Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

cloudropis ha scritto:Rimanendo nel discorso, cosa è esattamente la cintura pelosa di Maria a cui Jay tiene così tanto? La prima cosa che mi è venuta in mente è che è il WT originale e JB porta una copia o un redesign con sé, ma credo di sbagliare.
A giugno 2012 Jay si infortuna e deve rendere vacante il world title, che quindi non perde "sul campo".

Appena torna si presenta con una cintura fatta su misura (con nel mezzo un teschio con la barba :wooo: ) e si proclama il vero campione del mondo. Feud con l'allora campione Cole che culmina in un Ladder Match a Supercard Of Honor, dove vince Cole che conquista anche la cintura di Jay (che la ROH non ha mai riconosciuto come mondiale).

Cole regala la cintura a Matt Hardy che la ribattezza Iconic Title e ci piazza sopra la sua facca, per poi regalarla a Maria che la trasforma nel title of love che c'è adesso.

A Jay questa cosa sta sul cazzo e rivuole la cintura indietro

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

RobLP ha scritto:
Teoricamente deve andare a cadere sulla testa, praticamente è come dici tu. Ma sbagliare la mossa è molto più semplice di quello che si immagini dato che il wrestler deve tenere tutto il peso dell'avversario.

Però a Rival Owens ha connesso il suo Pumphandle Brainbuster to the knee :occhiolino:
Quel caricamento non è a Pumphandle, nè è un Brainbuster.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

norrisjak ha scritto:
Quel caricamento non è a Pumphandle, nè è un Brainbuster.
Come no? :-

http://www.dailymotion.com/video/k7aTv0drV58ySfa7bW4

Come la chiami la mossa a 47:35?

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

RobLP ha scritto:
Come no? :-

http://www.dailymotion.com/video/k7aTv0drV58ySfa7bW4

Come la chiami la mossa a 47:35?
Partiamo dal presupposto che quella mossa l'ha sempre fatta (anche dal paletto), e io l'ho già vista quel paio di volte più di te. Quel caricamento non è a Pumphandle, è più simile, se vogliamo, ad una Shell Shocked.
Il Pumphandle è questo
[youtube][/youtube]
Il caricamento di Steen è lo stesso della "Made in Japan", la mossa 3 di questo video.
[youtube][/youtube]

RobLP

Messaggio da RobLP »

norrisjak ha scritto:
Partiamo dal presupposto che quella mossa l'ha sempre fatta (anche dal paletto), e io l'ho già vista quel paio di volte più di te. Quel caricamento non è a Pumphandle, è più simile, se vogliamo, ad una Shell Shocked.
Il Pumphandle è questo
[youtube][/youtube]
Il caricamento di Steen è lo stesso della "Made in Japan", la mossa 3 di questo video.
[youtube][/youtube]
A parte che non capisco cosa ti incazzi a fare visto che ho solo chiesto (e tra l'altro lo so che Owens l'ha sempre fatta la mossa), ma poi scusa il caricamento in Pumphandle non prevede che uno faccia passare la mano dell'avversario tra le sue gambe e la afferri? Che poi tra l'altro i due tipi di caricamento divergono semplicemente per come sta posizionato l'avversario, quindi non ci vedo tutta sta differenza. E comunque continua a sembrarmi un Brainbuster on the knee.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Io non mi sono incazzato :perso:
Ho solo detto che quella mossa l'ho già vista cinquanta volte. E che non è un Pumphandle, come ti ho fatto vedere portandoti due video. I due caricamenti sono diversi. Punto.
È diversa la posizione di partenza, quindi è diverso il caricamento.
Se vuoi fare il figo a nominare tutte le mosse, almeno chiamale con il loro nome.
E non è manco un brainbuster perchè il brainbuster presuppone una caduta in verticale.
Ad esempio
[youtube][/youtube]

RobLP

Messaggio da RobLP »

norrisjak ha scritto:Io non mi sono incazzato :perso:
Ho solo detto che quella mossa l'ho già vista cinquanta volte. E che non è un Pumphandle, come ti ho fatto vedere portandoti due video. I due caricamenti sono diversi. Punto.
Se vuoi fare il figo a nominare tutte le mosse, almeno chiamale con il loro nome.
E non è manco un brainbuster perchè il brainbuster presuppone una caduta in verticale.
Ad esempio
[youtube][/youtube]
Non voglio "fare il figo", mi sono sempre interessati i nomi delle mosse perché mi diverto a vedere come si chiamano e come cambiano i nomi a seconda del tipo di caricamento, di combinazione, di mossa combinata ecc. Per esempio mi ricordo distintamente che quando Pirate Burchill ( :love: ) faceva la C4 mi andai a vedere il nome tecnico.

Comunque ho guardato la mossa e ho pensato che fosse un Pumphandle Brainbuster on the knee perché il caricamento mi sembrava in Pumphandle e perché cade di testa sul ginocchio (non cade in verticale proprio perché c'è il caricamento particolare). Se non è così mi dici il nome?

BryanDanielson95
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da BryanDanielson95 »

norrisjak ha scritto:Io non mi sono incazzato :perso:
Ad esempio
[youtube][/youtube]
Comunque per dovere di cronaca l'ho sempre sentita chiamare Pumphandle Neckbreaker e credo sia anche abbastanza identificabile come nome

[youtube][/youtube]

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Domanda: perché la mossa si chiama "Pumphandle Neckbreaker" se, come dice Norris, il caricamento non è a Pumphandle? :-

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Sempre sentita chiamare Steen Breaker.
Tecnicamente?
Il nome del sollevamento non lo conosco (anche se il nome della mossa di base è Made in Japan), la caduta è a neckbreaker.
Backbone Crusher ha scritto:Domanda: perché la mossa si chiama "Pumphandle Neckbreaker" se, come dice Norris, il caricamento non è a Pumphandle? :-
Non lo so.
Alla fine ognuno chiama le mosse come cazzo gli pare.
Comunque, ripeto, l'ho sentita chiamare più volte Steen Breaker.

RobLP

Messaggio da RobLP »

norrisjak ha scritto:Sempre sentita chiamare Steen Breaker.
Tecnicamente?
Il nome del sollevamento non lo conosco (anche se il nome della mossa di base è Made in Japan), la caduta è a neckbreaker.

Non lo so.
Alla fine ognuno chiama le mosse come cazzo gli pare.
Comunque, ripeto, l'ho sentita chiamare più volte Steen Breaker.
Indagando un po' la Steen Breaker è conosciuta come Pumphandle Neckbreaker. Il nome corretto del caricamento dovrebbe essere un Half Nelson Pumphandle.

Facciamo che avevamo ragione entrambi perché era un Pumphandle ma non un Brainbuster :boh1:

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Grazie ad entrambi per le risposte!
Per quanto non credo conti molto, su WWE 2K14 è chiamata pumphandle neckbreaker. Ma di solito ci beccano con i nomi.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Qual è quella mossa che parte come un suplex con l'esegutore che libera l'avversario cadendo faccia avanti el'avversario con la schiena?

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Devixe ha scritto:Qual è quella mossa che parte come un suplex con l'esegutore che libera l'avversario cadendo faccia avanti el'avversario con la schiena?
Chainsawproof dice Crash Landing.
Una delle trademark di Hero.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

norrisjak ha scritto:
Chainsawproof dice Crash Landing.
Una delle trademark di Hero.
Yes :thanks:

Rispondi