avere un nome altisonante nel cast e risparmiare sull'ingaggio di un'altra attrice

Effetti speciali creati da bimbi dell'asilo e con il "top" nella fotografìa, toccato con il filtro notte, ovvero il filtro blu usato per far sembrare notte fuori dalla villa di paganini, usatro in maniera pessima per usare un eufemismo, visto che si vede chiaramente il cielo chiaro, bianco, e i lampioni spenti.

Una perla, invece, come sempre la recitazione del mai abbastanza compianto Donald Pleasence, così come venezia d'inverno.

Il gruppo di celebrolesi che deve girare un videoclip musicale nella villa di Paganini è quanto di più idioti che si sìano visti in un film, tanto da augurarsi una loro meritata dipartita, mentre "Paganini" killer è una perla di rara bellezza.

In poche parole un film da vedere che consiglio vivamente di guardare almeno una volta.
Talmente insensato, malrecitato, malgirato, illogico, che ho comprato il dvd e lo conservo gelosamente nella mia personale cineteca horror.

P.S. Backbone Crusher, tu che l'avrai visto come me, sarai di sicuro d'accordo.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

There Will Be Blood di Paul Thomas Anderson
Voto: 8.5/9

Non è tanto "Dio è una superstizione" quanto "Io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente.Io vedo il peggio delle persone."

Che sia ateo oppure no,io non lo so.Il Paul uomo.
Il Paul regista però,almeno in quest'opera(lo so,ignoro),non è un ateo,bensì un uomo interessato alle persone,al male che vi è in esse
e che ad esse viene trasmesso,a cui segue inevitabilmente un'impossibilità quasi irreversibile di vedere il bene...di vedere qualcosa "di attraente."

Regia ed attori principali sublimi.Fotografia che va ad aggiungersi tra i protagonisti del film.Perfetta.

P.S.: DDL nato per questo ruolo.L'ho amato. Purtroppo per Paul,nel 2007 uscì Non è un Paese per Vecchi.
Ultima modifica di manud(x)20 il 16/02/2013, 1:02, modificato 2 volte in totale.

Kaiser Sose

per gli amanti dell'horror:che ne pensate della saga "the human centipede"?a me piace più il genere fantasmi rispetto allo splatter estremo però questo è geniale e schifoso al tempo stesso,almeno il primo,gli altri due fanno schifo nel senso che si rischia di vomitare,cmq horror b-movie di quelli che in italia neanche arrivano

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

sonnessa cinzia ha scritto:Visto che si parlava di film brutti e insulsi, ma così sconclusionati da diventare poi chicche da cineteca, mi permetto di suggerire, nel mio "campo" (e quasi unico genere che seguo), un film da non perdere che ho rivisto la scorsa settimana.
Immagine

E' sensa senso, trama campata per aria, con buchi nella sceneggiatura grossi come la pancia di dusty rhodes, recitazioni penose, in particolare delle "attrici" (vabbè, diciamo cagnette che avevano come passatempo la recitazione), Luana Ravegnini e Jasmine Main, ovvero la prima poi celebre "non so fare nulla ma lavoro in tv, ma non chiedetemi perchè e come", la seconda, l'italianissima Jasmine Maimone, che per vergogna ha evitato il suo vero cognome.
No, per la verità allora si usava nei film made in italy il nome d'arte straniero per la distribuzione internazionale delle pellicole e l'horror di casa nostra, anche di serie c era vendutissimo, così la mainone, con un colpo di genio, pari alla sua recitazione, scelse di chiamarsi "Main" (ma chissà quanto tempo per questa idea originale...).
Comunque 2 vere cagne, tra le peggiori mai viste, con la Main veramente penosa, ma tanto penosa da "piacere", da diventare un cult, ed è doppiata ancor peggio.
Persino Daria Nicolodi, tra l'altro co-sceneggiatrice del film, partorito da una sua idea, probabilmente dopo una sua classica serata ad alto tasso allucinogeno-alcolico, si adegua e ci regala una recitazione orrenda, molto peggio del solito, sforzata, giusto per avere un nome altisonante nel cast e risparmiare sull'ingaggio di un'altra attrice

Effetti speciali creati da bimbi dell'asilo e con il "top" nella fotografìa, toccato con il filtro notte, ovvero il filtro blu usato per far sembrare notte fuori dalla villa di paganini, usatro in maniera pessima per usare un eufemismo, visto che si vede chiaramente il cielo chiaro, bianco, e i lampioni spenti.

Una perla, invece, come sempre la recitazione del mai abbastanza compianto Donald Pleasence, così come venezia d'inverno.

Il gruppo di celebrolesi che deve girare un videoclip musicale nella villa di Paganini è quanto di più idioti che si sìano visti in un film, tanto da augurarsi una loro meritata dipartita, mentre "Paganini" killer è una perla di rara bellezza.

In poche parole un film da vedere che consiglio vivamente di guardare almeno una volta.
Talmente insensato, malrecitato, malgirato, illogico, che ho comprato il dvd e lo conservo gelosamente nella mia personale cineteca horror.

P.S. Backbone Crusher, tu che l'avrai visto come me, sarai di sicuro d'accordo.
Oh cacchio, questo mi manca. Cioè, sapevo della sua esistenza ma non l'ho ancora visto. E non mi ricordavo nemmeno che ci fosse Pleasance, vedrò di recuperarlo quanto posso.
Io comunque devo volermi tanto male, dato che mi son fatto coraggio e ho provato a rivedere "Tetsuo - The Iron Man". Non ce la faccio, arrivo a malapena a metà e devo chiudere. Non voglio, DEVO chiudere. Che roba terribile che mi mette addosso sto film.

Jeff Hardy 18

Bhè normale, un po' come quasi tutti quelli di Tsukamoto.
Tetsuo 3 è forse anche peggio.

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

Visto Zero Dark Thirty
Più che un film mi è sembrato un film/documentario. Tutto molto molto lento fino a 40 minuti dal termine dove cresce la tensione e c'è un po di azione. The Hurt Locker secondo me è molto più bello. Lo consiglio a chi è veramente interessato a come si è arrivati alla cattura di Osama (ammesso che non siano tutte ca***** quelle che ci hanno raccontato), e visto che io sono uno di quelli do un 7 al film.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

manud(x)20 ha scritto:There Will Be Blood di Paul Thomas Anderson
Voto: 8.5/9

Non è tanto "Dio è una superstizione" quanto "Io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente.Io vedo il peggio delle persone."

Che sia ateo oppure no,io non lo so.Il Paul uomo.
Il Paul regista però,almeno in quest'opera(lo so,ignoro),non è un ateo,bensì un uomo interessato alle persone,al male che vi è in esse
e che ad esse viene trasmesso,a cui segue inevitabilmente un'impossibilità quasi irreversibile di vedere il bene...di vedere qualcosa "di attraente."
Aye. E quella è la tematica principale più che palese.

Se mi ero soffermato su quella prima citazione era per creare quella relazione con The Master [che anch'esso comunque principalmente affronta il tema dell'impossibilità dei rapporti umani], sottolineando che parallelamente al primo tema viene comunque portata avanti una forte provocazione da parte del regista riguardo le "prigioni mentali", seppur non è sua intenzione focalizzarsi maggiormente su quello [e dovrebbe, aggiungo, esser fissati dal "pallino sociopatia" alla lunga è uno spreco, potrebbe andare ancor più in profondità, come ha dato segni di poter fare].

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Kaiser Sose ha scritto:avete visto il nuovo dredd?che ne pensate?
Come puoi bene intendere, è molto meglio del film vecchio con Stallone.
Quello con Stallone e Von Sydow è fin troppo fumettistico, con scene costruire malino e con una sceneggiatura pessima. Diciamo anche che probabilmente si sono ritrovati sul set di Atto di Forza ed hanno girato il film.
Questo uscite di recente invece è buon film d'azione. Lineare nel suo svolgersi, ma ben costruito e con poche pecche dal punto di vista formale. Storia molto più solida e meno perbenista della precedente. Aiuta anche il fatto che le location sono poco ma ben caratterizzati, come i due personaggi principali. Se vuoi svagarti con un bel film guardatelo.

Jeff Hardy 18

SaintJust ha scritto: Come puoi bene intendere, è molto meglio del film vecchio con Stallone.
Quello con Stallone e Von Sydow è fin troppo fumettistico, con scene costruire malino e con una sceneggiatura pessima. Diciamo anche che probabilmente si sono ritrovati sul set di Atto di Forza ed hanno girato il film.
Questo uscite di recente invece è buon film d'azione. Lineare nel suo svolgersi, ma ben costruito e con poche pecche dal punto di vista formale. Storia molto più solida e meno perbenista della precedente. Aiuta anche il fatto che le location sono poco ma ben caratterizzati, come i due personaggi principali. Se vuoi svagarti con un bel film guardatelo.
Tra l'altro l'originale trasformò un fumetto nato per un pubblico smaliziato ed adulto in un'opera quasi per bambini.
Non per nulla è stato scritto anche da gente come Morrison ed Ennis che non fanno proprio fumetti per bambini o lettore classico di comics.

Bloccato